Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2006, 08:53   #1081
macemax
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 30
"FINALIZZI"?????
Scusate la mia ignoranza, non sono addentrato in materia,
cosa significa?

Grazie.
macemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 09:30   #1082
britt-one
Senior Member
 
L'Avatar di britt-one
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Messaggi: 4819
Quote:
Originariamente inviato da macemax
Amici del Forum,
ho letto quasi tutto il forum ma non ho trovato nulla al mio problema, ovvero:
ho da poco acquistato un lettore/masterizzatore DVD con hdd da 250 Gb, della Packard Bell, ed è una bomba nell'acquisire e masterizzare, molto semplice e affidabile,,,
solo che,,,,,
il video acquisito dalla cam analogica, riversato su HDD e poi masterizzato, non viene letto da nessun lettore DVD, neanche dal PC, dicono che non vedono proprio il DVD, solo il lettore del Packard lo legge.
Non ho ancora provato con un lettore DVX.
Il manuale mi dice che registra il video nel formato MPEG-2!!!
Quindi sono condannato a vedere i miei vecchi film, sono dal lettore Packard?????
Datemi, se potete qualche delucidazione.

GRAZIE
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Il packard no... spera di non dover fare registrazioni programmate, altrimenti vai di corsa a fartelo cambiare, io dopo una settimana ho fatto immediatamente.
nonostante 3 agg firmware.
cmq per finalizzare si intende chiudere la sessione del disco, quindi non poter masterizzarci altro, altrimenti rimane aperto e lo puoi leggere solo dal masterizzatore/recorder.
Ciao
__________________
Vendo PS4 The Last Of Us
Fatto trattative con troppiiiiiii

Ultima modifica di britt-one : 31-08-2006 alle 17:00.
britt-one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 09:50   #1083
macemax
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 30
Grazie Britt-one,
per la tua risposta.
Spero di non aver bisogno di fare registrazioni programmate.

Visto che tu hai avuto il Packard, e che al momento non sono a casa, come si si "chiude" il DVD dal lettore Packard?
Me lo spieghi?
Te ne sono infinitamente grato.
macemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 10:02   #1084
britt-one
Senior Member
 
L'Avatar di britt-one
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Messaggi: 4819
Quote:
Originariamente inviato da macemax
Grazie Britt-one,
per la tua risposta.
Spero di non aver bisogno di fare registrazioni programmate.

Visto che tu hai avuto il Packard, e che al momento non sono a casa, come si si "chiude" il DVD dal lettore Packard?
Me lo spieghi?
Te ne sono infinitamente grato.
azz e chi se lo ricorda, se non mi sbaglio lo trovi nelle opzioni
__________________
Vendo PS4 The Last Of Us
Fatto trattative con troppiiiiiii
britt-one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 11:46   #1085
macemax
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 30
GRAZIE BRITT-ONE!!!!!
Ho risolto.
Adesso faccio anche l'aggiornamento del SW.
macemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 13:11   #1086
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
cos'è la funzione vps/pdc in guide plus?
inoltre c'è molta differenza tra la qualita xp , sp , lp ?
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 13:20   #1087
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA
cos'è la funzione vps/pdc in guide plus?
inoltre c'è molta differenza tra la qualita xp , sp , lp ?
vps/pdc dovrebbe esser una modalità che permetter l'avvio automatico della registrazione in base a un segnale inviato dalla rete televisiva.
non mi sembra sia stato mai implementato in Italia, l'avevo visto solo qualche anno fa sulla Tv svizzera

Per la qualità c'è una discreta differenza fra le 3
Direi che la xp va bene se si ha un segnale estremamente pulito da registrare altrimenti la sp va più che bene (di sicuro meglio di un vhs)
La lp la userei solo per trasmissioni che non ho intenzione di tenere e per le quali la qualità video non è molto importante (tipo una tribuna elettorale, giusto per dirne una)
__________________
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 13:39   #1088
britt-one
Senior Member
 
L'Avatar di britt-one
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Messaggi: 4819
Quote:
Originariamente inviato da macemax
GRAZIE BRITT-ONE!!!!!
Ho risolto.
Adesso faccio anche l'aggiornamento del SW.
Occhio al tipo di aggiornamento che fai...
ora come ora hai 2/3 problemi non ti vede tutto il disco, l'orario perde minuti random, e la dash e poco userflriendly.
con gli aggiornamenti dell'easy, invece risolvi i problemi sopracitati, ma salte le registrazioni programmate ed in maniera random cancella le registrazioni.
Cmq vai sul forum PB ci sono anche miei diversi post.
__________________
Vendo PS4 The Last Of Us
Fatto trattative con troppiiiiiii
britt-one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 15:03   #1089
magodioz
Senior Member
 
L'Avatar di magodioz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1198
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70
Ma il disco masterizzaro lo finalizzi prima di farlo leggere ad altri lettori?
Ciao.
Infatti , se non lo finalizzi col cavolo che lo vedi... forse mettendolo in un masterizzatore.....
__________________
mago_di_oz by QCIPC.com & Mp4.altervista.org
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 18:12   #1090
lionsecret
Member
 
L'Avatar di lionsecret
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 148
Aiuto

Ciao vorrei qualche consiglio relativo a un dvd recorder...potete consigliarmi qualche modello???!!! Lo vorrei con HD da almeno 160 GB, un buon browser per gli mp3. Utilizzo principale: registrare da SKY, possibilmente in Dolby Digital, ascolto mp3 e cd audio. Spesa sui 300 €
Un saluto a tutti grazie!!!!
lionsecret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 20:44   #1091
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da Alien
vps/pdc dovrebbe esser una modalità che permetter l'avvio automatico della registrazione in base a un segnale inviato dalla rete televisiva.
non mi sembra sia stato mai implementato in Italia, l'avevo visto solo qualche anno fa sulla Tv svizzera

Per la qualità c'è una discreta differenza fra le 3
Direi che la xp va bene se si ha un segnale estremamente pulito da registrare altrimenti la sp va più che bene (di sicuro meglio di un vhs)
La lp la userei solo per trasmissioni che non ho intenzione di tenere e per le quali la qualità video non è molto importante (tipo una tribuna elettorale, giusto per dirne una)

ma tra xp e sp si vede in modo abbastanza netta la differenza?
inoltre nn c'è la possibilita di registrare saltando la pubblicita , mi ricordo che nel mio vecchio vhs c'era , misembra strano che nei nuovi dvd recorder nn ci sia come funzione
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 16:45   #1092
zatoichi77
Senior Member
 
L'Avatar di zatoichi77
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 864
Devo acquistare un dvdrecorder,Ho letto le ultime 25 pagine di post e mi sembra di aver capito che l'lg 7500 e' uno dei recorder piu' quotati,sempre stando su quella fascia di prezzo,non ho un urgenza imminente ma penso che mi orientero' verso questa scelta.
Ora c'e' pero' una cosa che non ho capito,confermata anche dopo la lettura dei post precedenti.
Molto "necessitano" della connessione HDMI sul DVDrecorder. Ora mi chiedo:
Se i DVD al momento attuale non supportano questa qualita di riproduzione,se i Blueray o HD-DVD che arriveranno tar poco avranno bisogno di nuovi lettori (ne sono sicuro,al contrario di quanto hanno scritto in alcuni post),dove sta' il vantaggio di avere l'HDMI? L'unica risposta che riesco a darmi e' quella che si ha bisogno di un solo cavo (sia audio che video).
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi i vantaggi di avere HDMI su un DVDrecorder attuale?
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 16:59   #1093
britt-one
Senior Member
 
L'Avatar di britt-one
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Messaggi: 4819
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77
Devo acquistare un dvdrecorder,Ho letto le ultime 25 pagine di post e mi sembra di aver capito che l'lg 7500 e' uno dei recorder piu' quotati,sempre stando su quella fascia di prezzo,non ho un urgenza imminente ma penso che mi orientero' verso questa scelta.
Ora c'e' pero' una cosa che non ho capito,confermata anche dopo la lettura dei post precedenti.
Molto "necessitano" della connessione HDMI sul DVDrecorder. Ora mi chiedo:
Se i DVD al momento attuale non supportano questa qualita di riproduzione,se i Blueray o HD-DVD che arriveranno tar poco avranno bisogno di nuovi lettori (ne sono sicuro,al contrario di quanto hanno scritto in alcuni post),dove sta' il vantaggio di avere l'HDMI? L'unica risposta che riesco a darmi e' quella che si ha bisogno di un solo cavo (sia audio che video).
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi i vantaggi di avere HDMI su un DVDrecorder attuale?
Il vantaggio è l'upscaling, ovvero : se hai un pannello HD, il normale film riprodotto attraverso una centralina o un chip all'interno di alcuni lettori(faruja per ex), ti permettono di aumentare la risoluzione a 720p/1080i
Senza ovviamente tralasciare che la qualità e la definizione passano in digitale.
Non dico che è come passare dalla musicassetta al cd ma quasi
__________________
Vendo PS4 The Last Of Us
Fatto trattative con troppiiiiiii
britt-one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 18:20   #1094
gianni.ga
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 10
Che ne dite del panasonic eh55? É silenzioso? Registra da decoder satellitare? Grazie per le risposte che vorrete darmi.
gianni.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 18:47   #1095
picchio_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Alien
circa 20 secondi con dvd inserito.
in effetti il tuo mi sembra un po' troppo lento

Grazie alle info che mi avete dato sono riuscito a farmi un idea del tempo medio di accensione e dato che il mio andava molto fuori ho provveduto a farmelo sostituire.
Cmq avevo provato anche la via dell'aggiornamento del firmware ma non è cambiato nulla.
Il nuovo, difatti è una scheggia 14/15 secondi dopo l'aggiornameto all'ultimo firmware.
Grazie ancora a tutti
Picchio
picchio_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 19:41   #1096
lionsecret
Member
 
L'Avatar di lionsecret
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 148
Ho un decoder con uscita 5.1 sapete dirmi se esiste un dvd recorder in grado di masterizzare con audio 5.1???? grazie ciao
lionsecret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 00:06   #1097
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77
Se i DVD al momento attuale non supportano questa qualita di riproduzione,se i Blueray o HD-DVD che arriveranno tar poco avranno bisogno di nuovi lettori (ne sono sicuro,al contrario di quanto hanno scritto in alcuni post),dove sta' il vantaggio di avere l'HDMI? L'unica risposta che riesco a darmi e' quella che si ha bisogno di un solo cavo (sia audio che video).
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi i vantaggi di avere HDMI su un DVDrecorder attuale?
Forse abbiamo ragione entrambi

http://en.wikipedia.org/wiki/HD_DVD
Quote:
Backward compatibility will be available with all HD DVD players, allowing consumers to have a single drive in their homes to play both HD DVD and DVD discs. There is also a hybrid HD DVD which contains both DVD and HD DVD versions of the same movie on a single disc, providing smoother transition for the studios in terms of publishing movies, and letting consumers with only DVD drives to still use the discs. DVD disc replication companies can continue using their current production equipment with only minor alterations when changing over to the format of HD DVD replication. Due to the structure of the single-lens optical head, both red and blue laser diodes can be used in smaller, more compact HD DVD players than for the competing Blu-ray drives.
http://arstechnica.com/news.ars/post/20060426-6683.html

Ovviamente non potremo godere della medesima qualità (anzi sarà come un DVD), ma se in un futuro prossimo avessimo intenzione di acquistare un lettore HD-DVD, la videoteca sarebbe già "pronta" (a che costo non oso immaginare )
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:11   #1098
britt-one
Senior Member
 
L'Avatar di britt-one
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Messaggi: 4819
Quote:
Originariamente inviato da lionsecret
Ho un decoder con uscita 5.1 sapete dirmi se esiste un dvd recorder in grado di masterizzare con audio 5.1???? grazie ciao
Il problema è a monte nessuno tramsmette in 5.1.
__________________
Vendo PS4 The Last Of Us
Fatto trattative con troppiiiiiii
britt-one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:43   #1099
zatoichi77
Senior Member
 
L'Avatar di zatoichi77
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 864
Un altra domanda. A parita' di prezzo-caratteristiche e' meglio samsung od lg?
Per essere piu' chiaro,per esempio,meglio un samsung DVD-HR734 od un lg RH177?
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 10:03   #1100
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da britt-one
Il problema è a monte nessuno tramsmette in 5.1.
Nella pubblicità di mediaset premium dicono il contrario
Io non ho la possibilità di "dotarmi" del digitale terrestre, ma supponiamo che trasmettano in 5.1.
Credo che per registrare in 5.1 occorra in ogni caso un dvd-recorder dotato di DDT integrato. O sbaglio?
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v