Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2013, 07:22   #2921
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Il fatto che riesci a fare 180 kmh con la punto in discesa non la rende uguale a una bmw serie 5...
Se ci mette più di 2,5 ore a caricare la batteria, non va bene.



Inviato dal mio Faea HY509S utilizzando Tapatalk
Il limite di 3000mA in ricarica lo senti con battere scadenti o con batterie da 2700mAh caricate molto più rapidamente (1000mA ed oltre) dove una buona parte della corrente di ricarica si spreca in calore. Il problema non è grave, principalmente è un limite di sicurezza del caricatore, una scelta di progetto.

Infine 700ma di ricarica rientra tra le correnti standard consigliate su vari caricatori Sanyo Eneloop, io non me ne farei un problema, ma è una mia opinione personale.
Se invece uno ha fretta, allora si va su prodotti con carica più rapida.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 07:35   #2922
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
@molestor
per le tue batterie devi cercare un cb che abbia
-canali separati per ricaricare le batterie in maniera indipendente
-una corrente di uscita selezionabie di almeno 1000mah o meglio 1300
-rilevatore di fine carica
-sensori di temperatura per evitare di bruciare/cuocere le pile durante la ricarica

detto questo in circolazione con queste caratteristiche ne trovi pochini e ti sono gia' stati consigliati(maha e japcel), poi magari in giro ne puoi trovare qualcun altro con il nome cambiato ma dallo stesso aspetto.
Sul sito dell'olandese ho visto anche il memorex pro1 ma non ne ho ancora sentito parlare nessuno
La formula che hai scritto molti post prima era giusta T=C/A*1,4
dove C e' la capacita' della batteria, A le ampere fornite dal Caricabatterie, 1,4 un valore di correzione che serve per aggiungere un po' di corrente dato che durante la carica una parte di essa viene dispersa in calore.
Attento che pero' i CB con bassa corrente a lungo tempo rovinano le pile ricaricabili.
Per i CB intelligenti/moderni non serve usare la formula dato che hanno un rilevatore di fine carica
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 08:37   #2923
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
Innanzitutto grazie @metrino per la risposta...

Riguardo l'esempio della cannuccia non ci ho capito nulla, mi sembra uno stupido esempio.. forse perchè non lo capisco...

Da quanto ho capito dalle tue parole se i volt di una batteria sono intorno a 0,9 è scarica, se intorno a 1,5 è carica. Per cui quando si carica una batteria completamente scarica i volt saliranno da circa 0,9 a 1,5 appunto. Giusto?

La forza con cui viene caricata mi sembra di capire sia invece l'ampere.. ma a cosa mi serve sapere questo dato? Non sono io a scegliere se caricare la batteria a 1A o 2A.. no?

Non ho batterie lsd. Tu dici di vedere in modalità test la capacità della batteria.. sarebbe quel dato mAh?

Non capisco però il nesso tra A e mAh .. Carico in A e misuro in mAh? Non mi è chiaro..

Riguardo il caricabatterie io ho provato a fare il test su 2 batterie ma non ci ho capito nulla..
La modalità refresh non esiste nel 450.
nella fase test leggevo:
A: che nella fase di carica andava tra 0,4 e 0,1.. ma che mi serve sapere questo dato??
V: ricordo 1,4 sul finale.. ma non credo mi serva questo dato, tanto da come tu dici parton tutti da circa a 0,9 per andar a 1,5 in tutti i casi, no?
AH: secondo il manuale nella fase di scarica e ricarica c'è anche questo valore, ma non ci ho fatto caso.. e sinceramente anche qui non ho capito
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 12:20   #2924
kItE80
Junior Member
 
L'Avatar di kItE80
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Bari
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
La Ansmann è una ditta seria, ma il prezzo è IVA e spedizione esclusa.
Quindi ti ci compri il Maha C9000 con meno spesa.
Quindi lo posso tenere in seria considerazione? Si trova anche su altri canali al prezzo base più spedizioni.
__________________
kItE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 13:07   #2925
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Direi che conviene leggere qualche forum estero dedicato al caricatore Ansmann, che a vederlo sembrerebbe un ibrido tra il BC700 e il C9000.
Dico questo perché non conosco nessuno che lo ha provato, mi astengo dal portarti verso un prodotto di cui non si sa nulla se non che il marchio è serio.

Io stesso avevo un caricabatterie Maha Powerex, davvero pessimo circa 8 anni fa, tanto pessimo che poi ho preso un Lacrosse BC900 e solo con il tempo un Maha C9000.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 15:27   #2926
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da kItE80 Guarda i messaggi
Quindi lo posso tenere in seria considerazione? Si trova anche su altri canali al prezzo base più spedizioni.
Mi sembra che abbiamo detto più volte che i due migliori siano:
1) Japacell BC-4001 costo 23€
2)Maha MH-C9000 costo 43€

Perché andare su altre marche e pagare di più per avere di meno?!?
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 19:01   #2927
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1694
Accupower IQ328

Domanda da un milione di dollari?!?

Mi sono accorto che l'Accupower IQ328 pubblicizzato ha il display retroilluminato, mentre il mio rimane sempre scuro. A voi il display è illuminato?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 19:26   #2928
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Domanda da un milione di dollari?!?

Mi sono accorto che l'Accupower IQ328 pubblicizzato ha il display retroilluminato, mentre il mio rimane sempre scuro. A voi il display è illuminato?
Grazie
Il mio Japcell BC-4000 (identico all'Accupower) rimane spento.
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 19:31   #2929
kItE80
Junior Member
 
L'Avatar di kItE80
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Bari
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Mi sembra che abbiamo detto più volte che i due migliori siano:
1) Japacell BC-4001 costo 23€
2)Maha MH-C9000 costo 43€

Perché andare su altre marche e pagare di più per avere di meno?!?
Ok .
__________________
kItE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 22:06   #2930
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Il mio Japcell BC-4000 (identico all'Accupower) rimane spento.
Proprio identico no. Tutte le foto del BC-4000 , mostrano un display non illuminato!
L'Accupower nelle foto sembra avere una illuminazione:

http://www.accupower.at/iq328_en.php

Che faccio lo mando indietro?
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 22:21   #2931
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Proprio identico no. Tutte le foto del BC-4000 , mostrano un display non illuminato!
L'Accupower nelle foto sembra avere una illuminazione:

http://www.accupower.at/iq328_en.php

Che faccio lo mando indietro?
Boh, le caratteristiche mi sembrano identiche anche se, in effetti, in quella foto il display è illuminato.
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 22:21   #2932
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
sembra perché cliccando in basso sul link del manuale , tra le "features" non è menzionata retroilluminazione
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 10:43   #2933
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
Buongiorno,
Ho deciso anche io di fare il salto di qualità per quanto riguarda i caricabatterie, visto che quello della Lidl non mi soddisfa più in termini di ricarica batterie (alcune vecchie, altre meno).
Attualmente utilizzo normali NiMh della Duracell, per apparecchi che vanno dal mouse wireless di mio padre, alla vecchia fotocamera compatta, passando al gamepad Logitech wireless ae finendo alla torcia frontale Petzl( ormai estensione del mio corpo ), ma ovviamente una volta che alcune celle diventeranno inutilizzabili potrei acquistare le ottime Eneloop.

Sono però ancora indeciso tra i due modelli che ormai da tempo consigliate, ossia l'MB200 e cloni vari e il Maha: il secondo è così ostico da utilizzare, in particolare con le batterie AAA ?

OT: Per quando riguarda il noto shop online olandese, a quanto ammontano le spese di spedizione? nnon ho voglia di registrarmi e sull'Amazzone si trova un offerta a pochi euro in più...
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 15:29   #2934
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
ovviamente non per forza deve rispondermi metrino.. se qualcuno è in grado di spiegarmi meglio, ben venga.. grazie!
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 16:09   #2935
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
ovviamente non per forza deve rispondermi metrino.. se qualcuno è in grado di spiegarmi meglio, ben venga.. grazie!
nel tuo post precedente parli di un esempio che non hai capito ma che non trovo più, forse è stato editato dall'autore.
comunque, dalle tue domande mi pare di capire che prima di chiedere qui faresti meglio a prendere un libro di fisica per ragazzi (elementari o medie...) e capire cos'è la corrente elettrica e come si misura. Cos'è un Ampere, un milliAmpere, un volt, un Ohm, un Watt, un Ampere*ora (e il suo fratellino piccolo milliampere*ora)...

scusa ma è impossibile spiegare una melodia sul pentagramma a chi non sa leggere la musica...

__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 17:55   #2936
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
sembra perché cliccando in basso sul link del manuale , tra le "features" non è menzionata retroilluminazione
Ma dalle foto sembra di si, mi sa che gli unici che possono rispondere sono quelli di accupower.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 23:50   #2937
molestor
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
@molestor
per le tue batterie devi cercare un cb che abbia
-canali separati per ricaricare le batterie in maniera indipendente
-una corrente di uscita selezionabie di almeno 1000mah o meglio 1300
-rilevatore di fine carica
-sensori di temperatura per evitare di bruciare/cuocere le pile durante la ricarica

detto questo in circolazione con queste caratteristiche ne trovi pochini e ti sono gia' stati consigliati(maha e japcel), poi magari in giro ne puoi trovare qualcun altro con il nome cambiato ma dallo stesso aspetto.
Sul sito dell'olandese ho visto anche il memorex pro1 ma non ne ho ancora sentito parlare nessuno
La formula che hai scritto molti post prima era giusta T=C/A*1,4
dove C e' la capacita' della batteria, A le ampere fornite dal Caricabatterie, 1,4 un valore di correzione che serve per aggiungere un po' di corrente dato che durante la carica una parte di essa viene dispersa in calore.
Attento che pero' i CB con bassa corrente a lungo tempo rovinano le pile ricaricabili.
Per i CB intelligenti/moderni non serve usare la formula dato che hanno un rilevatore di fine carica
Grazie luigimitico sei stato molto chiaro.
aggrrr... ed io che pensavo di cavarmela con questo CB scarsissimo ah ah.
mi avete convinto..
quel memorex sembra identico al powerex Maha leggendo le caratteristiche..
qualche link utile apparte ebay per acquistarli/o a meno?!

- la furmula della scarica mi serve per una mia conoscenza pers.. e visto che ho ancora delle 9v da utilizzare nel vecchio caricatore...
molestor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 09:38   #2938
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
ovviamente non per forza deve rispondermi metrino.. se qualcuno è in grado di spiegarmi meglio, ben venga.. grazie!
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
nel tuo post precedente parli di un esempio che non hai capito ma che non trovo più, forse è stato editato dall'autore.
comunque, dalle tue domande mi pare di capire che prima di chiedere qui faresti meglio a prendere un libro di fisica per ragazzi (elementari o medie...) e capire cos'è la corrente elettrica e come si misura. Cos'è un Ampere, un milliAmpere, un volt, un Ohm, un Watt, un Ampere*ora (e il suo fratellino piccolo milliampere*ora)...

scusa ma è impossibile spiegare una melodia sul pentagramma a chi non sa leggere la musica...

Oppure Googolando trovi tanti siti in italiano che ti spiegano i principi fondamentali....
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 20:18   #2939
molestor
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 9
Powerex maha

Grazie alla fine mi son deciso di prendere sto benedetto Powerex.
su ebay l'ho trovato a 48€ + 7€ di spese
avete per caso un link (magari da altri siti) dove posso pagarlo qualcosina in meno?!?

curiosità.
mi ha incuriosito anche questo caricabatterie:
http://eu.nkon.nl/maha-powerex-sanyo...yrc-t6200.html
ricarica anche le litio.?!

ma non posso usare le litio ricaricabili nella mia fotocamera vero?
hanno un voltaggio + alto giusto? o se ne trovano del giusto voltaggio!?
molestor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 07:46   #2940
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da molestor Guarda i messaggi
Grazie alla fine mi son deciso di prendere sto benedetto Powerex.
su ebay l'ho trovato a 48€ + 7€ di spese
avete per caso un link (magari da altri siti) dove posso pagarlo qualcosina in meno?!?

curiosità.
mi ha incuriosito anche questo caricabatterie:
http://eu.nkon.nl/maha-powerex-sanyo...yrc-t6200.html
ricarica anche le litio.?!

ma non posso usare le litio ricaricabili nella mia fotocamera vero?
hanno un voltaggio + alto giusto? o se ne trovano del giusto voltaggio!?
Non capisco, perché lo vuoi pagare di più, quando sul sito, che tu stesso hai riportato e del quale si parla in ognuna delle 148 pagine di questo thread, costa di meno?!?
Comunque visto che le nuove LDS arrivano a 2600mAh e che si devono ricaricare almeno a 0,5C , bisogna prendere necessariamente il MH-C9000 o cloni, altrimenti rischi di rovinare le batterie in poco tempo.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR

Ultima modifica di Cap_it : 26-11-2013 alle 07:48.
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v