Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2005, 02:04   #61
Henkatto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1421
a questo punto non resta che dire.....

cercasi disperatamente difetti per la canon a620.....

grande macchina

brava canon.....
__________________
la tecnologia.................. quando pensi di raggiungerla è già andata più lontano.
Henkatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 19:30   #62
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
quoto enkatto: ennesima dimostrazione delle eccellenti macchine sfornate da Canon nella fascia consumer (in questa fascia sbaraglia la concorrenza ormai da anni... e di brutto pure!)

grazie a tutti quelli che ahnno partecipato a questa utilissima discussione
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 21:40   #63
FabryB
Senior Member
 
L'Avatar di FabryB
 
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da 19logan86
Ciao..
"il sensore della a610 e a620 ha le stesse dimensioni ma cattura
rispettivamente 5 e 7 milioni di pixel.
la 610 presumibilmente se la caverà meglio in condizioni di
luce un po' ridotta (tramonto, al chiuso,...) o permetterà di usare
tempi di esposizione più brevi (per "cogliere" meglio soggetti veloci)
senza che venga una foto troppo scura e/o rumorosa."
Prima di leggere questo articolo ero quasi sicuro di acquistare la a620 perchè ha più risoluzione(unica differenza tra le specifiche tecniche), ma questo sembra essere uno svantaggio!!!
!!!
Vorrei far notare che il creatore di questo post, non se fatto più vivo.
Quote:
Originariamente inviato da contesax
grazie a tutti quelli che ahnno partecipato a questa utilissima discussione
Ormai se ci sono dubbi basta leggere, e scegliere
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 21:59   #64
19logan86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 193
Hai ragione, non mi sono fatto più vivo, ma ho letto tutti i vostri mesaggi e mi sono stati molto utili.
Grazie a tutti!
19logan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 19:24   #65
luke10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2240
Quote:
Originariamente inviato da Janfran
Ciao a tutti.
Sarei interessato all'allettante offerta di Bilderjoker per la A610, ma siccome con l'elettronica non sono sempre fortunato, volevo qualche diritta da chi ha già fatto esperienza con questo negozio, in particolare luke10 che ha preso proprio la A610:
1. La garanzia europea offerta permette di rivolgersi, nel malaugurato caso di difetti, anche ad centri di assistenza locali?
2. Mi pare di capire che è prevista anche la spedizione in contrassegno?
3. Le istruzioni e la documentazione sono quantomeno in inglese?

Mi scuso se ho fatto domande banali, ma non ho mai avuto esperienza con acquisti internazionali e con il tedesco ci capisco poco o niente.
Scusa ho letto ora il post, cerco di rispondere a tutto

1) si certo, la garanzia europea per la canon è uguale in ogni paese europeo, è ben specificato nella garanzia presente nella fotocamera e le spese di invio e ritorno sono tutte a carico della canon.
2) si è prevista la spedizione in contrassegno, io ho fatto quella. Il pacco è partito il lunedì ed è arrivato il mercoledì.
3) Ci sono le istruzioni base in forma cartacea in varie lingue tra cui l'italiano, più il manuale avanzato su cd.

Se hai altre cose da chiedermi chiedi pure.
ciao
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 19:38   #66
Iria
Member
 
L'Avatar di Iria
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Varese
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da luke10
Scusa ho letto ora il post, cerco di rispondere a tutto

1) si certo, la garanzia europea per la canon è uguale in ogni paese europeo, è ben specificato nella garanzia presente nella fotocamera e le spese di invio e ritorno sono tutte a carico della canon.
2) si è prevista la spedizione in contrassegno, io ho fatto quella. Il pacco è partito il lunedì ed è arrivato il mercoledì.
3) Ci sono le istruzioni base in forma cartacea in varie lingue tra cui l'italiano, più il manuale avanzato su cd.

Se hai altre cose da chiedermi chiedi pure.
ciao
Anche io vorrei comprarla da quel sito, dite che se la ordino oggi o domani mi arriva prima di fine anno
E' terribile comprare le cose nel periodo di natale
Iria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 20:30   #67
luke10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2240
Quote:
Originariamente inviato da Iria
Anche io vorrei comprarla da quel sito, dite che se la ordino oggi o domani mi arriva prima di fine anno
E' terribile comprare le cose nel periodo di natale
Se la ordini questa sera domani già te la spediscono e ti arriva subito la mail di dhl per la consegna, al 99% ce la faresti
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 17:07   #68
sgviti
Member
 
L'Avatar di sgviti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
Messaggi: 282
Vi propongo le mie prime foto - da principiante - scattate con la nuova Canon Powershot A610.
Ditemi che ve ne pare

sono state tutte ridimensionate a 1600*1200 con photoshop


Ultima modifica di sgviti : 22-12-2005 alle 18:08.
sgviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 18:03   #69
sgviti
Member
 
L'Avatar di sgviti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
Messaggi: 282
sgviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 15:14   #70
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
scusate piccola info ! ho letto male ho queste canon non fanno nessun genere di filmato?
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 16:31   #71
fabs13
Member
 
L'Avatar di fabs13
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Turin - Italy
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da cgnn
scusate piccola info ! ho letto male ho queste canon non fanno nessun genere di filmato?
Si le fa :

• 640 x 480, 15 or 30 fps, limited by card capacity*
• 320 x 240, 15 or 30 fps, limited by card capacity*
• 320 x 240, 60 fps (max clip length 1 min)
• 160 x 120, max 3 mins
• Motion JPEG AVI (with mono audio)
* max file size for a single movie clip is 1 GB

da dpreview.com

vedi il filmato nella pagina seguente che si può scaricare:

http://www.dpreview.com/reviews/canona620/page8.asp
__________________
C.F.C. & J.F.C rule O.K! ~ Asus N61JQ-JX005V ~ NAS - Qnap TS219P+ ~ Technicolor AG plus con Netgear R7000 ~ MS Comfort Desktop 5000 ~ Sennheiser HD600 ~ UPS APC - BR550GI ~ Win 10 Home ~ Xbox 360 Elite ~ & more...

Ultima modifica di fabs13 : 24-12-2005 alle 16:34.
fabs13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 18:06   #72
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Sul sito della Canon nelle caratteristiche l'hanno lasciato in bianco......
Va ha finire che la compro.... mi sapete dire quanto durano le batt e nella confezione cosa c'è incluso?
In un €negs la vendono a 359€, non mi sembra molto conveniente visto i prezzi che dite voi....
Un'altra piccola domanda... questa estate mi hanno prestato una finepix A340 per il concerto degli U2... le foto di giorno tutto ok, colori impeccabili, solo che l'ho trovata un pò lenta tra acc/sct e sct/sct, per non dire che il 90% delle foto di sera, sia con luminosità al max che in "notturno", mi sono uscite mosse .... di giorno, ripeto, nessun problema, quindi gradirei che non si verificasse più sta cosa con la dgt che vorrei comprare per me... posso stare tranqui con questa canon?? o dovrei puntare su una pana stabilizzata che però ho letto che di sera non eccelle...

Grazie e Buon Natale a tutto il forum
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 21:04   #73
fabs13
Member
 
L'Avatar di fabs13
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Turin - Italy
Messaggi: 188
Se ti riferisci sempre alla A620 considerando che su un sito francese il prezzo è di €355 mentre qui in Italia sempre come e-commerce è di €379 direi che attualmente è un ottimo prezzo per un negozio tradizionale.

"La dotazione comprende: SD Card 32Mb, cavo USB, cavo A/V, CD Software, manuale d'uso." preso da un negozio online, ovvio si dovrà poi prendere una SD da almeno 512MB e quattro batterie Ni-Mh.

Per il resto non saprei purtroppo .
__________________
C.F.C. & J.F.C rule O.K! ~ Asus N61JQ-JX005V ~ NAS - Qnap TS219P+ ~ Technicolor AG plus con Netgear R7000 ~ MS Comfort Desktop 5000 ~ Sennheiser HD600 ~ UPS APC - BR550GI ~ Win 10 Home ~ Xbox 360 Elite ~ & more...
fabs13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 09:41   #74
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
No la 610 negozio reale, no internet... cmq nella confezione volevo capire se c'è il carica batt... ho visto macchinette che funzionano con le stilo che vengono fornite con batt ricaricabile ma senza carica batt.... che .azzata!!! Per quello volevo sapere il contenuto da chi l'ha comprata... la vorrei prendere per capodanno e mi devo fare i conti per le spese extracam.. (SDCard, custodia e carica batt) cmq preferirei quella che è più "luminosa" che se non erro vorrebbe anche dire più veloce di sera visto le mie foto mosse del concerto ..... quindi A610 giusto??
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |

Ultima modifica di cgnn : 25-12-2005 alle 09:52.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 12:14   #75
fabs13
Member
 
L'Avatar di fabs13
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Turin - Italy
Messaggi: 188
Niente carica batteria in dotazione e per la A610 la dotazione è la seguente:

"SD Card 16Mb, cavo USB, cavo A/V, CD Software, manuale d'uso."
non riesco a capire se le quattro batterie sono incluse, ovviamente alkaline.

In internet si consiglia di usare batterie ricaricabili tipo le Energizer 2300mAh.

€ 325 s.s. incluse da un noto negozio italiano online.
€ 321 + s.s da un noto negozio francese online.

Per la luminosità non saprei ma visto quello che hanno detto i più esperti direi di si per quanto riguarda le foto di sera.
__________________
C.F.C. & J.F.C rule O.K! ~ Asus N61JQ-JX005V ~ NAS - Qnap TS219P+ ~ Technicolor AG plus con Netgear R7000 ~ MS Comfort Desktop 5000 ~ Sennheiser HD600 ~ UPS APC - BR550GI ~ Win 10 Home ~ Xbox 360 Elite ~ & more...
fabs13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 13:28   #76
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1986
Anche per quanto riguarda i tempi è tutto un altro pianeta... la a610/620 monta il nuovo processore digic2, che garantisce maggiori prestazioni, sia in accensione/scatto che tra scatto e scatto.
consiglio pile ricaricabili di marca (ho energizer a 2500 mAh, ho fatto oltre 650 scatti e devo ancora ricaricarle!!! . molti scatti con il flash e sempre con display lcd attivo... incredibile!!! ) e caricabatterie veloce (il mio, sempre energizer, è ultraveloce e nelle specifiche dicono che carichi in circa 1h).
magari pigliati anche una scheda di memoria abbastanza veloce.
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 14:26   #77
luke10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2240
Per la a610 le 4 alcaline sono incluse
ciao
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 20:06   #78
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1986
Quote:
Originariamente inviato da luke10
Per la a610 le 4 alcaline sono incluse
ciao
anche per la a620, delle panasonic.
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 10:51   #79
FabryB
Senior Member
 
L'Avatar di FabryB
 
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Messaggi: 379
Ma è normale che in certi momenti la mia a620 nel display l'immagine vada a rilento?
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 14:16   #80
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1986
Quote:
Originariamente inviato da FabryB
Ma è normale che in certi momenti la mia a620 nel display l'immagine vada a rilento?
tipo? puoi fare esempi, dare + info? in che situazioni? con che luminosità degli ambienti?
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v