Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2020, 13:52   #34401
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
vedi se nella sezione modding di quel modem, sono riusciti nel dotarlo di mesh.
Scusa, ma quella sezione sta in sto forum ? La sto cercando ma non la trovo...

Comunque l'idea è quella di collegare col cavo ethernet il tim hub col primo scatolo mesh, poi collegare gli altri 2 scatoli nelle stanze dove arriva poco il segnale ed utilizzare quel wifi disattivando quello del tim hub...
Il Pc ho comunque intenzione di collegarlo col cavo al tim hub utilizzando la una delle uscite... ( ma devo fare un buco nella muro per collegare pc e modem ... )


Clsòsòmsòmss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 13:56   #34402
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Sono tutte problematiche da modem, non Problemi con Tim. Parti dal thread del Tim Hub o marca/modelli degli 'scatoli' mesh che vuoi usare.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 07:43   #34403
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Si scusa hai ragione, ripropongo il quesito nel topic del modem.
Grassie!


Clmslmslsllks
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 11:54   #34404
spacefreak
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 17
Abbiamo qualcuno dell'assistenza tecnica tim qua nel forum?

Fino a ieri andavo con profilo 20mb 6db ed agganciavo 15mb, linea perfetta.
Attivo internet play, mi mettono profilo fastpath ma a 16db, aggancio 8mb.
Chiamo e chiedo che mi mettano la 6db fastpath e non il profilo dinamico schifoso, mi rispondono che loro non fanno più questi cambi, se voglio devo pagare 30 euro per parlare con operatore di livello 2.

Sono molto incazzato, nemmeno netflix 4k riesco a vedermi ora, e sto per disdire.
Li odio così tanto che gli darei fuoco alla centrale
spacefreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 17:42   #34405
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Ciao a tutti,

scrivo per una P. IVA su TIM Business (ma credo sia applicabile a qualsiasi linea TIM).

In pratica il negozio era con Fastweb, quando (io non c'ero) è stato fatto il passaggio a FTTH TIM, c'è stata la fregatura: hanno impostato il numero del negozio come "numerazione secondaria/aggiuntiva" e come numerazione principale un numero nuovo (che nessuno conosce e nessuno ha mai usato, ma è lì e tecnicamente è primario e funziona).

Il problema è arrivato ora che, dopo neanche un anno e mezzo, il prezzo è arrivato a 50€ al mese... e si vorrebbe cambiare operatore, ma c'è solo un codice migrazione.

TIM nega assolutamente che esista un modo per migrare fuori quel numero verso un operatore che non supporti la doppia numerazione (ma Fastweb/Vodafone che supportano 2 numeri costano appena 5€ in meno) non avendo un codice migrazione dedicato.

Non dando mai risposte soddisfacenti, a metà gennaio è stata pure inviata una PEC, a cui ancora oggi non è arrivata nessuna risposta.

Gli operatori si dividono tra il "è impossibile ottenerlo di un numero aggiuntivo" e il "sollecito la richiesta" e qualcuno che ha detto "può portare il numero secondario utilizzando il codice migrazione che è unico".

Dall'altra parte, Infostrada dice che è impossibile e se passa arriva il principale e si perde il secondario (richiamato e parlato con più persone), mentre Fastweb concorda con la versione "codice unico, ma arriva il numero che volete voi", e Tiscali dice "si può provare e vedere".

Qualcuno sa come è possibile fare portabilità della sola numerazione secondaria/aggiuntiva senza rischi?!

Ovviamente non posso permettermi di fargli perdere la numerazione "storica" del negozio che tutti quanti conoscono...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 09:54   #34406
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Salve, spero che la mia richiesta di consigli sia adeguata al topic.
allora a gennaio sono passato da FW a TIM , con l'offerta Super Fibra , fatta online con domiciliazione e che decantava il prezzo di 29.90 tutto incluso ( dati, voce e modem ).
Ieri mi è arrivata la bolletta che è di 35 euro e rotti. In pratica 30 euro di linea + 5 euro di modem.
Ora che faccio ? Proverò a chiamare il 187 e chiedere spiegazioni, ma se mi rispondono picche come mi posso muovere? Posso capire una rimodulazione dopo 2 anni tipo, ma subito alla prima bolletta rincarare di 5 euro rispetto all'offerta proprio no...

Grazie


Clmslmslnsmsls
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 14:15   #34407
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Per chi ha problemi oggi ci sono disservizi generalizzati sulla rete tim. Meglio farlo sapere qui e sul thread fttc tim piuttosto che aprirne di nuovi
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 11-03-2020 alle 14:20.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 11:45   #34408
roen01
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Per chi ha problemi oggi ci sono disservizi generalizzati sulla rete tim. Meglio farlo sapere qui e sul thread fttc tim piuttosto che aprirne di nuovi
anche ieri è stato così... si sa se sono problemi dovuti a malfunzionamenti o "solo" un problema di saturazione?

onestamente spero non sia saturazione sennò sarà un incubo sto cazzo di smart working

edit: nvm, è saturazione. evviva.

Ultima modifica di roen01 : 12-03-2020 alle 11:49.
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 15:24   #34409
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Segnalo problemi di accesso alla casella di posta @tin.it

Time out o pw errata

Inoltre sembrano esserci problemi generali su Tim Fisso in alcune zone
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 15:35   #34410
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Segnalo problemi di accesso alla casella di posta @tin.it

Time out o pw errata

Inoltre sembrano esserci problemi generali su Tim Fisso in alcune zone
Confermo i problemi con i server di @tin.it

@alice.it e @tim.it dovrebbe essere ok al momento
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 19:01   #34411
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Nessun altro ha problemi con @tin.it da questa mattina?

Ci sono altre segnalazioni in giro riguardo @tin.it
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 20:18   #34412
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Parecchie segnalazioni anche sulla community Tim

https://community.tim.it/t5/EMAIL/bd-p/sup_conf_email

Errore del server: 0x800CCC90
Risposta del server: -ERR could not connect to server
Server: 'box.tin.it'
Protocollo: POP3
Porta: 110
Protezione (SSL): No
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 15:48   #34413
HypBeer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 46
Numero civico sbagliato in bolletta,sito tim

Ciao a tutti,
come da titolo il numero civico nella fattura e sito tim risultano sbagliati ed è dovuto nell'attivazione dell'offerta Tim Super Mega che per quest'ultmo motvio e per la pandemia non è più stato possibile concludere.Premetto che il mio indirizzo è sempre stato Contr. V......... SNC non è mai stato cambiato da quando è stato messo il telefono e stiamo parlando di 40 anni fa.
Comunque i primi di frebbrario cerco tramite assistenza twitter come scritto sul forum di attivare l'offerta e qui iniziano i problemi:non riesce attivare perchè c'è un problema nel sistema per la mia utenza,problema nel loro sistema per attivazioni in "Fibra", poi problema per l'indirizzo, che se non aggiornavo il civico non si poteva procedere all'attivazione e quindi comunico che è cambiato in Via V....... 127.Si arriva alla fine del mese ed i primi di marzo noto che sulla mia area personale è cambiato e risulta 1 invece che 127.Contatto l'assitenza twitter prende visione della cosa e fa le sue segnalazioni ma guarda caso mi parte l'attivazione dell'offerta vedendo sul tracking ordrine e me ne accorgo solo alcuni giorni dopo e senza che riceva alcuna una comunicazione.Alla fine l'attivazione salta ma alcuni giorni fa noto con sulla lettura dell bolletta online anche il numero 17.
Come da immagini:
1)Nuova MyTimFisso risulata ubicazione linea Contr.V........SNC
2)Vecchia MytimFisso in Riepilogo risualta Situato:Contr.V.........1,
Recapito: Contr.V........SNC
3)Vecchia MytimFisso in Dettaglio costi risulata Intesta a: Contr.V........17
4)In Bolletta online risulta Contr.V........17 e Contr.V........SNC.
Poi un'altro problema è che l'intestatio è morto già da diversi anni e non è stato fatto neanche il subentro e quindi non posso nenache mandare raccomandata,fax o pec. Non è che mi arrivano diverse bolletta con civico errato?Cosa dovrei fare adesso?
https://imgur.com/RJ989Cn
https://imgur.com/0BfRlPN
https://imgur.com/Iqry5Vg
https://imgur.com/2FZmAlx
Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Ultima modifica di HypBeer : 01-04-2020 alle 15:50.
HypBeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 18:22   #34414
Angelo Vettese
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 49
Problema risolto, vorrei eliminare il messaggio.

Ultima modifica di Angelo Vettese : 09-04-2020 alle 09:29. Motivo: Problema risolto
Angelo Vettese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 10:54   #34415
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1259
C'è qualcuno qui che vuole fare del bene?
Cerco qualcuno che lavora per TIM e che mi attivi INTERNET PLAY
Nessun operatore ci riesce
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 00:29   #34416
anaconda18
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
C'è qualcuno qui che vuole fare del bene?
Cerco qualcuno che lavora per TIM e che mi attivi INTERNET PLAY
Nessun operatore ci riesce

Non riescono perche non tutti sono capaci a capire cosa devono fare.... Devi chiedere per parlare con un tehnico si no quelli da 187 non lo sano (io dopo 10 chiamate sono riuscito a parlare con un tehnico) chiedi profilo con la F(fastpatch) a 6db. Solo con 6db avrai ping migliore e piu velocita.... Che pero dipende anche da quanto sei distante dall arnadio o se il impianto ha problemi
__________________
► CPU: Cpu Intel Core i5-9600KF
► Motherboard : MSI Z370 Sli Plus
► GPU : Rtx 3060ti msi gaming
► RAM : 2x16gb ddr4 3200 mhz Crucial Ballistix Sport
► HDD 1 : Western Digital Blue 3D NAND M.2 250 GB
► Cooler CPU : GELID Solutions Phantom Black Twin Tower
► PSU : Chieftec 750w
► Monitor : BenQ ZOWIE XL2411P e-Sports Gaming Monitor @ 144hz
Ho concluso positivamente con : chronoz74,luch81
anaconda18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 09:30   #34417
Angelo Vettese
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
C'è qualcuno qui che vuole fare del bene?
Cerco qualcuno che lavora per TIM e che mi attivi INTERNET PLAY
Nessun operatore ci riesce
Basta chiederlo su twitter o facebook e lo attivano.
Angelo Vettese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 11:11   #34418
Marlenio
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 28
Oggi a Roma la mia FTTH è scesa in download da circa 900Mbps a 75Mbps. La velocità di upload da 100Mbps a 75Mbps. Praticamente è come se avessi una 100Mb simmetrica.

Ho contattato l'assistenza sia via telefonica che via twitter, sto aspettando che mi facciano sapere qualcosa. Modem già resettato, al momento in cui scrivo il problema persiste.
Marlenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 19:45   #34419
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da Marlenio Guarda i messaggi
Oggi a Roma la mia FTTH è scesa in download da circa 900Mbps a 75Mbps. La velocità di upload da 100Mbps a 75Mbps. Praticamente è come se avessi una 100Mb simmetrica.

Ho contattato l'assistenza sia via telefonica che via twitter, sto aspettando che mi facciano sapere qualcosa. Modem già resettato, al momento in cui scrivo il problema persiste.
Controlla le impostazioni e lo stato attuale della scheda di rete sul pc, probabilmente è successo qualcosa che ti fa andare a 100Mb invece che a 1Gb... Un problema simile è capitato a tanti...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 21:52   #34420
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Per chi ha problemi oggi ci sono disservizi generalizzati sulla rete tim. Meglio farlo sapere qui e sul thread fttc tim piuttosto che aprirne di nuovi
presente...purtroppo

allora, premetto che adesso dirvi i giorni precisi da quando ho iniziato ad aver problemi non ve li so dire...
credo però + o - sia da fine febbraio/primi marzo che ho "problemini"....
quindi in concomitanza, o poco prima dei vari "blocchi" generalizzati causa emergenza coronavirus, penso che c'erano già gli studenti a casa da scuola e che molto probabilmente "saturavano" la rete per didattica online/giochi..

in sostanza mi succede che appena accendo il modem (non lo lascio h24...) fa il suo "boot", si allinea, si accendono le spie, compresa la spia "internet" e "DSL", ma il pc/notebook non accede ad internet...se verifico dalla pagina del modem la portante è agganciata, internet risulta attivo ma non navigo in nessun modo...

la prima volta mi capitò dopo la mezzanotte...ho dovuto spegnere e riaccendere il modem penso un 2/3 volte, poi tutto ha funzionato.

il giorno successivo ho acceso tutto alle 18.20 circa apposta per verificare la situazione, (appena ero tornato da lavoro) e stessa cosa non accedevo ad internet nonostante spie e configurazione modem mi dicevano che ero connesso...solo che neanche dopo 5/6 spegnimenti e riaccensioni riuscivo a navigare...
quindi incavolato ho chiamato subito il 187. all'assistente spiegai il problema e chiesi se poteva eventualmente provare a farmi un "reset" da remoto, ma dopo la sua verifica mi disse che la mia linea per lei era apposto, che non mi faceva alcun reset e che il problema lo avevo io nel computer
ci ho dovuto litigare in pratica...perchè nonostante durante la telefonata avevo acceso pure un secondo pc per fare la "prova del 9" e constatare l'impossibilità di navigazione con entrambi i miei pc (che fino alla sera precedente avevano funzionato e navigato perfettamente...)...l'assistente che voleva farmi fare? voleva farmi chiamare dal tecnico informatico (a pagamento!!) per risolvere il problema (inesistente) sui miei pc....

da allora continuo ad avere sti problemi...a volte capita anche magari di sabato/domenica che lascio acceso il modem tutto il giorno ma metto in sospensione il pc, quando lo riattivo non riesco a navigare...e sempre modem ok con spie DSL e Internet accese...


ho parlato con qualcuno che lavorava molti anni fa in ex telecom e mi ha detto che il problema sarà sicuramente la saturazione della banda...e che anche lui con ben 2 schede sim di 2 operatori diversi in quel periodo riscontrava problemi...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v