Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
Il Coronavirus rallenta ma non blocca la commercializzazione dei prodotti Apple. iPhone SE ne è l’esempio: uno degli smartphone forse più chiacchierati degli ultimi tempi, capace anche di solleticare l'interesse di più di un utente Android, che potrebbe accarezzare l'idea dello "switch" verso la Mela. Ecco perché nella nostra recensione.
OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova
OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova
OVHcloud ha recentemente arricchito la sua proposta di server dedicati con i Game Server, macchine pensate per ospitare i server di gioco. Compatibili con tutti i principali titoli e con prestazioni elevate grazie all'uso di processori AMD Ryzen 5 3600X, i Game Server di OVHcloud offrono un processo di installazione e configurazione semplice, caratteristiche di alto livello e prezzi concorrenziali
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
Un impatto estetico di sicuro effetto quello del notebook Honor MateBook 14, che riprende le caratteristiche della gamma Matebook D di Huawei distinguendosi nello stile. Il processore AMD Ryzen 5 3500U assicura valide prestazioni, mantenendo semrpe elevata la produttività tanto per il lavoro come per lo studio senza trascurare lo svago e l'intrattenimento, Un best buy a 599€ di listino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2020, 05:36   #1
GoldKnight
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
[HELP]Installato programma su win 7 ultimate 64 bit ma non esiste traccia

Come da titolo
Installato un programma, solo che non esiste traccia sull'HD...

In pratica e' stato occupato lo spazio nell'HD, 50gb sono spariti infatti, ma del programma niente. Non trovo traccia ne nel registro, ne nella cartella dove e' stato installato, neanche tra i programmi installati. Ho provato a controllare se fosse stato settato come file di sistema o nascosto, ma nulla, anche con quelle opzioni non si trova. Ho provato a verificare in modalita' provvisoria, stessa cosa, non risulta da nessuna parte O_o

Avrei effettuato volentieri un ripristino ad una versione precedente di windows, ma ho scoperto, non chiedetemi perche', che lo spazio allocato per i ripristini era a 0, quindi non ho nessun punto di ripristino al momento...

Non riesco a capire come siano spariti 50gb nell'HD ma non riesca a trovare traccia di cio' che sia stato installato...

Ho provato a ricostruire il file di indicizzazione, anche questo esito negativo.
Scandisk e varie, nessun risultato...

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Ho windows posseduto -.-''

Grazie in anticipo
GoldKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 07:05   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
50 gigabyte di spazio disco non sono pochi. Trovali con uno dei tanti programmi che consentono di vedere facilmente come è occupato il disco. Esempio TreeSize:

https://www.jam-software.com/treesize_free

Quote:
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Ho windows posseduto -.-''
Se è un malware che hai installato, può essere...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 08:11   #3
GoldKnight
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Grazie, ora provo

Edito il post: Mi si e' accesa una lampadina quando mi hai hai scritto "vedere facilmente come è occupato il disco".
Ho trovato quei gb piu' qualche altro... la maledetta cartella virtuale di Comodo.
Non ho idea del motivo, ma ha riconosciuto per intero il programma come pericoloso e lo ha sbattuto nella cartella di sandbox, senza lasciare alcuna traccia tra i programmi installati, menu start, desktop o altro.
Sinceramente adoro Comodo, ma quando fa queste cose lo brucerei al rogo in pubblica piazza.

Ho perso non so quante ore e provare le cose piu' disparate, ed invece era la cosa piu' semplice... Maledetto a me.

Grazie mille per l'aiuto ^^

Ultima modifica di GoldKnight : 09-04-2020 alle 08:20. Motivo: Trovato i gb perduti
GoldKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 11:48   #4
meccalo
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Ciao, guarda io sono anni che scrivo immagini del SO, ho cominciato con Drive Image, poi Ghost e tutti i simili, coevi e non. Ho anche provato Comodo, non è male neanche Macrium Reflect ma alla fine ho scelto Acronis True Image Home e non pellegrinerò più per altre marche.

Perché? Semplice: non si intrufola nell'hard disk, non installa programmi, non riserva spazi che gestisce solo lui, è totalmente trasparente e funziona in modo ec-cel-len-te!!! Basta non cadre nella tentazione di dare OK a una opzione apparentemente comoda ma che alla fine se ce l'hai o non ce l'hai è lo stesso. Se lo attivi, a ogni avvio appare per un attimo "MBR ERROR 3" e poi tutto funziona normalmente. Tanto vale lasciar perdere.

Preciso che la versione 2019 (sempre il boot-programmino dos) è troppo elaborata, il boot cd ci mette una vita a presentarti l'interfaccia finale perché mo' pure lui ti offre il CMD... Insomma la versione 2018 mi sembra la più "giusta".

PS Non uso la versione installabile per Windows, è pesante e non ne vale la pena! Uso la versione che scrivi su cd e che si avvia da lì scavalcando windows e offrendo molte garanzie di sicurezza in più.
meccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un ...
OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova OVHcloud Game Server, i server dedicati per gioc...
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€? Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
Molto più di un router: i FRITZX!Box di AVM integrano un centralino telefonico Molto più di un router: i FRITZX!Box di A...
Sony ZV-1: RX100 si trasforma e diventa una videocamera per Youtuber e Vlog Sony ZV-1: RX100 si trasforma e diventa una vide...
Amazon, l'acquisizione di una startup di...
Fujinon XF 50mm F1.0: Fujifilm conferma ...
Non volete Windows 10 May 2020 Update? E...
Samsung pensa al ritorno alle batterie r...
Il nuovo ponte di Genova verrà ri...
Core i9-9900K: la confezione speciale a ...
Crew Dragon è partita! NASA, SpaceX e El...
Bonus bici elettriche e monopattini: le ...
Scorn: la demo per Xbox Series X girava ...
Sony: ci saranno giochi solo per PlaySta...
Ocasio-Cortez, Zuckerberg sta proteggend...
Samsung Galaxy Book S con Intel Lakefiel...
Offerte Gearbest del Weekend: mascherine...
HUAWEI P40 Pro batte tutti: vince tutti ...
ServiceNow aggiorna il suo Partner Progr...
GPU-Z
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Internet Download Accelerator
Alcohol 120%
3DMark
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 446.14 WHQL
Radeon Software Adrenalin 2020 20.5.1
Radeon Software Adrenalin 2020 20.4.2
Avira Free Antivirus