Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
Il Coronavirus rallenta ma non blocca la commercializzazione dei prodotti Apple. iPhone SE ne è l’esempio: uno degli smartphone forse più chiacchierati degli ultimi tempi, capace anche di solleticare l'interesse di più di un utente Android, che potrebbe accarezzare l'idea dello "switch" verso la Mela. Ecco perché nella nostra recensione.
OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova
OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova
OVHcloud ha recentemente arricchito la sua proposta di server dedicati con i Game Server, macchine pensate per ospitare i server di gioco. Compatibili con tutti i principali titoli e con prestazioni elevate grazie all'uso di processori AMD Ryzen 5 3600X, i Game Server di OVHcloud offrono un processo di installazione e configurazione semplice, caratteristiche di alto livello e prezzi concorrenziali
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
Un impatto estetico di sicuro effetto quello del notebook Honor MateBook 14, che riprende le caratteristiche della gamma Matebook D di Huawei distinguendosi nello stile. Il processore AMD Ryzen 5 3500U assicura valide prestazioni, mantenendo semrpe elevata la produttività tanto per il lavoro come per lo studio senza trascurare lo svago e l'intrattenimento, Un best buy a 599€ di listino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2020, 09:47   #6681
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Magari il figlio riceve dalla scuola un tablet in comodato d'uso per le lezioni a distanza, ci sono molti casi estremi nelle famiglie italiane e credo giustamente si pensi ad essi.
Quelli che hanno 2 sim da 50 giga sicuramente non ne hanno bisogno.
Con 10 gb di lezioni a distanza ne fai poche...

Invece ci sono persone che ne hanno bisogno, persone che vivono in luoghi non gestiti dalla fibra che per poter telelavorare si collegano in hotspot con il cellulare.
Io, anche se non uso il cellulare in hotspot, percui i 500 gb di tim e voda mi fanno tutt'ora comodo.

Ultima modifica di gd350turbo : 02-04-2020 alle 09:59.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 13:04   #6682
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
A me, come detto, non serve, ma se mi serviva, un telefono a poco con possibilità di sfruttare i GB ce li avrei, tutto qua.

Penso semplicemente hanno messo a disposizione i GB per quell'utenza che per qualche motivo gli può servire , magari per mettersi a contatto con parenti.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 15:09   #6683
geppiwear
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Io credo che quell'offerta l'abbia sottoscritta chi ha un telefonino senza connessione dati, percui non se ne fa nulla di 10GB...
Ti fornisco subito un contro esempio: mia madre ha quell'offerta, ma ha uno smartphone un po' datato (è uno mio vecchio) ma perfettamente in grado di navigare e soprattutto whatsappare, solo che prima di questa emergenza non le interessava minimamente questa possibilità, anche perché credeva di non essere in grado lei.
Invece adesso, grazie a questo apprezzatissimo REGALO di Iliad, ha scoperto di essere in grado eccome, anzi è diventata una grandissima whatsappatrice 85enne (anche troppo, ahinoi!), quindi secondo me Iliad ha fatto benissimo e per mia madre, bloccata a casa mentre prima andava sempre in giro, è stato un toccasana!
Per Iliad però, il regalo è stato controproducente, perché abbiamo scoperto che il piano Voce, così come ogni piano di Iliad, NON è al momento modificabile (il 177 ha detto che implementeranno in futuro questa possibilità), quindi se mia madre, alla scadenza del regalo domani, vuole mantenere il proprio numero e avere ancora traffico dati in bundle, dovrà fare portabilità su altro operatore: e infatti l'altro giorno le ho preso una SIM Postemobile con piano WOW Weekend
Assurdo, ma vero!

Però un po' mi dispiace tradire così Iliad, quindi qualcuno sul forum sa se è previsto un prolungamente del loro regalo?
Mobo:AsRock H77 Pro4/MVP + Cpu:i5 3330 @3.0Ghz + Gpu:XFX Amd Radeon HD 7770 DoubleD + Ram:8GB (2x4) Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz + HDD: Seagate 1TB 7200rpm/64MB + PSU:XFX ProSeries 550W Core Edition + Case:Cooler Master K-350 + Monitor:LG 23MA73D + SO: Windows 7 Ultimate 64bit / Ubuntu 12.10 64bit (dual-boot)
TV: LG 50LB670V IPS - DDT & MediaCenter: Emtec Movie Cube N150H - Console: Xbox One & Wii - Modem/Router: D-Link DVA-5592_A1_WI_20180405
geppiwear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 18:22   #6684
Lamp1
Senior Member

L'Avatar di Lamp1

Iscritto dal: Jan 2012
Ma non potevi prendere il piano da 40 giga a 7 euro di iliad? E' più conveniente quello che hai fatto?
Si intendevo anch'io una cosa simile, prima la voce bastava ai nostri anziani ma ora un po' di videochiamate non guastano.

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 19:27   #6685
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Ma non potevi prendere il piano da 40 giga a 7 euro di iliad? E' più conveniente quello che hai fatto?
.
Più conveniente si, 15€ la sim con 15€ di credito, e 5 euro al mese con 10 gb...
Una volta iliad era la più conveniente, ora non più
Old 03-04-2020, 15:37   #6686
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Più conveniente si, 15€ la sim con 15€ di credito, e 5 euro al mese con 10 gb...
Una volta iliad era la più conveniente, ora non più
Dipende in rapporto a chi ovviamente.
Old 03-04-2020, 17:53   #6687
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Da due anni a questa parte ci sono state molte new entry, che per aggredire il mercato offrono prezzi molto competitivi.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Old 06-04-2020, 13:02   #6688
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Dopo molto tempo son entrato nella mia postepay, e vi confermo che l'SMS da parte loro mi è arrivato praticamente subito, cosa che con TIM era almeno una 10ina di secondi.

Quindi probabilmente il problema rimane con gli SMS bancari (o magari dal telefono usato se troppo vecchio).
Old 07-04-2020, 22:23   #6689
ReSole
Member

Iscritto dal: Feb 2012
riguardo l'emendamento sul blocco della portabilità, ci sono novità?
Mi conviene fare subito la portabilità da wind ad iliad? (prima che venga approvato l'emendamento)

EDIT: aggiungo che in un articolo del 04/04/20 c'è scritto "Per il momento gli emendamenti relativi al blocco della portabilità sembrano essere stati accantonati e comunque la loro discussione non calendarizzata. Ma solo la prossima settimana potremmo essere sicuri della loro cancellazione definitiva."

Non vorrei fare cavolate anche perché per me l'ideale sarebbe aspettare la fine del mese per fare la portabilità, poiché si è da poco rinnovato in automatico internet 20 giga di wind. Ma allo stesso tempo non vorrei perdere la possibilità di fare la portabilità ad Iliad.

Cosa mi consigliate?

Ultima modifica di ReSole : 07-04-2020 alle 22:47.
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 09:40   #6690
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da ReSole Guarda i messaggi
riguardo l'emendamento sul blocco della portabilità, ci sono novità?
Mi conviene fare subito la portabilità da wind ad iliad? (prima che venga approvato l'emendamento)

EDIT: aggiungo che in un articolo del 04/04/20 c'è scritto "Per il momento gli emendamenti relativi al blocco della portabilità sembrano essere stati accantonati e comunque la loro discussione non calendarizzata. Ma solo la prossima settimana potremmo essere sicuri della loro cancellazione definitiva."

Non vorrei fare cavolate anche perché per me l'ideale sarebbe aspettare la fine del mese per fare la portabilità, poiché si è da poco rinnovato in automatico internet 20 giga di wind. Ma allo stesso tempo non vorrei perdere la possibilità di fare la portabilità ad Iliad.

Cosa mi consigliate?
Quando vai sul sito puoi indicare te la data di portabilità, quindi se ti scade il 10, metti, che ne so, per sicurezza l'8 e al massimo perdi 2 giorni.

Il tutto dipende sul come e quando ti arriva la scheda e fai l'attivazione.

--------------------

Comunque l'unico strano problema a me è che ho attivato la scheda il 10, ma è già il 2ndo mese che mi scalano il credito al 9, cioè oggi.
Da 00:00 del 10 al giorno prima c'è una bella differenza.

E la scheda non potevo cmq attivarla prima perché il 9 era di Domenica e neanche ce l'avevo.

Ultima modifica di Silent Bob : 09-04-2020 alle 08:34.
Old 17-04-2020, 12:48   #6691
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
le mie chiamate voce nazionali hanno una durata max di 2h e 01 minuti. In quel momento cade la chiamata e, se vuoi, devi ri-chiamare il numero con cui stavi parlando.

non so se è stato già scritto, ma a me capita questo, a qualcuno risulta?

Ultima modifica di nelson1 : 18-04-2020 alle 06:53.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 12:57   #6692
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
le mie chiamate voce nazionali hanno una durata max di 2h e 01 minuti. In quel momento cade la chiamata e, se vuoi, devi ri-chiamare il numero con cui stavooi parlando.

non so se è stato già scritto, ma a me capita questo, a qualcuno risulta?
Ciao, si mi è capitato che cadesse dopo circa 50-60 minuti e a volte 2 ore, credo sia per evitare abusi da parte degli utilizzatori. Sebbene i minuti siano illimitati, ci sono dei limiti di durata delle chiamate, tutto normale direi
Old 21-04-2020, 12:23   #6693
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ciao a tutti

Qualcuno ha problemi di linea su Ancona?

Riesco a chiamare ma quando provano a chiamarmi, dopo 3 squilli parte la segreteria (impostata a 30 sec)

Chi mi chiama sente gli squilli ma io non vedo nessuna chiamata entrante!! 🤔

La cosa assurda è che i numeri delle utenza "spaccaballe" riescono a chiamarmi! Ma che hanno questi?! I raggi gamma?

Ho provato a mettere in 3g ma non ho risolto... Inoltre vedo l'icona dei dati attiva ma non naviga

Edit: se metto 3g dopo un po' non sono agganciato ad iliad, mi da "sola emergenza". Ma perché non si deve connettere alla linea se seleziono 3g? Cge cosa c'entrano i dati mobili con la possibilità di chiamare?

Ultima modifica di CARVASIN : 21-04-2020 alle 12:55.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 12:32   #6694
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Curiosità, io a quanto pare no, ma un mio amico continua ad avere problemi con la postepay, non gli arriva in tempo l'SMS con il pin momentaneo, ergo non riesce a collegarsi.

Qualcuno ha problemi simili?
Old 23-04-2020, 10:06   #6695
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Curiosità, io a quanto pare no, ma un mio amico continua ad avere problemi con la postepay, non gli arriva in tempo l'SMS con il pin momentaneo, ergo non riesce a collegarsi.

Qualcuno ha problemi simili?
sì li ho avuti anch'io quando avevo ancora postepay, la dismisi per quel motivo
Old 23-04-2020, 10:29   #6696
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Anche lui mi dice che se la vuol togliere o passare all'evolution (sempre se il problema non gli si presenti ugualmene )
Old 23-04-2020, 15:04   #6697
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
Anche lui mi dice che se la vuol togliere o passare all'evolution (sempre se il problema non gli si presenti ugualmene )
io l'ho richiesta in banca, ho speso 12€ per il rilascio ma non devo più fare la fila in posta per ricaricarla...
Old 26-04-2020, 20:25   #6698
foxdefox
Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
La mia compagna ha iliad dal day One, usa Postepay e Postepay Evolution le ha entrambe, e non ha mai avuto nessun problema con le onetime password, anche se usare la app e meno rognoso.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 10:55   #6699
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Io ho quella normale e non ho avuto problemi, quindi non so da che dipenda il suo, purtroppo nelle poste, quando chiedi info, hai il 50% di possibilità di beccare chi ci capisce qualcosa o chi proprio niente.
Old 28-04-2020, 23:20   #6700
ReSole
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Quando vai sul sito puoi indicare te la data di portabilità, quindi se ti scade il 10, metti, che ne so, per sicurezza l'8 e al massimo perdi 2 giorni.

Il tutto dipende sul come e quando ti arriva la scheda e fai l'attivazione.
Sul come quali dubbi ci sarebbero? Ti mandano il corriere che porta la scheda no?
A te dopo quanti giorni è arrivata la scheda?
A me comunque internet di wind si autoaggiorna il 4 di ogni mese.
Quindi stavo pensando di procedere ora per la portabilità ad iliad.
Ma come funziona esattamente? (non faccio una portabilità da circa 10/12 anni e non ricordo nulla)
La procedura com'è? Quanto tempo impiega Iliad per effettuare il passaggio ed inoltre internet verrebbe attivata istantaneamente con l'arrivo della sim a casa?
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un ...
OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova OVHcloud Game Server, i server dedicati per gioc...
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€? Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
Molto più di un router: i FRITZX!Box di AVM integrano un centralino telefonico Molto più di un router: i FRITZX!Box di A...
Sony ZV-1: RX100 si trasforma e diventa una videocamera per Youtuber e Vlog Sony ZV-1: RX100 si trasforma e diventa una vide...
Obsolescenza programmata, il Tar del Laz...
Attività dei veicoli commerciali in Euro...
HP Reverb G2, un nuovo visore di realt&a...
Lisa Su, ecco quanto ha guadagnato il CE...
I NAS QNAP si arricchiscono con la modif...
Instagram: le storie ''raddoppiano''. Il...
Chuwi LarkBox, il Mini-PC più pic...
Ufficiale: PlayStation 5 verrà rivelata ...
Bonus domotica ed Ecobonus 2020: tutto q...
NVIDIA Quadro Experience, il software di...
Microsoft Teams sarà "anche ...
Samyang MF 14mm F2.8 MK2 e MF 85mm F1.4 ...
Bang & Olufsen presenta Beovision Ha...
Steam Cloud Play: anche Valve sperimenta...
OPPO guarda alla produzione di propri ch...
GPU-Z
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Internet Download Accelerator
Alcohol 120%
3DMark
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 446.14 WHQL
Radeon Software Adrenalin 2020 20.5.1
Radeon Software Adrenalin 2020 20.4.2
Avira Free Antivirus