Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2014, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...lto_51926.html

Sono emersi numerosi dettagli su iPhone 6. Alcune foto ritraggono gli stampi utilizzati da Apple per la produzione della scocca dello smartphone e confermano le voci sulle dimensioni superiori. Apple sembrerebbe inoltre spingere gli operatori ad emettere prezzi superiori per il dispositivo venduto sotto contratto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:08   #2
Atarix71
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 207
per me se lo tengono, come il 5s, il 5c, il 5... Ho avuto un 3gs che considero una pietra miliare nel mondo degli smartphone, il 4s che ha introdotto un bel design e delle funzioni notevoli, ma poi questo essere continuamente uguale a se stesso mi ha profondamente scocciato e mi sono rivolto ad altri lidi.
Con questo 6 apple vuole finalmente sforare la fatidica soglia dei 1000 euro? Beh complimenti, a mio modo di vedere sono gia' stato un bel fesso io a spendere 600 euro in un xperia z1, figuratevi cosa possa pensare di un fenomeno che spende in un telefono (neanche tanto eccezionale come... telefono appunto!) la stessa cifra con la quale si potrebbe acquistare un macbook air (tanto per citare uno dei portatili piu' costosi nella fascia degli ultraportatili)...
Brava apple, continua cosi', vediamo se ce la fai a far crollare una volta per tutte le tue azioni...
Atarix71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:16   #3
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8989
il quesito sarà quindi: aumentano la risoluzione o diminuiscono i dpi?
L'interfaccia non è scalabile come su altri dispositivi
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:19   #4
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Per quello che mi riguarda, anche se mi sono trovato benissimo con il 4S, il prezzo si è alzato troppo, quindi scendo dalla carrozza Apple.
Anche le Audi e le BMW mi piacciono parecchio, ma rimango con la mia Ford Fiesta

Al di là del mio caso, di cui, giustamente, non frega nulla a nessuno, credo che Apple stia semplicemente riaffermando la situazione del passato, ora attenuata, quando un Mac costava davvero il doppio di un PC.
Apple produce ottimi prodotti, ma per una nicchia, non per tutti e spesso gli utenti sono contenti anche di questo.
Continuano a macinare utili, per cui non hanno alcun interesse, per il momento, a cambiare strategia.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:20   #5
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Atarix71 Guarda i messaggi
per me se lo tengono, come il 5s, il 5c, il 5... Ho avuto un 3gs che considero una pietra miliare nel mondo degli smartphone, il 4s che ha introdotto un bel design e delle funzioni notevoli, ma poi questo essere continuamente uguale a se stesso mi ha profondamente scocciato e mi sono rivolto ad altri lidi.
Con questo 6 apple vuole finalmente sforare la fatidica soglia dei 1000 euro? Beh complimenti, a mio modo di vedere sono gia' stato un bel fesso io a spendere 600 euro in un xperia z1, figuratevi cosa possa pensare di un fenomeno che spende in un telefono (neanche tanto eccezionale come... telefono appunto!) la stessa cifra con la quale si potrebbe acquistare un macbook air (tanto per citare uno dei portatili piu' costosi nella fascia degli ultraportatili)...
Brava apple, continua cosi', vediamo se ce la fai a far crollare una volta per tutte le tue azioni...
il problema e' che non sanno piu' cosa inventarsi nel settore smartphone per fare soldi, e' innegabile che questa azienda sia destinata al fallimento. per quanto tempo i fanboy acquisteranno sempre lo stesso prodotto solo piu' allungato??? avranno poche scelte, o cominciano a fare prodotti economici per allargare il loro target o mettono mano pesantemente alla gui o saranno spazzati via dal mercato, ormai c'e' poco da innovare nel settore. per carita' hanno un ottimo ecosistema e di sicuro e' il migliore ma questo a tanta gente non interessa, ormai tra il 4,4s,5,5s e' sempre lo stesso e questo stanca.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:20   #6
Mikix70
Senior Member
 
L'Avatar di Mikix70
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 441
.........non PREOCCUPATEVI APPLE, tanto anche na 1000 euro ve lo comprano sicuro!!!!
E poi diranno che è il top, e la redazione NON TERRA' CONTO del fattore qualita'- prezzo, quello non conta na cippa..............................
Mikix70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:23   #7
nickfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Continuano a macinare utili, per cui non hanno alcun interesse, per il momento, a cambiare strategia.
esatto......finchè ci sono i polli fanno bene.......
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:23   #8
Mikix70
Senior Member
 
L'Avatar di Mikix70
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 441
[quote=Atarix71;40988199]per me se lo tengono, come il 5s, il 5c, il 5... Ho avuto un 3gs che considero una pietra miliare nel mondo degli smartphone, il 4s che ha introdotto un bel design e delle funzioni notevoli, ma poi questo essere continuamente uguale a se stesso mi ha profondamente scocciato e mi sono rivolto ad altri lidi.
Con questo 6 apple vuole finalmente sforare la fatidica soglia dei 1000 euro? Beh complimenti, a mio modo di vedere sono gia' stato un bel fesso io a spendere 600 euro in un xperia z1......................

Perdonami, io lo z xperia l'ho pagato 349 euro........un mio caro amico lo z1 449..........MOLTO MA MOLTO MEGLIO DEI FAMOSI 729 EURO
__________________
CPU Phenom II X4 965 Be 3.8ghz cooled by CORSAIR A70 - MOBO MSI 890GXM-G65 - VGA MSI 7870 HAWK - HD 1tb WD - RAM 8gb ddr3 gskill - MONITOR Samsung curvo 27 full hd PSU Cooler Master GX550

tratt. concl.: peppe8600gt;dejan_465;cbr600f98.
Mikix70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:27   #9
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Per quello che mi riguarda, anche se mi sono trovato benissimo con il 4S, il prezzo si è alzato troppo, quindi scendo dalla carrozza Apple.
Anche le Audi e le BMW mi piacciono parecchio, ma rimango con la mia Ford Fiesta

Al di là del mio caso, di cui, giustamente, non frega nulla a nessuno, credo che Apple stia semplicemente riaffermando la situazione del passato, ora attenuata, quando un Mac costava davvero il doppio di un PC.
Apple produce ottimi prodotti, ma per una nicchia, non per tutti e spesso gli utenti sono contenti anche di questo.
Continuano a macinare utili, per cui non hanno alcun interesse, per il momento, a cambiare strategia.
per costruire un palazzo ci vogliono anni, per abbatterlo pochi minuti. e' innegabile che siano di vedute strette e questo non paga per sempre, devono allargare gli orizzonti altrimenti sono morti. non puoi pensare di sopravvivere per sempre in un mercato di miliardi di utenti dirigendoti verso una piccola nicchia, il mercato e' saturo di prodotti di pari livello se non superiori.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:30   #10
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
per costruire un palazzo ci vogliono anni, per abbatterlo pochi minuti. e' innegabile che siano di vedute strette e questo non paga per sempre, devono allargare gli orizzonti altrimenti sono morti. non puoi pensare di sopravvivere per sempre in un mercato di miliardi di utenti dirigendoti verso una piccola nicchia, il mercato e' saturo di prodotti di pari livello se non superiori.
Secondo me, al momento, il loro unico vantaggio è l'integrazione dell'ecosistema. Vantaggio che i concorrenti hanno quasi colmato e parlo sia di Google che Microsoft. Nei prossimi 2 o 3 anni, se non inventano nulla di nuovo, inizieranno il declino.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:30   #11
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
io invece sono ansioso di leggere i commenti entusiasti di chi fino a ieri (oggi) critica i 5 pollici definendoli padelloni, del loro nuovo iphone 6 con diagonale 4,7 pollici, "l'iphone con schermo più grande di sempre" (cit.)
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:37   #12
lorenzo.c
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 627
Solo io ho un 4S e non sento ancora il bisogno di cambiare? Uso poche app (Safari, Mappe, Facebook, WhatsApp, Dropbox, FileExplorer, RD Client) e viaggia ancora benone, molto piu' fluido di qualunque Android di fascia medio-bassa e col vantaggio di avere dimensioni lontane da certi padelloni.
Poi dal 4 in poi mi sembrano pure tutti uguali, solo allungati... ok che non possono farli triangolari ma la mancanza della spinta innovativa si fa sentire.
lorenzo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:37   #13
laverita
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Messaggi: 454
Apple nel 2012 sfondava i 700$, questa mattina ha aperto a 521$.
E' scesa molto in due anni e basta leggere bloomberg, wsj, businessweek o altri giornali/portali che si occupano di finanza per capire che c'è preoccupazione.
Un iPhone da 6" o un eventuale iPad da 13" una Apple in crescita non li avrebbe mai tirati fuori ma sono stati costretti dal mercato azionario.
L'alternativa sarebbe tagliare i rami secchi come il settore workstation e la linea iMac.

NB: ho riportato quello che si legge/dice nel mercato finanziario non sono mie idee quindi dico ai fanboys che non occorre prendersela con me. Grazie
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:38   #14
laverita
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo.c Guarda i messaggi
Solo io ho un 4S e non sento ancora il bisogno di cambiare? Uso poche app (Safari, Mappe, Facebook, WhatsApp, Dropbox, FileExplorer, RD Client) e viaggia ancora benone, molto piu' fluido di qualunque Android di fascia medio-bassa e col vantaggio di avere dimensioni lontane da certi padelloni.
E' più fluido anche della fascia medio-alta fidati

Però è troppo piccolo per utilizzarlo nel 2014 (come anche il mio 5 ovviamente)
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:39   #15
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3913
Secondo me si sta facendo confusione, i 100$ in più per il top di gamma gia oggi esistono tra 5C e 5S. Il prezzo sarà mediamente piu elevato dei competitor, che offrono tutti device uguali sostanzialmente uguali, con anche la stessa CPU.
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:40   #16
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3008
Quote:
Perdonami, io lo z xperia l'ho pagato 349 euro........un mio caro amico lo z1 449..........MOLTO MA MOLTO MEGLIO DEI FAMOSI 729 EURO
quindi mi sembra di capire che vuoi paragonare un z xperia ad un 5s ? tralasciando il prezzo che ovviamente è diverso ? no perché sono due cose completamente diverse .


Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
esatto......finchè ci sono i polli fanno bene.......
Cioè fammi capire io avevo un iphone 4 e l'ho sostituito con iphone 5s quindi sono un pollo ?
tralasciando il fatto che nel giro di 15 anni penso di aver provato qualsirsi tipo di cellulare e marca , bene con iphone non mi trovo con nessun altro , perché mai dovrei cambiarlo ?
Utenti come te , che commentano così andrebbero bannati a vita dal forum.


Passa veramente la voglia di leggere questo forum , ora mai si sa che quando escono notizie di questo genere non passano più di 2 ore perché ci sia gente che scrive roba inutile.
__________________

Ultima modifica di lucasantu : 15-04-2014 alle 14:48.
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:46   #17
lorenzo.c
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Però è troppo piccolo per utilizzarlo nel 2014 (come anche il mio 5 ovviamente)
Mah, il 5 come dimensioni e' il massimo che riesco a concepire...mio fratello ha un Galaxy S4 e mi sembra esagerato. Me lo sono fatto prestare per qualche giorno e, per carita', per navigarci sul web o vederci dei video e' fantastico, ma a sto punto mi prendo un tablet.

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
avranno poche scelte, o cominciano a fare prodotti economici per allargare il loro target
Fare prodotti economici e' un'arma a doppio taglio, Apple perderebbe quel prestigio che ancora oggi traina le vendite e finirebbe alla pari di un qualsiasi altro brand (HTC, Samsung & co).

Quote:
Originariamente inviato da laverita
L'alternativa sarebbe tagliare i rami secchi come il settore workstation e la linea iMac.
Gia'. Non mi stupirei se il Mac Mini sparisse, ad esempio.
lorenzo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:51   #18
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20777
Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
esatto......finchè ci sono i polli fanno bene.......
Quote:
Originariamente inviato da Mikix70 Guarda i messaggi
.........non PREOCCUPATEVI APPLE, tanto anche na 1000 euro ve lo comprano sicuro!!!!
E poi diranno che è il top, e la redazione NON TERRA' CONTO del fattore qualita'- prezzo, quello non conta na cippa..............................
5g
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 15:01   #19
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Ma noooooo!!! Perché anche Apple si è messa a produrre padelle, per me 4" è il massimo che posso mettere in tasca, quando sarà ora di pensionare il mio iPhone 5 sarà un bel problema...
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 15:04   #20
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
quindi fra un pò ci vuole la borsa per portatile? seriamente a che serve un coso così grande? non è portabile per nulla, io sono fermo al samsung d-500 che va ancora da dio ed è più tamarro di queste piattole
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1