Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2008, 16:02   #461
HexDEF6
Senior Member
 
L'Avatar di HexDEF6
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Messaggi: 5917
Qualcosa si muove?
http://www.itexaminer.com/us-court-t...e-patents.aspx
__________________
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 10:59   #462
Gica78R
Senior Member
 
L'Avatar di Gica78R
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
Messaggi: 1653
Questa mica l'ho capita!

Con IBM non si paga più alla romana
__________________
gianluca@gicastation:~$ tar -c
tar: Codardamente mi rifiuto di creare un archivio vuoto
Gica78R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 11:38   #463
Pinop
Senior Member
 
L'Avatar di Pinop
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
Messaggi: 367
Salve ragazzi. Sono iscritto al corso di laurea di informatica vecchio ordinamento e proprio ieri mattina sono stato informato sull'argomento della mia tesi di laurea.
E udite udite..l'argomento della mia tesi sarà:
Acquisizione e violazione di brevetti software.
Dovrò quindi progettare un tool che identifichi violazioni di brevetti oppure acquisisca nuovi brevetti software. Ora non ho molte notizia e nello specifico non ho ancora un'idea chiara. Venerdì ho un incontro nel quale mi sarà spiegato come procedere e quale sarà l'applicazione da sviluppare.
Vedo che c'è una bella e lunga discussione in atto...c'è quale anima buona che possa darmi qualche dritta??
Non so, siti dove reperire informazioni,consigli utili, insomma delle informazioni sull'argomento. Vi sono infinitamente grato!!!
Vi ringrazio in anticipo
Saluti
Pino.
Pinop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 11:49   #464
Gica78R
Senior Member
 
L'Avatar di Gica78R
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
Messaggi: 1653
Puoi cominciare da QUI e QUI. Un po' di link li trovi anche QUI.

Per spiegazioni più dettagliate o qualche valido spunto forse dovresti aspettare un commento di ilsensine.


Ciao


PS: i brevetti software sono il male!
__________________
gianluca@gicastation:~$ tar -c
tar: Codardamente mi rifiuto di creare un archivio vuoto
Gica78R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 13:03   #465
Pinop
Senior Member
 
L'Avatar di Pinop
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
Messaggi: 367
Grazie "Gica78R" .
Aspetto ilsensine....
Pinop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 23:59   #466
Albitexm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 384
diritti propietari sul software e reti di condivisione

Quote:
Originariamente inviato da ilsensine Guarda i messaggi
Questa notizia merita un post a parte, e riguarda la Commissione Europea:
http://wiki.ffii.org/Cec050720En
Un chiarimento sui diritti sul software:
un programma se è legalmente venduto, senza EULA e al momento dell'installazione non viene visualizzato nessun contratto di licenza, ci sono delle limitazione sulla copia e riproduzione/uso di esso ?
Io credo di no.
A proposito della commisione europea: circa due anni fa' avevo letto che
essa aveva rifiutato di concedere i diritti d'autore agli scacchisti per le loro partite. Con la motivazione che è un gioco che si svolge in un ambito definito, sempre uguale, con regole precise ed invariabili. Quindi non si può considerare (gli scacchi) un'attività espressiva della creatività umana. In base a questa "sentenza", io credo che la stessa cosa si potrebbe quindi dire, e a maggiore ragione, riguardo i programmi di scacchi. Inoltre se io compro legalmente un programma scacchistico, venduto così com'è senza EULA, io non sono libero di diffonderlo o copiarlo in una rete tipo Emule?
E a proposito, scaricare o diffondere programmi in reti di condivisione come Emule, in Italia è reato o no? La legge cosa dice?
Albitexm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 09:34   #467
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da Albitexm Guarda i messaggi
io non sono libero di diffonderlo o copiarlo in una rete tipo Emule?
E a proposito, scaricare o diffondere programmi in reti di condivisione come Emule, in Italia è reato o no? La legge cosa dice?
Il programma non è obbligato a farti vedere la licenza. La licenza la puoi trovare nella documentazione allegata in formato cartaceo o elettronico. In ogni caso, se non diversamente specificato, il pieni diritti sul codice del programma e sulla distribuzione sono da attribuire all'autore del programma stesso.
Quindi non è vero che se non c'è la licenza il programma è distribuibile su reti P2P, ma è vero solo se la licenza lo permette.
E' legale distribuire programmi su P2P, ma solo se la licenza lo permette.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 16:15   #468
Andy1984
Member
 
L'Avatar di Andy1984
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Messaggi: 132
Ciao a tutti!

Volevo porvi un quesito riguardo questo argomento.

Io lavoro da circa 6 mesi per un azienda con un co.co.pro. Non è un'azienda di SW ma di tutt'altro campo. Ho realizzato (veramente l'ho quasi finito..manca poco) un tool che verifica la congruenza tra alcuni documenti.

Questo lavoro fino a poco tempo fa veniva fatto a mano e richiedeva un tempo di 10-15 giorni. Con questo tool invece il tempo scende a 3-4 ore (Non è il tempo di elaborazione del tool ). Comunque la mia domanda è questa:

Siccome io sono un co.co.pro posso "brevettare" questo SW? Poichè da quello che ne so io se ero un dipendente (a tutti gli effetti con un tempo ind) tutto ciò che faccio è anche patrimonio dell'azienda; mentre essendo un co co pro ( c'è scritto anche sul contratto) ogni cosa innovativa è di mia proprietà o una cosa del genere.

Se posso brevettare il tool come si fa?

Che differenza c'è tra brevetto e licenza SW?

Grazie in anticipo per una risposta
__________________
Se devi fare una cosa falla fatta bene... sennò che la fai a fare?!
Andy1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 18:37   #469
SHIVA>>LuR<<
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Messaggi: 5895
Quote:
Originariamente inviato da Andy1984 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Volevo porvi un quesito riguardo questo argomento.

Io lavoro da circa 6 mesi per un azienda con un co.co.pro. Non è un'azienda di SW ma di tutt'altro campo. Ho realizzato (veramente l'ho quasi finito..manca poco) un tool che verifica la congruenza tra alcuni documenti.

Questo lavoro fino a poco tempo fa veniva fatto a mano e richiedeva un tempo di 10-15 giorni. Con questo tool invece il tempo scende a 3-4 ore (Non è il tempo di elaborazione del tool ). Comunque la mia domanda è questa:

Siccome io sono un co.co.pro posso "brevettare" questo SW? Poichè da quello che ne so io se ero un dipendente (a tutti gli effetti con un tempo ind) tutto ciò che faccio è anche patrimonio dell'azienda; mentre essendo un co co pro ( c'è scritto anche sul contratto) ogni cosa innovativa è di mia proprietà o una cosa del genere.

Se posso brevettare il tool come si fa?

Che differenza c'è tra brevetto e licenza SW?

Grazie in anticipo per una risposta
mi unisco al post precedente perchè sto vivendo una situazione molto simile
Ho creato del codice cuda che permette un sostanziale speedup(dal 100% al 1000%).
Il mio sospetto è che il prof possa pubblicare la ricerca a suo nome,senza menzionarmi.
é possibile registrare il codice per evitare questo problema?
SHIVA>>LuR<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v