Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: E' importante l'età per chi inizia?
Si 36 22.50%
No 14 8.75%
Dipende tutto dalla volontà 97 60.63%
Non lo so 13 8.13%
Votanti: 160. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-01-2008, 22:45   #41
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7061
l'età non conta in linea di principio, però uno che ha la passione per l'informatica difficilmente aspetta di andare all'università prima di vedere una riga di codice. esattamente come è difficile che uno a cui piace disegnare va all'accademia delle belle arti senza aver mai preso in mano una matita.
è possibile che uno scopre la sua passione un pò tardi, ma questa non dovrebbe essere la norma.
k0nt3 è offline  
Old 17-01-2008, 22:51   #42
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: California
Messaggi: 11781
L'eta' conta fino ad un certo punto, ma conta soprattutto la volonta' e la passione per la programmazione. Si puo' iniziare un po' a qualunque eta' e imparare a programmare in maniera ragionevole. Ci vogliono comunque anni di esperienza.

Io ho iniziato a 8 anni su un vecchio Aquarius facendo i programmini di geometria in basic alle elementari e, piu' o meno, non mi sono mai fermato fino ad oggi (ne ho 34).
fek è offline  
Old 17-01-2008, 22:54   #43
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da nico88desmo Guarda i messaggi
Sò anche però, che questo esame dovrebbe essere stato il penultimo per quanto riguarda la programmazione,
Sicuro sicuro?


Quote:
infatti, io studio ingegneria informatica e il mio obiettivo non è fare il programmtore
E allora mi sembri un pò incoerente.
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline  
Old 17-01-2008, 23:09   #44
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
l'età non conta in linea di principio, però uno che ha la passione per l'informatica difficilmente aspetta di andare all'università prima di vedere una riga di codice. esattamente come è difficile che uno a cui piace disegnare va all'accademia delle belle arti senza aver mai preso in mano una matita.
è possibile che uno scopre la sua passione un pò tardi, ma questa non dovrebbe essere la norma.

Perchè scusa? L'esempio che hai fatto tu riguardo al disegno non è nemmeno giusto, il mondo informatico è vastissimo e non c'è solo la programmazione. Una persona magari legge qualche guida, si interessa ecc, ma aspetta di andare all'uni per avere un metodo di studio e per vedere con occhi come si programma, per imparare insomma. E poi c'è chi la programmazione la scopre tardi, io ad esempio fino a quando non avevo internet mi chiedevo sempre come si facessero i programmi, ma non conoscevo la programmazione
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline  
Old 17-01-2008, 23:29   #45
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7061
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi

Perchè scusa? L'esempio che hai fatto tu riguardo al disegno non è nemmeno giusto, il mondo informatico è vastissimo e non c'è solo la programmazione. Una persona magari legge qualche guida, si interessa ecc, ma aspetta di andare all'uni per avere un metodo di studio e per vedere con occhi come si programma, per imparare insomma. E poi c'è chi la programmazione la scopre tardi, io ad esempio fino a quando non avevo internet mi chiedevo sempre come si facessero i programmi, ma non conoscevo la programmazione
anche il disegno è un mondo vasto.. anche uno appassionato di disegno allora dovrebbe aspettare di andare all'accademia per avere un metodo di disegno corretto, per vedere come si disegna con i propri occhi ecc..? ok potrei trovare esempi migliori, ma il concetto in sostanza è che:
avere una passione e non coltivarla è da masochisti IMHO
comunque se c'è la volontà i risultati arrivano anche se si inizia tardi, non ci piove.
k0nt3 è offline  
Old 18-01-2008, 00:34   #46
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
e magari escono pure con ottimi voti
ti ritrovi con gente che dal punto di vista teorico va alla grande, è brava in matematica/fisica e ha un buon bagaglio culturale. però di programmazione non sa niente e probabilmente non è capace di installare un sistema operativo che non sia colorato e prodotto da una nota software house americana
..e perchè per installare un sistema operativo servirebbe una laurea?
vabbè che per capire certe distribuzioni di linux in determinate combinazioni hardware c'è da uscire pazzi e da avere i capelli bianchi come Emett Brown..
Ma lì il problema è Linux, non è certo chi lo installa.
Quote:
finchè sta gente insegna mi può pure stare bene, non mi piace quando viene messa in azienda in posti di responsabilità ed è chiamata a decidere del lavoro altrui, non sapendo nemmeno di cosa sta parlando.
Ho visto capre ben peggiori messi in posti di responsabilità in azienda, MOLTO peggiori dei + scarsi prof dell'univ..
Quote:
tutto questo per dire che in università si programma poco e che è meglio fare da se per imparare qualcosa dal punto di vista pratico.
direi che quando si è alle superiori, specialmente i primi anni, si può fare molto. c'è entusiasmo e soprattutto c'è tempo. arrivato a una certa età lavori e se la voglia c'è non è detto che materialmente ci sia tempo da investire
quoto.
Ma se la programmazione è davvero una passione il tempo si trova sempre e comunque...anche quando si deve già stare per 12 ore al giorno davanti al pc.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 18-01-2008, 01:21   #47
nongio
Senior Member
 
L'Avatar di nongio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 1591
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
..e perchè per installare un sistema operativo servirebbe una laurea?
vabbè che per capire certe distribuzioni di linux in determinate combinazioni hardware c'è da uscire pazzi e da avere i capelli bianchi come Emett Brown..
//cut...

Ma se la programmazione è davvero una passione il tempo si trova sempre e comunque...anche quando si deve già stare per 12 ore al giorno davanti al pc.
Quoto, il fatto di conoscere i componenti del pc, anche a livello dettagliato, capirne i funzionamenti, installare un sistema operativo (per esser banale proprio), questo nasce dalla passione che si ha per l'informatica in generale, e penso che chiunque prima di scegliere di andare all'uni a fare informatica, scienze informatiche, o ingegneria informatica , conosca, perchè deve pur esserci qualcosa che ti spinge ad approfondire gli studi e a formarsi in quella direzione....
Almeno spero ... cioè non è che domani mi sveglio e dico..però mi piacerebbe saper come costruire una casa e mi iscrivo a ingegneria civile (spero sia la facoltà giusta asd)...

Per quanto riguarda il disegno le cose forse son un po' diverse... penso che chiunque abbia preso in mano una matita (so che anche li il discorso è molto più complesso io a faccio semplice) e magari scopre di avere la capacita di disegnare bene o chissà cosa...capacità innata... nella programmazione ci va impegno e studio comunque profondo delle cose... quindi è probabile che uno che ha la passione per l'informatica non sappia magari come si programma ( anche se dalla passione stessa dovrebbe venir l'interesse di documentarsi al riguardo, a prescindere dalla frequentazione o meno di una università)...

Più che altro chi è da tanto tempo che programma va preso come riferimento magari anche nel pratico...per poi colmare le lacune che si hanno e raggiungere o avvicinarsi a quel livello... se inizio a 20 anni a programmare e c'è uno che programma già da 5 anni e ha la mia età (sembra un problemino stupido eheh..) non è detto che tra 5/6/7 anni,che ne so, il nostro livello sia pari, dipende tutto dalla volontà!...
__________________
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline  
Old 18-01-2008, 13:18   #48
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
anche il disegno è un mondo vasto.. anche uno appassionato di disegno allora dovrebbe aspettare di andare all'accademia per avere un metodo di disegno corretto, per vedere come si disegna con i propri occhi ecc..? ok potrei trovare esempi migliori, ma il concetto in sostanza è che:
avere una passione e non coltivarla è da masochisti IMHO
comunque se c'è la volontà i risultati arrivano anche se si inizia tardi, non ci piove.
Quotazzo proprio! Stamattina in classe ( ), stavo leggendo le spiegazione di un bug nel modulo di stampa CUPS.. e mi sono subito chiesto una cosa: non capisco perchè, almeno per molte persone (alle volte capita anche a me), quando si legge il codice sorgente di un programma si capisce cosa fa, ma se dovessi scriverlo in prima persona non sai da dove partire... è strana sta cosa...
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline  
Old 18-01-2008, 13:23   #49
banryu79
Senior Member
 
L'Avatar di banryu79
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 4131
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
...
non capisco perchè, almeno per molte persone (alle volte capita anche a me), quando si legge il codice sorgente di un programma si capisce cosa fa, ma se dovessi scriverlo in prima persona non sai da dove partire... è strana sta cosa...
Macchè strana, è normalissimo invece: se stai leggendo del codice che rappresenta la logica di un'area tecnologica che ancora non conosci magari a sprazzi ne puoi capire il senso ma è ovvio che non potrai mai partire a implementare qualcosa senza prima esserti studiato il contesto tecnologico e documentato a dovere.

Se invece ti trovi a leggere del codice scritto in un contesto che ti è noto quello che potrebbe capitarti è di trovarti di fronte a un tipo di soluzione/logica che ancora non conosci per cui ti senti spaesato.

Non preoccuparti: con l'aumentare della tua esperienza nel tempo vedrai che questa sensazione tenderà a diminuire, continua a studiare

Ultima modifica di banryu79 : 18-01-2008 alle 13:26.
banryu79 è offline  
Old 18-01-2008, 13:23   #50
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7061
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Quotazzo proprio! Stamattina in classe ( ), stavo leggendo le spiegazione di un bug nel modulo di stampa CUPS.. e mi sono subito chiesto una cosa: non capisco perchè, almeno per molte persone (alle volte capita anche a me), quando si legge il codice sorgente di un programma si capisce cosa fa, ma se dovessi scriverlo in prima persona non sai da dove partire... è strana sta cosa...
è una mera questione di esercizio. l'esperienza si fa sbagliando, provando e riprovando sul campo. ovviamente CUPS richiede conoscenze specifiche, quindi è ovvio come dice banryu79
k0nt3 è offline  
Old 18-01-2008, 14:21   #51
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
banryu79 hai ragione, ma io parlavo di vedere del codice in un linguaggio che non ho studiato (nell'esempio di CUPS è C). Vero che se uno sa programmare poi è questione di imparare la sintassi del nuovo linguaggio e le differenze che ci sono tra i due linguaggi. Però è strana sta cosa, cioè.. ho visto il codice di un cronometro scritto in JS (che io non conosco ancora), l'ho capito perfettamente, ma se adesso dovessi scriverlo non saprei da dove cominciare...
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline  
Old 18-01-2008, 14:43   #52
banryu79
Senior Member
 
L'Avatar di banryu79
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 4131
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
banryu79 hai ragione, ma io parlavo di vedere del codice in un linguaggio che non ho studiato (nell'esempio di CUPS è C).
A maggior ragione allora.
Non solo stavi guardando del codice che esprime una logica in un ambito di tecnologia che non conosci, ma neppure la sintassi del linguaggio di era familiare!

Senti, ma è come se tu ti mettessi a seguire una conferenza in svedese (linguaggio che non conosci) che parla di problemi specifici di alta finanza (contesto che non conosci).
Ma cosa pretendi di capire? Mi pare il minimo sentirsi un po' spaesati


Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Vero che se uno sa programmare poi è questione di imparare la sintassi del nuovo linguaggio e le differenze che ci sono tra i due linguaggi. Però è strana sta cosa, cioè.. ho visto il codice di un cronometro scritto in JS (che io non conosco ancora), l'ho capito perfettamente, ma se adesso dovessi scriverlo non saprei da dove cominciare...[/i]
Vabbè, senti, non ci pensare e continua a studiare.
banryu79 è offline  
Old 18-01-2008, 14:54   #53
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
Quote:
Originariamente inviato da banryu79 Guarda i messaggi
Vabbè, senti, non ci pensare e continua a studiare.

Questo senza dubbio... Ho detto questa cosa perchè alle volte capita.. che bella però la programmazione vero? E' tutta la mia vita questa... informatica, programmazione... che bello... E' l'unica cosa che quando sto male mi tira su e non mi fa pensare a niente, sembrerà stupido ma è cosi


Quote:
Io ho iniziato a 8 anni su un vecchio Aquarius facendo i programmini di geometria in basic alle elementari e, piu' o meno, non mi sono mai fermato fino ad oggi (ne ho 34)

8 anni? Non riesco a immaginarmi un bambino ad 8 anni che programma, eppure in quel periodo molte persone hanno iniziato a programmare a quell'età... ma come? A 8 anni si leggevano il manuale del Basic?!
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline  
Old 18-01-2008, 15:02   #54
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Quote:
8 anni? Non riesco a immaginarmi un bambino ad 8 anni che programma, eppure in quel periodo molte persone hanno iniziato a programmare a quell'età... ma come? A 8 anni si leggevano il manuale del Basic?!
Io ho iniziato quando avevo 9/10 anni, ora sono sulla trentina. Sì, leggevo il manuale del Basic in inglese (lingua che ho dovuto imparare da autodidatta a quell'età per poter coltivare la mia passione). Ovviamente 20 anni fa l'Internet che usiamo oggi era solo un sogno da futurologi, ecco perché mi viene da sorridere quando penso ad un diciottenne che nel 2008 incontra difficoltà nell'avvicinarsi al mondo della programmazione...
variabilepippo è offline  
Old 18-01-2008, 16:59   #55
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi

Che vuoi dire? L'università non ti dà le risorse di studio necessarie? Comunque non credo che si possano definire lacune, non è un obbligo imparare a programmare prima dell'università, magari uno non ha nemmeno la possibilità o altro di imparare prima dell'università. L'università dovrebbe iniziare da zero, la programmazione non è una materia che si trova in tutti gli istituti come ad esempio la matematica o l'italiano

e perchè prima dell'università non ne avrebbe la possibilità?
Quando ho iniziato io a programmare il world wide web ancora non era stato inventato.
Quindi, basta avere un minimo di volontà e darsi da fare per imparare.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 18-01-2008, 17:03   #56
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi

Non ho detto che uno non si interessa di come funziona la creazione di un programma o che non la conosce (era un senso figurato per dire che non ha mai programmato), ma che magari anche se non la conosce non si mette a studiare programmazione prima dell'università, per scelta o per mancanza di tempo a altro. Ora, questa persona perchè mai dovrebbe avere problemi all'università? Non è obbligo che uno deve imparare a programmare prima dell'università e anche il fatto che chi comincia prima è avvantaggiato mi sembra una cosa proprio strana. Magari chi ha iniziato all'università si dedica a quello, si appassiona ed è predisposto e quindi tutta questa differenza alla fine nemmeno si nota. Io la penso cosi
Parti da un presupposto sbagliato.
All'università non insegnano a programmare.
Ti danno le basi per imparare tu stesso con ANNI e ANNI di esperienza.
La programmazione non è un gioco...
oddio...
a meno che non consideri il 95% di quello che si vede nel panorama informatico italiano programmazione
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 18-01-2008, 17:04   #57
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Non mi sembra la stessa cosa della programmazione l'esempio che hai fatto. Cioè ci sono tanti programmatori che hanno imparato andando all'università, che hanno fatto corsi ecc ecc e sono più bravi rispetto a chi ha iniziato anni prima..
Se uno vede la programmazione solo in 5 anni di università, mi pare sinceramente MOLTO difficile che sappia programmare meglio di uno che programma da 20 anni, di cui 5 sempre di università.
...a meno che il primo non sia un genio ovviamente.. ma non mi pare proprio la norma.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 18-01-2008, 17:09   #58
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Con l'esame di database che stò preparando devo portare un bel progettone con MySql (non una cagatina si tratta di minimo 20 tabelle e minimo 20 query significative + altre 2 query fatte con l'algebra relazionale).
scusami, ma in realtà è una cagatina
Il mondo del lavoro, fidati è MOLTO + complesso di quanto puoi vedere all'univ.
Io, come tesi specialistica, ho fatto un sistema di e-governemnt adattativo basato su agenti intelligenti, da cui è anche uscita una pubblicazione su AI*IA, però, obiettivamente, il mio codice, nonostante programmassi già da circa 14 anni, faceva veramente schifo.
Col mondo del lavoro sono migliorato tantissimo.
Ripeto, l'univ NON SERVE ad imparare a programmare.
Ti da solo gli strumenti perchè poi tu possa imparare.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 18-01-2008, 17:15   #59
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Quotazzo proprio! Stamattina in classe ( ), stavo leggendo le spiegazione di un bug nel modulo di stampa CUPS.. e mi sono subito chiesto una cosa: non capisco perchè, almeno per molte persone (alle volte capita anche a me), quando si legge il codice sorgente di un programma si capisce cosa fa, ma se dovessi scriverlo in prima persona non sai da dove partire... è strana sta cosa...
è tutta una questione di mentalità.
Una volta acquisita vedi sempre modi diversi di risolvere un problema in maniera naturale.
Certo, magari non sarà la soluzione ottimale, ma a mano a mano che si va avanti e che ti vengono altre idee si perfeziona.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 18-01-2008, 17:16   #60
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi

8 anni? Non riesco a immaginarmi un bambino ad 8 anni che programma, eppure in quel periodo molte persone hanno iniziato a programmare a quell'età... ma come? A 8 anni si leggevano il manuale del Basic?!
..io ho iniziato a 9 anni a leggere il manuale del BASIC e del DOS 3.3
...e pochi anni dopo ho iniziato con i primi libri di algoritmi astronomici... in inglese
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v