Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2009, 21:49   #4241
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
ah, due dati così "al volo".

le famiglie in italia che dispongono di un patrimonio superiore ai 2 milioni di euro sono 650.000 (fonte milano finanza, mi pare).

pare che il sistema creditizio si stia apprestando a dare un giro di vite ai finanziamenti alle imprese di costruzione.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 08:18   #4242
.:V:.
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Messaggi: 24
Mah secondo me i prezzi subiranno un bel colpo appena arriveranno in vendita le case con certificazione energetica "A"...per il momento è un mercato di nicchia...

L'unico "intoppo", guarda un pò che caso, lo crea questo governo che invece di seguire le direttive europee in materia di risparmio energetico le ostacola:

http://www.quotidianocasa.it/2009/03...e-europea.html

Nel senso che occorre essere in possesso del certificato energetico, però secondo i soloni dell’attuale Governo, non è più obbligatorio allegarlo all’atto di compravendita.



Che tradotto vuol dire "prima cerchiamo di far vendere l'invenduto e poi si vedrà il dà farsi..."

Spero solo che l'UE ci metta in mora quanto prima...

Ultima modifica di .:V:. : 25-06-2009 alle 08:28.
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 22:28   #4243
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da .:V:. Guarda i messaggi
Mah secondo me i prezzi subiranno un bel colpo appena arriveranno in vendita le case con certificazione energetica "A"...per il momento è un mercato di nicchia...

L'unico "intoppo", guarda un pò che caso, lo crea questo governo che invece di seguire le direttive europee in materia di risparmio energetico le ostacola:

http://www.quotidianocasa.it/2009/03...e-europea.html

Nel senso che occorre essere in possesso del certificato energetico, però secondo i soloni dell’attuale Governo, non è più obbligatorio allegarlo all’atto di compravendita.



Che tradotto vuol dire "prima cerchiamo di far vendere l'invenduto e poi si vedrà il dà farsi..."

Spero solo che l'UE ci metta in mora quanto prima...
Interessante... speriamo che, dal 1 luglio, tutti comincino a chiederlo ai venditori!!!

Ultima modifica di superkoala : 27-06-2009 alle 15:18.
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:25   #4244
zikkio@hwup
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 35
La Regione Piemonte richiede la certificazione energetica allegata all'atto di compravendita dal 1° Luglio (è scritto chiaramente nel compromesso che ho firmato venerdì scorso). Da quel che mi ha detto l'agente immobiliare, pare che siamo tra gli ultimi ad allinearci alla direttiva europea. Nelle vostre regioni come siete messi?

Per quanto riguarda la relazione con l'abbassamento dei prezzi, credo che valga principalmente con il nuovo. Lì effettivamente sarebbe fastidioso comprare un alloggio scarsamente efficiente dal punto di vista energetico. Sull'usato credo che in parte sia vero il ragionamento "non è che non lo compri perchè non è in classe A". Credo che più che la classificazione energetica, nell'usato si guardino le spese di riscaldamento, che poi sono cmq funzione della resa energetica.
zikkio@hwup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 17:23   #4245
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3586
avevo scritto poco tempo fa che il mio sogno era trovare un terreno edificabile per costruirmi da zero la casa ideale. Pensavo passassero anni e invece ho trovato una soluzione ancora più sfiziosa e in una bella zona: Una casa al grezzo da ultimare a piacere, con la possibilità di farci la piscina

Si può comprare già finita, ma il prezzo sale. Ora ci faccio un pensierino, sicuramente la vado a vedere (tanto è gratis). Stanotte non ho quasi preso sonno da quanto è bella finita (ci sono i rendering e i progetti)

Ora devo solo trovare i soldi
__________________
Monitor Dell u2414h - Cpu I5 4570 - Msi H87 G41 - 8Gb ram (4x2) - SSD Crucial m4 256GB - Vga HD4600 - Ali 580w Be quiet modulare - Case Chaser Mk-01 & Plasma Panasonic P42gt30 full hd - Ps4/bluray - Samsung S5

Ultima modifica di Wilde : 30-06-2009 alle 17:26.
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 17:46   #4246
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
avevo scritto poco tempo fa che il mio sogno era trovare un terreno edificabile per costruirmi da zero la casa ideale. Pensavo passassero anni e invece ho trovato una soluzione ancora più sfiziosa e in una bella zona: Una casa al grezzo da ultimare a piacere, con la possibilità di farci la piscina

Si può comprare già finita, ma il prezzo sale. Ora ci faccio un pensierino, sicuramente la vado a vedere (tanto è gratis). Stanotte non ho quasi preso sonno da quanto è bella finita (ci sono i rendering e i progetti)

Ora devo solo trovare i soldi
un piccolo mutuo puridecennale e passa la paura
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 18:02   #4247
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
il problema è che i mutui per costruire o terminare gli immobili sono un filo più problematici e costosi.
Molte banche li fanno a percentuale di avanzamento..ovvero io realizzo il 30% della casa e la banca di da il 30% della somma.
Oltre a dover anticipare i soldi di tasca mia, devo pure pagare un preammortamento (perché il mutuo andrà a regime solo all'erogazione completa della cifra e da lì partirà la rata pattuita) ad un tasso generalmente più alto del mutuo (anche se di poco) ed, in più, va fatta una perizia per ogni tranche che viene svincolata visto che il perito deve attestare che sono stati fatti lavori per tot euro.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 19:59   #4248
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
un piccolo mutuo puridecennale e passa la paura
piuttosto che fare un mutuo vado a rapinare banche



__________________
Monitor Dell u2414h - Cpu I5 4570 - Msi H87 G41 - 8Gb ram (4x2) - SSD Crucial m4 256GB - Vga HD4600 - Ali 580w Be quiet modulare - Case Chaser Mk-01 & Plasma Panasonic P42gt30 full hd - Ps4/bluray - Samsung S5
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 22:40   #4249
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
piuttosto che fare un mutuo vado a rapinare banche



eh in bocca al lupo allora!
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 19:29   #4250
nascimentos
Senior Member
 
L'Avatar di nascimentos
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1160
Eccomi rientrato dal viaggio di nozze ed eccomi pronto a darvi sempre lo stesso consiglio: non comprate ma aspettate
__________________
BEATO CHI PERDONA PERCHE' SARA' PERDONATO Chi non perdona rompe il ponte ove egli stesso dovrà passare
nascimentos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 19:44   #4251
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Io l'ho disatteso poichè, come promesso, una volta trovata quella "giusta" compravo.

I ribassi non trascurabili che si sono avuti dal 2007 al 2009 mi hanno già consentito di fare un acquisto congruente alle mie possibilità e semi-sbollato.

In ogni caso il crollo dei prezzi mi farà ancora comunque godere come un riccio e solo quando la discesa giungerà in fodno si potrà vedere che bella mazzatona c'è stata pure in Italia dai massimi del 2006 a fronte di queste lievi discesine che vogliono farci credere di semestre in semestre...
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 19:49   #4252
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Quote:
Originariamente inviato da zikkio@hwup Guarda i messaggi
Credo dipenda molto dalla zona (intesa come comune e come sotto-zona all'interno del comune). Per quello che ho visto io in 5-6 mesi di ricerca, il mercato è abbastanza fermo; però gli appartamenti appetibili (soprattutto quelli piccoli) hanno comunque vita "breve" sul mercato
Al TGR Campania ieri e oggi hanno fatto due servizi che riguardano lo stato di salute del mercato napoletano, chisà se qualcuno riesce a recuperare i due video...
Sopra gli 800 si continua a vendere come prima (e grazie), dai 400 agli 800 non si riesce a vendere ai prezzi di 4 5 anni fa e il mercato è un poco rallentato, e la crisi si fa sentire maggiormente su chi deve indebitarsi 40 anni, nel settore 180/300, dove al maaaassimo, ci si spinge su un trilocale.
Dico io, quello che ORA costa 500, nel 2002, e lo ricordo bene, costava sui 320. E'mai possibile che questa crisi abbia riguardato maggiormente le fasce più basse, mentre a livelli medi i proprietari, a costo di tenere annunci per un anno, si ostinano a non schiodarsi?
Per quale motivo andando a fare una compravendita, io persona che voglio migliorare (capirai, avessi detto Posillipo o Capri... prima della crisi si era arrivati ad 1mld per 4 vani in quartieri semicentrali...), per vendere devo scendere a compromessi ed accettare un forte ribasso, mentre quando vado a comprare non c'è modo di smuoversi, a costo di non concludere?
Ancora non capisco come tante agenzie in zona non abbiano ancora chiuso, visto che ormai non hanno niente, ma niente di niente in vendita da mesi.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps

Ultima modifica di flapane : 01-07-2009 alle 19:55.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 20:20   #4253
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Ancora non capisco come tante agenzie in zona non abbiano ancora chiuso, visto che ormai non hanno niente, ma niente di niente in vendita da mesi.
con tutte le vacche grasse che hanno visto negli ultimi anni possono vivere per un altro lustro senza risentirne...
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 11:56   #4254
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Ancora non capisco come tante agenzie in zona non abbiano ancora chiuso, visto che ormai non hanno niente, ma niente di niente in vendita da mesi.
In effetti, rimane un mistero... è tutto fermo da quasi un anno, chissà per quanto ancora pensano di resistere!!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 12:09   #4255
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
...si anche a me pareva così....

Poi intanto il giorno che sono andato a firmare la proposta d'acquisto l'agenzia mi fa.... "vede quella di fronte a noi..? ha chiuso...".
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 12:11   #4256
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
qua a milano di agenzie ce ne è una esagerazione
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 12:12   #4257
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Incredibile vicino casa mia sta aprendo un nuovo affiliato Tecnocasa..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 12:20   #4258
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Per tenersi in vita un'agenzia ha bisogno di piazzare quelle 2-3 vendite mirate in 1 anno, non è mica un'azienda dove deve rispettare il bilancio, pagare i materiali e via dicendo.

Certo, ci sono anche lì delle spese per mantenere l'ufficio, costi per la pubblicità... ma sono MINIME, fanno ridere.

Avere un'agenzia immobiliare può essere molto redditizio e comporta spesso sforzi irrisori per chi ci lavora.

E nonostante tutto ce ne sono che chiudono.... e se ne vedono, a fronte delle moltissime che per carità, restano aperte... ma considerate molto bene i motivi sopra elencati.

E poi ricordiamoci dove siamo... nel paese in cui tutti si illudono che basta mettere i soldi sul mattone per diventare ricchi.... ovvio che c'è la tendenza a buttarsi in questo settore... e uno fra il costruttore che si fa il mazzo ed il comodo agente in giacca e cravatta che sceglie?
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 12:22   #4259
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Per tenersi in vita un'agenzia ha bisogno di piazzare quelle 2-3 vendite mirate in 1 anno, non è mica un'azienda dove deve rispettare il bilancio, pagare i materiali e via dicendo.

Certo, ci sono anche lì delle spese per mantenere l'ufficio, costi per la pubblicità... ma sono MINIME, fanno ridere.

Avere un'agenzia immobiliare può essere molto redditizio e comporta spesso sforzi irrisori per chi ci lavora.

E nonostante tutto ce ne sono che chiudono.... e se ne vedono, a fronte delle moltissime che per carità, restano aperte... ma considerate molto bene i motivi sopra elencati.

E poi ricordiamoci dove siamo... nel paese in cui tutti si illudono che basta mettere i soldi sul mattone per diventare ricchi.... ovvio che c'è la tendenza a buttarsi in questo settore... e uno fra il costruttore che si fa il mazzo ed il comodo agente in giacca e cravatta che sceglie?
un affitto di un locale commerciale a milano è tutto forchè minimo .... e in più ci sono almeno 2-3 stipendi per agenzia
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 12:26   #4260
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
SE affittano il locale....

E poi hai presente quanto è stato accumulato durante il periodo di BOLLA SPECULATIVA IMMOBILIARE dal 1998 al 2006 con impennate da paura di transazioni immobiliari di anno in anno?

Io altri motivi di "sopravvivenza" non ne vedo a giudicare dalla moria del mercato... si continua a non vendere una cippa, quasi da 3 anni ormai.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v