Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2019, 15:25   #5861
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
perchè abbiamo esigenze diverse, per chiudere il cerchio (scatto la foto -> elaboro -> stampo in casa), per personalizzare e curare fin nei dettagli la stampa, che alla fine è l'unica roba tangibile che resta, per la qualità di stampa (spesso mi sono visto consegnare stampe pessime).

Dietro c'è un certo tipo di processo che vuole, o vorrebbe a seconda dei casi, strumenti calibrati e di buona qualità. Insomma, dipende tutto dalle nostre esigenze, c'è chi non stampa nulla, chi stampa al tabacchino e chi vuole seguire tutto il processo ;-)
Cocordo. Poi non parlo di foto fatte con il cell, ma con la reflex. Per qualche scatto non andrei mai in tabacchino del supermercato. Poi ci sono le foto delle vacanze che magari vuoi stampare in fretta, ed allora ti servi di qualche servizio online. Per esempio ho fatto stampare tramite un sito online un album di foto del primo anno di mia figlia... Non ho speso molto, ma la qualità delle foto è veramente bassa, sembrano stampate con una laser!
Io in genere non stampo molte foto, però quando le voglio stampare, voglio essere sicuro del risultato. Senza contare che una foto stampata (carta +inchiostro viene circa 20 cent. Dubito che una macchinetta automatica costi meno!!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 21:04   #5862
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Io proprio non capisco... ma non conviene stampare le foto dalle macchinette nei supermercati con la usb e tenere una comoda laser a casa?
Io faccio stampare tutto in laboratorio ma quando capita qualche foto che voglio curare o modificare dei dettagli non mi dispiace stamparla a casa anche se succede molto di rado.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 14:37   #5863
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Cocordo. Poi non parlo di foto fatte con il cell, ma con la reflex. Per qualche scatto non andrei mai in tabacchino del supermercato. Poi ci sono le foto delle vacanze che magari vuoi stampare in fretta, ed allora ti servi di qualche servizio online. Per esempio ho fatto stampare tramite un sito online un album di foto del primo anno di mia figlia... Non ho speso molto, ma la qualità delle foto è veramente bassa, sembrano stampate con una laser!
Io in genere non stampo molte foto, però quando le voglio stampare, voglio essere sicuro del risultato. Senza contare che una foto stampata (carta +inchiostro viene circa 20 cent. Dubito che una macchinetta automatica costi meno!!
Non dipende dallo strumento, ho visto mostre fatte con iphone che "meritano", in ogni caso si, diciamo che chi vuole curare tutto il processo sceglie determinati prodotti.
i costi dipendono moltossimo dal supporto, dalla carta che si vuole usare (Canson o Hahnemuhle sono i brand più famosi), alle stampanti (paradossalmente convengono le stampanti A2 rispetto alle A3 per un mero discorso di "ml di inchiostro") ecc.... però resta un processo estremamente affascinante.



io sto cercando una sostituta alla mia epson px710w, sono riuscito a pulirla ma non ad ottenere risultati soddisfacenti, il mio dilemma è questo:
-prendo una laser a colori buona per le esigenze casalinghe (stampa di documenti, spartiti, qualche scan) lasciando perdere, per il momento, la stampa fotografica (spesa attorno ai 300€)
-prendere una stampante a getto (ad esempio espon Expression Premium XP-7100 a circa 200€) sapendo che cmq è un rischio con inchiostri secchi e compagnia bella già vista con svariate stampantine casalinghe?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 15:19   #5864
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
[...] sapendo che cmq è un rischio con inchiostri secchi e compagnia bella già vista con svariate stampantine casalinghe?
Ti fai un premoria su PC, smartphone, nodo del fazzoletto di effettuare una stampa ogni 15 gg e risolvi il problema
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 09:14   #5865
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ti fai un premoria su PC, smartphone, nodo del fazzoletto di effettuare una stampa ogni 15 gg e risolvi il problema
Ho un amico che ogni tanto stampava qualcosina, dall'UK, sul suo plotter a casa per evitare che si intasino i serbatoi
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 09:18   #5866
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
PGI-580PGBK - CLI581C/M/Y/BK

Esatto!

Tornando al discorso cartucce ed inchiostri vedo che ci sono ancora costi elevati (attorno agli 8€ / colore) per le serie Canon: TR7550 TR8550 TS6150 TS6151 TS6250 TS8150 TS8151 TS8152 TS8250 TS9150 TS9155 TS9550

...in pratica - 20% rispetto alle originali in pack da 5; non credo che al momento il gioco valga la candela quanto a compatibili.

Oppure andare di inchiostri a parte, tipo Octopus, Sudhaus...

Ultima modifica di giovanni69 : 08-02-2019 alle 14:12.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 11:32   #5867
menion2k
Senior Member
 
L'Avatar di menion2k
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 365
Ciao ragazzi
Esiste in commercio qualche stampante multifunzione laser, possibilmente con FAX, che permetta la ricarica dei toner?
__________________
Ho fatto affari con: Hitman2005, Digital e oispob
menion2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 08:59   #5868
Rem
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 309
ciao a tutti,
dovrei comprare una stampante A3,
ho letto quanto scritto più sopra e penso che la Epson WF-7715 andrebbe bene per le mie esigenze.

Ho visto però che esiste anche la WF-7720,
se non ho capito male la differenza tra le due è solo che la 7720 ha il doppio vassoio uno per A3 e uno A4, che invece la 7715 non ha (vassoio unico quindi),
giusto?
__________________
Intel E7200, MB P5Q, Case CM 690, Alim. CM 620W Real Power, Asus 9600GT, WD640Gb Black, WD500BEVT, Optiarc 7240S, monitor Eizo S2231W - FujiXE1- Xiaomi Mi8 Lite
Rem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 09:22   #5869
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
ordinata la HP281 FWD e per le foto per ora mi rivolgerò al mio stampatore di fiducia, almeno finchè non mi deciderò di prendere una signora stampante
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 12:11   #5870
CapFracassa
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 40
Salve
Cerco una consulenza esperta per cambiare la mia stampante. Provengo da una HP Photosmart C5180 e la mia esperienza è negativa.
Stampo pochissimo, non credo più di 50 pagine/anno e solo documenti, no foto quindi.
Le mi esigenze sono queste:
  • Solo B/N con cartuccia singola o laser monocromatica
  • Costo delle cartucce/toner limitato e non vincolato alle originali.
  • Cartucce e/o toner senza blocchi di scadenza, ovvero che non ti lasci “appiedato” se la cartuccia scade (come mi è successo con la mia vecchia HP!)
  • Con scanner (può sempre servire)
  • Non particolarmente ingombrante
  • Possibilmente con wifi, ma non è indispensabile
  • No HP o Samsung (mi sembra che sia diventata HP)
CapFracassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 07:54   #5871
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
ordinata la HP281 FWD e per le foto per ora mi rivolgerò al mio stampatore di fiducia, almeno finchè non mi deciderò di prendere una signora stampante
Arrivata venerdì; più alta e pesante della epson e leggermente più rumorosa, sto valutando di mettere una mensola a muro dedicata (ora è su una cassettiera da ufficio); una volta "scaldata" è veloce e precisa.
A livello software sembra più leggero sia per quanto riguarda la app sugli smartphone sia per quanto riguarda i programmi per win10.

Per ora, per le prime stampe non fotografiche.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 12:25   #5872
somfy
Senior Member
 
L'Avatar di somfy
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 812
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
ordinata la HP281 FWD e per le foto per ora mi rivolgerò al mio stampatore di fiducia, almeno finchè non mi deciderò di prendere una signora stampante
Ciao, volevo chiederti un consiglio perchè volevo ordinare la tua stessa stampante,
non avendo mai avuto esperienze con le laser sono ignorantissimo.
Vorrei capire i costi di gestione, i toner si possono prendere compatibili ? Si possono ricaricare?
Leggo sulle specifiche della stampante che è dotata di "funzionalità di sicurezza dinamica, da utilizzare solamente con cartucce dotate di chip HP originale"
Ho dato un' occhiata online e ho visto che di toner se ne trovano di tutti i prezzi, da 25 a oltre 200 €, confusione totale per me!
Mi sapresti dare dei consigli qualche chiarimento ?
Grazie 1000
Somfy
somfy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 07:29   #5873
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da somfy Guarda i messaggi
Ciao, volevo chiederti un consiglio perchè volevo ordinare la tua stessa stampante,
non avendo mai avuto esperienze con le laser sono ignorantissimo.
Vorrei capire i costi di gestione, i toner si possono prendere compatibili ? Si possono ricaricare?
Leggo sulle specifiche della stampante che è dotata di "funzionalità di sicurezza dinamica, da utilizzare solamente con cartucce dotate di chip HP originale"
Ho dato un' occhiata online e ho visto che di toner se ne trovano di tutti i prezzi, da 25 a oltre 200 €, confusione totale per me!
Mi sapresti dare dei consigli qualche chiarimento ?
Grazie 1000
Somfy
I toner dovrebbero permettere volumi di stampa molto grandi, si parla di 1.400/3.200 pagine per il nero e 1.300/2.500 per il colore.
Personalmente stampo, stando larghi, ad una ventina di pagine al mese, quindi un toner mi dovrebbe durare circa 5 anni.
Forse potevo acquistare una getto d'inchiostro ma ho preferito puntare ad una laser, mi sono stufato di testine che si intasano spesso, anche se la mia epson è durata 7-8 anni.

I toner originali costano e per ora non mi preoccupo troppo (forse sbaglio) ma tendenzialmente tendo a preferire quelli compatibili, ho avuto pessime esperienze su quelli compatibili.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 07:46   #5874
Rem
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Ne vengo da una Epson PX820FWD che mi ha abbandonato dopo anni di lavoro.

Acquistata Epson WorkForce WF-7715 contentissimo!
Ho già trovato le cartucce ricaricabili che andrò ad usare su aliexpress.

Per ricaricare le cartucce userò inchiostro originale Epson.

....
Ciao,
ho comprato una WF-7720 che dovrebbe avere le stesse cartucce della tua 7715.
Mi ha incuriosito il metodo che descrivi relativo alle cartucce, penso che sia pratico e intelligente e vorrei utilizzarlo anche io.

Le cartucce ricaricabili a cui ti riferisci sono quelle autoresettanti?
Non è che potresti girarmi il link su aliexpress dove le hai ordinate?
Relativamente all'inchiostro originale Epson ti riferisci a quello che si usa per le EcoTank? Tipo il 664 epson?
Grazie
__________________
Intel E7200, MB P5Q, Case CM 690, Alim. CM 620W Real Power, Asus 9600GT, WD640Gb Black, WD500BEVT, Optiarc 7240S, monitor Eizo S2231W - FujiXE1- Xiaomi Mi8 Lite
Rem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 08:14   #5875
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da Rem Guarda i messaggi
Non è che potresti girarmi il link su aliexpress dove le hai ordinate?
Mi raccomando, se lo fate, in PM, non in questo thread.

Ma se possibile a beneficio di tutti, è possibile indicare il nome esatto della descrizione del prodotto anche qui. Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 17:22   #5876
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Ciao ragazzi, sto cercando di leggere tutte le ultime pagine ma vedo che siamo oltre il budget paventato.

Una parente mi chiede una multifunzione super-economica, o comunque ad uso prettamente casalingo, non ci stampa foto su carta fotografica ma al massimo documenti e qualche colore.
L'unica cosa che mi ha chiesto è: cartucce compatibili facili da reperire.

Con multifunzione intende stampa, scanner...se è presente WiFi è gradito.

Sotto i 100€ c'è qualcosa?

Grazie.


edit: vedendo il primo post potrebbe andare bene la Epson-WorkForce-WF-2630WF.
Di più recente non c'è nulla, sempre con compatibili?
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 25-02-2019 alle 09:01.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 10:49   #5877
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
EPSON wf 7515 usata ma in buone condizioni ha senso l'acquisto ?
Ha qualche difetto a vostra conoscenza ?
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 11:16   #5878
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
Ho necessità di sostituire la mia economicissima Epson SX105 con una nuova 2in1 da battaglia che sia:
- almeno 2in1
- un mulo e che stampi anche 50 foglia nero senza sbattimenti
- cartucce ricaricabili da un rabbocco e via
- budget sotto i 49€

Ho visto la HP DeskJet 3720 adesso scontata a 39.99€, mi pare di capire che non abbia bisogno di chip autoresettanti o altro. Cosa ne pensate?

Grazie.

Ultima modifica di Nurgiachi : 25-02-2019 alle 11:52.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 09:20   #5879
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
E' arrivato anche il mio turno....con il fato Canon

Ieri mattina inizio a stampare con la mia Canon Pixma MG7550 come al solito, giusto un paio di paginette... tutto bene. In media stampo 5-10 pagine al giorno, niente di speciale per questo tipo di stampanti, con cartucce compatibili.
Mando in stampa il terzo documento e sento un beep/beep ripetuto.
Vado a controllare e trovo il famigerato errore B203.

Le soluzioni in giro per la rete sono di prova & speranza e si basano sulla disponibilità di tasto fisico On/Stop (da premere ripetutamente 5 volte).
In questo caso la stampante è con i bottoni a sfioramento e non si riesce a replicare una cosa del genere, nemmeno posizionandosi in corrispondenza dei led che si accendono brevemente all'accensione prima di spegnersi.

Dopo aver spento e riacceso, mi ritrovo invece con errore 1403 e poi errore 1405 che hanno sempre a che fare con la testina:
https://ugp01.c-ij.com/ij/webmanual/.../ERR/1405.html
Cambiare le cartucce/serbatoio non serve a nulla.
Togliere e riposizionare la testina, pure. Pulito contatti dorati.. provato tutto.

Qualcuno su youtube si esprime in questo modo :
https://www.youtube.com/watch?v=KkRjG-KYSYA
https://www.youtube.com/watch?v=D_4JHsHQWiU

...ma non serve tutta quella , ragionandoci un po'.

Non pare esistere una procedura nota per un hard reset della stampante in sè per sè, almeno a portata di utente (senza entrare nel labirinto Service di cui non ho pratica), a parte qualche tweak per il livello degli inchiostri/tampone.

A questo punto, porto la stampante da un mio amico che ha una MG 7150 (miracolata da un errore B200 per ora ) che utilizza la stessa testina QY6-0083.
Uso la sua nella mia stampante e funziona perfettamente! Quindi il problema è limitato davvero alla testina di stampa e non esteso ad altre problematiche elettroniche delle parte fissa.

Ho ordinato una testina su ebay (dichiarata 'NEW' ma probabilmente sarà 'REFURBISHED', siamo realisti...ma il seller asiatico ha decine di migliaia di feedback positivi) per 30€ spedita che ci metterà settimane ad arrivare perchè se la prendo in Italia costa non meno di 90€. Oppure... dovrei comprare una stampante nuova equivalente tipo una TS8150 da 135€, senza un sostanziale valore aggiunto, almeno per i miei utilizzi. La differenza è dunque un centone solo per aver il privilegio di due anni di garanzia perchè appunto non uso software su cloud/app o altre funzioni avanzate. Per ora preferisco così e spero che il gioco valga la candela. Ciascuno effettua le proprie valutazioni in questi casi.

Poi proverò a vedere di convertire temporaneamente la stampante multifunzione in scanner puro, isolando alcun contatti della testina (sembrerebbe possibile), e vedere di bypassare quell'errore. Ma lo scanner per quanto utile, lo sto usando raramente.

Nel frattempo, dovendo stampare comunque al volo e solo in B/N , tiro fuori una antidiluviana Canon BJC 4400 che sarà ferma da 10 anni.... la collego con un cavo/adattatore porta parallela - USB (acquistato tanti anni fa, visto che non esistono più computer con porta parallela), la accendo, risulta online, viene riconosciuta da Windows, configuro una porta USB virtuale nelle proprietà, carico la carta e con molto scetticismo, senza nemmeno pensare ad una procedura di manutenzione pulizia testina, mando in stampa un documento.... inizia a macinare e produce un foglio... PERFETTO! ...per essere un 720 x 360 dpi.
E così intanto ho ordinato anche una cartuccia rigenerata BC-20, giusto per scorta in attesa della testina sostitutiva della 7550.

Eh, i tempi quando le testine erano fatte per durare....

Ultima modifica di giovanni69 : 19-03-2019 alle 22:43.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 07:43   #5880
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
...Eh, i tempi quando le testine erano fatte per durare....
Come non darti ragione ...
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v