Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2018, 11:56   #5641
dero79
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2077
Quote:
Originariamente inviato da minmax Guarda i messaggi
Chi stampa poco dovrebbe anche considerare le inkjet Brother che dispongono di un
sistema di mantenimento automatico della testina (non integrata nella cartuccia). il sistema richiede che la spina di alimentazione elettrica sia sempre inserita.

Il modello MFC-j480dw ha dimensioni 400x341 con altezza 172. Il vassoio di alimentazione carta è completamente interno. Le cartucce sono fisse.

L'alimentazione elettrica è sul lato sinistro.
Non ho trovato informazioni specifiche per quanto riguarda brother. Ma da quanto ho capito molte stampanti hanno questa funzione di pulizia automatica. Non lo so se rischiare in quanto mi può capitare di non stampare per settimane e sicuramente mi dimentico di fare stampe settimanali per evitare di intasare le testine.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 13:08   #5642
minmax
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 57
Riporto cosa dice il manuale utente per il pulsante di accensione della stampate brother:


7.
Accensione/Spegnimento
Premere _
per accendere l'apparecchio.
Premere e mantenere premuto _
per spegnere l'apparecchio. Il display LCD visualizza il
messaggio
[Spegnimento]
e rimane acceso per alcuni secondi prima di spegnersi. Se
collegati, il telefono esterno o la segreteria telefonica saranno sempre disponibili per l'uso.
Se viene spento mediante _
, l'apparecchio effettua comunque una pulizia periodica delle
testine per mantenere la qualità della stampa. Tenere l'apparecchio sempre collegato a una
sorgente di alimentazione, al fine di prolungare la durata delle testine, consentire una
maggiore efficienza dell'inchiostro e mantenere una qualità di stampa ottimale


Quali altre stampanti presentano una funzionalità del genere?
minmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 22:45   #5643
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Io ho una brother mfc-5460. Vecchiotta ma sempre con lo stesso sistema per prevenire l'essicazione delle testine. Malgrado quello, stampando poco, ho sempre combattuto con quel problema: i colori delle stampe hanno avuto un netto peggioramento con il passare del tempo
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 12:50   #5644
dero79
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2077
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Io ho una brother mfc-5460. Vecchiotta ma sempre con lo stesso sistema per prevenire l'essicazione delle testine. Malgrado quello, stampando poco, ho sempre combattuto con quel problema: i colori delle stampe hanno avuto un netto peggioramento con il passare del tempo
Grazie per la tua testimonianza. I limiti di spazio e le poche stampe che faccio stanno limitando pesantemente le possibilità di scelta. Le stampanti più complete e compatte hanno tutte le testine nella macchina per cui ho paura che dovrò abituarmi a gestire il problema di essiccamento se voglio tutte le altre caratteristiche che mi servono. Se Brother ha un sistema che almeno aiuta in questo senso, faccio un pensierino alla MFC-J890DW.



Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 20:27   #5645
dero79
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2077
Sto guardando online la disponibilità e il costo delle cartucce compatibili per le stampanti che mi interessano ma ho notato che per le Canon TS8150 e TS9150 non si trova molto, soprattutto in shop come Amazon. Qualcuno sa come mai?

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 08:38   #5646
VYCanisMajoris
Member
 
L'Avatar di VYCanisMajoris
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da VYCanisMajoris Guarda i messaggi
Salve, vorrei dei consigli...
Necessità: laser, bianco e nero, wi fi che si possa collegare al pc o anche al router di casa, scanner per digitalizzare, funzione di fotocopiatrice, fax
Budget: 200€ (ovviamente se ce ne sta una a 220 favolosa non omettetela xD) come pure quelle più basse di prezzo, se ce ne sono di valide a meno perché no...
Preferenze: mi sono trovato molto con hp in passato, rispetto a samsung sono arrivate entrambe a incepparsi continuamente a ogni foglio ma la samsung aveva la.metà della vita... Quindi preferisco prodotti hp.
Grazie!
Ragazzi aiuto, manca qualche info da darvi?
VYCanisMajoris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 11:26   #5647
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23535
Ciao ragazzi,

non so se è il thread giusto e/o se ce n'è uno per la mia richiesta.

Dovrei acquistare dei toner compatibili per alcune mie stampanti e volevo sapere quali siti online fossero affidabili e/o con prezzi normali.

Qualcuno sa indirizzarmi e/o dirmi il thread corretto?
Vi ringrazio.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 14:04   #5648
VYCanisMajoris
Member
 
L'Avatar di VYCanisMajoris
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da VYCanisMajoris Guarda i messaggi
Salve, vorrei dei consigli...
Necessità: laser, bianco e nero, wi fi che si possa collegare al pc o anche al router di casa, scanner per digitalizzare, funzione di fotocopiatrice, fax
Budget: 200€ (ovviamente se ce ne sta una a 220 favolosa non omettetela xD) come pure quelle più basse di prezzo, se ce ne sono di valide a meno perché no...
Preferenze: mi sono trovato molto con hp in passato, rispetto a samsung sono arrivate entrambe a incepparsi continuamente a ogni foglio ma la samsung aveva la.metà della vita... Quindi preferisco prodotti hp.
Grazie!
Stavo valutando l'acquisto di una brother stampa/scansiona/copia ma sono indeciso ss la DCP-1610w oppure la DCP-1612w
A parte il colore non riesco a capire quale sia la differenza. Voi?
VYCanisMajoris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 11:14   #5649
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Ciao a tutti


Devo sostituire la stampante dei miei che si è rotta (una Brother inkjet che ha iniziato a dare i numeri)

Gli utilizzi saranno al 99% stampa di documenti in bianco e nero. Cerco però una macchina che non sia monocromatica, che sia inkjet, che abbia la funzione fax, che sia abbastanza veloce, che mi permetta di stampare se manca un colore (ad es. se manca il nero vorrei poter stampare in blu magari), che le cartucce non costino una fucilata (gradita l'opzione di poter montarne di compatibili) e che durino un po'. Considerate anche che non verrà utilizzata tutti i giorni ovviamente, ma di tanto in tanto.

Budget non saprei, io pensavo a qualcosa intorno ai 100 euro, ma in realtà non saprei (certo non indicatemi prodotti che costano il doppio ) indifferente acquistare online o in negozio fisico.

Attendo consigli, se vi servono altre info sono qui pronto a fornirvele. Grazie anticipatamente
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 00:40   #5650
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Salve ragazzi.

Sono in procinto di cambiare stampante perchè la mia attuale HP ciuccia troppo. E' una inkjet e ce l'ho da parecchio, però ho notato che le cartucce durano veramente poco ormai (e costano anche abbastanza, inoltre rifiuta le compatibili) quindi stavo valutando l'acquisto di una stampante LASER multifunzione a colori. Non ho un budget preciso, però allo stesso tempo non vorrei spendere troppo anche perchè capita che magari stampo qualche pagina al mese come anche zero quindi l'uso che ne faccio è veramente moderato.
La cosa che mi preme è che abbia il Wi-Fi perchè vorrei toglierla dalla scrivania dove tengo il PC e spostarla da un altra parte ...

Leggendo la prima pagina di questo topic mi era saltata all'occhio questa che come budget ci sta : https://www.amazon.it/Brother-HL-314...+multifunzione

...però non ci capisco molto onestamente. Leggo che è a LED, cosa comporta ciò? E' migliore di una laser? Dura di più? Non capisco.
Può andare bene per l'uso che dovei farne? Ha la funzione di scansione dei documenti (non fondamentale)??? Fa le fotocopie?? Posso lasciarla per parecchio tempo ferma senza che si rovini?

Oddio quante domande, abbiate pietà di un povero disgraziato

Spero possiate aiutarmi. Grazie.
__________________
Trattative concluse positivamente con : Morks ; copertino ; matchless ; Pisk ; Superkodam ; kiwivda ; offdexter87
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 10:14   #5651
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao a tutti


Devo sostituire la stampante dei miei che si è rotta (una Brother inkjet che ha iniziato a dare i numeri)

Gli utilizzi saranno al 99% stampa di documenti in bianco e nero. Cerco però una macchina che non sia monocromatica, che sia inkjet, che abbia la funzione fax, che sia abbastanza veloce, che mi permetta di stampare se manca un colore (ad es. se manca il nero vorrei poter stampare in blu magari), che le cartucce non costino una fucilata (gradita l'opzione di poter montarne di compatibili) e che durino un po'. Considerate anche che non verrà utilizzata tutti i giorni ovviamente, ma di tanto in tanto.

Budget non saprei, io pensavo a qualcosa intorno ai 100 euro, ma in realtà non saprei (certo non indicatemi prodotti che costano il doppio ) indifferente acquistare online o in negozio fisico.

Attendo consigli, se vi servono altre info sono qui pronto a fornirvele. Grazie anticipatamente
Mi autoquoto per dire che, in assenza di risposte, ho optato per una HP OfficeJet Pro 8715, pagata 119 euro che mi è sembrato un buon prezzo. Dovrebbe arrivare domani, vi farò sapere
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 19:03   #5652
Hiraya
Senior Member
 
L'Avatar di Hiraya
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 542
Ciao a tutti,

Vorrei cambiare la stampante che ho attualmente (Brother 7057).
Faccio pochissime stampe al mese è mi trovo abbastanza bene se non fosse che non ha il wifi e accendere il pc per stampare un documento inizia a darmi noia.
Visto che devo cambiarla avevo pensato a una multifunzione laser a colori con il wifi, attualmente sull'amazzone ci sta la brother 9020CDW a 220euro

Attualmente ho un budget di massimo 300euro e non so se comprare questa o altro, consigli in merito?
Hiraya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 21:18   #5653
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21894
@NuT: sì facci sapere per favore anche se trovi delle compatibili che non costino una "fucilata".
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 22:27   #5654
robg
Member
 
L'Avatar di robg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Messaggi: 261
vorrei avvisare la comunita' della prematura dipartita della amatissima mx925, vittima del terribile morbo b200, da tempo gia'numerosi attacchi erano stati respinti dallo spirito guerriero della amata Canon, ma l'ultimo e' stato fatale.
una prece a perpetuo ricordo

Dio Computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket,venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram,come nel bios così nel case,dacci oggi il nostro benchmark quotidiano,e non ci indurre in console,ma liberaci dai bug.Enter.

roberto
__________________
robg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 16:44   #5655
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@NuT: sì facci sapere per favore anche se trovi delle compatibili che non costino una "fucilata".
Allora mi è arrivata da quasi una settimana, ma ancora non ho avuto modo di configurarla sui vari pc dei miei e di mia sorella perché sono in fase di aggiornamento (leggasi upgrade ad SSD) anche loro quindi diciamo che a livello di velocità, rumorosità, etc non ho approfondito.

Come dimensioni pensavo peggio, comunque l'ho dovuta sistemare sulla scrivania e non sul mobiletto dove era posta la precedente perché è un po' "di fortuna" e devo sistemarlo per renderlo stabile se voglio metterla lì sopra (ma sulla scrivania non dà fastidio e anzi probabilmente la sposterò proprio di stanza, essendo wifi).

Metterla in piedi, diciamo, è stato abbastanza facile e anche la configurazione mi è sembrata davvero a portata di tutti, sebbene poi nelle impostazioni ci sono svariate opzioni su cui smanettare (ma io sinceramente non saprei proprio da dove partire).

A proposito delle cartucce, ho visto che mediamente le compatibili su Amazon costano la metà delle originali (c'è il pack da 4 di HP intorno ai 90-100 euro, quelle compatibili vengono 40-50 sempre in pack da 4), in ogni caso il sistema di ancoraggio interno alla stampante mi è sembrato un po' delicato, spero di sbagliarmi e che tenga bene nel tempo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 20:22   #5656
robg
Member
 
L'Avatar di robg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Messaggi: 261
oggi e'arrivata la new mx925 in sostituzione della defunta, ora vedo se rischiare un centone per una nuova testina per sistemare la vecchia, a mala parata avro'una testina di scorta .
mazza che botta pero', manco al mercato nero delle stampanti, ho preso quella al miglior prezzo a 180 neuri!, come con le Ferrari, piu' passa il tempo e piu'si rivalutano.

roberto

L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.
__________________
robg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 21:25   #5657
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13465
esistono ancora stampanti che stampano sui CD\dvd?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 22:41   #5658
robg
Member
 
L'Avatar di robg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Messaggi: 261
mha! forse si, non so , io ne avro' stampati una decina solo per far scena anche perché diventa difficile trovare gli stampabili, a meno di non comprarne un po'dall'amazzone.
ho deciso di riprenderla uguale perché mi sono viziato bene tra adf f/r stampa f/r e la alta risoluzione di testina e scanner, nettmente superiori sia alla concorrenza sia alla sua sostituta la Ts 8150 e famiglia.

roberto

L'emaillite non é un'infiammazione della casella di posta elettronica.
__________________
robg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 23:06   #5659
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da robg Guarda i messaggi
mha! forse si, non so , io ne avro' stampati una decina solo per far scena anche perché diventa difficile trovare gli stampabili, a meno di non comprarne un po'dall'amazzone.
ho deciso di riprenderla uguale perché mi sono viziato bene tra adf f/r stampa f/r e la alta risoluzione di testina e scanner, nettmente superiori sia alla concorrenza sia alla sua sostituta la Ts 8150 e famiglia.

roberto

L'emaillite non é un'infiammazione della casella di posta elettronica.
Non facevi prima a comprarti una stampante laser?
__________________
Trattative concluse positivamente con : Morks ; copertino ; matchless ; Pisk ; Superkodam ; kiwivda ; offdexter87
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 23:47   #5660
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13465
a me basta che stampi sui CD, frega niente dell ADF
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Intel e NVIDIA colpite dai ban USA: altr...
X contro i bot: i nuovi utenti dovranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v