Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2016, 15:26   #4261
phoneman
Member
 
L'Avatar di phoneman
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Carmagnola
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il problema del reset del tampone è noto da tempo e per ogni generazione di Canon è sempre stata trovata la sequenza di tasti per risolverlo a partire dalle storiche Pixma IP3000/4000. Quando invece ti ritrovi con testine secche (come nel caso da te citato per Epson), beh il problema è di solito di più difficile soluzione.
Sulle IP3/4000 concordo anche se la sequenza di tasti per azzerare il tampone ti da poco tempo residuo di vita; al massimo quello per trovare una offerta e comprarne una nuova (ndr diciamo dai 30 ai 45 giorni con massimo una cinquantina di pagine o poche unità di foto)

Sull'ultima MP560 dopo la sequenza di azzeramento counter sono rimasto fermo al palo dopo appena una settimana e il dover incrociare le dita per accenderla con la speranza che stampi è una tortura. Sto aspettando una Brother in quanto......i famosi test di Altroxxxxmo dicono che non gettano inchiostro per l'avvio e lo spegnimento. Se sia vero non lo so, perche' anche le Brother hanno il loro bel tamponcino.
Starò a vedere: comprare l'ho comprata e deve arrivarmi a giorni.
__________________
i5 LGA1156 750(AC Freezer Xtreme Rev.2 Quiet)/Gigabyte P55A-UD4/12Gb CORSAIR DDR3 1600Mhz CL9 Classic/AMD R9 380 4GB/SSD Samsung 850 256GB/ WD CAVIAR 320GB/WD CAVIAR Green Power 1TB/Enermax Chakra/XFX P1-650B-BEFX/Win10-64 PRO
phoneman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 15:52   #4262
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il problema del reset del tampone è noto da tempo e per ogni generazione di Canon è sempre stata trovata la sequenza di tasti per risolverlo a partire dalle storiche Pixma IP3000/4000. Quando invece ti ritrovi con testine secche (come nel caso da te citato per Epson), beh il problema è di solito di più difficile soluzione.
guarda ho dovuto cambiare la mia IP4000 proprio perchè le testine erano andate.... nonostante ogni sorta di pulizia mi stampava sempre a righe.
cmq devo dire che ha resistito eroicamente per 7 anni

Quote:
Mi associo all'interessamento, ma puoi pubblicarla qui in pubblico non vedo il problema.
l'ho pubblicata su un altro forum di cui sono parte dello staff, quindi penso sarebbe vista come spam. Quindi o un mod mi autorizza, oppure mandatemi un MP che ve la giro, è abbastanza dettagliata come rece e riporta aggiornamenti in tutto l'anno che l'ho usata
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 16:34   #4263
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
l'ho pubblicata su un altro forum di cui sono parte dello staff, quindi penso sarebbe vista come spam. Quindi o un mod mi autorizza, oppure mandatemi un MP che ve la giro, è abbastanza dettagliata come rece e riporta aggiornamenti in tutto l'anno che l'ho usata
In attesa che emmedi ci dica se puoi pubblicarla o meno ti ho mandato un mp.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 19:33   #4264
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Non vedo perché no, è nell'interesse di noi utenti
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 08:39   #4265
matti81
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
Le laser possono essere lasciate spente per tempi molto lunghi subendo solo il naturale degrado dei materiali. Dei mesi senza problemi.
grazie, ma le laser di che manutenzione necessitano ?
la cartuccia di toner è bella costosa, c'è altro da cambiare spesso ?
matti81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 18:38   #4266
elenetta73
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 2
ma nessuno che mia aiuta a comprare la stampante nuova?
elenetta73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 19:06   #4267
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da matti81 Guarda i messaggi
grazie, ma le laser di che manutenzione necessitano ?
la cartuccia di toner è bella costosa, c'è altro da cambiare spesso ?
non molta ma dipende dalla macchina, ci sono laser della Kyocera dove non cambi nulla per 200 - 300 - 500 mila copie....altre dove devi trafficarci di più.. fotoconduttori...fusori...vaschette varie non comprese nel toner...e qualche altro elemento che dipende dalla macchina... la mia xerox grafica ha anche un elemento che pulisce un "rullo" di trasferimento...
Nella mia monocromatica FS-4020DN ho fatto solo sostituire il kit a circa 315k copie dal tecnico...con circa 200 euro mi ha cambiato vari elementi interni...ed ora sono a 460.000 senza averci fatto null'altro se non cambiare il toner ogni 22.000 copie circa e la relativa vaschetta di recupero toner inclusa nella confezione.... dipende dal tipo di macchina insomma...
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 19:08   #4268
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da elenetta73 Guarda i messaggi
ma nessuno che mia aiuta a comprare la stampante nuova?
hai scritto tante esigenze... una tipica macchina da ufficio è un laser A3...da circa 3000 euro...(anche se c'è qualcosa sotto i 2.000 da quello che ricordo)
Una buona marca di macchine da ufficio laser è la Kyocera perchè hanno i toner originali economici e lunga durata dei componenti interni.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 03:58   #4269
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Ragazzi sareste così gentili da postare le vostre esperienze con le stampanti appena acquistate?
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 15:07   #4270
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
scusate il ritardo ecco la rece... se avete domande fate pure

https://www.advancedstudios.it/forum...remium-xp-520/
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 19-11-2021 alle 12:07.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 11:02   #4271
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Multifunzione laser

Buongiorno, potreste consigliarmi una multifunzione laser a colori con connessione di rete LAN (o wifi) che sia economica dal punto di vista acquisto e che abbia una buona compatibilità con i consumabili rigenerati (non solo le cartucce) economici?

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 12:14   #4272
Kobra69
Senior Member
 
L'Avatar di Kobra69
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da matti81 Guarda i messaggi
un saluto a tutti. possiedo una epson multifunzione SX610FW che fa schifo, dopo 10 giorni in inattività le testine non stampano più. spreco più colore per fare la pulizia delle testine, l'allineamento etc che per stampare
la voglio cambiare e l'unica cosa che mi interessa è proprio la possibilità di lasciarla ferma anche 10/14 giorni e non avere i suddetti problemi.
avete dei consigli a riguardo ?
accetto anche consigli su stampanti laser. grazie !
Up
__________________
iPhone 11 128GB | PC Game | PlayStation 4 | Nintendo Switch 2019 | Nintendo 3DS XL

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 15:31   #4273
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buongiorno, potreste consigliarmi una multifunzione laser a colori con connessione di rete LAN (o wifi) che sia economica dal punto di vista acquisto e che abbia una buona compatibilità con i consumabili rigenerati (non solo le cartucce) economici?

Grazie
Uppetee!!
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 21:03   #4274
Thor86
Member
 
L'Avatar di Thor86
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 31
Salve a tutti mi serve un consiglio per una stampante multifunzione per un uso casalingo.


Devo stampare massimo una decina di fogli al mese.

Deve essere affidabile nel tempo.

Non ho preferenza tra quella a getto d'inchiostro e quella laser.

Le stampe da attuare sono fondamentalmente in bianco e nero, quindi se non è a colori non fa assolutamente nulla.

Principalmente deve avere le funzioni con qualità accettabili di: stampa, del fax e dello scanner.

Secondariamente, senza troppa importanza, la possibilità di: stampa fronte e retro in automatico, un cassettino per i fogli, il Wi-Fi e la copia.

Di poter utilizzare i toner o le cartucce compatibili dai costi esigui, se sono senza chip tantomeglio e se hanno la testina incorporata meglio ancora.

Possibilmente deve avere un programma leggero ed esente da bloatware e junkware

Insomma deve essere economica nell'acquisto e nell'uso, vorrei spendere tra le 50€ e 75€.

Secondo voi una Canon Pixma MG5650 può fare al caso mio, oppure conoscete qualcos'altro di meglio?
Thor86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 23:35   #4275
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11067
Quote:
Originariamente inviato da Thor86 Guarda i messaggi
Salve a tutti mi serve un consiglio per una stampante multifunzione per un uso casalingo.


----

Secondo voi una Canon Pixma MG5650 può fare al caso mio, oppure conoscete qualcos'altro di meglio?
Ho la MG5650 da 2 anni circa. Eccetto per il fatto (non trascurabile) che ad ogni avvio il ciclo di pulizia delle cartucce spreca chili d'inchiostro, per il resto e' a posto.

Tipo: devi scannerizzare un foglio? Ciclo di pulizia. La riaccendi il giorno dopo? Ciclo di pulizia. E con una cartuccia scarica manco scannerizza.

Il sw non e' per niente invasivo. Niente in esecuzione automatica ed occupa 100mb circa. Niente che prova a connettersi ad internet o altro.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 09:41   #4276
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
A maggior ragione, dal momento che tutta questa efficienza nella pulizia potrebbe non essere giustificata ma avere altre ragioni... la scelta del modello diventa importante per minizzare i costi gestionali complessivi (leggi: cartucce) che per fortuna è anche il caso della MG5650.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 18:08   #4277
marcolpasini
Senior Member
 
L'Avatar di marcolpasini
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 660
Buonasera a tutti, da svariati anni ho usato due HP CM1312nfi come stampanti aziendali per stampare qualche pratica qua e là, col tempo il carico di lavoro è aumentato, una stampante si è rotta e l'altra credo stia giungendo al termine della sua vita ( ormai sono credo 8 anni ). Credo dal fatto che il rullo e tutto è integrato nel nuovo toner ( ormai vado di compatibili senza problemi ) sia merito della sua lunga durata. Valutando un acquisto per un medio carico di lavoro, sicuramente più elevato della mia precedente, cosa consigliate? Avevo adocchiato la HP Color LaserJet Pro M476dn o la HP LaserJet PRO 500 M570dn, qualcosa su questo target, qualcuno ha esperienza con queste nuove stampanti con toner rigenerati che non diano problemi con vari firmware senza toner originali?
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 09:58   #4278
Stefano777
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 4
Buon giorno a tutti, provo a chiedere qui, avrò di certo sbagliato ad aprire una discussione apposita altrove. Volevo un consiglio non sono espertissimo, devo prendere (a breve), una laser che abbia necessariamente: scanner, wifi e che sia a colori. Sono settimane che impazzisco in rete per cercare di capirci qualcosa ma le idee sono sempre più confuse. Ho trovato questa (BROTHER
DCP9020CDWYY1) a 290 euro spedita. Potrebbe essere un buon compromesso qualità prezzo (considerando toner e quant'altro), oppure esiste di meglio a prezzi simili? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Stefano

Ultima modifica di Stefano777 : 05-03-2016 alle 13:00.
Stefano777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 17:09   #4279
aracnus
Member
 
L'Avatar di aracnus
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: in tutte le case... anche nella tua!
Messaggi: 70
Epson XP 332

Ciao a tutti, ieri mi è stata regalata una EPSON XP 332 però quando ho tirato fuori tutto dallo scatolone ho visto che mancava il cavo USB.
Ora ho un dubbio: ma questa stampante funziona solamente via wi-fi oppure funziona anche con il normale collegamento via USB?
Dato che non sono dotato di wi-fi sarebbe una bella fregatura... inoltre se devo comprare il cavo USB va bene uno qualsiasi oppure deve essere specifico?
Grazie, ciao.
aracnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 17:34   #4280
Thor86
Member
 
L'Avatar di Thor86
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ho la MG5650 da 2 anni circa. Eccetto per il fatto (non trascurabile) che ad ogni avvio il ciclo di pulizia delle cartucce spreca chili d'inchiostro, per il resto e' a posto.
Grazie per il riscontro. Fa tutto ciò anche se non la spegni e rimane in sospensione?


Qualcuno ha esperienze con la Epson della serie Home XP ho ignorato la serie WorkForce, perché da come ho capito dovrebbe essere per un uso di ufficio, oppure con la Canon PIXMA MX495 e per quanto riguarda la Brother qualcuno mi sa dare qualche consiglio rispetto alle mie esigenze?

Vi lascio il collegamento del post per le mie personali indicazioni... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4286

C'è da impazzire tra queste miriadi di sigle è una giungla!

Non c'è il migliore affare il cosidetto best buy di questa categoria?


Edit.

Quote:
Originariamente inviato da aracnus Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri mi è stata regalata una EPSON XP 332 però quando ho tirato fuori tutto dallo scatolone ho visto che mancava il cavo USB.
Il cavo non è in dotazione, nelle specifiche di questa stampante c'è il supporto USB.

I cavi usb per stampanti sono di solito tutti uguali, il tipo di cavo che ti serve ha l'estremita regolare che va collegata al pc e quella simile a un piccolo rettangolo va inserita nella stampante.



Puoi osservare la compatibilità delle porte della tua stampante che dovrebbero essere sul retro.

Mi sa che dovevi aprire un thread apposito qui si discute dei consigli per gli acquisti.

Ultima modifica di Thor86 : 05-03-2016 alle 17:52.
Thor86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v