Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2006, 13:42   #101
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da samslaves
1) o sono i migliori sviluppatori - ingegneri sulla terra;
2) o sono le Altre societa' che fanno un poco pena o mal amministrate.
sintomatico che non consideri nemmeno la possibilità che ci sia qualcosa che, al di là delle convinzioni personali, non torna


per quanto riguarda gli altri, le cosiddette "argomentazioni" che avrei sbolognato come operazione di autoconvincimento non sono argomentazioni bensì unicamente frasi preconfezionate di propaganda evangelista, perchè tutte le differenze qualitative si riassumono, come ho già detto, nel case... tutto il resto è prodotto dagli stessi produttori che fanno laptop per altre marche (ricordo che i macbook sono prodotti da quanta e asustek), quindi permettetemi di bollare come cazzate il fatto che dentro ci siano queste grandi differenze qualitative.

al di là di questo, vorrei inoltre ricordare che la vita dei powerbook è stata costellata di una serie di difetti e difettucci (ve ne cito qualcuno per esperienza indiretta - ovvero capitati ad amici: pixel bruciati, problemi con la batteria, problemi di freeze - bastava spostarlo e si freezava, spettacolare - eccetera) diciamo "inusuali" per un portatile di quella fascia di prezzo...

per tutto questo continuo a reputare l'argomento qualità, al di là di quella della lacca del case, uno spot da evangelisti che non ha attinenza con dati reali (ricorderei che la percezione di qualità è prettamente soggettiva e finchè non si hanno dati analitici alla mano è un po' difficile proporla come condizione oggettiva sulla base di "ah io avevo un acer e mi si è rotto")...

per chiudere: mi dite (e non è ironico o polemico, vorrei una risposta argomentata e oggettiva, che vada oltre al "mac os x") un dell basato su core duo cos'ha qualitativamente di meno rispetto a un macbook, dal punto di vista hardware (case escluso)?
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 13:52   #102
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da Fx
per chiudere: mi dite (e non è ironico o polemico, vorrei una risposta argomentata e oggettiva, che vada oltre al "mac os x") un dell basato su core duo cos'ha qualitativamente di meno rispetto a un macbook, dal punto di vista hardware (case escluso)?
E' a questo che non arrivi, Fx: la qualità di un prodotto non si ottiene solo ed esclusivamente dalle caretteristiche tecniche o dai componenti utilizzati!
La qualità sta nella cura dei particolari, nel design, nella robustezza, nelle dimensioni, nel SOFTWARE INCLUSO...

Se non riesci a cogliere queste piccole grandi differenze, perchè allora non ti compri tutte le componenti dell'iMac G5 (per fare un esempio), non le colleghi fra loro e usi il computer senza case?
Tanto la qualità sarebbe la stessa, no?
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 13:57   #103
madagiu
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 14
>Commento # 99 di: khelidan1980 pubblicato il 11 Gennaio 2006, 14:40

>>Io sul mi Powerbook G4 ho tranquillamente installato la distribuzione linux
>>UBUNTU 5.1 e Airport Extreme funziona perfettamente....
>>Non vedo nessun problema......
>>Apple ha anche sviluppato driver e software di amministrazione delle basi >>Aiport Extreme per Windows.....

>>Ma che domende vi state facendo ?????????


>Airport extreme????
>Allora tutto il resto del mondo è un passo indietro a te.....


perdona perchè non sanno di cosa parlano .....

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/9201402/wo/H32jLaSIWpJc3hsC2AzG0lTXCht/1.SLID?mco=CC1BAB8E&nplm=M8799

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/9201402/wo/H32jLaSIWpJc3hsC2AzG0lTXCht/1.SLID?mco=CC1BAF28&nplm=M8881
madagiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 13:57   #104
Sharpnel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Fx
per chiudere: mi dite (e non è ironico o polemico, vorrei una risposta argomentata e oggettiva, che vada oltre al "mac os x") un dell basato su core duo cos'ha qualitativamente di meno rispetto a un macbook, dal punto di vista hardware (case escluso)?
Dal Sito Dell:

Precision M70, con in aggiunta tutte le cose di serie del Macbook (hd 100GB, BT, Master Dvd, schermo con risoluzione video paragonabile etc.)

2239€ più Iva e spese di spedizione.

E il processore è un M740, Centrino single core da 1.73 Ghz e bus da 533 Mhz (contro il dual core da 1.83 Ghz e bus a 667Mhz), la memoria più lenta, SENZA videocamera/fotocamera integrata, SENZA Sudden Motion Sensor e trackpad con scrolling.

Peso 3.2 Kg anzichè i 2.56 del Macbook, durata batteria 3 ore contro le 4-5 del Macbook.

Qualità dei componenti inferiore (in ufficio ho 6 Dell, tanto per).

Vediamo poi se entro Febbraio mettono i Centrino Duo a listino disponibili subito...

Ed infine, perchè NON devo considerare Mac OS X? Il software è l'anima di un Pc!

Detto questo, dove sarebbero questi portatili di pari qualità e che costano decisamente di meno? E non abbiamo appunto contato il software...

Ultima modifica di Sharpnel : 11-01-2006 alle 13:59.
Sharpnel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 13:59   #105
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da quartz
E' a questo che non arrivi, Fx: la qualità di un prodotto non si ottiene solo ed esclusivamente dalle caretteristiche tecniche o dai componenti utilizzati!
La qualità sta nella cura dei particolari, nel design, nella robustezza, nelle dimensioni, nel SOFTWARE INCLUSO...
eh, ripeto, per me si tratta solo di un'operazione di autoconvincimento... la qualità non è se si rompe di meno, la qualità non si ottiene se usi componenti migliori, la qualità si misura in cosa allora? NELLA PERCEZIONE, che è completamente soggettiva, e apple è molto brava nel valorizzare i propri prodotti... non solo vi convince ma siete voi stessi che vi autoconvincete: non c'è una motivazione oggettiva una, ma mi venite a dire che "comunque è meglio", perfino oggi che sono uguali... su...

poi tra l'altro tutti a cagare il cazzo perchè ho detto che il macbook è caro: ho anche detto che invece l'imac ha un prezzo ragionevole, ora mi spiegate voi altri perchè l'imac ha un prezzo interessante comparato ai PC analoghi, mentre il macbook costa parecchio di più? perchè l'imac è di scarsa qualità mentre il macbook è molto più figo? su (2)...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:00   #106
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Sicuro abbiano tolto la fw800? Non mi sembra una cosa molto intelligente.....

La Firewire, come ho già detto, è destinata a fare una brutta fine, schiacciata com'è da USB 2.0 e da GLAN.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:00   #107
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Cmq, tanto per farvi contenti, ecco alcune caratteristiche che sfido a trovare tutte di serie in un Notebook PC equivalente:

1) iSight
2) Apple Remote con FrontRow
3) Tastiera retroilluminata + sensore ambientale
4) Scrolling TrackPad
5) Sudden Motion Sensor
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:02   #108
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da Sharpnel
Dal Sito Dell:

Precision M70, con in aggiunta tutte le cose di serie del Macbook (hd 100GB, BT, Master Dvd, schermo con risoluzione video paragonabile etc.)

2239€ più Iva e spese di spedizione.
li cerchiamo con il lanternino quelli cari, eh? riprova: i core duo sul sito dell (.com) ci sono già...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:03   #109
Sharpnel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Fx
li cerchiamo con il lanternino quelli cari, eh? riprova: i core duo sul sito dell (.com) ci sono già...
Ho scelto il migliore, suggeriscine tu uno (dammi il nome del modello), che costi VISIBILMENTE meno, e che sia di pari qualità.

Poi faccio la configurazione io
Sharpnel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:04   #110
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: California
Messaggi: 11781
Quote:
Originariamente inviato da samslaves
Ah, e se faccio il conto dell'R&D e del numero di dipendenti possiamo concludere due cose:

1) o sono i migliori sviluppatori - ingegneri sulla terra;
2) o sono le Altre societa' che fanno un poco pena o mal amministrate.
O sono i migliori uomini marketing del mondo perche' ti rifilano un PC al doppio del prezzo, tu sei pure contento e ti bevi tutto quello che ti dicono
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:04   #111
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da Fx
eh, ripeto, per me si tratta solo di un'operazione di autoconvincimento... la qualità non è se si rompe di meno, la qualità non si ottiene se usi componenti migliori, la qualità si misura in cosa allora? NELLA PERCEZIONE, che è completamente soggettiva, e apple è molto brava nel valorizzare i propri prodotti... non solo vi convince ma siete voi stessi che vi autoconvincete: non c'è una motivazione oggettiva una, ma mi venite a dire che "comunque è meglio", perfino oggi che sono uguali... su...
"E' meglio" come dici tu, per tante piccole cose. Esempi concreti li trovi un paio di post su.
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:06   #112
vale56
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
Messaggi: 302
x Fx

Visto che ci sono già, perché non linki tu un esempio, pero che abbia tutte le caratteristiche del powerBook Apple, altrimenti non vale
vale56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:06   #113
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da Sharpnel
Esempi?

Continuiamo a dimenticarci il software, comunque...
Va bene questo?

http://www5.pc.ibm.com/it/products.n...T?OpenDocument
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:08   #114
vale56
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
Messaggi: 302
[quote=Fx]

li cerchiamo con il lanternino quelli cari, eh? riprova: i core duo sul sito dell (.com) ci sono già..

[quote]

Visto ceh ci sono già, perché non ci linki tu un esempio, MA CHE ABBIA LE STESSE CARATTERISTICHE, tralasciamo pure il SW
vale56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:10   #115
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
1) Monitor a risoluzione inferiore
2) Radeon x300
3) Pentium M vecchia generazione single core
4) 2.87Kgs
5) 3,7 cm


Per favore non scherziamo!
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:11   #116
Sharpnel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Assolutamente no.

Processore Single Core più lento.

Meno memoria (la metà)

Scheda grafica inferiore (e con 1/4 della ram)

Schermo a risoluzione inferiore.

Disco fisso più piccolo.

Se vogliamo fare i puntigliosi ha Xp Home (anzichè Pro) e pesa 300 grammi in più.

E non mettiamo ancora in mezzo Sw e qualità dei componenti.
Sharpnel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:12   #117
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da quartz
Se non riesci a cogliere queste piccole grandi differenze, perchè allora non ti compri tutte le componenti dell'iMac G5 (per fare un esempio), non le colleghi fra loro e usi il computer senza case?
Tanto la qualità sarebbe la stessa, no?

Già fatto con i PC... e incredibilmente la qualità era la stessa... quello che facevo prima con il case lo facevo anche senza, da cui si deduce che stiamo parlando di qualcosa che è molto più vicina ad uno scatolo di scarpe che ad un componente HW necessario per il funzionamento del PC.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:12   #118
Sharpnel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da fek
O sono i migliori uomini marketing del mondo perche' ti rifilano un PC al doppio del prezzo, tu sei pure contento e ti bevi tutto quello che ti dicono
Quali sarebbero i Pc al doppio del prezzo?
Sharpnel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:12   #119
max8472
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 250
Considerazioni sparse...

1) Esteticamente molto bello, ma non mi piacciono i notebook 16:9

2) Se si potrà fare il dual-boot sarà davvero l'anno di Apple questo...

3) Aspetto un confronto prestazionale per decidere sulla questione del prezzo troppo alto. Ovviamente in ambito win o linux...
Poi è grande la curiosità del confronto con i G5 in ambito OS X...in tutti i casi Apple ne esce male sembra...prima dicevano che G5 era superiore, ora il contrario. In almeno un caso han detto una gran caxxta

4) Per la questione Vista vs Mac OS X beh, la differenza è che Vista funziona su qualsiasi cosa (male ma funziona... ), Mac OS X no. Apple deve aggiornare costantemente, perchè si trova nella posizione di dover rincorrere (parlo di quote di mercato, non di tecnologia). Microsoft invece decisamente no. E si sa che chi rincorre è più "veloce" di chi sta davanti...è la storia ad insegnarlo, basta guardare AMD vs Intel...
Che abbiano ricompilato OS X a tempo di record non mi sembra poi così eccezionale...visto l'hardware chiuso (e cmq sembra ci stessero lavorando da tempo alla cosa...). Con hardware aperto invece, sarebbe stato davvero eccezionale...ma non è questo il caso. Lo stesso dicasi per i confronti di velocità.
max8472 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:14   #120
Sharpnel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Già fatto con i PC... e incredibilmente la qualità era la stessa... quello che facevo prima con il case lo facevo anche senza, da cui si deduce che stiamo parlando di qualcosa che è molto più vicina ad uno scatolo di scarpe che ad un componente HW necessario per il funzionamento del PC.
Praticamente stai dicendo che, avere un notebook pc che pesa un kilo in più, è più grande, ha una ventola rumorosa e così via è la stessa cosa di avere un pc leggero, con una ventola che si accende RARAMENTE ed è silenziosa, è che è sottilissimo?

Contento te, eh
Sharpnel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1