|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Tastiera Laptop HP non funziona dopo arresto, ma funziona dopo riavvio
Ciao,
come da titolo ho un problema con la tastiera di un HP Elitebook 840 g3. Se accendo il laptop, la tastiera non funziona e devo loggarmi usando quella virtuale, ma se invece riavvio riprende a funzionare senza problemi. Come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://support.lenovo.com/it/it/sol...-on-windows-11 https://www.ilsoftware.it/focus/avvi...-contro_14132/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
da gestione dispositivi potresti provare a disinstallare e reinstallare la tastiera, magari s'è sminch-ato il driver per qualche motivo
![]() o anche vedere se sul sito di Hp c'è un pacchetto driver recente, io in velocità trovo questo: https://support.hp.com/it-it/drivers...Id/ob-310773-1 ma forse c'è qualcosa di ancora più recente ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
idem con Toshiba Satellite C50-A-15E
Tolto l'avvio rapido e adesso OK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
L'avvio rapido fin da quando è stato introdotto con Windows 8 è stato origine di un sacco di problemi diversi, io lo disattivo immediatamente post installazione di Windows. Non si vede il motivo sul perché lo lasciano attivato di default anche sulle versioni recenti di Windows che sono inevitabilmente funzionanti da SSD e quindi il boot è già veloce di suo. Dovrebbero metterlo opzionale, attivabile su richiesta dell'utente nel malaugurato caso in cui si trovasse ad operare ancora con il sistema operativo installato su vecchio hard disk. Quanti casini in meno per la stessa Microsoft... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie mille!!!
Disabilitando l’avvio rapido si è risolto. Tuttavia non comprendo come mai si punto in bianco si sia presentato questo problema! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Secondo te, può essere invece un aggiornamento di Windows ad averlo provocato? Perché il driver non è stato aggiornato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ovviamente può essere anche questo, ma considerato il fatto che sembri essere l'unico cui è successo, almeno non ne leggo da altre parti, direi che evidentemente in questo caso l'aggiornamento "fallato" è stato tale perché è entrato in conflitto con qualcosa presente sulle tue macchine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.