Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2025, 10:15   #761
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Allora le estensioni come Playground erano installate automaticamente. Ho barrato anche su Abilità ChatGPT. Però la fotocamera mi rimane uguale. Il doppio tap in basso è un po’ scomodo, sarebbe stato meglio un doppio tap sul touch del controllo fotocamera.
Tieni premuto il tasto "controllo fotocamera" per aprire Intelligenza Visiva....

Ultima modifica di axelv : 02-04-2025 alle 10:30.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2025, 10:57   #762
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Tieni premuto il tasto "controllo fotocamera" per aprire Intelligenza Visiva....

Ah ecco perfetto grazie
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2025, 18:52   #763
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Non ho notato nessun topic e messaggi riguardo il 16e.
Scrivo qui visto che fa parte della famiglia dei 16.

Nessuno ne ha acquistato uno? Impressioni ed ecc?
A quanto ho letto in rete, viene scelto da chi ha un iPhone vecchio e solitamente si rivolge al mercato dell’usato o ricondizionati.

Insomma va a coprire quella fascia di mercato di chi cerca un iPhone, che fa tutto ma senza lode, senza spendere 1000€.
Solo 1 fotocamera, ma discreta, niente MagSafe (ma una cover risolve), A18 “con GPU di scarto” ma senza impatti.
Come plus ottima batteria, a quanto pare grazie al modem C1 e rimuovendo accessori.

A posteriori rispetto al 12 ricondizionato per il mio utilizzo era ottimo
Old 26-04-2025, 21:34   #764
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Non ho notato nessun topic e messaggi riguardo il 16e.
Scrivo qui visto che fa parte della famiglia dei 16.

Nessuno ne ha acquistato uno? Impressioni ed ecc?
A quanto ho letto in rete, viene scelto da chi ha un iPhone vecchio e solitamente si rivolge al mercato dell’usato o ricondizionati.

Insomma va a coprire quella fascia di mercato di chi cerca un iPhone, che fa tutto ma senza lode, senza spendere 1000€.
Solo 1 fotocamera, ma discreta, niente MagSafe (ma una cover risolve), A18 “con GPU di scarto” ma senza impatti.
Come plus ottima batteria, a quanto pare grazie al modem C1 e rimuovendo accessori.

A posteriori rispetto al 12 ricondizionato per il mio utilizzo era ottimo
beh andrebbe aggiornato il titolo di questo in quanto anche lui fa parte della serie "16", ad ogni modo qualcosina in merito si è detta. io appunto ero molto interessato all'acquisto essendo l'iphone più piccolo e più leggero e tra i "compatti" quello con batteria più capiente. ma mi ha fermato l'assensa del modulo UWB, sono quindi passato a iphone 16. ma sembra il 16e stia andando alla grande, per la prima volta iphone è primo tra gli smartphone nel Q1, credo stia spopolando nelle aziende oltre a tutti quei clienti con non troppe pretese
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 21:42   #765
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
Ragazzi vale la pena prendere il pro invece che la versione liscia?? Sinceramente non sono un patito delle fotografie, WU, Telegram e niente di più. Un utilizzo classico del telefono.

Grazie

Dimenticavo: non cambio spesso il telefono.
zappetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2025, 06:03   #766
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da zappetta Guarda i messaggi
Ragazzi vale la pena prendere il pro invece che la versione liscia?? Sinceramente non sono un patito delle fotografie, WU, Telegram e niente di più. Un utilizzo classico del telefono.

Grazie

Prendi il 16e
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2025, 08:03   #767
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:

Grazie

Io lo farei già solo per i 120hz dello schermo. Però a quanto pare non a tutti crea difetto l’obsoleto schermo a 60hz.
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2025, 10:04   #768
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

Grazie

Io prenderei il pro giusto per la scocca in titanio che al tatto mi piace di più.
Oggettivamente per il tuo uso con il 16e ne hai di stra-avanzo per i prossimi 7 anni almeno. Quindi prendi quello che preferisci in base a quanto ci vuoi spendere ed a quanto più ti appaga. Certo non ha senso prendere il pro, e nemmeno il liscio…quello più giusto sarebbe il 16e chiaramente. Ma se c’è disponibilità economica e si vuole di più…
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2025, 10:12   #769
TorettoMilano
Senior Member

@zappetta: alla fine la scelta è tra il 16 e il 16e (sempre se non hai necessità particolari, da come scrivi non sembra). lato prezzi si trovano offerte simili sui due quindi virerei sul 16.
sul 16e c'era l'offerta al carre4, 679 e ricevevi 150 in buoni sconto da 25 su 50
Old 16-05-2025, 13:28   #770
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Grazie a tutti per le indicazioni.
Non ho problemi di disponibilità ma non sono così appassionato; ecco perchè vi ho chiesto se tra le due versioni vale realmente la pena investire alcune centinaia di euro in più.
Old 16-05-2025, 16:59   #771
EffeX
Senior Member

L'Avatar di EffeX

Iscritto dal: Jan 2023
Quote:
Grazie a tutti per le indicazioni.
Non ho problemi di disponibilità ma non sono così appassionato; ecco perchè vi ho chiesto se tra le due versioni vale realmente la pena investire alcune centinaia di euro in più.
Se vuoi un feedback io ho preso D1 il 16 liscio da 256 GB e fin ora non me ne sono affatto pentito, anzi. Discorso 60 Hz se sei abituato ad alti refresh sicuramente lo noti ma non è un handicap insormontabile. Batteria penso che quella del 16e abbia qualcosa in più rispetto al liscio, ma in ogni caso con limite carica al 90% io arrivo a fine giornata con un 20% di batteria usandolo tutto il giorno. Se la differenza di 200€ per te è rilevante vai di 16e, altrimenti prendi il liscio senza pensarci. Personalmente io ho valutato anche le dimensioni, per me il PRO era già troppo grande.
Old 16-05-2025, 17:19   #772
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Quote:
Originariamente inviato da EffeX Guarda i messaggi
Se vuoi un feedback io ho preso D1 il 16 liscio da 256 GB e fin ora non me ne sono affatto pentito, anzi. Discorso 60 Hz se sei abituato ad alti refresh sicuramente lo noti ma non è un handicap insormontabile. Batteria penso che quella del 16e abbia qualcosa in più rispetto al liscio, ma in ogni caso con limite carica al 90% io arrivo a fine giornata con un 20% di batteria usandolo tutto il giorno. Se la differenza di 200€ per te è rilevante vai di 16e, altrimenti prendi il liscio senza pensarci. Personalmente io ho valutato anche le dimensioni, per me il PRO era già troppo grande.
Mi hai dato un ottimo spunto ma, anche fatto ricordare, che sono abbastanza avanti con gli anni e quindi problemi di vista. Devo prendere un telefono "adeguato" a livello visivo. Do uno sguardo alle dimensioni dello schermo, contate che adesso ho un honor viev 10 lite.
Old 16-05-2025, 20:15   #773
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Cosa ne pensate della versione plus??? Ha un bel display largo modello " vecchio accecato".
Old 16-05-2025, 21:42   #774
EffeX
Senior Member

L'Avatar di EffeX

Iscritto dal: Jan 2023
Quote:
Cosa ne pensate della versione plus??? Ha un bel display largo modello " vecchio accecato".
Bè, sinceramente a quel punto, se la dimensione del display deve essere generosa, andrei di PRO, il plus alla fine è un 16 con schermo grande che si fa pagare troppo di più però a mio avviso.
Old 17-05-2025, 20:50   #775
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
puoi sempre valutare un 15 pro max per risparmiare un po' e avere comunque un top gamma (hai pure apple intelligence) con schermo grande.
ma credo nuovo sia molto difficile trovarlo, forse sulla baia
Old 17-05-2025, 21:04   #776
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
puoi sempre valutare un 15 pro max per risparmiare un po' e avere comunque un top gamma (hai pure apple intelligence) con schermo grande.
ma credo nuovo sia molto difficile trovarlo, forse sulla baia
Sinceramente non ho mai trovato i PRO nuovi dell’anno prima ad un prezzo conveniente.

Riguardo lo schermo maggiorato, secondo me, ha senso per un utilizzo multimediale, in altri casi la funzione zoom o un carattere più grande può aiutare.
Logicamente è un discorso soggettivo.
Old 17-05-2025, 23:04   #777
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Sinceramente non ho mai trovato i PRO nuovi dell’anno prima ad un prezzo conveniente.

Riguardo lo schermo maggiorato, secondo me, ha senso per un utilizzo multimediale, in altri casi la funzione zoom o un carattere più grande può aiutare.
Logicamente è un discorso soggettivo.
Con 959€ si trovano i 16 pro 128gb io ho pagato 1119€ il 256.. ora è sceso a 1069€
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2025, 23:19   #778
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Grazie

Perché spendere tutti questi soldi per un iPhone SE devi solo mandare messaggi?

Qualsiasi suggerimento non ha senso. Se vuoi spenderli perché ti avanzano fai pure son soldi tuoi ma per mandare messaggi onestamente bastano 100 euro e forse meno
Old Ieri, 10:34   #779
TorettoMilano
Senior Member

sconti interessanti da mw su tutti i modelli a cui sommare 120 euro di valutazione cellulare usato (gli porti un cell rotto, se in lista, e ti danno almeno 120 euro di sconto)
Old Ieri, 13:34   #780
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Ringrazio ancora tutti per le indicazioni, alla fine, complice un ottimo prezzo su amazon, ho preso la versione pro.
Adesso dovrò prendere una buona mascherina trasparente. Se non ricordo male ne avete discusso nel thread così come per la pellicola al display.
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian