Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2024, 08:06   #241
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
La funzionalità di Registrazione chiamate NON utilizza Apple Intelligence, è quindi disponibile su tutti i telefoni da iPhone 12 e successivi.
Anche per le trascrizioni non viene utilizzato Apple Intelligence, perchè utilizza la stessa tecnologia di trascrizione già presente nell'app Podcast che già funziona in Italiano anche sul mio iPhone 12.
E' stato fissato come requisito minimo iPhone 12 per avere potenza sufficiente per le trascrizioni delle chiamate nell'app Note, anche se comunque per le trascrizioni non c'è ancora in Italiano.
Non ci resta che attendere che Apple ci abiliti questa funzionalità di registrazione chiamate
io sono un totano, ma qui https://www.macrumors.com/how-to/ios...r-phone-calls/ si dice:
Quote:
the release of iOS 18.1, which introduces native call recording and transcription powered by Apple Intelligence
e che le registrazioni/trascrizioni finiscono nell'app Note:
Quote:
Once saved, recordings appear in the Notes app as audio files with attached transcripts
poi boh, se la registrazione è disponibile anche dal 12 in poi, tanto meglio.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 08:35   #242
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Leggi qui: https://www.macrumors.com/2024/10/28...-intelligence/
What You Get without Apple Intelligence
if you have an older device, you still get some solid improvements:
Phone Call Recording
You need an iPhone 12 or later to use call recording, and that's also the minimum device requirement for the related feature for saving voice memos to the Notes app to get a transcript.

Ultima modifica di yeppala : 29-10-2024 alle 08:41.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 08:53   #243
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Leggi qui: https://www.macrumors.com/2024/10/28...-intelligence/
What You Get without Apple Intelligence
if you have an older device, you still get some solid improvements:
Phone Call Recording
You need an iPhone 12 or later to use call recording, and that's also the minimum device requirement for the related feature for saving voice memos to the Notes app to get a transcript.
bene allora! almeno qualche novità anche per i modelli "vecchi"!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 29-10-2024, 15:32   #244
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Si conferma che l'apple Ai in europa non arriverà probabilmente prima di aprile 2025, nonostante le prime features siano rilasciate in questi giorni in usa ed alcune altre nazioni.

Notizia abbastanza prevedibile già in base alla presentazione dello scorso settembre, ma di sicuro non ideale per chi avesse fatto l'upgrade ad iphone 16/16pro scommettendo su tempi più brevi per avere accesso all'Ai di apple. Con qualche mese di attesa aggiuntivo ci si sarebbe potuti rivolgere direttamente al modello successivo iphone 17.
Ovviamente notizia irrilevante per chi fa upgrade ogni anno

https://www.theverge.com/2024/10/28/...-iphones-april
Old 29-10-2024, 16:10   #245
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Si conferma che l'apple Ai in europa non arriverà probabilmente prima di aprile 2025, nonostante le prime features siano rilasciate in questi giorni in usa ed alcune altre nazioni.

Notizia abbastanza prevedibile già in base alla presentazione dello scorso settembre, ma di sicuro non ideale per chi avesse fatto l'upgrade ad iphone 16/16pro scommettendo su tempi più brevi per avere accesso all'Ai di apple. Con qualche mese di attesa aggiuntivo ci si sarebbe potuti rivolgere direttamente al modello successivo iphone 17.
Ovviamente notizia irrilevante per chi fa upgrade ogni anno

https://www.theverge.com/2024/10/28/...-iphones-april
che poi la notizia è solo "probabilmente arriva l'AI su iPhone/iPad ad aprile 2025 in EU", ma non si sa se solo in inglese (come già ora sul Mac) o nelle varie lingue.
quindi può anche essere che arrivi ma solo in inglese, e quindi in generale, poco utile ai più.
Old 29-10-2024, 17:47   #246
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ma a cosa serve registrare le telefonate? Interviste? Ricatti ?

Mai passato per la testa.
Anche per questo.
A volte si usa per registrare una chiacchierata di lavoro, o una riunione, tanto per avere traccia e poter riascoltare i punti salienti (a volte sei in auto e non puoi annotare nulla).
A volte c'è un cliente con cui fai un accordo, e magari sai che è un furbetto, quindi lo avvisi che registri (comunque quando cominci a registrare c'è una voce che avvisa le parti)
Oppure si, minacce, offese, strane telefonate.... al mondo ci sono tanti motivi per registrare. L'importante è avvisare l'altra parte, cosa che iPhone fa in modo ben chiaro
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 17:50   #247
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
FINALMENTE !!!

Finalmente si possono registrare le telefonate... purtroppo non ho capito dove vengano salvate le registrazioni.... pensavo in Memo Vocali, ma non ci sono....
Nessuno sa dove trovare queste benedette registrazioni audio delle telefonate?
Ho fatto un paio di test con un amico: la registrazione parte, si conclude, ma non so dove andare a prenderle per ascoltarle di nuovo

EDIT
Trovate....per mia grande sorpresa sono nell'app Note.
Qualità esemplare dell'audio, veramente perfetto.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 29-10-2024 alle 18:24.
Old 29-10-2024, 18:27   #248
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Apri l'app Note e troverai li le Chiamate registrate dal telefono:
Old 29-10-2024, 18:31   #249
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Apri l'app Note e troverai li le Chiamate registrate dal telefono:
si si, alla fone le ho trovate la
grazie comunque
Old 29-10-2024, 18:41   #250
IlBeppe
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Nessuno sa dove trovare queste benedette registrazioni audio delle telefonate?
Ho fatto un paio di test con un amico: la registrazione parte, si conclude, ma non so dove andare a prenderle per ascoltare
Ciao, puoi spiegarci come sei riuscito a registrare le chiamate, in entrata e uscita?
IlBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 18:42   #251
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da IlBeppe Guarda i messaggi
Ciao, puoi spiegarci come sei riuscito a registrare le chiamate, in entrata e uscita?
Non mi trovo in Italia, forse è questo.
Quando effettui o ricevi una chiamata c'è un'icona in alto a sinistra, che assomiglia all'icona dell'app Memo Vocali.
Tale tasto c'è anche dopo aver risposto, per cominciare la registrazione in qualunque momento.
Old 30-10-2024, 04:44   #252
IlBeppe
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Non mi trovo in Italia, forse è questo.
Quando effettui o ricevi una chiamata c'è un'icona in alto a sinistra.....
Grazie!.....in tutti i miei iphone compatibili non c'è nessuna icona.

Rimane da capire perchè nelle note di aggiornamento si legge " registrazione chiamate"
IlBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2024, 06:08   #253
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:

Rimane da capire perchè nelle note di aggiornamento si legge " registrazione chiamate"
probabilmente è come per i messaggi RCS, sono attivi in Italia ma di fatto sono gli operatori che devono abilitarli e fino ad ora nessuno

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2024, 06:29   #254
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Io Vodafone col 16 PRO e la moglie Wind/TRE col 15 PRO.
Ho fatto chiamate reciproche ma non compare telefonando nessuna icona per la registrazione.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2024, 10:59   #255
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:

credo che la legge italiana sia più restrittiva sulle registrazioni telefoniche, mi pare che bisogna avvertire l'interlocutore o almeno ci vuole un bip di allerta.
Suppongo che in Apple non l'abbiano ancora attivato per l'italia per questioni legali....
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2024, 08:44   #256
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Impressioni sulla Batteria con iOS 18.1
Al secondo giro di ricarica del mio iPhone 12 con iOS 18.1, vedo che la batteria non va giù nemmeno a cannonate, o quasi

Ultima modifica di yeppala : 02-11-2024 alle 08:49.
Old 02-11-2024, 11:19   #257
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
con iOS 18.1 a me non funzionano più gli avvisi di posizione dell'app promemoria
Old 03-11-2024, 00:17   #258
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Al secondo giro di ricarica del mio iPhone 12 con iOS 18.1, vedo che la batteria non va giù nemmeno a cannonate, o quasi
sei serio?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 12:44   #259
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
io ho il problema opposto con l'iphone 15 pro max, di notte quando solitamente mi calava di 2/3% ora mi cala quasi un 10% abbondante...
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 18:56   #260
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
io ho il problema opposto con l'iphone 15 pro max, di notte quando solitamente mi calava di 2/3% ora mi cala quasi un 10% abbondante...
se non torna a posto in una settimana vai di ripristino impostazioni (non reset telefono, solo ripristino impostazioni, ok?)
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian