Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2023, 11:51   #661
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
esatto, e mi girerebbero un pò le palle se mi ritrovo un os aperto perchè l'UE lo impone
cosa c'entra OS aperto con i token delle app bancarie ?
Old 04-10-2023, 11:53   #662
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
si parlava di sicurezza
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 11:54   #663
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
si parlava di sicurezza
Linux è un sistema open per antonomasia ed è molto sicuro
Old 04-10-2023, 12:02   #664
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Linux è un sistema open per antonomasia ed è molto sicuro
grazie per l’informazione
Old 04-10-2023, 12:08   #665
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Non sò se possibile con iOS (con android si), ma è fattibile ampliare l'area dei bordi laterali dedicata allo swipe?

Perchè molto spesso non "pesca" lo swipe laterale...

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 12:50   #666
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
PiP di dove stai zoomando con iOS 17

Ultima modifica di yeppala : 04-10-2023 alle 12:54.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 12:52   #667
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
esatto, e mi girerebbero un pò le palle se mi ritrovo un os aperto perchè l'UE lo impone
in teoria non deve essere aperto ma deve poter interagire con altri ecosistemi in maniera paritaria.
E, se è messa come opt-in (a la Sorgenti Sconosciute di Android), a me non tocca molto perché non opterò.
Old 04-10-2023, 12:53   #668
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
nulla.
A parte che, in Android per dire, se fai root il 99% delle app bancarie non funzionano.
Old 04-10-2023, 12:57   #669
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
in teoria non deve essere aperto ma deve poter interagire con altri ecosistemi in maniera paritaria.
E, se è messa come opt-in (a la Sorgenti Sconosciute di Android), a me non tocca molto perché non opterò.
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
nulla.
A parte che, in Android per dire, se fai root il 99% delle app bancarie non funzionano.
non voglio iniziare una discussione pure qui, semplicemente con os aperto ci sarà un'intrenseca minore sicurezza nel sistema, poi ognuno è libero di dare o non dare peso a ciò
Old 04-10-2023, 13:08   #670
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Quote:
sinceramente io non ho capito il tuo dubbio.
-hai il miglior smartphone possibile quindi se lo ridai indietro ti ritroverai con uno smartphone peggiore
-se hai paura dei problemi del dayone dovresti comprarli dopo 1/2 mesi. ad ogni modo non mi pare riscontri problemi. alla peggio comunque te lo sistemeranno in garanzia quindi cadi in piedi

goditelo e sii felice, hai fatto un super acquisto
Sono pippe mentali… abbi pazienza. Non sto riscontrando nessun problema, ho solo timore che possa saltare qualcosa più avanti. Comunque hai perfettamente ragione… potevo aspettare un paio di mesi e magari ero più tranquillo. Mi è partita la scimmia e l’ho preso subito… poi vabbè utilizzavo un telefono di ripiego Android che non sopportavo più.. alla fine ho ceduto.

Domanda: ma sono l’unico malato mentale che, quando acquista un nuovo smartphone, non effettua nessun tipo di backup e parte da zero a riscaricare tutto il necessario? Ovviamente mi organizzo prima e salvo sul Mac i file multimediali del vecchio dispositivo che voglio tenere mentre altri dati, come la rubrica, sono salvati su iCloud.

Sarà forse per questo che ho avuto zero problemi con questo nuovo iPhone?
Old 04-10-2023, 13:09   #671
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
non voglio iniziare una discussione pure qui, semplicemente con os aperto ci sarà un'intrenseca minore sicurezza nel sistema, poi ognuno è libero di dare o non dare peso a ciò
Fair.
Anche se, per essere precisi, si parla di App Store aperto non di OS
Old 04-10-2023, 13:47   #672
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Drum_Teo Guarda i messaggi
Sono pippe mentali… abbi pazienza. Non sto riscontrando nessun problema, ho solo timore che possa saltare qualcosa più avanti. Comunque hai perfettamente ragione… potevo aspettare un paio di mesi e magari ero più tranquillo. Mi è partita la scimmia e l’ho preso subito… poi vabbè utilizzavo un telefono di ripiego Android che non sopportavo più.. alla fine ho ceduto.

Domanda: ma sono l’unico malato mentale che, quando acquista un nuovo smartphone, non effettua nessun tipo di backup e parte da zero a riscaricare tutto il necessario? Ovviamente mi organizzo prima e salvo sul Mac i file multimediali del vecchio dispositivo che voglio tenere mentre altri dati, come la rubrica, sono salvati su iCloud.

in realtà la Apple stessa ha detto che uno dei motivi di riscaldamento del nuovo 15 è dato dai processi in background dovuti ai backup e root interne che noi ovviamente non vediamo. ripartire da un terminale impostato come "nuovo" piuttosto che da un backup pesante, fa sicuramente lavorare meno il processore e quindi scalda molto meno nelle operazioni.
io che ho avuto il problema della wifi in store mi hanno installato un firmware "loro" e mi hanno consigliato di ripartire da zero senza nessun backup e di fatti non ho avuto alcun problema di surriscaldamento ( ma il problema wifi è rimasto però...)
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 14:07   #673
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] iPhone 15 / iPhone 15 Plus / iPhone 15 Pro / iPhone 15 Pro Max

Quote:
Originariamente inviato da Drum_Teo Guarda i messaggi

Pure io ogni anno, attivo il nuovo dispositivo come nuovo, senza importare nulla dal vecchio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 04-10-2023, 14:42   #674
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Pure io ogni anno, attivo il nuovo dispositivo come nuovo, senza importare nulla dal vecchio.
Ma perchè c'è qualcuno che fà ancora i backupponi?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 14:54   #675
The_ouroboros
Senior Member

iCloud anyone?
Old 04-10-2023, 14:55   #676
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma perchè c'è qualcuno che fà ancora i backupponi?
No, semplicemente puoi tenere i due iPhone vicini quando accendi la prima volta il nuovo e trasferisce i dati dal vecchio in maniera completamente autonoma.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 15:48   #677
straniero60
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
quasi sicuramente non sarà necessario avere con sè il vecchio iphone, immagino ci siano sempre metodi diversi tipo uno sblocco tramite codice sms
Dunque ... acquistato iPhone 15 oggi provenendo da un iPhone 8: passaggio dati da telefono a telefono, con l'assistenza della gentilissima e assai paziente commessa. Per la banca: invio di un doppio codice di sicurezza, uno per email e l'altro per sms. Per praticità, abbiamo usato il vecchio telefono per l'email (Libero), sms sul nuovo. In ogni caso, da telefono a telefono è andata bene, sia per l'aggiornamento iOS del nuovo sia per il trasferimento delle app dal vecchio, ferma restando - come già detto - la particolarità dell'App BNL. Grazie per l'attenzione!
straniero60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 15:51   #678
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da straniero60 Guarda i messaggi
Dunque ... acquistato iPhone 15 oggi provenendo da un iPhone 8: passaggio dati da telefono a telefono, con l'assistenza della gentilissima e assai paziente commessa. Per la banca: invio di un doppio codice di sicurezza, uno per email e l'altro per sms. Per praticità, abbiamo usato il vecchio telefono per l'email (Libero), sms sul nuovo. In ogni caso, da telefono a telefono è andata bene, sia per l'aggiornamento iOS del nuovo sia per il trasferimento delle app dal vecchio, ferma restando - come già detto - la particolarità dell'App BNL. Grazie per l'attenzione!
felice di essere stato di aiuto, il forum serve a questo. io sono passato l'anno scorso dall'8 al 13mini ed è un altro mondo. per te il passaggio sarà ancora più godurioso gustati il tuo nuovo smartphone
Old 04-10-2023, 16:21   #679
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io ho il 13 pro max e, anche se curioso, ho deciso che il gioco non vale la candela... le differenze sono molto poche, quasi nulle per un uso "tradizionale" del telefono.
La USB-C è interessante per padronizzare i cavi, ma solo per questo: puoi passare foto e video al pc di sicuro, ma di cosa stiamo parlando? Lavori con foto del cellulare? Perchè se la risposta è no.... lascia perdere.
Io aspetto un altro anno, sperando in un cambio di design.
io farò questo passaggio ma soprattutto per la usb-c e perchè il mio 13 pro max già ha perso metà del suo valore, l'anno prox rischio di doverlo regalare
Il resto è ovviamente puro sfizio e che "posso permettermelo"

Quote:
lavorando nell'ambito della sicurezza informatica, ti confermo che questa tua affermazione è una "totale boiata". La security by oscurity non rende più sicuro un SO rispetto ad uno OpenSource.
La sicurezza di iOS deriva dal suo design "limitato/limitante", per esempio per come limita le attività in background, non per il fatto che il suo sorgente è chiuso.

Ovviamente questo concento non c'entra con quanto richiede l'UE, che riguarda il poter installare APP alternative, cosa fattibile ancora con iOS ma molto molto complicata e che vorrebbero invece equiparare a "installa da sorgenti sconosciute su Android". Questa apertura ovviamente renderebbe "insicuro" il tuo telefono se e solo se installi app "dai peggiori bar di Caracas"

Ultima modifica di Phoenix Fire : 04-10-2023 alle 16:36.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 18:08   #680
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...

iOS 17.0.3
Questo aggiornamento include importanti risoluzioni di problemi, miglioramenti alla sicurezza e corregge un problema che potrebbe causare temperature più elevate del previsto su iPhone

Ultima modifica di yeppala : 04-10-2023 alle 18:13.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Mercato CPU: ecco chi vince davvero tra ...
Sony WH-1000XM6: le nuove cuffie wireles...
Ubisoft: più tempo agli sviluppat...
Recensione Sony WH-1000XM6: ritorno al d...
HPE presenta la piattaforma Morpheus per...
Zero Day, la serie Netflix è finz...
AMD 'conferma' la presenza della Radeon ...
Apple etichetta le app con pagamenti alt...
Sennheiser Profile Wireless 1 Channel: m...
EA dice addio allo smart working totale:...
Reno14 Pro e Reno14 ufficiali: OPPO svel...
Peugeot e-208 GTi si farà: manca ...
CarPlay Ultra debutta su Aston Martin: e...
Huawei annuncia WATCH 5 e WATCH FIT 4 Se...
Moto elettriche redditizie? Dalla Spagna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian