Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2023, 16:27   #641
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Cavolo hai ragione! Una differenza notevole in effetti
Però con il Pro, il mio è basic
Penso che la camera principale del 15 sia la stessa (cioè identica) di quella del 14PM!
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 16:33   #642
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Comunque iPhone spostati

vabbè, confronto impari con foto fatte con reflex su cavalletto...a meno di non avere un fantasmagorico stabilizzatore 8 stop sul sensore, le foto random serali vengono meglio col telefono!
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
Old 03-10-2023, 16:41   #643
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
15 pro ancora non spedito. Li vedo disponibili a Porta di Roma, spero reggano fino a giovedì mattina...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 19:25   #644
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Ragazzuoli!! quindi?!?! faccio reso o no?? Mi dovete aiutare
Io sinceramente mi sto trovando bene con tutto... almeno che, come qualcuno ha già gufato, non mi schianti il telefono dopo i 14 giorni di prova
Old 03-10-2023, 19:55   #645
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Drum_Teo Guarda i messaggi
Io sinceramente mi sto trovando bene con tutto... almeno che, come qualcuno ha già gufato, non mi schianti il telefono dopo i 14 giorni di prova
Io ce l’ho dal day 1 , onestamente non ho avuto nessun problema di quelli elencati. Niente surriscaldamenti, niente problemi con il carplay…
Peccato che abbia uno dei problemi più rari ossia quello con la wifi 6E, ho dovuto staccarla e funziona solo con la 2,4ghz…
Per il resto anche l batteria è perfetta, sono le 21 di sera e sto ancora al 50% nonostante l’uso intenso
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 19:56   #646
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Trattandosi non di spicci, io aspetto l’anno prossimo; non penso avrai problemi, ma io col 14 mi risparmio il rischio
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 22:52   #647
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
sinceramente io non ho capito il tuo dubbio.
-hai il miglior smartphone possibile quindi se lo ridai indietro ti ritroverai con uno smartphone peggiore
-se hai paura dei problemi del dayone dovresti comprarli dopo 1/2 mesi. ad ogni modo non mi pare riscontri problemi. alla peggio comunque te lo sistemeranno in garanzia quindi cadi in piedi

goditelo e sii felice, hai fatto un super acquisto
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 23:36   #648
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Penso che la camera principale del 15 sia la stessa (cioè identica) di quella del 14PM!
Anche quella del 15 Pro è la stessa del 14 Pro... Cambia invece ISP dell'A17 Pro che permette una fotografia computazionale più precisa ed un pixel binning a 24 Mpx contro i 12 del 14 Pro.
Old 04-10-2023, 07:27   #649
straniero60
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Backup da iPhone 8 a iPhone 15

Sono passato da iPhone 8 ad iPhone 15. Si pone il problema del backup dei dati necessario per trasferire il contenuto del vecchio al nuovo. Sono un po' arrugginito e penso di aver capito che il backup "cifrato" da iTunes risolva ogni problema, con particolare riferimento ad alcune App (nello specifico WhatsApp, Authenticator, token bancario). Vi sono altri accorgimenti da adottare? Un'altra questione, forse banale per alcuni: in quale momento della procedura va inserita la Sim nel nuovo? Ringrazio per l'attenzione!
straniero60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 07:31   #650
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:

vabbè, confronto impari con foto fatte con reflex su cavalletto...a meno di non avere un fantasmagorico stabilizzatore 8 stop sul sensore, le foto random serali vengono meglio col telefono!
Ho esperienza esattamente opposta. Foto con iphone con flash ok, decenti, ma non meglio della reflex con flash. Senza flash stendiamo un velo pietoso su iphone, non c'e' paragone. Naturalmente impostando al meglio entrambi.
Old 04-10-2023, 07:38   #651
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da straniero60 Guarda i messaggi
Sono passato da iPhone 8 ad iPhone 15. Si pone il problema del backup dei dati necessario per trasferire il contenuto del vecchio al nuovo. Sono un po' arrugginito e penso di aver capito che il backup "cifrato" da iTunes risolva ogni problema, con particolare riferimento ad alcune App (nello specifico WhatsApp, Authenticator, token bancario). Vi sono altri accorgimenti da adottare? Un'altra questione, forse banale per alcuni: in quale momento della procedura va inserita la Sim nel nuovo? Ringrazio per l'attenzione!
non so di quale problema ai backup parli. ad ogni modo ormai appoggio vecchio iphone su nuovo iphone e seguo i passaggi. poi se vuoi farlo tramite itunes non dovrebbe cambiare nulla. una volta trasferito il backup semplicemente sposti la sim e attivi le varie app. tieniti comunque vicino il vecchio smartphone che alcune app per switchare da vecchio a nuovo iphone hanno bisogno di autorizzazione sul vecchio iphone. tutto molto semplice comunque

p.s. vedo diversi del thread hanno preferito iphone15 base/plus ai 14 pro nonostante abbiano feature minori. da una parte capisco questa preferenza del resto sono più maneggievoli, leggeri e con batteria più duratura e non sono cose da poco

Ultima modifica di TorettoMilano : 04-10-2023 alle 07:42.
Old 04-10-2023, 08:28   #652
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da straniero60 Guarda i messaggi
se usi iCloud Keychain come auth/OTP/passkey manager hai anche meno problemi
Old 04-10-2023, 09:41   #653
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ho esperienza esattamente opposta. Foto con iphone con flash ok, decenti, ma non meglio della reflex con flash. Senza flash stendiamo un velo pietoso su iphone, non c'e' paragone. Naturalmente impostando al meglio entrambi.
Che stabilizzatore hai nella reflex?
Perchè con un obiettivo luminoso e di qualità (quindi molto costoso) diciamo f2.8, per mantenersi intorno a un accettabile 1/60 tipicamente dovresti mettere valori ISO spropositati, IHMO
A meno che non fotografi roba immobile per cui puoi pure scendere a 1/15 se hai uno stabilizzatore favoloso ma appunto qui cambia tutto, secondo me.
Old 04-10-2023, 09:53   #654
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Se non ricordo male, ripristinando un backup cifrato con itunes vengono ripristinate anche le varie password delle app.

Mentre da icloud occorrerà rieffettuare il login ad ogni app.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 10:07   #655
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Se non ricordo male, ripristinando un backup cifrato con itunes vengono ripristinate anche le varie password delle app.

Mentre da icloud occorrerà rieffettuare il login ad ogni app.
l'app della banca si deve però rettare nuovamente in ogni caso (e anche il token per la firma digitale, se di interesse)
Old 04-10-2023, 10:10   #656
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
l'app della banca si deve però rettare nuovamente in ogni caso (e anche il token per la firma digitale, se di interesse)
potrei citare l'app di telepass in cui mi ha chiesto autorizzazione sul vecchio iphone in quanto si può essere loggati solo su un dispositivo. in generale un passaggio totalmente "indolore" da iphone a iphone è impossibile. qualche minutino per settare delle cosette ce lo si deve mettere
Old 04-10-2023, 10:49   #657
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
potrei citare l'app di telepass in cui mi ha chiesto autorizzazione sul vecchio iphone in quanto si può essere loggati solo su un dispositivo. in generale un passaggio totalmente "indolore" da iphone a iphone è impossibile. qualche minutino per settare delle cosette ce lo si deve mettere
Esatto e, secondo me, meglio cosi
Old 04-10-2023, 10:52   #658
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
le banche tendono a creare tokens basati sui devices quindi è richiesto crearne uno nuovo per il nuovo telefono.
E, ad essere onesti, è molto meglio così... altrimenti è facile "clonare" una app e sui soldi e meglio andare con i piedi di piombo
Old 04-10-2023, 11:01   #659
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
[Thread Ufficiale] iPhone 15 / iPhone 15 Plus / iPhone 15 Pro / iPhone 15 Pro Max

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi

Ma non è legato ad un numero di telefono? Perché io quando avrò ricevuto il nuovo 15pro non dovrei essere in possesso del "vecchio" che uso ora e di cui salverò un backup all'ultimo secondo da ripristinare tramite itunes(a meno che non riesco a prenderlo in negozio domani a Roma, ma dubito fortemente).
In quel caso come si procede?

CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 11:06   #660
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Esatto e, secondo me, meglio cosi
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
le banche tendono a creare tokens basati sui devices quindi è richiesto crearne uno nuovo per il nuovo telefono.
E, ad essere onesti, è molto meglio così... altrimenti è facile "clonare" una app e sui soldi e meglio andare con i piedi di piombo
esatto, e mi girerebbero un pò le palle se mi ritrovo un os aperto perchè l'UE lo impone

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ma non è legato ad un numero di telefono? Perché io quando avrò ricevuto il nuovo 15pro non dovrei essere in possesso del "vecchio" che uso ora e di cui salverò un backup all'ultimo secondo da ripristinare tramite itunes(a meno che non riesco a prenderlo in negozio domani a Roma, ma dubito fortemente).
In quel caso come si procede?

quasi sicuramente non sarà necessario avere con sè il vecchio iphone, immagino ci siano sempre metodi diversi tipo uno sblocco tramite codice sms
 Rispondi

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Sony WH-1000XM6: le nuove cuffie wireles...
Ubisoft: più tempo agli sviluppat...
Recensione Sony WH-1000XM6: ritorno al d...
HPE presenta la piattaforma Morpheus per...
Zero Day, la serie Netflix è finz...
AMD 'conferma' la presenza della Radeon ...
Apple etichetta le app con pagamenti alt...
Sennheiser Profile Wireless 1 Channel: m...
EA dice addio allo smart working totale:...
Reno14 Pro e Reno14 ufficiali: OPPO svel...
Peugeot e-208 GTi si farà: manca ...
CarPlay Ultra debutta su Aston Martin: e...
Huawei annuncia WATCH 5 e WATCH FIT 4 Se...
Moto elettriche redditizie? Dalla Spagna...
Jasmine Paolini si affida alla tecnologi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian