Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2023, 11:11   #601
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
tralasciando il mio non interesse verso i vari iphone 15 ad oggi trovo solo motivi per comprarlo e i motivi per non comprarlo stanno a zero. banalmente allora cosa si doveva dire l'anno scorso con il ben più diffuso problema della cam "vibrante" di iphone 14 pro (e li la colpa era 200% di apple)? se vi piace e siete intenzionati a comprarvelo non ci pensate due volte
guarda, a mio avviso, allo stesso modo in cui un keynote di Apple è uno spot che deve invogliare quante più persone possibile ad acquistare il nuovo iphone, dando peso a volte pompato a tutte le nuove feature che non sempre sono irresistibilli, concordo che anche tutte queste notizie di difetti di gioventù non abbiano sempre riscontro reale sul campo (io la fotocamera vibrante di iphone 14 pro non l'ho mai avuta o sofferta), ma appunto tali notizie negative hanno peso tanto quanto un keynote se diventano così incessanti e pressanti.

Io sinceramente fossi interessato ad iphone 15, qualche settimana per vedere che piega prende la situazione l'aspetterei, poi magari l'esemplare che mi arriva a casa è perfetto, ma se ne sono dette troppe su uno smartphone che costa circa 1500 euro.

Ultima modifica di deggungombo : 02-10-2023 alle 11:18.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 11:18   #602
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma pensi veramente che l'operatore si sia "confidato" con te di questo super segreto?

E' ovviamente la politica aziendale che lo impone, altrimenti pensa che caos!
Per prima cosa un abbraccione Wikkle.
Sto puntando questo Thread come un bracco punta un fagiano aspettando che col tuo caratterino pepato tu incappi nelle delizie del 15 PRO.
Ovvero come ho già postato:

Batterie
Titanio sporcaccione
Surriscaldamento
CarPlay
DustGate

ed allora si che il Furum diventerà .. fumante!
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 03-10-2023 alle 00:51.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 11:45   #603
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma pensi veramente che l'operatore si sia "confidato" con te di questo super segreto?

E' ovviamente la politica aziendale che lo impone, altrimenti pensa che caos!
¯\_(ツ)_/¯
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 12:17   #604
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Per prima cosa un abbraccione Wikkle.
Sto puntamdo questo Thread come un bracco punta un fagiano aspettando che col tuo caratterino pepato tu incappi nelle delizie del 15 PRO.
Ovvero come ho già postato:

Batterie
Titanio sporcaccione
Surriscaldamento
CarPlay
DustGate

ed allora si che il Furum diventerà .. fumante!
Grazie, contraccambio

Anche se prestissimo, visto che ce l'ho da 1 giorno, devo dire che non ho riscontrato nessuna delle problematiche.

Ma appena lo sviscero, nel caso ci fosse qualcosa, massacro il thread

Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
¯\_(ツ)_/¯

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 13:22   #605
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Io per adesso, con pro titanio naturale ho zero problemi ma continuo a farmi i complessi… ho sempre 5-6 giorni per poter fare il reso.

Perché non facciamo tutto insieme un mega reso di gruppo?!
😂
Old 02-10-2023, 13:32   #606
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Drum_Teo Guarda i messaggi
Io per adesso, con pro titanio naturale ho zero problemi ma continuo a farmi i complessi… ho sempre 5-6 giorni per poter fare il reso.

😂
il settimo giorno inizierà ad avere tutti i problemi elencati
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 13:32   #607
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Drum_Teo Guarda i messaggi

😂
Il problema vero è chi ha fatto il reso del precedente (come avrei fatto io). Ne conosco un paio che vorrebbero restituire ma effettivamente non possono perché resterebbero senza
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 14:42   #608
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Intanto per gli appassionati, in arrivo il (product)red

https://forums.macrumors.com/proxy.p...6fd3ad58ef146b

Ultima modifica di Burke : 02-10-2023 alle 14:44.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 16:41   #609
chris80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: vivo...in Italia :D
Ciao a tutti. Provenendo da un iphone 13 pro, è fattibile passare al 15 pro o pro max?
chris80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 16:52   #610
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da chris80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Provenendo da un iphone 13 pro, è fattibile passare al 15 pro o pro max?
cosa significa se è fattibile? se te lo puoi permettere lo compri che cos'altro ci dovrebbe essere?

Comunque anche io passo dal 13pro al 15pro max ( in arrivo verso meta\fine mese )
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 17:00   #611
chris80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: vivo...in Italia :D
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
cosa significa se è fattibile? se te lo puoi permettere lo compri che cos'altro ci dovrebbe essere?

Comunque anche io passo dal 13pro al 15pro max ( in arrivo verso meta\fine mese )
Nel senso che, dopo aver visto le differenze per certe cose, esempio l'attacco usb-c per la ricarica (ho sempre avuto android come telefoni in passato) e il tasto laterale al posto di quello silenzioso/suoneria, mi sta incuriosendo. Però, mi chiedo una cosa... Avendo un pc non mac, è possibile trasferire dati su iphone tramite il cavo usb-c da windows?
chris80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 17:38   #612
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Ciao a tutti da ieri sera al nuovo telefono 15 pro lo sto aggeggiando un pochino, onestamente sono molto al di fuori delle varie notizie dell’ultima ora e nonostante il passaggio da Android a Apple piano piano penso di risolvere dubbi e problemi. Volevo farvi presente che per quanto riguarda la cover ho provato a acquistare un Go silicone Premium come suggerito dall’amico si effettivamente si vede che è un bel prodotto e di qualità però noto che sia veramente molto scivolosa e abbia poco Grip, elemento ritengo fondamentale nel l’utilizzo di un telefono come questo che sia per dimensioni e per peso che per valorepuò rischiare di scivolare da un momento all’altro. Per chi non ha questi problemi questa cover è ottima, ne ho provata ad acquistare un’altra online di quelle con la copertura anche delle lenti che trovo le leggermente più protette che dicono essere meno scivolosa.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 18:52   #613
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Nel senso che, dopo aver visto le differenze per certe cose, esempio l'attacco usb-c per la ricarica (ho sempre avuto android come telefoni in passato) e il tasto laterale al posto di quello silenzioso/suoneria, mi sta incuriosendo. Però, mi chiedo una cosa... Avendo un pc non mac, è possibile trasferire dati su iphone tramite il cavo usb-c da windows?
puoi passare foto\video ecc ... basta scaricare itunes o icloud per le foto

ovviamente non puoi installare app..
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 19:45   #614
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
per me ha poco senso cambiare un telefono dopo solo 2 anni. cosa cambierà mai tra i due modelli?
Old 02-10-2023, 20:13   #615
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Io ho il 13 pro max e, anche se curioso, ho deciso che il gioco non vale la candela... le differenze sono molto poche, quasi nulle per un uso "tradizionale" del telefono.
La USB-C è interessante per padronizzare i cavi, ma solo per questo: puoi passare foto e video al pc di sicuro, ma di cosa stiamo parlando? Lavori con foto del cellulare? Perchè se la risposta è no.... lascia perdere.
Io aspetto un altro anno, sperando in un cambio di design.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 22:35   #616
ytterligare
Junior Member

L'Avatar di ytterligare

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io ho il 13 pro max e, anche se curioso, ho deciso che il gioco non vale la candela... le differenze sono molto poche, quasi nulle per un uso "tradizionale" del telefono.
Io sto passando da iPhone 13 Pro 256 a 15 Pro 512, e in linea di massima sono abbastanza d'accordo.
Quello che mi ha fatto fare l'acquisto, e' stata la necessita' di piu' spazio ( e vabbe', non c'entra ) ma anche il fatto di aver rivenduto il mio ad un prezzo ancora interessante.
Aspettando un'altro anno avrei dovuto colmare un 30% in piu' di differenziale.
ytterligare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 00:55   #617
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
chris80 io ho passato la mia vita a collegare iPhonume ai miei PC e sto aspettando gli ultimi cavi/adattatori che mi arrivano domani per completare la mia artigleria in casa ed in auto; artigleria bi-fronte dato perchè oltre al mio 15PRO mia moglie si è ereditata il mio ex 14PRO quindi devo tenere per ora una scarpa nella USB-C ed una nel Lightning.
Se vai nella mia Guida in testa a questa sottosezione troverai ogni risposta alle tue domande.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 03-10-2023 alle 00:59.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 06:31   #618
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Nonostante il limite del l'80% questa mattina il mio telefono era al 100... come mai?
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 06:54   #619
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Limite dell'80% con i modelli di iPhone 15

Limite dell'80% con i modelli di iPhone 15
https://support.apple.com/en-us/HT210512
Con il limite dell'80% abilitato, il tuo iPhone si caricherà occasionalmente al 100% per mantenere stime accurate dello stato di carica della batteria
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 07:52   #620
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Ieri sera leggendo nei vari post del forum di macrumors parecchi utenti riportavano che parlando con i genius in AS questi ultimi sconsiglino di utilizzare cavi usb-c provenienti da prodotti android/terze parti non apple per via del fatto che udite udite: possano rovinare il dispositivo!

E non parliamo solo di cavi da 50 cent presi dal cinese che alla 3° volta che li colleghi non vanno più, parliamo anche di cavi con qualità pari o migliore di quelli apple..

https://www.indiatoday.in/technology...639-2023-09-28

https://www.phonearena.com/news/Thir...rried_id150999

Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Dissipatori AIO con schermi sempre pi&ug...
Samsung Galaxy S25 e S25 Ultra in offert...
Apple iPhone 16 Pro Max scende a 1.199€ ...
Altilium produce le prime celle EV su sc...
Grok e l'insistenza sul "genocidio ...
Marathon: Bungie ammette l'uso non autor...
Rockstar: il rinvio di GTA VI è u...
OPPO A5, A5 5G e A5x: OPPO lancia a sor...
Bloccato il ritorno di Fortnite su App S...
Comunicazioni satellitari per la mobilit...
MSI Vector con RTX 5000 in Super Offerta...
Netflix punta sull'AI: ecco come cambier...
GMC rinnova HUMMER EV: supertruck elettr...
Google sorpassa IBM per i brevetti di AI...
Stellar Blade su PC con DLSS 4 e FSR 3 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian