|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Comunque ho disinstallato l'aggiornamento kb5053656 e il problema fortunatamente è scomparso, ritornando alla normalità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13782 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Ti confermo che il tuo processore è nella lista di quelli ufficialmente supportati per Win 11 24H2.
Se non ricevi la notifica da Windows Update, penso che l'opzione migliore sia scaricare il tool di installazione dal sito Microsoft e fare un'installazione in-place scegliendo di mantenere file, app e dati personali. In questo modo passerai da 23H2 a 24H2 senza necessità di fare un'installazione "da zero".
Trattative concluse positivamente: MacBook Pro - Alienware M11x - ASUS RX 460 4GB - HP ProDesk DM -- Notebook: Dell Inspiron 15 7577 + display P2419H 24" | HP 255 G7 Phone: Sony XZ2 Compact -- e-Reader: Onyx Boox Note Air -- Desktop: HP ProDesk 600 G6 Mini i5-10500T 6x2.3GHz - 64GB - 1TB NVMe - Intel UHD 630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non fartene un problema, se vuoi aggiornare assumendotene i rischi del caso, sai come fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13785 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se non hai smanettato con le impostazioni della privacy/funzionalità (programmi terzi)
- o c'è un problema con w-update (non saresti l'unico che deve ripristinarlo, casomai googla) - o se la sta prendendo molto comoda come già detto iso + in-place e ti metti al passo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13786 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#13787 | |
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
Si, ma allora significa che il programma Everything non è compatibile con l'ultima versione di Windows. Scusa, ma non puoi fare il contrario e cioè cercare se c'è una versione aggiornata di everything ? In ogni caso, dopo aver salvato le directory dei files personali, io proverei a disinstallare everything. Poi, rifarei fare l'aggiornamento a W.U. e una volta che hai confermato che tutto funziona, provare a reinstallare Everything ma l'ultima versione. I programmi di ricerca rapida, per trovare più rapidamente un file, creano un indice per sapere esattamente dove trovare il file ricercato e probabilmente Everything, diciamo che lo fa in un modo non più leggibile dagli standard Microsoft. Tra l'altro con l'avvento degli SSD che sono rapidissimi rispetto agli HDD, non so se convenga ancora utilizzare software di terze parti per effettuare ricerche rapide. Io sul mio LAPTOP Samsung, ho un po' di tools proprietari, tra i quali un classico ricerca rapida, mai utilizzato, anche perché se strutturi/organizzi bene directory e files, soprattutto le foto, a parer mio, non c'è bisogno di ricercare perché sai esattamente dove andare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13788 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Quote:
Quote:
Era un'agenda perfetta; sul cellulare segnavo un appuntamento e in tutte le periferiche in cui nell'app calendario e posta aggiungevo l'account, compariva il medesimo impegno. Inoltre l'impegno risultava con notifica su windows mentre eri sul lavoro. Ora ho visto che il tutto è sato implementato su outlook new; app che uso a casa per i vari account di mail ma non sul lavoro; ma la cosa più sciocca è che quel calendario resta nella app; se non hai l'app aperta non ti segnala nulla e non riporta nulla nel calendario di Win11 quindi non ha più la funzione di agenda. Se devo ricordami io di vedere le cose non mi serve un reminder... C'è quindi una soluzione per creare un'agenda che poi possa condividere si tra pc casalinghi che lavoro in modo da vere un avviso sul pc mentre lavoro dei vai impegni e notifiche? Mi correggo Settando correttamente le notifiche si ha un avviso da impostare come si vuole anche con l'app chiusa. Ultima modifica di Sakurambo : 29-03-2025 alle 16:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13789 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
con la tua macchina, linea permettendo, 5 minuti e hai 24H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13790 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Non vorrei portarmi sfortuna da solo ma dopo l'aggiornamento facoltativo di Marzo, ogni problema sembra rientrato. La 24H2 viene digerita davvero male dal mio Pc (nativo di Win11 Home).
![]() |
#13791 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
MS se la prende comoda, oppure non dipende da lei ma da qualche driver (audio sembra). Se non hai la scimmia da aggiornamento aspetterei, visti i casini che si leggono con gli ultimi aggiornamenti, vedrei se dopo l'aggiornamento mensile di aprile ci sono ancora casini... Ultima modifica di sbaffo : 30-03-2025 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13793 | |
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
![]() ![]() ![]() P.S. comunque, hai ragione, confermo, dall'installazione della 24H2 mai nessun problema neanche sui miei 3 PC di cui 1 senza requisiti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Unica accortezza: Outlook Classic credo funzioni con le notifiche solo se avviato. Ma se lo usassi per lavoro, sarebbe già avviato di suo, credo. Se non usi Outlook Classic, vale quanto ti ho detto. Devi usare Outlook new od un sito web container che usi a mo' di app e che ti faccia vedere e notificare il calendario; nel secondo caso dovrai avviarlo a manella, temo.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Quote:
In ufficio account aziendale di posta gestito da outlook di office, sempre aperto come dici tu. Con la medesima mail avevo aperto l'account per onedrive e prima dell'eliminazione mi gestiva il calendario su tutti i pc dove si voleva condividere gli impegni. Oggi dovrei accedere in outlooknew con il profilo mail gestito da outlook office con il possibile problema della ridondanza di mail per poter far si che il calendario sia a disposizione di alcuni pc e condiviso. Se entro da explore accedo con mail e password se invece devo avviare l'app mi chiede sempre l'accesso alla mail con la sincronizzazione delle mail cosa che non voglio fare in quanto le mail me le gestisce l'altro software. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13796 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Qualora freghi qualcosa a qualcuno con l'ultimo aggiornamento funziona di nuovo la vpn microsoft sstp
![]() |
#13797 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
vi funziona rtx hdr su youtube con firefox non in fullscreen? a me attualmente no, solo in fullscreen ho l'hdr
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13798 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13799 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
nooooooooooo..non me lo toccare! lo uso fin dai primordi e non intendo abbandonarlo...Al lavoro tra Chrome ed Edge è un pianto.. non vedo l'ora di tornare a casa al mio pc per usare il mio caro ricco di estensioni di ogni genere (che non ci sono per Edge/Chrome)
![]()
![]() |
![]() |
#13800 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
puoi provare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.