Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2021, 10:32   #201
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
allora prova qui
https://uupdump.net/
Grazie mille! così ha funzionato (ha impiegato un pochino però funziona alla grande)
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 10:52   #202
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Intendo le icone che vedi quando apri Explorer.
Ho trovato lo stesso articolo e ho notato che anche altre opzioni sono cambiate.
Non avevo, ad esempio, attivato Snap Assistant.
Cmq, seguengo la guida e eseguendo il comando io continuo a vedere le icone della tool bar di explorer come in Windows 10.
Perché non posti una schermata della finestra di Esplora file di modo che si possa capire meglio?

Ad ogni modo, nel link di ilsoftware.it prima postato da tallines c'è il paragrafo " Ripristinare Esplora file di Windows 10", con il comando per eventualmente annullare questa operazione e ritornare al nuovo di 11. Provato?
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 09:40   #203
Marcotto73
Senior Member

L'Avatar di Marcotto73

Iscritto dal: May 2011
"che spettacolo".........

scusate ma..... se io clicco sul tasto sinistro del mouse sul Desktop mi appare......

Visualizza
Ordina per
aggiorna
nuovo
Impostazioni schermo
personalizza
apri in terminale Windows
Mostra altre opzioni

fin qua tutto normale ma.... se clicco su "mostra altre opzioni" mi appare....

Visualizza
ordina per
Aggiorna
nuovo
impostazioni schermo
Personalizza

della serie.... DOPPIONI PORTAMI VIA!!!!

Ultima modifica di Marcotto73 : 23-08-2021 alle 09:45.
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 09:59   #204
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Perché non posti una schermata della finestra di Esplora file di modo che si possa capire meglio?

Ad ogni modo, nel link di ilsoftware.it prima postato da tallines c'è il paragrafo " Ripristinare Esplora file di Windows 10", con il comando per eventualmente annullare questa operazione e ritornare al nuovo di 11. Provato?
Come accennato, avevo già trovato il link che mi è stato girato e, non so dirti perché, non ha funzioato.
Qui com'è la toolbar
https://ibb.co/vmBSswy
Old 23-08-2021, 11:54   #205
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Come accennato, avevo già trovato il link che mi è stato girato e, non so dirti perché, non ha funzioato.
Qui com'è la toolbar
https://ibb.co/vmBSswy
Ma quello è Windows 10, dì la verità, ci stai prendendo in giro...

A parte gli scherzi, quindi eseguendo il comando:

Codice:
reg add HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced /v SeparateProcess /t REG_DWORD /d 0 /f
Non cambia nulla? Se già andato in Regedit alla chiave:
Codice:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
e verificato che il valore di SeparateProcess sia 0 (zero) e non uno?

Potrebbe essere che il prompt non riesce a modificarlo col comando sopra.

Hai creato un altro utente, se non esiste già, e verificato se il "problema" è presente anche su di lui? Verificato anche in modalità provvisoria?
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 11:56   #206
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcotto73 Guarda i messaggi
scusate ma..... se io clicco sul tasto sinistro del mouse sul Desktop mi appare......

11 è ancora in stadio beta, normale che questi particolari siano ancora in divenire. Meglio riparlarne alla versione definita
Old 23-08-2021, 12:01   #207
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Marcotto73 Guarda i messaggi

Visualizza
Ordina per
aggiorna
nuovo
Impostazioni schermo
personalizza
Mostra altre opzioni

fin qua tutto normale ma.... se clicco su "mostra altre opzioni" mi appare....

Visualizza
ordina per
Aggiorna
nuovo
impostazioni schermo
Personalizza

E' la normalità di Windows ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 15:20   #208
backstage_fds
Senior Member

Quote:
Ma quello è Windows 10, dì la verità, ci stai prendendo in giro...

A parte gli scherzi, quindi eseguendo il comando:

Codice:
reg add HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced /v SeparateProcess /t REG_DWORD /d 0 /f
Non cambia nulla? Se già andato in Regedit alla chiave:
Codice:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
e verificato che il valore di SeparateProcess sia 0 (zero) e non uno?

Potrebbe essere che il prompt non riesce a modificarlo col comando sopra.

Hai creato un altro utente, se non esiste già, e verificato se il "problema" è presente anche su di lui? Verificato anche in modalità provvisoria?
prendere in giro mai
https://ibb.co/pvp3V9b

Si, fatto e verificato.
https://ibb.co/FmY8N6Q

Ed inoltre, con il comando per rendere la barra delle applicazioni più sottile ora orologio e icone sono sballate.
https://ibb.co/34FqCX9

Ultima modifica di backstage_fds : 23-08-2021 alle 15:36.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 15:39   #209
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
prendere in giro mai
https://ibb.co/pvp3V9b

Si, fatto e verificato.
https://ibb.co/FmY8N6Q
OK, dato che quell'impostazione nel registro è user dipendente per così dire, cioè relativa all'utente specifico, prova a creare un altro utente e vedere se su di lui persiste il vecchio esplora file o se appare il nuovo.

Comunque ho trovato un altro metodo per mostrare il vecchio explorer in Windows 11, prevede sempre regedit ma su un altro percorso e altra modalità Dai un'occhiata, può darsi che trovi lo spunto per il tuo problema:
https://www.tomshardware.com/how-to/...rer-windows-11
Old 24-08-2021, 15:09   #210
backstage_fds
Senior Member

Quote:
OK, dato che quell'impostazione nel registro è user dipendente per così dire, cioè relativa all'utente specifico, prova a creare un altro utente e vedere se su di lui persiste il vecchio esplora file o se appare il nuovo.

Comunque ho trovato un altro metodo per mostrare il vecchio explorer in Windows 11, prevede sempre regedit ma su un altro percorso e altra modalità Dai un'occhiata, può darsi che trovi lo spunto per il tuo problema:
https://www.tomshardware.com/how-to/...rer-windows-11
Visto, fatto, niente
Old 24-08-2021, 17:07   #211
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Visto, fatto, niente
Fatto cosa? Nuovo utente?
Old 24-08-2021, 18:54   #212
backstage_fds
Senior Member

Quote:
Fatto cosa? Nuovo utente?
No, non con nuovo utente.
Ho provato il metodo alternativo.
Vorrei provare con la modalità provvisoria
Old 27-08-2021, 18:54   #213
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Sembra (e sottolineo sembra) che MS non sia scesa molto a compromessi quanto a requisiti minimi necessari per installare (ufficialmente almeno) Windows 11:
la lista delle CPU supportate infatti si espande giusto agli Intel Core X + 7820HQ (sotto certi limiti) ma continuano ad essere tagliati fuori i Ryzen di prima generazione (1600, 2700 etc)...

Windows 11 to only support one Intel 7th gen CPU, no AMD Zen CPUs

Ragazzi, personalmente direi di non farsi un eccessivo sangue amaro perché:
_ resta in essere sempre 10 (con le ultime tecnologie anche se privo del nuovo Start che uno volendo se lo sbatte sulle palle)
_ ogni PC che verrà comprato d'ora in avanti sarà al 100% compatibile con 11...e non credo siano un numero infinito gli utenti (quantomeno del forum) che si portano dietro una CPU per più di 5 anni (i Ryzen di 1° gen dovrebbero essere di fine 2017/inizi 2018)..

Alla fine e allo stato, Windows 11 = Windows 10 + uno Start nuovo (e un'interfaccia sicuramente più gradevole/raffinata ma nulla in definitiva di discontinuo)

Ultima modifica di LL1 : 27-08-2021 alle 19:13.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 19:34   #214
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
New Update

https://www.windowsblogitalia.com/20...ild-22000-168/
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 11:19   #215
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Sembra (e sottolineo sembra) che MS non sia scesa molto a compromessi quanto a requisiti minimi necessari per installare (ufficialmente almeno) Windows 11:
la lista delle CPU supportate infatti si espande giusto agli Intel Core X + 7820HQ (sotto certi limiti) ma continuano ad essere tagliati fuori i Ryzen di prima generazione (1600, 2700 etc)...

Windows 11 to only support one Intel 7th gen CPU, no AMD Zen CPUs

Ragazzi, personalmente direi di non farsi un eccessivo sangue amaro perché:
_ resta in essere sempre 10 (con le ultime tecnologie anche se privo del nuovo Start che uno volendo se lo sbatte sulle palle)
_ ogni PC che verrà comprato d'ora in avanti sarà al 100% compatibile con 11...e non credo siano un numero infinito gli utenti (quantomeno del forum) che si portano dietro una CPU per più di 5 anni (i Ryzen di 1° gen dovrebbero essere di fine 2017/inizi 2018)..

Alla fine e allo stato, Windows 11 = Windows 10 + uno Start nuovo (e un'interfaccia sicuramente più gradevole/raffinata ma nulla in definitiva di discontinuo)
In realtà sarà tutta fuffa
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ia_100155.html
Quote:
Anche se Microsoft ha scritto i requisiti di Windows 11 nella pietra tra CPU supportate e presenza di TPM 2.0, l'azienda ha fatto sapere che non bloccherà le persone dall'installare Windows 11 su gran parte dei vecchi sistemi.

In pratica le restrizioni saranno valide solo quando si tenterà di aggiornare da Windows 10 a Windows 11 tramite Windows Update. Questo significa che chiunque abbia un PC con una vecchia CPU che non supera ufficialmente il test dell'app PC Health Check, può scaricare il file ISO di Windows 11 da Media Creation Tool e procedere con l'installazione manuale classica.
Old 28-08-2021, 22:09   #216
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Se ho capito bene ... Win 11 sarà solo a 64bit come MacOS, è corretto ?!
Old 29-08-2021, 06:56   #217
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sì, fino a prova contraria questo è quello che hanno detto.
Old 29-08-2021, 07:37   #218
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Se sarà tutta fuffa come dici tu lo vedremo, intanto le specifiche iniziali per installare ufficialmente Windows 11 rimangono in essere, mentre la procedura per installarlo comunque su sistemi non rispondenti alle specifiche di cui sopra potrebbe riservare qualche sorpresa decisamente importante:

Quote:
l'azienda ha fatto capire che i sistemi aggiornati in questo modo potrebbero non avere diritto a ricevere gli aggiornamenti di Windows, anche quelli di sicurezza. A dir la verità la situazione non è ancora del tutto chiara in tal senso e quindi questa dichiarazione potrebbe essere soggetta a correzioni.
Se fosse confermato quanto sopra vedi tu se è solo fuffa, quindi prima di sbracciarsi in facili conclusioni direi che è molto più saggio aspettare di avere notizie certe da parte di MS, ad ogni modo ad oggi per installare ufficialmente Windows 11 devi avere un sistema che rispetta le specifiche dichiarate, punto.

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Da quanto è dato di sapere è corretto, vedremo quando uscirà ufficialmente se ci saranno variazioni.
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 18:18   #219
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Se sarà tutta fuffa come dici tu lo vedremo, intanto le specifiche iniziali per installare ufficialmente Windows 11 rimangono in essere, mentre la procedura per installarlo comunque su sistemi non rispondenti alle specifiche di cui sopra potrebbe riservare qualche sorpresa decisamente importante:

Se fosse confermato quanto sopra vedi tu se è solo fuffa, quindi prima di sbracciarsi in facili conclusioni direi che è molto più saggio aspettare di avere notizie certe da parte di MS, ad ogni modo ad oggi per installare ufficialmente Windows 11 devi avere un sistema che rispetta le specifiche dichiarate, punto.

Da quanto è dato di sapere è corretto, vedremo quando uscirà ufficialmente se ci saranno variazioni.
Io credo che:
- Non chiariranno granchè. MS è spesso stata molto vaga. Però il passo indietro è già molto evidente. E prevedibile.
- Lo fanno per pararsi per eventuali malfunzionamenti e perchè alcune funzioni di sicurezza richiederanno il tpm... ergo:
- Gli aggiornamenti vanno ma alcuni di essi richiederanno il TPM e alcuni potrebbero dare malfunzionamenti senza TPM quindi converrà settare il sistema con sufficiente lag sugli aggiornamenti.
Old 29-08-2021, 18:54   #220
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Sì, fino a prova contraria questo è quello che hanno detto.
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi

Mi sembra un'ottima scelta come MacOS, a meno che non ci siano ancora quelli che vogliono i 32bit non si sa per quale ragione
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Due pizze per 10.000 Bitcoin: 15 anni fa...
La transizione in Alto Adige: contributi...
Il SUV elettrico Mazda EZ-60 è gi...
BYD Dolphin Surf arriva in Italia: scont...
Google AI Mode sotto accusa: per gli edi...
Synology entra nel mondo enterprise “tie...
Clash of Clans diventa una serie Netflix...
The Last of Us, preparatevi a vedere pi&...
NVIDIA GeForce RTX 5060: al COMPUTEX abb...
Lumma Stealer in ginocchio: l'operazione...
Ricoh annuncia lo sviluppo di GR IV, una...
ASUS al Computex 2025: parola d'ordine i...
Nuova Grande Panda 4x4, le foto dal vivo...
MSI MEG MAESTRO 900: il gigante di vetro...
OpenAI acquisisce io Products: Jony Ive ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian