|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
Se proprio lo vuoi spegnere quando lo metti in carica si accende proprio come l'ipad. Io non sono mai stato un apple fan sfegatato soprattutto per i noti limiti di ios su iphone rispetto ad android ma effettivamente l'abbinata ipad mac e iphone e' davvero fantastica. Secondo me se l'occhio al portafoglio ha una sua importanza hai fatto la scelta migliore. Certo se uno non bada a spese air m2 ha alcune frecce al suo arco, la tastiera con i tasti funzione a tutta dimensione il track e lo schermo leggermente più grandi, a prestazioni le differenze però si vedono solo nei benchmark e non sono nemmeno tutte a favore (anche se sono sempre e solo da seghe mentali) E con i 300/400 euro risparmiati se uno non lo avesse già si compra un ipad. Visto che tu ce l'hai già prova l'estensione schermo sul ipad ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#782 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sì, ma il focus rimane sempre nella finestra del Finder, se la visualizzazione è diversa da elenco, tipo icone i tasti diventano tutte e quattro le frecce, galleria sinistra e destra; inoltre se passi a schermo intero (l'icona <> vicino alla X) il focus passa sulla finestra ingrandita sopra tutte le altre, non puoi scorrere i file (sx-dx) se prima non li hai selezionati tutti, ma non puoi nemmeno usare mission control/launchpad.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#783 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ragazzi, ma con il macbook air m1 e MacOs Ventura, state notando un consumo più alto di batteria? Io dopo l'ultimo aggiornamento ho notato che si scarica prima. Booo.
Monterey era incredibile, eterno. Ventura sembra più energivoro. Rimane sempre un'autonomia da record, ma Monterey durava di più. Lo avete notato anche voi? La mia batteria è al 100% come stato di vita.
![]() |
#784 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Dopo due giorni di utilizzo molto intenso non posso fare altro che confermare quanto detto, ovvero che si tratta di un prodotto semplicemente eccezionale.
Il trackpad è straordinario, ero convinto che mi sarei trovato male e infatti stavo pensando di prendere un mouse, invece è di una comodità pazzesca. Poi devo dire che la silenziosità è quasi inquietante (in senso positivo, ovviamente), ero abituato al mio vecchio pc che, soprattutto nelle operazioni più complesse, faceva partire le ventole a mille ![]() Anche la tastiera è eccellente, mi ci è voluto pochissimo per abituarmi alle dimensioni più ridotte rispetto al mio pc. E poi la cosa che più mi piace è che il Mac è davvero sempre pronto all'uso, è incredibile. Apri lo schermo ed è già operativo al massimo. Ti fa venire voglia di usarlo sempre di più. Ho seguito il consiglio di molti e l'ho lasciato in standby tutta la notte, senza quindi spegnerlo. Ho solo spento il wifi del Mac. La batteria era al 95%, stamattina era al 94%, quindi non consuma davvero nulla. Pensavo magari di spegnerlo solo una volta alla settimana, tipo la domenica e poi lo accendo il lunedì, ovviamente solo quando la batteria è carica almeno al 40-45% Tra l'altro, leggevo che molte persone tendono a non spegnere mai nemmeno l'iPad, proprio perchè pensato per essere sempre pronto. Io di solito lo spengo alla sera e lo accendo alla mattina, ma ieri l'ho lasciato semplicemente in standby (anche in questo caso ho spento il wifi) e dal 70% è sceso al 69%, quindi anche iPad non consuma nulla. Chiudo dicendo che già dopo soli due giorni ho capito che non tornerò mai più a Windows ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#785 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Io sul portatile (il Mac dico) il mouse non lo uso più…ma quando lo usavo era il Magic Trackpad. Con mx master 3 mi sento troppo castrato e lo scrolling fa schifo rispetto agli altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#787 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#788 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ripeto che sull’ergonomia ti do ragione, ma l’efficacia del trackpad e/o del Magic Mouse sono purtroppo inarrivabili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#789 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#790 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sul trackpad..... io prima non li sopportavo proprio, dover usare un pc con il trackpad era una vera e propria tortura, insopportabile. Con il pad del mac inizio ad odiare i mouse anche se però e' vero che alla lunga affatica di più il polso. E non mi sono ancora studiato tutte le scorciatoie da tastiera, molto bello ad esempio lo screenshot parziale con command+shift+4 dove ti compare una croce e poi selezioni l'area di schermo da fotografare. Ps. hai già provato a sentire della musica? perche' mi fa strano tu non abbia nominato la qualità audio, e' una delle cose che mi ha più colpito all'inizio, non c'e' proprio termine di paragone con tutti ma proprio tutti i portatili che avevo usato finora. Ultima modifica di Cely : 07-02-2023 alle 18:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#791 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho ancora provato la qualità audio, ho ascoltato della musica però utilizzando gli auricolari senza fili. Adesso provo anche quella e vediamo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#792 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova a sentirti i queen e i loro mitici pan destra sinistra..... Don't stop me now per esempio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#793 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque davvero, il passaggio da Windows a Mac lo temevo, da più parti leggevo che ci sarebbe voluto del tempo per abituarsi ecc..in realtà però il Mac è talmente user friendly che me ne sono innamorato subito e non potrei più tornare indietro! Naturalmente devo capire ancora un sacco di cose, soprattutto per quanto riguarda alcuni tasti e funzioni della tastiera, ma piano piano imparo anche quelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#794 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
È vero quello che hai letto, per usarlo veramente come si deve occorre tempo e l’uso costante.
Poi non ci sarà veramente confronto con gli altri sistemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#795 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#796 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Io un Mac come pc principale non lo userei mai, mi mancherebbe troppo la flessibilità di Windows e il fatto di poterci giocare all'occorrenza.
Ma come notebook da usare sul divano alla sera, per navigare su internet, leggere la mail oppure vedere video o sentire musica, nulla si avvicina alla piacevolezza del MacBook Air. Poi come dite anche voi lo prendi e in una frazione di secondo è pronto, non guardo manco quanto ho di batteria da quanto dura. Sempre veloce, fresco e leggero. Con gli ultimi 2 notebook gaming che ho avuto erano solo grane..
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red |
![]() |
![]() |
![]() |
#797 |
Senior Member
|
Ma cosa ci sarebbe di diverso nell’uso tra macOS e Windows? Uno che è abituato ad usare un computer non dovrebbe avere alcun problema
![]() |
#798 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Quote:
Per uso lavorativo mi servono applicativi che girano solo su Windows dunque li non si discute. Per uso personale mi trovo molto meglio ad usare Windows, specialmente su fisso. Windows ha a mio avviso un miglior file manager (esplora risorse) rispetto a Mac OS (il Finder proprio non mi piace). Mi trovo poi molto meglio con la suite Office e in generale con OneDrive, molto più potente di iCloud. Mi piace poi poter mettere diversi Tb di spazio senza dover vendere un rene; sul fisso ho 3Tb di SSD NVME che su Mac costerebbero penso quanto un’automobile. Inoltre, come dicevo il mio è un desktop gaming, dunque su Mac avrei precluse molte possibilità. Lato cazzeggio invece prediligo Mac OS per immediatezza e semplicità d’uso. La libreria foto sincronizzata tra gli iPhone della mia famiglia è il Mac è già una killer app per quanto mi riguarda. Per non parlare di tutti gli altri servizi perfettamente integrati. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#799 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l’altro , non so se lo sai, ma se sei in giro e usi hotspot di iPhone le foto sul Mac non si sincronizzano
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 07-02-2023 alle 21:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#800 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
[Thread Ufficiale] MacBook air M1
Io ormai Windows lo uso solo per giocare.
La facilità di iOS è qualcosa di d’impressionante. Anche il solo installare un semplice programma, La sicurezza e sopratutto L interazione con i dispositivi Apple senza bisogno di programmi supplementari. Qualità costruttiva, schermo, gestione del processore, trackpad, autonomia. Per me è un altro mondo. E parla una persona che da quando aveva il Commodore 64, poi il 386 ha avuto sempre un sistema Windows. Che tra L altro a questo sistema non rinuncerei mai, perché ad ora per giocare rimane L unica soluzione. Certo Windows diciamo che è più aperto per chi si vuol sbizzarrire negli ambienti più OSCURI, ma di contro problemi tra driver, file di registro, virus, tracker c è ne sono a bizzeffe.
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.