Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2023, 22:57   #661
slg1986
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao ragazzi, ho sballato stasera il MacBook Air m1 preso su Amazon ma ho notato sul bordo questo piccolo difetto! Dite che è meglio procedere al reso o quello proprio perfetto non esiste? Grazie

https://imgbox.com/SELA9ie6
slg1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 23:22   #662
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da slg1986 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho sballato stasera il MacBook Air m1 preso su Amazon ma ho notato sul bordo questo piccolo difetto! Dite che è meglio procedere al reso o quello proprio perfetto non esiste? Grazie

Ma è un refurbished?
Old 16-01-2023, 23:30   #663
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Posto qui visto che non c'è ancora un thread ufficiale per i MBP con M1/x: pare da rumors sempre più insistenti che nella giornata di oggi verranno presentati i nuovi MBP da 14" e 16" con M2 Pro/Max...

https://www.macrumors.com/2023/01/16...ment-tomorrow/

https://www.macrumors.com/2023/01/16...dian-database/
Old 17-01-2023, 06:44   #664
slg1986
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ma è un refurbished?
No è nuovo
Old 17-01-2023, 07:33   #665
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
No è nuovo
Allora reso per difetto...
Old 17-01-2023, 08:49   #666
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

E' un difetto è VERAMENTE piccolo!
Se non ci dormi di notte fai il reso, altrimenti eviti lo sbattimento e lo tieni.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 09:21   #667
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Io sono del parere che un prodotto del genere essendo tra L altro nuovo e visto anche il costo non deve avere un puntino.
Un difetto di fabbrica ma deve essere sostituito o fatto un parziale rimborso.

Come se compro un auto nuova e trovo una sbavatura
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 10:37   #668
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:

Io farei il reso senza pensarci nemmeno 2 minuti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 11:00   #669
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:

mi sembra una paranoia renderlo per quello, ma se non ci devi dormire la notte fallo.
Old 17-01-2023, 14:04   #670
slg1986
Member

Non è che non ci dormo la notte anzi preferisco questo piccolo difetto ad un pixel bruciato... ma effettivamente su un prodotto nuovo non me l'aspettavo! O me ne frego e uso o devo fare tutta la procedura di reso entro il 15 Febbraio in quanto Amazon non prevede un rimborso o un cambio o devo renderlo e comprarlo da Unieuro... Ho trovato anche l'M2 a 1299 euro ma non penso valga la pena questi soldi in più o sbaglio=
Old 17-01-2023, 14:38   #671
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Io farei il reso perché mi darebbe fastidio…però ovviamente a livello funzionale non cambia nulla.

Air M2 a livello di prestazioni è come air M1 (anzi M2 con disco da 256 ha lettura/scrittura più lenti). Io prenderei M2 solo per il design aggiornato, ma se per te la differenza di prezzo è importante prendi M1 che va alla grandissima uguale
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 14:58   #672
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Riuscirebbe ad avere un altro Air M1? A fine agosto ne cercavo uno ed era introvabile, costringendomi ad optare per un M1 Pro.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 15:01   #673
slg1986
Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Riuscirebbe ad avere un altro Air M1? A fine agosto ne cercavo uno ed era introvabile, costringendomi ad optare per un M1 Pro.
Si la dovrei prendere con Unieuro e rendere ad Amazon... tra due giorni ne avrei uno nuovo!
Old 17-01-2023, 15:04   #674
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Allora io lo renderei e ne prenderei uno nuovo.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 12:48   #675
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
mi sembra una paranoia renderlo per quello, ma se non ci devi dormire la notte fallo.
secondo me non è tanto il fattore estetico...ma evidentemente ha preso una botta e tanto normale non è
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 13:25   #676
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
secondo me non è tanto il fattore estetico...ma evidentemente ha preso una botta e tanto normale non è
è alluminio, appena lo tocchi un pò forte si segna.

Anche il mio comprato su Amz wharehouse ha un segno in un angolo, chissene. Funziona, e tanto basta.
Old 27-01-2023, 18:30   #677
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
è alluminio, appena lo tocchi un pò forte si segna.

Anche il mio comprato su Amz wharehouse ha un segno in un angolo, chissene. Funziona, e tanto basta.
Senza dubbio l’alluminio si bozza se si sbatte…però il mio mbp del 2016 è indistinguibile dal nuovo (tastiera a parte che è più lucida per via dell’utilizzo, e si intravede con luce radente). Per come lo tengo io, se mi arrivasse bozzato non lo accetterei, e non mi interessa se è nuovo o ricondizionato.

Il mio mbp precedente era un 2015 ricondizionato da Apple ed era assolutamente perfetto. Certo costa più di quanto fa Amazon.

In ogni caso va a gusti, qualcuno lo esige perfetto (se venduto nuovo o come tale), ad altri basta che funzioni perfettamente. Ci stanno entrambi i ragionamenti
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 19:09   #678
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Un difetto è un difetto, sta al consumatore accettarlo o meno. Personalmente non lo accetterei mai.

Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
Old 27-01-2023, 19:22   #679
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Senza dubbio l’alluminio si bozza se si sbatte…però il mio mbp del 2016 è indistinguibile dal nuovo (tastiera a parte che è più lucida per via dell’utilizzo, e si intravede con luce radente). Per come lo tengo io, se mi arrivasse bozzato non lo accetterei, e non mi interessa se è nuovo o ricondizionato.

Il mio mbp precedente era un 2015 ricondizionato da Apple ed era assolutamente perfetto. Certo costa più di quanto fa Amazon.

In ogni caso va a gusti, qualcuno lo esige perfetto (se venduto nuovo o come tale), ad altri basta che funzioni perfettamente. Ci stanno entrambi i ragionamenti
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Un difetto è un difetto, sta al consumatore accettarlo o meno. Personalmente non lo accetterei mai.

Per me rifiutare un prodotto per questo motivo è un comportamento figlio del consumismo più sfrenato, cosa che ci sta portando al collasso come specie. Non si tratta di un difetto di funzionamento o Comunque un difetto che ne pregiudica l’uso

Ultima modifica di megamitch : 27-01-2023 alle 19:24.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 20:12   #680
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Per me rifiutare un prodotto per questo motivo è un comportamento figlio del consumismo più sfrenato, cosa che ci sta portando al collasso come specie. Non si tratta di un difetto di funzionamento o Comunque un difetto che ne pregiudica l’uso
Si tratta di un punto di vista condivisibile e applicabile in tanti contesti, ma sinceramente non in questo.
Un prodotto così costoso non dovrebbe arrivare con un difetto estetico di quel tipo.
Si paga la funzionalità e ancora di più il design di questi prodotti e non mi pare che nelle foto sul sito ci siano ammaccature o altro.
Semmai sono le aziende che devono implementare sistemi di controllo qualità per ridurre al minimo la difettosità dei loro prodotti.

Un conto è fare i viziati e rendere un prodotto perché la scatola o il caricabatterie hanno un graffio , un conto e pretendere che quello per cui si paga sia conforme a basilari standard qualitativi.
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Stava per volare in Cina con i segreti d...
Professore usa ChatGPT per le lezioni, s...
Addio alle password tradizionali? La nuo...
BYD: la sede centrale europea sarà...
Google apre Gemini Nano agli sviluppator...
Il video del "telefono trasparente&...
HR: con la tecnologia nCore la selezione...
Replika, il chatbot che vuole farti da f...
Google I/O 2025: come seguirlo e cosa ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian