|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10001 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ma quindi non sono consentiti nemmeno i giretti in moto in solitaria dentro la regione ?
Cioè dovrei mettere che vado a trovare na cuginetta ![]() Clmsòllslsmòlmsòlms
#10002 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10003 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Che vai per motivi di necessità a vedere la tua congiunta (cuginetta)
![]() |
#10004 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Tuttavia prima ancora della questione di aver torto o ragione, viene una questione più importante a mio avviso, e cioè quella di distinguere i fatti dalle opinioni. Purtroppo credo che il mondo dei media e della comunicazione abbia dato negli ultimi tempi un pessimo esempio, dando troppo spazio alle opinioni piuttosto che ai fatti, come se questi fossero perfettamente intercambiabili. Peccato che non lo sono, e questa cosa è un dramma. Che cosa possono "insegnare" le trasmissioni televisive in cui gli opinionisti di turno come leoni al Colosseo si azzannano fino alla morte? Che non c'è alcun rispetto per le opinioni altrui, che chi alza la voce l'ha vinta, in un grosso gigantesco buttarla in caciara (caos) dove alla fine i fatti non contano. E questo dramma ho paura che si rifletta in tutto o in parte sulla popolazione, che sembra assorbire questo stile di comunicazione prevalente. La gente non è più in grado di ascoltare ma soprattutto non accetta il fatto che uno può avere un'opinione diversa. Non accettandolo, diventa nervosa, perché ha bisogno di conferme, ha bisogno di sentirsi dire che ha ragione e si incazza se non gliela dai. Credo che sia questo uno dei peccati originali che poi di fatto è quello che dici anche tu, assumere cioè che gli altri abbiano torto, un po' come se fosse un meccanismo di auto-difesa. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#10005 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ps però una sull'altopiano di asiago ( enego) ce l'ho ! ![]() Clmsò,sòmòmsòlms
![]() |
#10006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10007 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
![]() https://www.youtube.com/watch?v=nQxa6DVC1nY |
|
![]() |
![]() |
#10008 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ci trattano come bambini ma io oggi ho visto si abbastanza gente in giro ma tutta abbastanza disciplinata. Mascherina, distanza e file ordinate in ingresso ai negozi.
Ultima modifica di san80d : 04-05-2020 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
#10009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
#10010 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Tornato da poco dal parco (un'oretta di camminata... ma non ho incrociato nè Svelgen nè Saturn
![]() Prime impressioni: ![]() ![]() ![]() Avrò incrociato almeno una 50ina di persone (famiglie, nonni con nipoti, gruppetti di ragazze, gente con cani, persone che facevano una lezione di un'arte marziale...). Presenza di mascherine: forse il 10%. ![]() Alcune indossate anche male con la parte alta che non copriva il naso, altre tenute semplicemente al collo (simil sciarpa). Vabbè... speriamo che sia stato un caso... anche se non è obbligatorio nei parchi (in realtà è un bosco), credo sarebbe preferibile indossarle.
#10011 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Nelle salite non ho incontrato praticamente nessuno, nel tratto in pianura qualche ciclista c'era. Nella ciclabile invece c'erano centinaia di persone a spasso, principalmente pensionato e madri (presumo) coi figli. Incrociato un ciclista con la mascherina -onestamente mi pare assurdo- e superato uno in salita sprintando per quanto possibile in modo da lasciarmelo alle spalle in fretta ed evitare di stare vicini visto che andavo un po' più forte. Sono anche passato di fianco a un posto di blocco, mi hanno guardato ma non hanno nemmeno accennato a interessarsi oltre. Nella schiena comunque avevo una mascherina imbustata, qualora mi avessero fermato l'avrei indossata prima di avvicinarmi a loro. Tornare a pedalare è bellissimo, speriamo i valori non vadano troppo al diavolo altrimenti ci tocca tornare a casa. |
||
![]() |
![]() |
#10012 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Sono solo io che trovo contraddittorio la riapertura generale con la necessità di compilare l'autodichiarazione?
Per esempio che senso ha riaprire le attività non strettamente necessarie se poi non è consentito andarci perchè non rientra tra i casi consentiti? Il nuovo modulo recita - comprovate esigenze lavorative; - assoluta urgenza; - situazione di necessità; - motivi di salute. Io devo piantare un albicocco in giardino altrimenti mi passa la stagione...la metto tra le assolute urgenze? ![]() Ultima modifica di azi_muth : 04-05-2020 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
#10013 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
#10014 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Qualche pagina fa qualcuno diceva che ci si poteva recare in ferramenta perchè ho un tubo che perde ma se devo prendere la tinta per cambiare coloro al salotto non è necessario. Le faq ti dicono qualcosa che è diverso da quello che effettivamente vai a dichiarare. Si faceva prima dire che non era necessaria la compilazione del foglio per recarsi in uno degli esercizi ammessi... Ultima modifica di azi_muth : 04-05-2020 alle 18:31. |
|
![]() |
![]() |
#10015 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Ci penserai il prossimo inverno e le albicocche le compri al mercato (dove le comprerò anche io perchè il mio ha preso una gelata a Marzo)
![]() |
#10016 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Comunque... col cavolo che era tranquillo oggi. OK che la giornata era perfetta (soleggiato, aria fresca, 21 gradi, venticello appena accennato... la giornata ideale per stare all'aperto) ma è sembrato un "libera tutti": in 20 anni che corro in quella zona non ho mai visto così tanta gente, ho praticamente unito il running allo slalom speciale per riuscire a rimanere a distanza ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#10017 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
I decessi sempre sotto i 200, anche se dai 174 di ieri, siamo passati ai 195 di oggi...............e il Totale supera i 29.000..........
![]() Cala anche il numero dei positivi > https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
#10018 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Andare a correre oggi in luoghi mediamente frequentati normalmente è un po’ come fare la “partenza intelligente “ a luglio per le ferie.
Non capisco tutta questa foga sinceramente.
#10019 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono andato a camminare (con la FFP2 fatico tremendamente a respirare) per un'oretta in un grosso bosco vicino casa dopo che non vedevo il sole dall'11 marzo (salvo una uscita alle poste... e non era all'aperto). Purtroppo c'era moltissima gente e la maggior parte senza mascherina. Non so se domani replicherò, ma forse ci andrò di notte con la torcia tipo minatore per evitare assembramenti... anche se rischio di incrociare qualche cinghiale (non quelli di De Luca spero... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10020 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
Detto ciò, grigliate clandestine a parte qua segnalate, mi sembra che ci sia stata in generale, una ripartenza abbastanza ordinata. A proposito...tutto come prima..."caro guidatore, perchè non guardi la strada invece dello smartphone quando guidi ?" ![]()
Ultima modifica di Saturn : 04-05-2020 alle 19:19. |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.