Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-05-2020, 16:24   #10001
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma quindi non sono consentiti nemmeno i giretti in moto in solitaria dentro la regione ?
Cioè dovrei mettere che vado a trovare na cuginetta ?

Clmsòllslsmòlmsòlms
Old 04-05-2020, 16:35   #10002
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Massi va bene anche l'80enne se e consenziente... :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=iqwHhoAlKhA
ryan78 è offline  
Old 04-05-2020, 16:45   #10003
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma quindi non sono consentiti nemmeno i giretti in moto in solitaria dentro la regione ?

Cioè dovrei mettere che vado a trovare na cuginetta ?

Clmsòllslsmòlmsòlms
Che vai per motivi di necessità a vedere la tua congiunta (cuginetta)
Fatal Frame è offline  
Old 04-05-2020, 16:47   #10004
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Quoto 100%. E' quello che ho cercato di dire io nei giorni scorsi, ma tu sicuramente l'hai espresso al meglio.
Ne siamo tutti vittime perchè nella maggior parte dei casi partiamo dal presupposto che gli altri abbiano torto e su questa base adattiamo il nostro ragionamento.
Sicuramente ognuno di noi ha dei pre-concetti, che di per se non sono una cosa negativa ma in alcuni casi possono trasformarsi in pre-giudizi.

Tuttavia prima ancora della questione di aver torto o ragione, viene una questione più importante a mio avviso, e cioè quella di distinguere i fatti dalle opinioni. Purtroppo credo che il mondo dei media e della comunicazione abbia dato negli ultimi tempi un pessimo esempio, dando troppo spazio alle opinioni piuttosto che ai fatti, come se questi fossero perfettamente intercambiabili. Peccato che non lo sono, e questa cosa è un dramma.

Che cosa possono "insegnare" le trasmissioni televisive in cui gli opinionisti di turno come leoni al Colosseo si azzannano fino alla morte?

Che non c'è alcun rispetto per le opinioni altrui, che chi alza la voce l'ha vinta, in un grosso gigantesco buttarla in caciara (caos) dove alla fine i fatti non contano.

E questo dramma ho paura che si rifletta in tutto o in parte sulla popolazione, che sembra assorbire questo stile di comunicazione prevalente.

La gente non è più in grado di ascoltare ma soprattutto non accetta il fatto che uno può avere un'opinione diversa. Non accettandolo, diventa nervosa, perché ha bisogno di conferme, ha bisogno di sentirsi dire che ha ragione e si incazza se non gliela dai.

Credo che sia questo uno dei peccati originali che poi di fatto è quello che dici anche tu, assumere cioè che gli altri abbiano torto, un po' come se fosse un meccanismo di auto-difesa.

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Una persona umilissima e semplice, che a fatica sapeva mettere insieme una frase in italiano corretto, mi ha fatto, inconsapevolemente, un grandissimo regalo anni fa: mi ha insegnato, ad approcciare le cose in modo contrario, cioè partendo dal presupposto che gli altri abbiano ragione e a costruire il mio ragionamento partendo da lì. Quindi, dimostrare il contrario, significava prima di tutto, dimostrarlo a me stesso, DOPO aver ascoltato le ragioni dell'altro. Spesso per sostenere le proprie invece non si ascoltano le ragioni altrui.
So che sembra una storiellina da libro "Cuore", ma è una cosa che mi ha cambiato molto.
Per questo mi piace confrontarmi con chi la pensa diversamente da me, le volte che il dialogo viene portato avanti in modo costruttivo: è un modo per crescere e migliorarsi, mettersi in discussione.
Cerco sermpre di applicare questo approccio, anche se lo riconosco, non sempre riesco.
Persona molto saggia. Alla fine credo sia tutta una questione di ego personale.
WarDuck è offline  
Old 04-05-2020, 16:56   #10005
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Che vai per motivi di necessità a vedere la tua congiunta (cuginetta)
Devo chiedere a mia madre se ho una cuginetta in cadore ( ho scritto CADORE non CALORE )

ps però una sull'altopiano di asiago ( enego) ce l'ho !

Clmsò,sòmòmsòlms
Old 04-05-2020, 16:57   #10006
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Devo chiedere a mia madre se ho una cuginetta in cadore

Clmsò,sòmòmsòlms
Sì sarà in astinenza dopo 2 mesi di clausura ...
Fatal Frame è offline  
Old 04-05-2020, 17:04   #10007
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Devo chiedere a mia madre se ho una cuginetta in cadore ( ho scritto CADORE non CALORE )

Clmsò,sòmòmsòlms

https://www.youtube.com/watch?v=nQxa6DVC1nY
ryan78 è offline  
Old 04-05-2020, 17:15   #10008
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ci trattano come bambini ma io oggi ho visto si abbastanza gente in giro ma tutta abbastanza disciplinata. Mascherina, distanza e file ordinate in ingresso ai negozi.

Ultima modifica di san80d : 04-05-2020 alle 17:44.
san80d è offline  
Old 04-05-2020, 17:21   #10009
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Appena tornato da una 40ina di KM con la bici da corsa.
Non mi sembra vero pedalare dopo 2 mesi, quasi in completa solitudine, e senza un bavaglio alla bocca.
Ho incrociato qualcuno che passeggiava, e mi ha guardato un po in cagnesco (tu no e io si?).
Portate pazienza...arriverà anche per voi il momento del "bastamasherina".
io ho deciso di aspettare ancora qualche giorno. sia per capire se i controllori sono aggiornati sulle disposizioni, sia perchè temo sia non così impossibile una ri-chiusura se dovessero arrivare dati di segno opposto a quelli attuali. nel senso che se inizio inizio forte, non a rate
Old 04-05-2020, 17:43   #10010
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Tornato da poco dal parco (un'oretta di camminata... ma non ho incrociato nè Svelgen nè Saturn ).
Prime impressioni:
Avrò incrociato almeno una 50ina di persone (famiglie, nonni con nipoti, gruppetti di ragazze, gente con cani, persone che facevano una lezione di un'arte marziale...).
Presenza di mascherine: forse il 10%.
Alcune indossate anche male con la parte alta che non copriva il naso, altre tenute semplicemente al collo (simil sciarpa).
Vabbè... speriamo che sia stato un caso... anche se non è obbligatorio nei parchi (in realtà è un bosco), credo sarebbe preferibile indossarle.
Old 04-05-2020, 17:54   #10011
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
EDIT: voi cosa farete "in più" da oggi, a parte tornare al lavoro (per chi ce l'ha ancora)?

Io andrò a trovare i miei familiari stretti (papà, mamma, frate, sora) e a camminare al fiume. Penso che darò una lavata alla macchina, me l'hanno riverniciata i piccioni.
Io questa mattina sono andato in bicicletta.

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Appena tornato da una 40ina di KM con la bici da corsa.
Non mi sembra vero pedalare dopo 2 mesi, quasi in completa solitudine, e senza un bavaglio alla bocca.
Ho incrociato qualcuno che passeggiava, e mi ha guardato un po in cagnesco (tu no e io si?).
Portate pazienza...arriverà anche per voi il momento del "bastamasherina".
Anche io giro da 45 km e 600m dislivello, si parte relativamente moderati visti i due mesi di fermo o quasi (io ho rispolverato i rulli parabolici ma starci sopra più di mezz'ora richiede una pazienza che non ho quindi li ho usati pochissimo).
Nelle salite non ho incontrato praticamente nessuno, nel tratto in pianura qualche ciclista c'era. Nella ciclabile invece c'erano centinaia di persone a spasso, principalmente pensionato e madri (presumo) coi figli.
Incrociato un ciclista con la mascherina -onestamente mi pare assurdo- e superato uno in salita sprintando per quanto possibile in modo da lasciarmelo alle spalle in fretta ed evitare di stare vicini visto che andavo un po' più forte.
Sono anche passato di fianco a un posto di blocco, mi hanno guardato ma non hanno nemmeno accennato a interessarsi oltre.
Nella schiena comunque avevo una mascherina imbustata, qualora mi avessero fermato l'avrei indossata prima di avvicinarmi a loro.
Tornare a pedalare è bellissimo, speriamo i valori non vadano troppo al diavolo altrimenti ci tocca tornare a casa.
Marko#88 è offline  
Old 04-05-2020, 18:00   #10012
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Sono solo io che trovo contraddittorio la riapertura generale con la necessità di compilare l'autodichiarazione?
Per esempio che senso ha riaprire le attività non strettamente necessarie se poi non è consentito andarci perchè non rientra tra i casi consentiti?

Il nuovo modulo recita

- comprovate esigenze lavorative;
- assoluta urgenza;
- situazione di necessità;
- motivi di salute.

Io devo piantare un albicocco in giardino altrimenti mi passa la stagione...la metto tra le assolute urgenze?

Ultima modifica di azi_muth : 04-05-2020 alle 18:03.
azi_muth è offline  
Old 04-05-2020, 18:14   #10013
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Sono solo io che trovo contraddittorio la riapertura generale con la necessità di compilare l'autodichiarazione?
Per esempio che senso ha riaprire le attività non strettamente necessarie se poi non è consentito andarci perchè non rientra tra i casi consentiti?

Il nuovo modulo recita

- comprovate esigenze lavorative;
- assoluta urgenza;
- situazione di necessità;
- motivi di salute.

Io devo piantare un albicocco in giardino altrimenti mi passa la stagione...la metto tra le assolute urgenze?
Beh in realtà tra le FAQ c'era scritto, anche per andare negli esercizi previsti... non so se i vivai rientrini...

Quote:
Si può uscire per acquistare beni diversi da quelli alimentari?

Sì, ma solo per acquistare prodotti rientranti nelle categorie di generi di cui è ammessa la vendita, espressamente previste dal Dpcm 26 aprile 2020, la cui lista è disponibile a questo link
ATTIVITA' PREVISTE
Old 04-05-2020, 18:27   #10014
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh in realtà tra le FAQ c'era scritto, anche per andare negli esercizi previsti... non so se i vivai rientrini...
I vivai sono elencati...ma formalmente torno a dire che è contraddittorio perchè non è certo una necessità.
Qualche pagina fa qualcuno diceva che ci si poteva recare in ferramenta perchè ho un tubo che perde ma se devo prendere la tinta per cambiare coloro al salotto non è necessario.
Le faq ti dicono qualcosa che è diverso da quello che effettivamente vai a dichiarare.
Si faceva prima dire che non era necessaria la compilazione del foglio per recarsi in uno degli esercizi ammessi...

Ultima modifica di azi_muth : 04-05-2020 alle 18:31.
azi_muth è offline  
Old 04-05-2020, 18:31   #10015
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ti fanno la multa...perchè sei già in ritardo!

Ci penserai il prossimo inverno e le albicocche le compri al mercato (dove le comprerò anche io perchè il mio ha preso una gelata a Marzo)
Old 04-05-2020, 18:41   #10016
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Lui sarebbe stato in contravvenzione... a beccarlo però...
(Tomorrow Never Dies, BMW/Ericsson car scene)
Ehi, lui è il mio preferito tra tutti i James Bond

Comunque... col cavolo che era tranquillo oggi. OK che la giornata era perfetta (soleggiato, aria fresca, 21 gradi, venticello appena accennato... la giornata ideale per stare all'aperto) ma è sembrato un "libera tutti": in 20 anni che corro in quella zona non ho mai visto così tanta gente, ho praticamente unito il running allo slalom speciale per riuscire a rimanere a distanza
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 04-05-2020, 18:52   #10017
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
I decessi sempre sotto i 200, anche se dai 174 di ieri, siamo passati ai 195 di oggi...............e il Totale supera i 29.000..........

Cala anche il numero dei positivi >

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
tallines è offline  
Old 04-05-2020, 18:53   #10018
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Andare a correre oggi in luoghi mediamente frequentati normalmente è un po’ come fare la “partenza intelligente “ a luglio per le ferie.

Non capisco tutta questa foga sinceramente.
Old 04-05-2020, 19:06   #10019
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Andare a correre oggi in luoghi mediamente frequentati normalmente è un po’ come fare la “partenza intelligente “ a luglio per le ferie.

Parlo per me (non perchè mi sento citato).
Io sono andato a camminare (con la FFP2 fatico tremendamente a respirare) per un'oretta in un grosso bosco vicino casa dopo che non vedevo il sole dall'11 marzo (salvo una uscita alle poste... e non era all'aperto).
Purtroppo c'era moltissima gente e la maggior parte senza mascherina.
Non so se domani replicherò, ma forse ci andrò di notte con la torcia tipo minatore per evitare assembramenti... anche se rischio di incrociare qualche cinghiale (non quelli di De Luca spero... )
Old 04-05-2020, 19:08   #10020
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Tornato da poco dal parco (un'oretta di camminata... ma non ho incrociato nè Svelgen nè Saturn ).[...]
E difficilmente mi potresti incontrare anche abitassimo nella stessa città. Ho sempre evitato accuratamente parchi e percorsi dedicati per la corsa. Strada asfaltata tra paesi di campagna o per l'appunto sterrato tra pianura e collina. Insomma tutti posti dove la possibilità di incontrare la gente comune, tipo famiglie con bambini, passeggiatori o anziani è pressochè nulla. Assembramenti poi...gli unici luoghi più "affollati del solito" oggi posso dirti che erano i cimiteri. Ne ho diversi durante il tragitto e, per essere un lunedi mattina, i parcheggi avevano diverse macchine. ps. cimitero=fontanella d'acqua nelle vicinanze, anche se ora se na fa a meno, visto che rischi di passare per l' "untore della fontanella" !

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

E per una volta sono d'accordo, consideratato che il decreto lascia liberi per motivi sportivi, di andarsi ad allenare dovunque all'interno della regione non c'è ragione di ammucchiarsi tutti nello stesso luogo. Ovviamente discorso valido per gli addetti del settore, non ci si può certo mettere a spingere la carrozzina del bambino per i monti o su una strada sterrata. Questo è comprensibile.

Detto ciò, grigliate clandestine a parte qua segnalate, mi sembra che ci sia stata in generale, una ripartenza abbastanza ordinata.

A proposito...tutto come prima..."caro guidatore, perchè non guardi la strada invece dello smartphone quando guidi ?"

Ultima modifica di Saturn : 04-05-2020 alle 19:19.
Saturn è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Nuovo blackout in Spagna: reti mobili e ...
L'Intelligenza Artificiale fa piazza pul...
Memoria d'acciaio! Lexar presenta le nuo...
Gli USA contro Huawei: "fermiamo la...
SpaceX vorrebbe impiegare i satelliti St...
Rilevata acqua ghiacciata in un sistema ...
Ecco perché OPPO A5 Pro 5G e 4G s...
L'Intelligenza Artificale è pi&ug...
Ragni modificati geneticamente producono...
Arriva anche in Italia! Sony Reon Pocket...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite 2 arriva pri...
KIOXIA e Linus Tech Tips calcolano il va...
Riunioni online più sicure in Tea...
Microsoft Edge tradurrà i PDF all...
Trump firma una legge contro deepfake e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian