Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2016, 16:02   #2161
ilsaggio73
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilsaggio73 Guarda i messaggi
1) ho provato a raggiungere la station da esterno con indirizzo vox, ma mi da "forbidden"

2) ho disattivato wifi e ho collegato alla porta lan 1 e un tplink (porta wan) che ovviamente natta tutto...
al tplink tramite wifi ho collegato una webcam,

station -> tplink -> webcam

c'è modo di raggiungerla da esterno?Cioè che regole devo mettere?
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Non mi è chiaro cosa vorresti raggiungere dall'esterno: la VSR? la webcam? altro?
questa domanda è riferita alla webcam cioè raggiungere da fuori l'interfaccia grafica della cam...

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Hai abbinato l'app Station alla VSR di recente? Riprova a farlo.
Se non fai questo l'indirizzo vox non si attiva.
si l'avevo fatto....l'app funziona bene (inizialmente nella station mancavano dei menù, così ho dovuto resettarla, e l'app la vedeva come una station 2)
ilsaggio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 16:03   #2162
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo10 Guarda i messaggi
Mi chiedo però, possibile che non ci sia un modo per recuperare gli eventuali aggiornamenti? se ad esempio mentre la VSR sta scaricando o si appresta a scaricare un aggiornamento dovesse mancare per qualsiasi motivo la corrente, si deve rimanere con un prodotto che avrà per sempre questa limitazione?
La station ha la doppia copia per il firmware, se fa il boot dalla partizione 1 scrive sulla partizione 2 e viceversa, se va via la corrente durante l'aggiornamento riparte dalla vecchia partizione
Old 29-03-2016, 16:30   #2163
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
È successo a me con ADSL, ho riavviato il modem una ventina di volte e la portante è scesa a 4 Mbit
che storia!

Quote:
si l'avevo fatto....l'app funziona bene (inizialmente nella station mancavano dei menù, così ho dovuto resettarla, e l'app la vedeva come una station 2)
l'avevi quando?
Rifallo per scrupolo.
L'indirizzo vox la Vodafone l'ha fatto proprio per far funzionare l'App in remoto.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 16:37   #2164
ilsaggio73
Junior Member

ma devo disistallare l'app station? appena arrivo a casa lo faccio e vediamo...a meno che non è cambiato il vox, l'avevo preso quando la station era "impallata"
Old 29-03-2016, 16:39   #2165
ATX12V
Senior Member

Quote:
ma devo disistallare l'app station? appena arrivo a casa lo faccio e vediamo...a meno che non è cambiato il vox, l'avevo preso quando la station era "impallata"
L'indirizzo vox non cambia ma può essere attivo o disattivato.
Per toglierti ogni dubbio rifai tutto, disinstalla e pure un bel Factory Reset ogni tanto ci vuole.
Old 29-03-2016, 16:52   #2166
lorenzo10
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
La station ha la doppia copia per il firmware, se fa il boot dalla partizione 1 scrive sulla partizione 2 e viceversa, se va via la corrente durante l'aggiornamento riparte dalla vecchia partizione
Grazie, però la l'alimentatore mancare prima che inizi l' aggiornamento devo aspettare quelli succose ho capito bene
lorenzo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 17:06   #2167
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo10 Guarda i messaggi
Grazie, però la l'alimentatore mancare prima che inizi l' aggiornamento devo aspettare quelli succose ho capito bene
Ma come scrivi?
Certo che sarebbe proprio da sfiga nera se ti viene a mancare l'alimentazione prima di un aggiornamento....
Non credo sia mai successo a nessuno qua dentro.
Ne stai facendo una questione da paranoia. Mettici un UPS se proprio vuoi che non si spenga!
Tranquillo che gli aggiornamenti sono ogni morte di Papa e quando ci sono lo scriviamo sempre qua sul forum.
Mediamente ci vogliono fino a 2 mesi perché tutte le VSR in Italia si aggiornino alla nuova versione firmware, è una cosa lunga.
Old 29-03-2016, 17:26   #2168
ilsaggio73
Junior Member

Quote:
L'indirizzo vox non cambia ma può essere attivo o disattivato.
Per toglierti ogni dubbio rifai tutto, disinstalla e pure un bel Factory Reset ogni tanto ci vuole.
negativo...non va...l'unico errore che ho ricevuto è quando l'app mi ha chiesto di spingere il tasto wifi sulla station, l'ho fatto, mi ha dato errore, ma poi mi ha detto che ero connesso, infatti vedo tutto
Old 29-03-2016, 17:51   #2169
ATX12V
Senior Member

Quote:
negativo...non va...l'unico errore che ho ricevuto è quando l'app mi ha chiesto di spingere il tasto wifi sulla station, l'ho fatto, mi ha dato errore, ma poi mi ha detto che ero connesso, infatti vedo tutto
Se da prompt scrivi:

Codice:
nslookup voxXXXXXXX.mynet.vodafone.it
ti esce il tuo ip pubblico?
Old 29-03-2016, 19:29   #2170
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
È successo a me con ADSL, ho riavviato il modem una ventina di volte e la portante è scesa a 4 Mbit
Dici sul serio o è una burla?

Altri utenti mi hanno detto che si può cambiare l'IP senza spegnere forzatamente la VRS, ma semplicemente con uno script e la VRS dovrebbe cambiare l'indirizzo ... anche se mi hanno detto che spesso bisogna aspettare qualche minuto perchè c'è il rischio di ritrovarsi ancora lo stesso IP di prima
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 19:36   #2171
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Mi sto leggendo il manualetto della vsr.
C'è spiegato come attivare e cambiare la password del wifi-guest, ma manca la cosa principale.
Cos'è il wifi-guest???
Che differenza c'è rispetto al wifi principale e chi si dovrebbe collegare al guest?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 20:16   #2172
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Altri utenti mi hanno detto che si può cambiare l'IP senza spegnere forzatamente la VRS, ma semplicemente con uno script e la VRS dovrebbe cambiare l'indirizzo ... anche se mi hanno detto che spesso bisogna aspettare qualche minuto perchè c'è il rischio di ritrovarsi ancora lo stesso IP di prima
E quale sarebbe questo script?
Ma che esigenze avete nel dover cambiare l'IP ogni due per tre?

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Mi sto leggendo il manualetto della vsr.
C'è spiegato come attivare e cambiare la password del wifi-guest, ma manca la cosa principale.
Cos'è il wifi-guest???
Che differenza c'è rispetto al wifi principale e chi si dovrebbe collegare al guest?
Tradotto in italiano è la Wifi-Ospiti che come suggerisce il nome è il wifi a cui far connettere gli ospiti in casa.
La differenza è che la wifi ospiti da accesso solo a internet e non al resto dei dispositivi connessi alla rete in casa.
Inoltre con la wifi ospiti non si ha accesso alla pagina delle impostazioni del router.

Ultima modifica di ATX12V : 29-03-2016 alle 20:19.
Old 29-03-2016, 21:40   #2173
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Hanno consegnato anche a me la VRS, ma non l'ho ancora aperta!
Intanto mi porto avanti con le domande ... si può nascondere il SSID ?

Cambiare IP serve per poter fare download ..... se non sai perchè, è perchè non lo fai
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 22:29   #2174
vitobari87
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao a tutti, da qualche giorno sono anche io passato a vodafone casa ed ho ricevuto la vsr.... Ho letto la prima pagina del thread che mi ha dato svariati input... ho comunque alcuni dubbi:
1- se non ho il cavo usb della stampante, come faccio a condividerla in rete?
con il vecchio operatore e l'adsl, lanciavo un eseguibile della epson e mi trovava subito in linea la stampante;
2- dato che l'unica porta disponibile per il telefono fisso è tel1, con uno sdoppiatore rj11 (spero sia corretto il nome) posso agganciare due cordless o (meglio ancora) attivare tutte le prese casalinghe?
3- nella presentazione in prima pagina, c'è scritto che l'ip assegnato è pubblico... cosa si intende? cosa cambia da altri operatori? grazie

Ultima modifica di vitobari87 : 29-03-2016 alle 22:31.
vitobari87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 22:42   #2175
lorenzo10
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Ma come scrivi?
Certo che sarebbe proprio da sfiga nera se ti viene a mancare l'alimentazione prima di un aggiornamento....
Non credo sia mai successo a nessuno qua dentro.
Ne stai facendo una questione da paranoia. Mettici un UPS se proprio vuoi che non si spenga!
Tranquillo che gli aggiornamenti sono ogni morte di Papa e quando ci sono lo scriviamo sempre qua sul forum.
Mediamente ci vogliono fino a 2 mesi perché tutte le VSR in Italia si aggiornino alla nuova versione firmware, è una cosa lunga.
Scusa per gli errori, ma ho scritto con lo smartphone alla veloce ed in una situazione non proprio comoda.
Per il resto è vero ho esasperato un po' la problematica, ma penso sia un prezzo che va perdonato a chi è agli inizi con la VSR , rispetto ai tranquilli e tradizionali modem
Comunque grazie perché ora ne so un di più anche io
lorenzo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 22:48   #2176
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Cambiare IP serve per poter fare download ..... se non sai perchè, è perchè non lo fai
Old 29-03-2016, 22:50   #2177
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Tradotto in italiano è la Wifi-Ospiti che come suggerisce il nome è il wifi a cui far connettere gli ospiti in casa.
La differenza è che la wifi ospiti da accesso solo a internet e non al resto dei dispositivi connessi alla rete in casa.
Inoltre con la wifi ospiti non si ha accesso alla pagina delle impostazioni del router.
Quindi non c'entra niente con la possibilità di condividere la propria rete e diventare hotspot per chi si trovasse a girare vicino a casa mia, giusto ?
Questa cosa esiste davvero e nel caso si può bloccare se ho capito bene ?
Old 29-03-2016, 23:35   #2178
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Dici sul serio o è una burla?

Dico sul serio, ho dovuto chiamare Vodafone, aprire una segnalazione di guasto e dopo 3 giorni l'hanno risolta.

Per cambiare IP basta riavviare la sessione PPPoE e sperare che il server ti dia un IP diverso, oppure se vuoi scriptare la cosa,
mi pare che la GUI della station abbia delle API per manipolare gli oggetti TR-098,
se metti prima a false e poi a true la foglia InternetGatewayDevice.WANDevice.x.WANConnectionDevice.y.WANPPPConnection.z.Enable
dovresti resettare la connessione, ma devi trovare i valori di x y e z

Ultima modifica di matteo85 : 29-03-2016 alle 23:41.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 23:38   #2179
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da vitobari87 Guarda i messaggi
2- dato che l'unica porta disponibile per il telefono fisso è tel1, con uno sdoppiatore rj11 (spero sia corretto il nome) posso agganciare due cordless o (meglio ancora) attivare tutte le prese casalinghe?
3- nella presentazione in prima pagina, c'è scritto che l'ip assegnato è pubblico... cosa si intende? cosa cambia da altri operatori? grazie

2 ha due porte per il telefono, guarda la prima pagina

3 quasi tutti lo danno pubblico. È la norma
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 23:41   #2180
vitobari87
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
2 ha due porte per il telefono, guarda la prima pagina

3 quasi tutti lo danno pubblico. È la norma
la porta tel2 è per la seconda linea se non ho capito male
vitobari87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Google sorpassa IBM per i brevetti di AI...
Stellar Blade su PC con DLSS 4 e FSR 3 d...
Copilot usa 4o per generare immagini: s&...
Nasce iSustainability la società ...
Annunciato il World Strand Tour 2 per ce...
Apple è ancora il brand di maggio...
Nuovo Laowa 15mm f4.5 Wide Angle Macro 0...
Alle Olimpiadi di Los Angeles arrivano i...
Xiaomi annuncia XRING 01: il primo chip ...
Amazon sconta un MacBook Pro M4 di 450€:...
Microsoft ha risolto il bug che impediva...
Le IA sono capaci di dotarsi di "co...
Rivoluzione nella medicina: il primo neo...
Apple Watch SE (2ª generazione) in offer...
L'architettura Zen 6 si avvicina, AMD av...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian