Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 19:12   #161
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Hai ragione, rileggendo mi ero gia´accorto che rischiavo di essere ripetitivo!! Non ci piove che l´opteron e´un processore con piu´possibilita´. Il punto di domanda riguarda solo il prezzo, se vale la pena o no spendere 140 contro 75 per l´opti vs il 4200+.. O magari lasciare tutto cosi´ nella cfg.
qui l'oggettivo conta ben poco ,le variabili sono money,qualita mobo,morbosità verso prestazioni hardware ....a finale si riduce in una scelta personale.La logica pero è che chi ha una piastra mamma col limiti vcore dovrebbe astenersi ad aggiornare tanto a finale non puo spingere piu di tanto il procio ,spece se poi l'agg del procio non sia comunque l'ultimo arrivato, si ridurrebbero le variabili da cui dipende la scelta in questo caso.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 19:17   #162
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
ma l'asrock dual sata 2 non si può voltmoddare?
la mia ha la vmod ed arriva a 1,55v (mi pare).
cmq tiene un 3200 a 260 di bus. 260x10=2600
teoricamente a 250 un opty lo porti. l'opty 170 lo trovi sulle 110 euro in germania, quindi al limite vai su quello.
in ogni caso se devi spendere 140 euro per l'opty e 75 per l'x2 direi di andare sul 2°. c'è una differenza di quasi il doppio e tanto l'opty probabilmente non riesci a tirarlo su più di tanto per via del bus (più di 270, a quanto ne so, questa mobo non è stabile). al limite vmoddi e occhi l'x2 che cmq un pò dovrebbe andare su.
cmq leggiti qua per più info: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913
nella prima pagina ci sono i link

Ultima modifica di Jackari : 14-09-2007 alle 19:23.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 19:44   #163
Thhh
Senior Member

L'Avatar di Thhh

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi c'è qualche guida per come overcloccare l'opteron?
se alzo solo l'fsb il sistema ha problemi.
La ram non sarà un granchè ma con il venice saliva.
Old 15-09-2007, 00:44   #164
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
Riguardo all'opteron se uno pensa di tenere questo socket ancora per un po allora conviene spendere di più per una cosa te terrai più a lungo. L'opteron che ho preso mi è costato abbastanza ma visto che sono un fan boy AMD ho deciso di prendere il max per 939 e tenermelo stretto per un bel po. Guardate con cpuz a 3 giga sto con voltaggio a default

Old 15-09-2007, 01:14   #165
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
pauraaaa ...che bello vedere i 3 gigi a default anche su un procio amd

spero di potermi avvicinare un po' con il 4200+ (non appena arriva)
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 07:46   #166
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da damolition Guarda i messaggi
Riguardo all'opteron se uno pensa di tenere questo socket ancora per un po allora conviene spendere di più per una cosa te terrai più a lungo. L'opteron che ho preso mi è costato abbastanza ma visto che sono un fan boy AMD ho deciso di prendere il max per 939 e tenermelo stretto per un bel po. Guardate con cpuz a 3 giga sto con voltaggio a default

volevo cambaire tutto, ma credo che ti seguirò ed aspetterò ancora...mi mandi lo shop dove l'hai preso?
Old 15-09-2007, 10:15   #167
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
volevo cambaire tutto, ma credo che ti seguirò ed aspetterò ancora...mi mandi lo shop dove l'hai preso?
Buongiorno, preso nel sito ad aste
Old 15-09-2007, 10:46   #168
Cobain
Bannato

Quote:
Buongiorno, preso nel sito ad aste
dall'estero?
Old 15-09-2007, 11:25   #169
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Il venditore lavorava per un negozio estero ma i processori (aveva diversi 185 e 180) si trovavano in italia.. ti mando la sua email anche se non so cosa possa avere di disponibile. Ciao
Old 15-09-2007, 11:26   #170
Cobain
Bannato

Quote:
Il venditore lavorava per un negozio estero ma i processori (aveva diversi 185 e 180) si trovavano in italia.. ti mando la sua email anche se non so cosa possa avere di disponibile. Ciao
ok grazie, perche non trovo alcun negozio , ormai non se ne trovono piu di opteron negli shop....
Old 15-09-2007, 12:29   #171
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Per curiosità, quanto hai pagato l'185?
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 18:57   #172
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Quote:
Originariamente inviato da MisterG Guarda i messaggi
Per curiosità, quanto hai pagato l'185?
249 eurozzi. Oggi sono andato da un amico che ha un 5600 AM2 e con
3dmark06 cpu test, lui stava sotto per un pelo (entrambi a default). Io ragazzi son contento della spesa fatta visto che voglio per ora rimanere socket 939 con tutto quello che ho speso in precedenza tra mobo, ram, ecc
Old 15-09-2007, 19:01   #173
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:

Vai vai vogliamo vedere fin dove arriva! Azz 3ghz a 1.3v è impressionante!
Old 15-09-2007, 19:02   #174
MisterG
Senior Member

acc 250 eu mi sembrano un po troppi per un 939, meglio un 1x in meno e prendersi un 180 a 170 eu
Old 15-09-2007, 19:10   #175
Cobain
Bannato

io son orientato tra un 170 e un 175 massimo tanto come si sono evolute la case costruttrici di hardware è gia tanto che aggiorno per il momento non potrei rimanere cosi per piu di 1 anno ancora.....meno che quando montero l'opteron ci stanno sostanziali miglioramenti ...sotto vista x64 a me sembra troppo rallentato il tempo di risposta della macchina in generale...fra poki mesi escono pure i neonati di casa amd.tanto la mia configurazione ha sicuramente conservato un po di valore dato che si tratta di roba di qualità riuscirei a vendere le componenti a giusto prezzo.Se aspetto non varrà piu una pippa...
Old 15-09-2007, 19:13   #176
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Quote:
Originariamente inviato da MisterG Guarda i messaggi
acc 250 eu mi sembrano un po troppi per un 939, meglio un 1x in meno e prendersi un 180 a 170 eu
Punti di vista. VEdo che in giro c'è ancora chi prende gli FX60 a prezzi quasi doppi e le prestazioni sono identiche. Potrei metterlo anche a default (2600 mhx non sono male) e abbassare ulteriormente il voltaggio. La passione del pc.
Old 15-09-2007, 19:19   #177
Cobain
Bannato

Quote:
Punti di vista. VEdo che in giro c'è ancora chi prende gli FX60 a prezzi quasi doppi e le prestazioni sono identiche. Potrei metterlo anche a default (2600 mhx non sono male) e abbassare ulteriormente il voltaggio. La passione del pc.
pero non potrai non convenire che se avresti preso un 170 e lo avresti occato uguale avresti avuto lo stesso punteggio e qualcosa in piu in saccoccia o mi sbaglio?è quelle che farò ad esempio pure io
Old 15-09-2007, 21:18   #178
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
pero non potrai non convenire che se avresti preso un 170 e lo avresti occato uguale avresti avuto lo stesso punteggio e qualcosa in piu in saccoccia o mi sbaglio?è quelle che farò ad esempio pure io
Non sono daccordo ma ovviamente è solo una mia idea. Ti ripeto che se solo lo voglio mettere a default vuoi per il caldo o per non "sforzarlo" comunque starebbe sempre a 2600 mhz contro i 2000 mhx del 170. La differenza c'è e come. Per portare un 170 a 3 ghz devi avere tutto il resto che te lo fa permettere, dalla mobo alle ram. Io ci arrivo abbastanza facilmente. Ripeto che sono solo punti di vista.
Old 15-09-2007, 22:08   #179
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
certo che il tuo 185 è parecchio fortunato cmq: gli overclock migliori sono sempre arrivati dai 165-170...di solito le serie più alte non salivano molto..i tuoi 3ghz a 1,35 sono assolutamente notevoli.
cmq tutto dipende da quello che si vuole ottenere,in relazione al prezzo: anche il mio opteron (che cmq è fortunello),ad esempio, tiene i 2700 con 1,3v (contro gli 1,35di default), per cuii si tratta di fare un ballottaggio tra prestazioni ottenebili e soldi risparmiati.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 22:12   #180
MisterG
Senior Member

Gli opteron salgono più o meno tutti uguale. Poi quelli con model number più piccolo salgono di più rispetto al default ma la soglia è quasi per tutti poco oltre i 3ghz. La serie coma la sua o la mia, che sono gli ultimissimi prodotti, salgono con una semplicità disarmante.

Salut
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian