Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2004, 21:26   #21
Digitos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2885
provato, fantastico
__________________
Varigotti. Per veri amatori: www.quellichevarigotti.com
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 14:07   #22
Piper
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ticino/Svizzera
Messaggi: 2
Grazie, ho provato, ma niente!
Ieri ero collegato ad internet e un mio amico di messenger all'improvviso mi manda un messaggio! Senza che io avessi lanciato il programma, alla domanda se mi vedeva come "il linea" lui mi risponde di si
Controllando poi con il "task manager" ho potuto vedere che il servizio "msmsgs.exe" (messenger 4.7) viene sempre attivato ad ogni avvio una soluzione é stata quella di eliminare il file di messenger, non ricevo nessun messagio di errore ed il pc funziona normalmente
Pero va bé quante tribulazioni per togliere un progr ficcanaso!!!!!
__________________
ASUS A7V600 - AMD athlon 2600+ - kingston 1Gb - Western Digital 200 Gb/8Mb - Sound blaster Audigy 2
Piper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 14:15   #23
Re_Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Re_Lizard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da Piper
Grazie, ho provato, ma niente!

Pero va bé quante tribulazioni per togliere un progr ficcanaso!!!!!
Molto strano...
XpAntispy è un programmino ottimo...
A me ha sempre disinstallato completamente windows messenger 4.7
Forse hai sbagliato qualcosa
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 15:19   #24
squall84
Senior Member
 
L'Avatar di squall84
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
Messaggi: 1930
Quote:
Originariamente inviato da Piper
Grazie, ho provato, ma niente!
Ieri ero collegato ad internet e un mio amico di messenger all'improvviso mi manda un messaggio! Senza che io avessi lanciato il programma, alla domanda se mi vedeva come "il linea" lui mi risponde di si
Controllando poi con il "task manager" ho potuto vedere che il servizio "msmsgs.exe" (messenger 4.7) viene sempre attivato ad ogni avvio una soluzione é stata quella di eliminare il file di messenger, non ricevo nessun messagio di errore ed il pc funziona normalmente
Pero va bé quante tribulazioni per togliere un progr ficcanaso!!!!!

anche a me succedeva sempre questa cosa...mi connettevo,apparantemente msn disattivato e poi mi arrivavano i msg .....

cmq ti consiglio di riprovare a disinstallarlo,magari hai provato qualche passaggio.....a me l'ha disinstallato senza problemi quindi anche tu avendo win xp nn dovresti averne....
__________________
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 20:00   #25
__M@ster__
Senior Member
 
L'Avatar di __M@ster__
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Messaggi: 1569
scusate ma io ho usato il programmino xp-antispy e levato messenger...ma ogni tanto appare una schermata che mi chiede se voglio aggiornare con una nuova versione e poi un altra finestra per connettermi con il mio vecchio account...IO VOGLIO LEVARE L'ACCOUNT E CANCELLARE IL VECCHIO INDIRIZZO E-MAIL!....come faccio?
grazie!
__________________
COD2@Eraser
__M@ster__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 09:22   #26
Fabri80
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 31
Ciao, io per togliere Messenger ho sempre usato con successo l'utility "Disable/Remove Windows Messenger" semplicissima da usare e scaricabile da http://www.dougknox.com/xp/utils/MessengerDisable.zip.

Tra l'altro sullo stesso sito (http://www.dougknox.com) sono disponibili molte altre utility per abilitare/disabilitare le applicazioni e i servizi di windows.

Ciao
__________________
Q6600 2400@3000 | Zalman 7000Cu | MSI P43 | 2x2Gb800 | ATI HD3870 Silent | WD5000AAKS 500Gb + STM3250820A 250Gb | TT-budget S2-3200 HDTV-S2| XP 32bit/VISTA 64bit
Fabri80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 00:31   #27
topper75
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 228
Re: WinXP: disinstallare Windows Messenger

Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Windows Messenger viene installato di default durante la fase di setup di di Windows XP. Sin qui non ci sarebbe nulla di male, ma quello che più mi da fastidio è che il programma è attivato ad ogni avvio del sistema e non c'è modo per toglierselo di torno, visto che, se pure "terminiamo" il processo ad esso legato, Messenger ritorna a far capolino sulla systray non appena lanciamo Outlook Express.

Inoltre, dal pannello di controllo > Installazione Applicazioni non è presente alcuna voce per la rimozione di questo invadente tool di messaggistica.

Windows Messenger, oltre che occupare risorse GDI, può mandare in blocco Outlook Express. Bisogna rimuoverlo! Ma come?

Ecco la procedura, valida per Windows XP senza SP1 (ma dovrebbe funzionare anche XP+SP1):

Click su Start / Esegui Quindi digitare la riga seguente:

RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove

Confermate con Ok

Riavviate Windows
Grande iol'ho rimosso eseguendo quetsa riga di comando, quando lancio l'outlook express non si apre più msn 4.7-
Grazie......
topper75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 15:22   #28
anno
Senior Member
 
L'Avatar di anno
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Arezzo
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da Fabri80
Ciao, io per togliere Messenger ho sempre usato con successo l'utility "Disable/Remove Windows Messenger" semplicissima da usare e scaricabile da http://www.dougknox.com/xp/utils/MessengerDisable.zip.

Tra l'altro sullo stesso sito (http://www.dougknox.com) sono disponibili molte altre utility per abilitare/disabilitare le applicazioni e i servizi di windows.

Ciao

OTTIMO

Funziona perfettamente anche su XP SP1.

anno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 14:33   #29
vlad.tsepesh
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 98
aiutooooooooooooo

salve a tutti
da un po digiorni ho un problema con msn messenger il quale al momento dell'avvio mi saluta con 4 o 5 messaggi recitanti :" L'applicazione o DLL C:\WINDOWS\System32\MSVFW32.dll non è un immagine valida di Windows. ".
Da quando si è verificato questo problema non si può aprire una conversazione audio e quasi puntualmente mi si disconnette da solo.
Vorrei precisare che al momento del problema avevo il messenger 6.1 ora l'ho disinstallato ed ho installato il 6.2 ma il problema sussiste ancora. cosa devo fare per risolverlo?Cosa può aver creato questo problema e perchè è presente questa instabilità del programma?
ringazio tutti per il tempo concessomi. ciauuuuuuuzzzzzzzz

vlad.tsepesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 00:51   #30
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18743
Re: WinXP: disinstallare Windows Messenger

Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Windows Messenger viene installato di default durante la fase di setup di di Windows XP. Sin qui non ci sarebbe nulla di male, ma quello che più mi da fastidio è che il programma è attivato ad ogni avvio del sistema e non c'è modo per toglierselo di torno, visto che, se pure "terminiamo" il processo ad esso legato, Messenger ritorna a far capolino sulla systray non appena lanciamo Outlook Express.

Inoltre, dal pannello di controllo > Installazione Applicazioni non è presente alcuna voce per la rimozione di questo invadente tool di messaggistica.

Windows Messenger, oltre che occupare risorse GDI, può mandare in blocco Outlook Express. Bisogna rimuoverlo! Ma come?

Ecco la procedura, valida per Windows XP senza SP1 (ma dovrebbe funzionare anche XP+SP1):

Click su Start / Esegui Quindi digitare la riga seguente:

RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove

Confermate con Ok

Riavviate Windows
Cosi a me non funziona.... mi viene dato un errore
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 00:52   #31
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18743
Quote:
Originariamente inviato da Re_Lizard
Io lo elimino con XpAntispy, un semplicissimo programmino reperibile online che oltre a questa funzione ne ha altre utilissime
Cazzo ora non mi va Outlook Express....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 02:14   #32
Re_Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Re_Lizard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Cazzo ora non mi va Outlook Express....
A parte che io non uso Outlook, ma cmq non ho mai avuto nessun problema
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 12:22   #33
canapa
Senior Member
 
L'Avatar di canapa
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 4926
Quote:
Originariamente inviato da canapa
Nelle mie numerose installazioni ho sempre usato con successo il metodo del file sysoc.inf
Non solo x messenger ma anche x altre applicazioni.
Mi quoto.
Ho fatto cosi in vari PC di miei parenti ed amici.
Semplice, efficace senza nessun problema.
E volendo si può anche re-installare.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 22:27   #34
marcoviola73
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: CT
Messaggi: 3
Ciao, anch'io ho lo stesso problema di __M@ster__, ho messo il mio account nel messenger di windows XP del computer dell'ufficio e adesso vorrei toglierlo in modo che non resti alcuna traccia ne dell'account nè della password. Qualcuno può suggerirmi come anche via e-mail? Grazie.
marcoviola73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 08:50   #35
pella.grind
Senior Member
 
L'Avatar di pella.grind
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ...Foggland (Modena)
Messaggi: 590
...provate XP Lite... funziona per arch. NT...

Gestisce componenti propietari dei S.O. Microsoft si possono rimuovere i tool ma anche i demoni di sistema...!

Purtroppo non è sotto GPL e quindi CASH però non tanto, esiste una Demo che non ha tutte le potenzialità del progtramma finito...!

http://www.litepc.com/
__________________
CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq
pella.grind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 07:44   #36
Andytrendy
Senior Member
 
L'Avatar di Andytrendy
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da canapa
Nelle mie numerose installazioni ho sempre usato con successo il metodo del file sysoc.inf
mi spiegate questo metodo del sysoc.inf ?
Ho cercato questo file (come s.o. ho win 2000) ma la ricerca non mi ha dato nessun risultato.
__________________
< F. Scott Fitzgerald > < Boris Vian >
"I have limitless amounts of totally useless information..." -
"non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto"
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 16:10   #37
roBErto_1615
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 77
Io ho usato un metodo, credo, più reversibile, nel timore che poi le versioni successive di msn (attualmente uso la 6.2) non mi funzionassero:
- a sistema appena installato compare l'icona di msn 4.7 nel system tray, clicco col tasto dx per aprire l'applicazione, e da opzioni tolgo la spunta a "apri l'applicazione all'avvio di win"

- il secondo passo serve a non far partire msn all'apertura di outlook espress: da regedit entrare in Hkey_Local_Machine\Software\Microsoft\Outlook Express
Tipo di valore: Dword
Nome del valore : Hide Messenger
Dati : 2

il valore io l'ho dovuto creare ex novo su il numero 6 di quaderni di Pc Professionale (da cui proviene questo consiglio) parla della possibilità che il valore già esista, basta vedere la situazione...
roBErto_1615 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 09:05   #38
canapa
Senior Member
 
L'Avatar di canapa
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 4926
Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
mi spiegate questo metodo del sysoc.inf ?
Ho cercato questo file (come s.o. ho win 2000) ma la ricerca non mi ha dato nessun risultato.
Io uso XP e quindi non sò se con 2000 funziona comunque prova.
Prima di tutto abilita la visione dei file nascosti e delle cartelle di sistema poi cerca il file sysoc.inf (in XP si trova in /windows/inf ) e cancella tutte (o quelle da te volute) le parole "HIDE" in fondo ad ogni riga dopo aver fatto una copia di sicurezza.
Dal pannello di controllo vai in "Installazione applicazioni" e disinstalla tutto ciò che vuoi.
Fatto.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 15:03   #39
caponord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 769
tramite motore di ricerca si trovano in rete diversi file *reg che lo eliminano da solo intervenendo automaticamente sul registro di sistema, io a suo tempo feci così e sparì dalla circolazione, l'unica cosa è che poi windows update ogni volta lo consiglia come installazione mancante, ma basta non farglielo reinstallare

a memoria utilizzai qualcosa di questo tipo, a tuo rischio e pericolo scherzo .... non dovrebbe fare il minimo danno:

Copia il codice seguente in un documento di testo e salvalo con estensione "bat" (senza virgolette):

@echo off
echo Sto disinstallando Microsoft Messenger...
rundll32 advpack.dll,LaunchINFSection %WinDir%\inf\msmsgs.inf,BLC.Remove
echo REGEDIT4>%temp%\nomsngr.reg
echo [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Messenger\Client]>>%temp%\no msngr.reg
echo "PreventRun"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
echo "PreventAutoRun"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
echo "PreventAutoUpdate"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
echo "PreventBackgroundDownload"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
echo "Disabled"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
regedit /s %temp%\nomsngr.reg

Doppio click sul file appena creato e riavvia il computer.


Cmq in rete basta che cerchi con la chiave "dinistallare messenger" e ti da bizzeffe di riusultati.
ciao
caponord
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 23:12   #40
Tetsujin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetsujin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 6459
Quote:
Originariamente inviato da canapa
Io uso XP e quindi non sò se con 2000 funziona comunque prova.
Prima di tutto abilita la visione dei file nascosti e delle cartelle di sistema poi cerca il file sysoc.inf (in XP si trova in /windows/inf ) e cancella tutte (o quelle da te volute) le parole "HIDE" in fondo ad ogni riga dopo aver fatto una copia di sicurezza.
Dal pannello di controllo vai in "Installazione applicazioni" e disinstalla tutto ciò che vuoi.
Fatto.

Nel mio sistema (xp home sp1) trovo:

msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,hide,7

che quindi diventerebbe:

msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,7

giusto?

Per favore dammi solo conferma, non vorrei combinare dei guai..
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v