Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2007, 22:34   #101
fede86.exe
Bannato
 
L'Avatar di fede86.exe
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Messaggi: 733
Avrò sbagliato la procedura ma...non si avvia più windows. Quando accendo il pc esce questa schermata:

IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS POICHé IL FILE SEGUENTE MANCA O é DANNEGGIATO:
SYSTEM32/DRIVERS/NTFS.SYS

E' POSSIBILE TENTARE IL RISPRISTINO DI QUESTO FILE AVVIANDO IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE DI WINDOWS DAL CD-ROM. SELEZIONARE "R" DURANTE LA VISUALIZZAZIONE DELLA PRIMA SCHERMATA PER AVVIARE IL PROGRAMMA DI RISPRISTINO.

Ho inserito il Cd di ripristino, ho avviato da Cd, ma mi da la schermata di formattazione. Dice
AVVERTENZA: TUTTI I DATI SALVATI SUL COMPUTER ANDRANNO PERSI E VERRA' INSTALLATO IL SOFTWARE PREINSTALLATO SUL COMPUTER IN FABBRICA.

Come devo fare per recuperare questo file senza formattare?

AIUTATEMI!!!!
fede86.exe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 18:03   #102
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Prova, tramite la console di ripristino di Windows, ad eseguire il comando fixmbr o fdisk /mbr; in alternativa puoi seguire QUESTE indicazioni della knowledge Microsoft (in pratica ripristinare il file dal cd).

Se con il tuo cd non puoi usare la console, usa dei floppy avviabili con i comandi dos base (vedi QUI)
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 15:25   #103
3l_p1r4t@
Member
 
L'Avatar di 3l_p1r4t@
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
Messaggi: 263
Io ho provato a fare tutto quello che dici tu...ed i file singolarmente dovrebbero essere tutti funzionanti...ma volendo integrare nel cd di XP SP2 il file ntoskrnl.exe in modo "da stupire eventuali spettatori sin dal primo avvio" l'ho compattato in dos con makecab e poi ho sostituito il file all'originale preso dal cd di windows...! Solo che appena lo copia nell'hard disk durante l'installazione...mi avvisa che "il file non corrisponde all'originale o cmq non fa parte del cd di windows"...! Però ingnorando il tutto al primo riavvio mi appare effettivamente l'immagine da me modificata...ma poi quando si riavvia la seconda volta sempre durante l'installazione di windows...mi appare l'immagine originale (anche se non capisco da dove arrivi...visto che ho sovrascritto il file ntoskrnl) e li si BLOKKA TUTTO...!

...Meno male che sto facendo le prove tramite Vmware altrimenti avrei dovuto riformattare non so quante volte...!

Vi prego aiutatemi...!
__________________
Corsair 750W|Thermaltake Swing|Asus P5Q|Intel Core2Quad Q9550|Gskill Cl4 8GB 800MHZ|Nvidia Gtx650Ti 2GB DDR5|WD Raptor 150GB|LG BR-RW+DVD-RW|PCI-WiFi-N|
3l_p1r4t@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:59   #104
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Io non sostituirei il file ntoskrnl originale nella cartella i386, ne aggiungerei solo uno personalizzato tramite la cartella di distribuzione $OEM$ come scritto nel primo post dal mitico Mastro, che saluto

Questo sia per evitare l'avviso del setup di Windows (il file non corrisponde all'originale...), sia per evitare che eventuali hotfix di Windows vadano ad aggiornare ntoskrnl facendoti perdere le modifiche fatte (e ci sono diversi hotfix Microsoft che sostituiscono quel file).

Lo stesso nlite, usando l'integrazione diretta degli aggiornamenti, può sostituire il cab da te creato, se l'hai inserito prima di "trattare" i386 con nlite.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 12:17   #105
3l_p1r4t@
Member
 
L'Avatar di 3l_p1r4t@
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Io non sostituirei il file ntoskrnl originale nella cartella i386, ne aggiungerei solo uno personalizzato tramite la cartella di distribuzione $OEM$ come scritto nel primo post dal mitico Mastro, che saluto

Questo sia per evitare l'avviso del setup di Windows (il file non corrisponde all'originale...), sia per evitare che eventuali hotfix di Windows vadano ad aggiornare ntoskrnl facendoti perdere le modifiche fatte (e ci sono diversi hotfix Microsoft che sostituiscono quel file).

Lo stesso nlite, usando l'integrazione diretta degli aggiornamenti, può sostituire il cab da te creato, se l'hai inserito prima di "trattare" i386 con nlite.
Ok Ezio...mi sa che ascolterò il tuo consiglio...anche se non mi sono ben chiare alcune cose...magari se riesci a rispondermi mi faresti un favore...! Cosa significa integrazione diretta e cosa indiretta...(visto che nlite carica gli hotfix selezionati...dall'utente...presumo quella sia diretta...e quella indiretta ?!?!) Inoltre come mai quando provo a fare integrare alcuni hotfix mi si blokka l'intero computer...forse perchè tenta di scompattarli prima e poi li integra...!??! Magari devo liberare più memoria quando faccio la prova di creazione del cd !? Grazie per chiunque provi a rispondermi...!
__________________
Corsair 750W|Thermaltake Swing|Asus P5Q|Intel Core2Quad Q9550|Gskill Cl4 8GB 800MHZ|Nvidia Gtx650Ti 2GB DDR5|WD Raptor 150GB|LG BR-RW+DVD-RW|PCI-WiFi-N|
3l_p1r4t@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 12:25   #106
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Con l'integrazione diretta nLite sostituisce i file contenuti negli hotfix a quelli originali contenuti nella cartella i386 che stai trattando. Con l'installazione indiretta, invece, l'aggiornamento del sistema operativo avviene dopo il setup principale, gli eseguibili degli hotfix vengono avviati uno ad uno in sequenza (come se lo stessi facendo tu manualmente), in modalità unattended (senza intervento da parte dell'utente).

L'integrazione degli hotfix richiede un po' di risorse da parte di nLite (nel caso di quella diretta soprattutto), visto che il programma deve estrapolare e sostituire i file uno ad uno e l'hard disk è costretto a lavorare molto.
Ti conviene chiudere eventuali software come l'antivirus.

Se ci sono dubbi dimmi pure

Ciao
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 12:36   #107
3l_p1r4t@
Member
 
L'Avatar di 3l_p1r4t@
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Con l'integrazione diretta nLite sostituisce i file contenuti negli hotfix a quelli originali contenuti nella cartella i386 che stai trattando. Con l'installazione indiretta, invece, l'aggiornamento del sistema operativo avviene dopo il setup principale, gli eseguibili degli hotfix vengono avviati uno ad uno in sequenza (come se lo stessi facendo tu manualmente), in modalità unattended (senza intervento da parte dell'utente).

L'integrazione degli hotfix richiede un po' di risorse da parte di nLite (nel caso di quella diretta soprattutto), visto che il programma deve estrapolare e sostituire i file uno ad uno e l'hard disk è costretto a lavorare molto.
Ti conviene chiudere eventuali software come l'antivirus.

Se ci sono dubbi dimmi pure

Ciao
Ah bene...ed io come faccio a dire ad nlite di fare quella diretta o indiretta "?!!?!? ....Scusa la domanda un pò torda... !!!
__________________
Corsair 750W|Thermaltake Swing|Asus P5Q|Intel Core2Quad Q9550|Gskill Cl4 8GB 800MHZ|Nvidia Gtx650Ti 2GB DDR5|WD Raptor 150GB|LG BR-RW+DVD-RW|PCI-WiFi-N|
3l_p1r4t@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 12:41   #108
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Bisogna disabilitare o attivare la casella “Integrazione Hotfix Diretta” in “Avanzate” nella sezione “Integrazione Hotfix e Update Packs”

QUI trovi il thread ufficiale su nLite, è scritto tutto quello che serve sapere
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 13:21   #109
3l_p1r4t@
Member
 
L'Avatar di 3l_p1r4t@
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Bisogna disabilitare o attivare la casella “Integrazione Hotfix Diretta” in “Avanzate” nella sezione “Integrazione Hotfix e Update Packs”

QUI trovi il thread ufficiale su nLite, è scritto tutto quello che serve sapere
Sei davvero gentile ezio...ti ho aggiunto su msn...se non ti dispiace...! Cmq il thread su nlite l'ho letto quasi tutto...e da quello mi sono basato per tante cose...! Speriamo di riuscire alla fine nel mio intento...!
__________________
Corsair 750W|Thermaltake Swing|Asus P5Q|Intel Core2Quad Q9550|Gskill Cl4 8GB 800MHZ|Nvidia Gtx650Ti 2GB DDR5|WD Raptor 150GB|LG BR-RW+DVD-RW|PCI-WiFi-N|
3l_p1r4t@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 11:28   #110
3l_p1r4t@
Member
 
L'Avatar di 3l_p1r4t@
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
Messaggi: 263
Ed ekkomi quì...avevo creato un boot screen ma non ho salvato la tavola dei colori .act del mio primo boot e così quando ho provato a modificarlo per mettere un immagine diversa...i colori del file 1.bmp da me creato mi risultano tutti sfalzati ed il risultato è pessimo...! Ora ho seguito o meglio sto cercando di seguire il post di mastroale in cui spiega nel dettaglio come modificare il file ntskrnl.exe tramite photoshop cs2 e un editor esadecimale...ma il problema è che pur riprendendo il file ntskrnl.exe originale (naturalmente una copia) per avere la tabella di colori corrispondente a quella nel post di mastroale...all'interno dello stesso file...almeno tramite il mio editor non riesco ad identificarla e quindi non posso modificare i colori...! Pertanto provando a sostituire il file 1.bmp ed usando la tavola colori del file originale di windows il mio boot iniziale risulta orribilante...(tendente al blu)...! Qualcuno potrebbe farmi ritrovare la strada, visto che mi sto perdendo tra i codici esadecimali...!
__________________
Corsair 750W|Thermaltake Swing|Asus P5Q|Intel Core2Quad Q9550|Gskill Cl4 8GB 800MHZ|Nvidia Gtx650Ti 2GB DDR5|WD Raptor 150GB|LG BR-RW+DVD-RW|PCI-WiFi-N|
3l_p1r4t@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 14:53   #111
3l_p1r4t@
Member
 
L'Avatar di 3l_p1r4t@
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
Messaggi: 263
Ho creato il file con l'immagine che desidero io...ma i colori sono sempre orrendi...! Come mai però per una frazione di secondo compare l'immagine nella sua piena qualità !?!?!?
__________________
Corsair 750W|Thermaltake Swing|Asus P5Q|Intel Core2Quad Q9550|Gskill Cl4 8GB 800MHZ|Nvidia Gtx650Ti 2GB DDR5|WD Raptor 150GB|LG BR-RW+DVD-RW|PCI-WiFi-N|
3l_p1r4t@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 12:06   #112
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Ciao, ho installato e dato un'occhiata a PsPad, l'editor consigliato da Mastroale.
Di default il visualizzatore esadecimale mostra 16byte per riga e due per colonna. La stringa postata da Ale, invece, credo sia stata visualizzata a 64 byte per riga e 1 per colonna (lui potrà dartene la conferma).
Ecco perchè probabilmente non la ritrovi nel tuo ntoskrnl.

Per modificare la visualizzazione nell'editor, basta andare su
Configurazione --> Programma --> Editor Esadecimale
e selezionare i byte per riga e per colonna nei rispettivi box di scelta
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 11:59   #113
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
scusate,ma io non trovo il file boot.ini,vedo i file nascosti ma lui non c'è,come devo fare,ho un altro problema:
il link nella discussione [parte 2°]Vi piace come ho cambiato il mio Wizzoz Xp?(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=434473) per il file UXTheme.dll non funziona,dove posso trovarlo?
grazie a tutti.
Per caso hai un dual boot con Vista? In tal caso boot.ini non viene più utilizzato per l'avvio e viene rinominato in .bak (che dovresti visualizzare sempre in C:\ o la partizione principale di avvio).

Per quanto riguarda la patch uxtheme, trovi il link corretto nel post 14 di QUESTO thread.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 14:30   #114
Darkhiei
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 9
ciao a tutti! ho seguito la guida ed il cambio di schermata di boot sono riuscito a farlo. Contento dell'esito dell'operazione ho pensato di integrare il tutto ad un cd di windows in modo che non debba fare manualmente ogni volta l'operazione... Purtroppo l'esito è risultato negativo per 2 motivi:

1) il file winnt.sif non lo riesco a trovare nel cd e quindi ho cercato un generatore e me lo ha creato (però non sono molto convinto del suo contenuto)

2) anche senza il file winnt.sif e aggiungendo al cd solo la cartella $OEM$ e sue sottocartelle, questo non mi viene più rilevato come boot

la struttura del cd di win è questa, se non ho capito male doverebbe essere così no?



grazie dell'aiuto
Darkhiei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 14:39   #115
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Usa il metodo della cartella OEM e crea l'ISO del cd che poi andrai a masterizzare con l'apposita opzione di nLite, non dovrebbe darti più quel problema
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 14:55   #116
Darkhiei
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Usa il metodo della cartella OEM e crea l'ISO del cd che poi andrai a masterizzare con l'apposita opzione di nLite, non dovrebbe darti più quel problema
uh! hai ragione così il boot lo fa, peccato che adesso mi dia errore su una riga del file WINNT.SIF... Mh... cercerò di risolvere, casomai mi farò risentire! grazie intanto ^_^

EDIT: risolto il problema della riga, adesso arriva fino all'installazione ma da ciò




Ultima modifica di Darkhiei : 01-09-2007 alle 15:43.
Darkhiei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 16:25   #117
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Se hai trattato il cd con nlite (eliminando componenti o altro), ti conviene rifare la procedura, non credo sia un problema dovuto a winnt.sif
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 18:24   #118
Darkhiei
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Se hai trattato il cd con nlite (eliminando componenti o altro), ti conviene rifare la procedura, non credo sia un problema dovuto a winnt.sif
no invece è proprio un problema legaro a quel file, xkè per curiosità ho provato a mettere solo le cartelle e non da l'errore, mettendo il file invece da l'errore... ci sarà qualcosa di cannato allora

continuo a provare....

EDIT: ci sono delle stringhe obbilgatorie che devono essere inserite? io avevo ridotto al minimo il contenuto, non vorrei che sia per questo che viene generato l'errore

Ultima modifica di Darkhiei : 01-09-2007 alle 18:53.
Darkhiei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 22:12   #119
Darkhiei
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 9
YEAH! ci son o riuscito

grazie x i consigli!
Darkhiei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 11:59   #120
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
si,esatto,ma posso modificare il file boot.bak o non mi parte più niente?
grazie.
Modificandolo non credo che otterresti nulla, proprio perchè all'avvio non viene caricato (al momento non ho Vista e non posso fare prove)
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v