Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2018, 11:32   #241
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi




ok così?
il primo e l'ultimo per cominciare ad avere un'idea delle cose può bastare. Poi se ti va aggiungi il resto e ritesti
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 23:26   #242
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3643
ok non l'ho ancora lasciato più di 10 minuti a cuocere... con questo caldo il throttling è garantito...

In compenso guarda che roba dopo due match di Magic The Gathering Arena:

__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150

Ultima modifica di Nightingale : 23-07-2018 alle 14:55.
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 12:08   #243
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Purtroppo Windows Update si è subito incastrato nell'aggiornamento alla versione 1803. In questa fase di update (o meglio tentato update) le ventole sono partite più volte a velocità sostenuta, ed i core della cpu hanno toccato già il picco di 90 gradi. Un valore un po' altino per il tipo di attività.
Spero di risolvere questa cosa dell'aggiornamento, altrimenti continuerà ad andare in loop il download ed il tentativo di install.
Guarda su questo punto ti dico lascia perdere.

Ci sono impazzito con il Dell di mia madre per quasi due settimane. Alla fine ho risolto (dopo 24h di elaborazione...) con un tool Microsoft ad aggiornare senza formattare (per la terza volta).

Se, come ti hanno detto, ti assicuri che tutto il software che userai sarà compatibile con la 1803, allora scaricati la ISO della 1803 e procedi a formattare direttamente con quella, previo backup, che fai parecchio prima.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 13:27   #244
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
per come va l'aggiornamento, conviene scaricarsi tutti i driver dalla pagina di supporto e poi installare ex novo.. sennò per il passaggio di versione ci vogliono delle ore, e a meno di non voler mettere alla prova la stabilità del sistema mi pare una perdita di tempo...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 14:49   #245
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3643
Ciao NuT,
sono stato graziato, e la 1803 alla fine è entrata da sola...

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
per come va l'aggiornamento, conviene scaricarsi tutti i driver dalla pagina di supporto e poi installare ex novo.. sennò per il passaggio di versione ci vogliono delle ore, e a meno di non voler mettere alla prova la stabilità del sistema mi pare una perdita di tempo...
Confermo... ci ha messo parecchio. Ma credo che in un'oretta, forse abbondante, ci sia stato tutto, download applicazione ed i vari reboot.

EDIT:
mi sono accorto ora che un paio di post fa non si vedeva l'immagine con le temp.
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150

Ultima modifica di Nightingale : 23-07-2018 alle 14:56.
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 09:43   #246
manuel90__
Member
 
L'Avatar di manuel90__
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 127
Intel i7-7700HQ vs i5-8300H - Laptop CPU Comparison and Benchmarks

https://www.youtube.com/watch?v=06DBdcNYqKY
manuel90__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 18:29   #247
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3643
Scusate se ancora non ho postato la prova con aida64.

Aggiungo un po' di commenti visto che le ore di utilizzo stanno cominciando a sommarsi.

Display: vengo da un lcd 24" HP 1200p del 2005. Su questo il tearing è assente. Non ho alcun bisogno di tenere su il vertical sync. Pensavo che fosse un risultato ottenibile solo grazie al gsync. Invece non noto differenza fra il tenerlo on oppure off.
Certo i 15" contro i 24" si fanno sentire. Però la sensazione di fluidità è ottima. Come la brillantezza. Si avverte un po' backlight bleeding: è così che si chiama il bagliore in alcune aree del display, giusto? Su sfondo nero, si vede un po' nell'angolo in basso a destra, e leggermente in alto in tre punti vicino alla cornice.

Performance: sinceramente non capisco proprio come il sistema si comporti. A batteria, mi è capitato di lanciare due cinebench a fila: il primo si è chiuso con uno score di 560 circa, senza che le ventole partissero. Il secondo con 960 circa, con le ventole attivate.
Faccio partire Heroes Of The Storm a batteria, ed è limitato a 30fps, grafica depotenziata, ed una lag impressionante. Ho capito poi che i settaggi erano variati per il GeForce Experience che ha il profilo batteria. Ma non mi spiego la super lag. A batteria la 1070-MaxQ non riesce a girare "regolarmente"?
Sia a batteria che alimentato, il processore sembra nuovamente limitato ai 4 ghz (x40 massimo sui core). Non sono certo i 100 mhz che mi cambiano eh.

Una cosa che sta capitando un po' spesso, è l'errore "L’accesso all’hardware grafico da parte dell’applicazione è stato bloccato" mentre navigo con Firefox, il quale si freeza per un po', con schermta bianca, segnala l'errore e poi si riprende. Lo ha fatto sistematicamente le prove volte che ho navigato sulla pagina blizzard per il download del client battle.net.
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 00:16   #248
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3643
Ecco i risultati dello stress test Aida64, 30 minuti collegato alla rete e batteria già carica:



questo il profilo dragon center attivo:


profilo ventola:
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 16:13   #249
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Ecco i risultati dello stress test Aida64, 30 minuti collegato alla rete e batteria già carica:



questo il profilo dragon center attivo:


profilo ventola:

c'è del thermal throttling sulla cpu, probabile perchè arriva a 91 gradi su qualche core. prova ad fare un po di undervolting sulla cpu con throttlestop
The ThrottleStop Guide
http://forum.notebookreview.com/thre...-guide.531329/

e rieffettui il test su aida64
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 17:53   #250
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
MSI 16L13 upgradato con i7-8086k
E pensare che c'è gente che mette in dubbio l'utilità delle soluzioni LGA

Ultima modifica di sicily428 : 29-07-2018 alle 22:15.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 09:19   #251
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3643
Sicily, scusami. Posso provare a farti una domanda? Era una cosa che avevo notato ma pensavo fosse paranoia, invece ora credo di averla riscontrata con certezza. In pratica sul notebook MSI GS65 sembra che alcune attività, ad esempio aggiornamenti di sistema, o installazioni di applicazioni, siano più lente del sistema che leggi in firma. Mentre non era quello che mi sarei aspettato... sul fisso c'è un Windows 10 Pro, mentre l'MSI è un Windows 10 Home.

L'ultimo aggiornamento cumulativo di Windows, installato ieri sera sul portatile e poco fa sul fisso, ha impiegato un tempo sensibilmente inferiore sul fisso. Stessa cosa l'aggiornamento di nvdia Experience. L'ssd del GS65 è anche nvme...

Oppure la differenza non è dovuta all'ssd...
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 10:34   #252
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Sicily, scusami. Posso provare a farti una domanda? Era una cosa che avevo notato ma pensavo fosse paranoia, invece ora credo di averla riscontrata con certezza. In pratica sul notebook MSI GS65 sembra che alcune attività, ad esempio aggiornamenti di sistema, o installazioni di applicazioni, siano più lente del sistema che leggi in firma. Mentre non era quello che mi sarei aspettato... sul fisso c'è un Windows 10 Pro, mentre l'MSI è un Windows 10 Home.

L'ultimo aggiornamento cumulativo di Windows, installato ieri sera sul portatile e poco fa sul fisso, ha impiegato un tempo sensibilmente inferiore sul fisso. Stessa cosa l'aggiornamento di nvdia Experience. L'ssd del GS65 è anche nvme...

Oppure la differenza non è dovuta all'ssd...
secondo me il notebook si scalda e va più piano del desktop facendo le stesse operazioni...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 10:47   #253
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
secondo me il notebook si scalda e va più piano del desktop facendo le stesse operazioni...
Che potrebbe essere... le temperature cpu schizzano anche su operazioni di quel tipo infatti.
Da quel punto di vista mi preoccupa un po'... la reattività del sistema sembra risentirne parecchio. Forse l'undervolt è davvero una necessità. Ma mi piaceva poco metterci mano...
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 11:31   #254
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Che potrebbe essere... le temperature cpu schizzano anche su operazioni di quel tipo infatti.
Da quel punto di vista mi preoccupa un po'... la reattività del sistema sembra risentirne parecchio. Forse l'undervolt è davvero una necessità. Ma mi piaceva poco metterci mano...
scarica xtu e fai un undervolt di -0,115 per iniziare.guadagni almeno 9 o 10 gradi
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 08:02   #257
manuel90__
Member
 
L'Avatar di manuel90__
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 127
Recensione MSI GS65 Stealth Thin: l'evoluzione dei gaming laptop con nVidia Max-Q
https://www.youtube.com/watch?v=yC2HXnnQb8Q
manuel90__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 07:28   #259
manuel90__
Member
 
L'Avatar di manuel90__
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 127
MSI GS65 Stealth Thin Review || The James Bond of Gaming Laptops
https://www.youtube.com/watch?v=2bx1V3XSGJs
manuel90__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v