Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Risoluzione 4K, supporto HDR sino a 1.000 nits, tecnologia NVIDIA G-Sync e possibilità di spingersi sino a 144 Hz di refresh. Uno schermo senza compromessi, per quei giocatori che vogliono tutte le tecnologie a loro dedicate concentrate in un unico prodotto. E che per questo ha un prezzo molto importante, nel mercato italiano, di 2.549,00€ IVA inclusa
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
E' un notebook clamshell dal design molto curato questo MateBook X Pro., che abbina costruzione solida all'utilizzo dell'alluminio. Sotto la scocca un processore Intel Core i7 di ottava generazione è abbinato ad una scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX150. La risultante è un prodotto dall'elevata flessibilità d'uso, adatto al professionista esigente come all'utente prosumer
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo arriva in Italia e lo fa, prima che con il nuovo Find X, con il più “piccolo”, per modo di dire, R15 Pro che dalla sua si propone in una fascia di prezzo inferiore a causa delle sue componenti hardware privilegiando comunque una vena premium. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2018, 18:14   #8041
Vega1978
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da techfede Guarda i messaggi
Le ram non hanno XMP di loro, sono 2133mhz base base, ma penso di aver capito che intendi.
Per il vsoc invece, al momento non ho alcun overclock del processore attivo, perché preferivo farlo da ryzen master, che mi mantiene il C&C, ma con l'attuale versione del bios mi scazza qualcosa con le ram, e mi chiede di riavviare ogni volta, quindi mi sono stancato e lo lascio a default
Che scheda madre hai? Hai l'ultimo bios? Io con la b350 tomahawk anche con Ryzen master in oc non posso abilitare il cool and quiet
Vega1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 08:22   #8042
techfede
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Vega1978 Guarda i messaggi
Che scheda madre hai? Hai l'ultimo bios? Io con la b350 tomahawk anche con Ryzen master in oc non posso abilitare il cool and quiet
Ho una b350m Mortar, a memoria sono indietro di un paio di bios, non ricordo esattamente il codice ora, perché non riesco a capire se mi conviene aggiornarlo o no, dato che a volte saltano fuori problemi extra.

Sul discorso C&C potrei anche sbagliarmi (è un po' che non attivo l'OC tramite ryzen master proprio per quella seccatura del riavvio), ma avevo l'impressione che dopo un po' di idling iniziassero a comparire voltaggi di 0.4v, come quando è a stock in idle, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Il primo problema che vorrei risolvere è quello del riavvio richiesto da ryzen master. E' come quando si modificano parametri sulle ram (dove appunto richiede un riavvio), ma mi sembra di aver copiato al meglio i parametri dal bios, quindi mi viene il dubbio che sia proprio il bios a "scazzare" e a mettere qualche parametro come vuole lui.
techfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 20:00   #8043
Vega1978
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da techfede Guarda i messaggi
Ho una b350m Mortar, a memoria sono indietro di un paio di bios, non ricordo esattamente il codice ora, perché non riesco a capire se mi conviene aggiornarlo o no, dato che a volte saltano fuori problemi extra.

Sul discorso C&C potrei anche sbagliarmi (è un po' che non attivo l'OC tramite ryzen master proprio per quella seccatura del riavvio), ma avevo l'impressione che dopo un po' di idling iniziassero a comparire voltaggi di 0.4v, come quando è a stock in idle, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Il primo problema che vorrei risolvere è quello del riavvio richiesto da ryzen master. E' come quando si modificano parametri sulle ram (dove appunto richiede un riavvio), ma mi sembra di aver copiato al meglio i parametri dal bios, quindi mi viene il dubbio che sia proprio il bios a "scazzare" e a mettere qualche parametro come vuole lui.
Con cool and quiet in over clock su hwinfo il voltaggio su svin 2 varia praticamente niente solo con bios di settembre sulle msi varia da 0.8 a non ricordo quanto sopra 1. Io con l'ultimo mi trovo bene peccato solo che non va il cool and quiet in over clock
Old Oggi, 08:58   #8044
Gabberino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Ciao a tutti, ho appena finito di assemblare il nuovo pc composto da:

x470 aorus ultra gaming
2600x
hyperx predator 16gb 3200

Volevo chiedervi gentilmente se potete indicarmi la procedura per aggiornare la mobo? Ora come versione ho la f2 14/3/18. Devo mettere la f3g, corretto?

Le ram che ho acquistato vanno bene?
Ho provato ieri sera veloce a mettere in xmp a 3200 e è crashato (o meglio, schermata blu con errore driver di qualcosa che non ricordo, messo a 3000 e stesso problema). Una domanda non mi è chiara, perché se acquisto un prodotto venduto per 3200 non ci arriva? Cioè, è come acquistare un auto che fa i 200 ma a 180 già non ci arriva. Comunque se mi potete far sapere se sono delle buone ram o se conviene fare il reso? Non farò OC estremo anche perché ho il dissi stock e appena avrò qualche soldo in più acquisto dissipatore e scheda video. Ho solo voluto provare a mettere le ram a 3200 e non è sembrata una buona idea. Appena finisco di sistemare i programmi inizio a spingerlo un pochino aspettando di prendere il dissi nuovo.

Altra domanda, cool and quiet è da tenere abilitato? Quali voci devo disabilitare o abilitare?

Grazie e scusate le domande ma non assemblo un pc da dieci anni

Ultima modifica di Gabberino : Oggi alle 09:05.
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:02   #8045
Vega1978
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena finito di assemblare il nuovo pc composto da:

x470 aorus ultra gaming
2600x
hyperx predator 16gb 3200

Volevo chiedervi gentilmente se potete indicarmi la procedura per aggiornare la mobo? Ora come versione ho la f2 14/3/18. Devo mettere la f3g, corretto?

Le ram che ho acquistato vanno bene?
Ho provato ieri sera veloce a mettere in xmp a 3200 e è crashato (o meglio, schermata blu con errore driver di qualcosa che non ricordo, messo a 3000 e stesso problema). Una domanda non mi è chiara, perché se acquisto un prodotto venduto per 3200 non ci arriva? Cioè, è come acquistare un auto che fa i 200 ma a 180 già non ci arriva. Comunque se mi potete far sapere se sono delle buone ram o se conviene fare il reso? Non farò OC estremo anche perché ho il dissi stock e appena avrò qualche soldo in più acquisto dissipatore e scheda video. Ho solo voluto provare a mettere le ram a 3200 e non è sembrata una buona idea. Appena finisco di sistemare i programmi inizio a spingerlo un pochino aspettando di prendere il dissi nuovo.

Altra domanda, cool and quiet è da tenere abilitato? Quali voci devo disabilitare o abilitare?

Grazie e scusate le domande ma non assemblo un pc da dieci anni
Non starei a diventare matto a raggiungere i 3200. Con qualche aggiornamento bios si risolverà il problema. Se potessi tornare indietro non avrei aggiornato al bios H ma sarei rimasto con il 19 (così guardavo come mi andava il cool and quiet in over clock). Con il bios 19 non raggiungo i 3200 della ram ma i 2933 con latenze inferiori e quindi prestazioni migliori.ho la msi b350 tomahawk
Old Oggi, 19:49   #8046
cubaman69
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
salve a tutti ,
ho la stessa config anche io 2600x + gigabyte ultra gaming con bios f3g
Aggiornarlo e' stato facile: scarica il bios dal sito della gigabyte su una pendrive. All'avvio del pc premi il tasto end ed avrai davanti la schermata x aggiornare il bios. Controlla che ti rilevi la pendrive e segui le istruzione a video. Come ram ho gskill ripjaws 3000 e farle andare a 3000 ci ho perso i capelli che non ho! Se vuoi andare sul sicuro devi controllare il datasheet sul sito della ns motherboard la lista di ram compatibili Io non lo feci purtroppo. Per andare sicuro senza rogne dovresti lasciarle a 2133 ma non piacciono molto ai ryzen.Sinceramente sta menate delle ram non me la aspettavo nel 2018
cubaman69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 19:52   #8047
cubaman69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cubaman69 Guarda i messaggi
salve a tutti ,
ho la stessa config anche io 2600x + gigabyte ultra gaming con bios f3g
Aggiornarlo e' stato facile: scarica il bios dal sito della gigabyte su una pendrive. All'avvio del pc premi il tasto end ed avrai davanti la schermata x aggiornare il bios. Controlla che ti rilevi la pendrive e segui le istruzione a video. Come ram ho gskill ripjaws 3000 e farle andare a 3000 ci ho perso i capelli che non ho! Se vuoi andare sul sicuro devi controllare il datasheet sul sito della ns motherboard la lista di ram compatibili Io non lo feci purtroppo. Per andare sicuro senza rogne dovresti lasciarle a 2133 ma non piacciono molto ai ryzen.Sinceramente sta menate delle ram non me la aspettavo nel 2018
Ho notato che con l'aggiornamento del bios è comparso il precision boost che prima non c'era o meglio era chiamato xfr2
cubaman69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 20:33   #8048
Subnautico
Junior Member

Ragazzi una domanda, domani mi arriva il 2600x...

ho letto che in molti casi non vale la pena overloccarlo ma che fino ai 4.2 si gestisce bene da solo, confermate?
Subnautico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto ...
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. ...
Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intell...
BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘eleganza’’. La recensione BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘elegan...
Gigabyte annuncia gli alimentatori AORUS...
Il Surface Pro diventa un mini Surface S...
Microsoft cresce nei risultati trimestra...
Sono quasi 700 milioni i sistemi con Win...
Le flotte di auto a guida autonoma stann...
Samsung Galaxy Watch, ad Agosto con disp...
Se cerchi 'idiot' su Google spunta Trump...
Già ad Agosto i processori Intel ...
Fujifilm annuncia l'ultra grandangolare ...
Ulefone pronta a presentare il primo sma...
Spyro Reignited Trilogy in arrivo anche ...
Vede lungo ed è luminoso: ecco il...
Corsair, dissipatore per processori Hydr...
Huawei: 200 milioni di device nel 2018, ...
Blackberry Key 2 arriva in Italia: eccol...
GPU-Z
Opera 54
Chromium
BitDefender Internet Security
BitDefender Antivirus Plus
K-Lite Mega Codec Pack
NOD32
VirtualBox
IObit Malware Fighter
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard