Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Risoluzione 4K, supporto HDR sino a 1.000 nits, tecnologia NVIDIA G-Sync e possibilità di spingersi sino a 144 Hz di refresh. Uno schermo senza compromessi, per quei giocatori che vogliono tutte le tecnologie a loro dedicate concentrate in un unico prodotto. E che per questo ha un prezzo molto importante, nel mercato italiano, di 2.549,00€ IVA inclusa
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
E' un notebook clamshell dal design molto curato questo MateBook X Pro., che abbina costruzione solida all'utilizzo dell'alluminio. Sotto la scocca un processore Intel Core i7 di ottava generazione è abbinato ad una scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX150. La risultante è un prodotto dall'elevata flessibilità d'uso, adatto al professionista esigente come all'utente prosumer
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo arriva in Italia e lo fa, prima che con il nuovo Find X, con il più “piccolo”, per modo di dire, R15 Pro che dalla sua si propone in una fascia di prezzo inferiore a causa delle sue componenti hardware privilegiando comunque una vena premium. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2018, 21:41   #4561
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Si anche per me al momento detengono il primato...
Pochi mesi fa ho venduto il mio ipad mini 2 16 GB wifi e ho comprato su eglobal central per 300 euro un ipad mini 4 128 GB wifi, non ho trovato nient'altro sulla piazza con schermo mini e di quella capacità di storage...
L'ambito microsd sappiamo bene che è limitato a musica o video, ben poca parte delle app si può trasferire su memoria esterna...

Al momento sembrerebbe che xiaomi stia uscendo con il mipad 4 da 8 pollici potrebbe essere interessante come cosa...

Per quanto riguarda il taglio da 10 valuterei l'ipad 2018 128 GB sui 350-370 euro...

Son sempre stato un profondo hater della apple per le loro politiche commerciali restrittive e fortemente costose che ti limitavano in ogni cosa (espandibilità ram, hard disk ridotti in termini di capacità, adattatori da 35 euro per ogni cosa, addirittura limitazione della corrente erogata via software che mi ha impedito di usare un lettore di microsd di tipo usb 3.0 ), ma per quanto riguarda i tablet devo riconoscere che il loro attuale rapporto qualità / prezzo è tra i migliori al momento (sarà che cominciano ad aver paura dei cinesi pure loro? )
Concordo, ed infatti ci sto facendo piú di un pensiero... ma per quanto il rapporto qualità prezzo sia imbattibile non me ne faccio nulla di iOs.
Per l'uso che vorrei farne, windows é perfetto... ma non c'è nulla sotto i 500€ di paragonabile all'ipad 2018 + pencil
Ci vorrebbe un surface di fascia media

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 15:48   #4562
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei prendermi un tablet, ci ho ragionato un po' per capire cosa mi serviva, di un android non me ne faccio nulla, perché l'ho sempre accantonato preferendogli lo smartphone... mi attira moltissimo l'iPad 2018 con la possibilità di usare l'apple pencil, ad un costo sotto i 500€
Il top però sarebbe il Surface con W10 + stilo che mi permetterebbe di utilizzarlo anche tutte le volte che non voglio accendere il mio vecchio notebook con i7 di 2 generazione ( che scalda come un forno ) ed 8gb di ram, che utilizzerei solo quando ho bisogno di potenza di calcolo
Il problema é che il surface ha un prezzo che non vorrei mai spendere per un prodotto del genere, in quanto preferisco rimanere sotto i 500€ (ma anche meno) per avere tablet + penna

L'uso quindi sarebbe quello home/office/media + il plus di utilizzare programmi/app specifiche al mondo dell'architettura / grafica almeno nelle operazioni base, quindi niente rendering o lavori di photoshop su file da 1gb

Viste le premesse, esiste qualcosa di paragonabile al Surface + Stilo che abbia un costo paragonabile all'iPad 2018 quindi sotto i 500 (ma anche meno) ?
Continua la ricerca... per un tablet che mi permetta di non accendere il mio notebook i7, per un uso multimediale/office, cad/sketchUp basico e possibilità di disegnare su schermo tramite penna

Un ripiego potrebbe essere rappresentato dal Lenovo Miix 320 ?

Schermo 1920 x 1200 da 10.1"
Processore Intel Atom 1.44GHz x5-Z8350
Ram 4GB
Memoria interna 128GB

non riesco a capire se ha un digitalizzatore integrato nel display

EDIT: Da valutare anche l'Asus T103HAF

Ultima modifica di Il Pirata : 07-07-2018 alle 16:02.
Old 08-07-2018, 16:39   #4563
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Scusate sbagliato forum

Ultima modifica di saturno : 09-07-2018 alle 18:51.
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 08:20   #4564
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Windows 10 mi da problemi con kodi, in particolare evil King non apre i canali, sul tablet Android invece tutto ok.
Cosa ci può essere che blocca la visualizzazione ?
e lo chiedi sul topic dei tablet? Mi pare un po OT
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.4ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Ati HD 7950 (R9 280) - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- Asus ML239H; Synology Ds213j
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 18:48   #4565
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Si , scusate ho sbagliato forum,
L'amministratore del forum può rimuovere il messaggio per favore?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 16:24   #4566
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Passare da un Lenovo Tab 3 8 plus ad un teclast x98 plus II come la vedete?

Vado a migliorare o rischio il downgrade ?

Sent from Lenovo Tab 3 8" Plus with Lineage 14.1
Old 13-07-2018, 11:49   #4567
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
La mia compagna deve sostituire il suo tablet.
Attualmente ha un iPad Mini prima generazione da circa 5 anni, da un po' lamenta una sopravvenuta lentezza, specialmente nello scrivere e lei è soprattutto per questo che lo usa.

Le serve per lavoro quando è in giro, soprattutto per invio email, navigazione, mappe, foto e relative lievi correzioni ecc... è nel campo del turismo.

Non è legata al mondo Apple, quindi andrebbe bene anche un tablet Android.
Si stava valutando lo Zenpad 3S 10 (Z500KL), ma il dubbio è sul SO, monta Android 6, se non venisse aggiornato avrebbe già vita non molto lunga.
Alternativa, pensavo l'iPad 2018.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Avete consigli da darmi?
Old 13-07-2018, 15:41   #4568
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
La mia compagna deve sostituire il suo tablet.
Attualmente ha un iPad Mini prima generazione da circa 5 anni, da un po' lamenta una sopravvenuta lentezza, specialmente nello scrivere e lei è soprattutto per questo che lo usa.

Le serve per lavoro quando è in giro, soprattutto per invio email, navigazione, mappe, foto e relative lievi correzioni ecc... è nel campo del turismo.

Non è legata al mondo Apple, quindi andrebbe bene anche un tablet Android.
Si stava valutando lo Zenpad 3S 10 (Z500KL), ma il dubbio è sul SO, monta Android 6, se non venisse aggiornato avrebbe già vita non molto lunga.
Alternativa, pensavo l'iPad 2018.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Avete consigli da darmi?
da un ipad, non si può che consigliare un altro ipad... non è solo per il sistema operativo, ma per la qualità dei materiali, e della cura nelle applicazioni, che purtroppo su android per tablet non esiste. e non penso sia possibile che duri 5 anni senza casini. alternativamente un tablet come huawei m3 o m5 o samsung a 10 pollici, ma ipad vince sicuramente a mani basse.
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 06:45   #4569
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Concordo, ed infatti ci sto facendo piú di un pensiero... ma per quanto il rapporto qualità prezzo sia imbattibile non me ne faccio nulla di iOs.
Per l'uso che vorrei farne, windows é perfetto... ma non c'è nulla sotto i 500€ di paragonabile all'ipad 2018 + pencil
Ci vorrebbe un surface di fascia media

Ti hanno ascoltato, è uscito il Surface Go
Secondo me Windows con un 10" non serve a nulla però è il prodotto che fa per te
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 07:40   #4570
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Si l'avevo visto, ma aspetto qualche recensione sul campo... il prezzo é 460€ a cui bisogna aggiungere tastiera e penna, il prezzo sale un po' e parliamo della versione con 4gb di ram e 64gb di storage
Avesse almeno un core m sarei tentato... ma bisogna vedere come si comporta il pentium 4415y rispetto al solito atom z8350 che si trova ovunque, certo che avere il digitizer e la penna di microsoft con 4096 punti di pressione é un plus!
Ma a quel prezzo secondo me offre poco, oltre che sforare i 500€
L' ipad per chi cerca un tablet e non un tablet/pc rimane imbattibile... e non sono per nulla un fan apple. Ma se già si ha bisogno di installare qualche programmino da pc, anche per un uso basico serve w10, il problema é che essendo programmi da pc, hanno bisogno di hardware che si trova solo a cifre piú alte!!
Secondo me il prezzo di 460€ aveva senso se con 128gb di storage e con la tastiera inclusa, oppure tenevano i prezzi di adesso ma con processore core m

Old 14-07-2018, 08:48   #4571
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Si l'avevo visto, ma aspetto qualche recensione sul campo... il prezzo é 460€ a cui bisogna aggiungere tastiera e penna, il prezzo sale un po' e parliamo della versione con 4gb di ram e 64gb di storage
Avesse almeno un core m sarei tentato... ma bisogna vedere come si comporta il pentium 4415y rispetto al solito atom z8350 che si trova ovunque, certo che avere il digitizer e la penna di microsoft con 4096 punti di pressione é un plus!
Ma a quel prezzo secondo me offre poco, oltre che sforare i 500€
L' ipad per chi cerca un tablet e non un tablet/pc rimane imbattibile... e non sono per nulla un fan apple. Ma se già si ha bisogno di installare qualche programmino da pc, anche per un uso basico serve w10, il problema é che essendo programmi da pc, hanno bisogno di hardware che si trova solo a cifre piú alte!!
Secondo me il prezzo di 460€ aveva senso se con 128gb di storage e con la tastiera inclusa, oppure tenevano i prezzi di adesso ma con processore core m

il processore nonè male, certo non è un core m, che a quel prezzo non vrai mai, però se la cava molto bene rispetto agli atom serie z che qualche anno lo dimostrano, e non erano campioni manco all'uscita... del surface senza penna non te en fai unlla, ma anche l'ultimo ipad non ha la penna di serei, te la devi comprare a parte. in ogni caso se il budget non lo permette inutile stare a rosicare, o cinesata usa e getta oppure prendi quel che passa il convento,
Old 14-07-2018, 10:11   #4572
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

sul processore non mi sono espresso perché non lo conosco, penso che sarà una via di mezzo tra atom e core m.
Certo senza tastiera e penna non si va da nessuna parte per l'uso che mi interessa, il problema ovviamente è che si sforano i 500€ per avere un eMMC che con w10 lascerà 20/30gb liberi e 4gb di ram che oggi risultano giusti.

Insomma a prescindere dal prezzo comincio a pensare che il prodotto che mi servirebbe non esiste, perché se devo andare sui surface pro per avere l'hw che mi interessa questo si sovrapporrebbe al mio attuale notebook, se invece devo andare sul surface go non posso farne l'uso che vorrei (uso basico di programmi professionali per cui serve almeno un core m o superiore)

quindi tanto vale usarlo solo per un uso office/multimediale, ma a quel punto rivaluto l'asus t103ha con eMMC di 128gb e 4gb di ram, che a circa 300€ viene venduto con tastiera e penna (1024 punti di pressione) con la compatibilità a windows ink, rimane il dubbio sull'Atom Z8350, riuscirei a navigare con 5-10 tab aperte, mentre riproduco musica e scrivo su office/evernote ?
Old 14-07-2018, 15:49   #4573
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
sul processore non mi sono espresso perché non lo conosco, penso che sarà una via di mezzo tra atom e core m.
Certo senza tastiera e penna non si va da nessuna parte per l'uso che mi interessa, il problema ovviamente è che si sforano i 500€ per avere un eMMC che con w10 lascerà 20/30gb liberi e 4gb di ram che oggi risultano giusti.

Insomma a prescindere dal prezzo comincio a pensare che il prodotto che mi servirebbe non esiste, perché se devo andare sui surface pro per avere l'hw che mi interessa questo si sovrapporrebbe al mio attuale notebook, se invece devo andare sul surface go non posso farne l'uso che vorrei (uso basico di programmi professionali per cui serve almeno un core m o superiore)

quindi tanto vale usarlo solo per un uso office/multimediale, ma a quel punto rivaluto l'asus t103ha con eMMC di 128gb e 4gb di ram, che a circa 300€ viene venduto con tastiera e penna (1024 punti di pressione) con la compatibilità a windows ink, rimane il dubbio sull'Atom Z8350, riuscirei a navigare con 5-10 tab aperte, mentre riproduco musica e scrivo su office/evernote ?
tra una pausetta e l'altra si... magari chiudi qualcosa... la potenza è ridicola, tu lo vuoi usare come un ultrabook, ma scusa se bastasse un accrocco da 300€ quelli da 1500 a che servirebbero?
Old 14-07-2018, 16:35   #4574
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

si forse hai ragione, ma non conosco molto i prezzi sul mercato, l'ultima volta che mi sono interessato di notebook è stato nel 2011/2012 quando presi un 15" con l'allora i7 2630qm che scalda ancora come un forno, + 8gb di ram a meno di 700€ che mi ha permesso di usare programmi cad/grafica/rendering professionali e continua a funzionare ( facciamo corna ) e mi sembra assurdo pagare 300€ per un tablet che non mi permette di fare delle semplici operazioni in multitasking che a momenti riesco a fare con lo smartphone (per quanto scomodissimo)
Si vede che si fanno pagare solo la versatilità del prodotto, giustamente, quindi o mi accontento o mi butto sull'usato

Comunque leggendo ho scoperto la type c thunderbolt, devo dire che ho sempre sognato una cosa del genere
Old 16-07-2018, 16:40   #4575
rubenalf86
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
si forse hai ragione, ma non conosco molto i prezzi sul mercato, l'ultima volta che mi sono interessato di notebook è stato nel 2011/2012 quando presi un 15" con l'allora i7 2630qm che scalda ancora come un forno, + 8gb di ram a meno di 700€ che mi ha permesso di usare programmi cad/grafica/rendering professionali e continua a funzionare ( facciamo corna ) e mi sembra assurdo pagare 300€ per un tablet che non mi permette di fare delle semplici operazioni in multitasking che a momenti riesco a fare con lo smartphone (per quanto scomodissimo)
Si vede che si fanno pagare solo la versatilità del prodotto, giustamente, quindi o mi accontento o mi butto sull'usato

Comunque leggendo ho scoperto la type c thunderbolt, devo dire che ho sempre sognato una cosa del genere
Spettacolo
rubenalf86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto ...
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. ...
Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intell...
BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘eleganza’’. La recensione BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘elegan...
Gigabyte annuncia gli alimentatori AORUS...
Il Surface Pro diventa un mini Surface S...
Microsoft cresce nei risultati trimestra...
Sono quasi 700 milioni i sistemi con Win...
Le flotte di auto a guida autonoma stann...
Samsung Galaxy Watch, ad Agosto con disp...
Se cerchi 'idiot' su Google spunta Trump...
Già ad Agosto i processori Intel ...
Fujifilm annuncia l'ultra grandangolare ...
Ulefone pronta a presentare il primo sma...
Spyro Reignited Trilogy in arrivo anche ...
Vede lungo ed è luminoso: ecco il...
Corsair, dissipatore per processori Hydr...
Huawei: 200 milioni di device nel 2018, ...
Blackberry Key 2 arriva in Italia: eccol...
GPU-Z
Opera 54
Chromium
BitDefender Internet Security
BitDefender Antivirus Plus
K-Lite Mega Codec Pack
NOD32
VirtualBox
IObit Malware Fighter
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard