Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2009, 16:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...s-7_28942.html

Per Microsoft Windows 7 è ora di testare il sistema di aggiornamento automatico

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 16:13   #2
Norskeningia
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 130
L'ho installato ieri l'altro

sul Pc di Mio padre,

e' un "vecchio" Amd64 3000 con 1Gb di ram e una NVIDIA Geforce 5900FX.

sono rimasto piacevolmente sorpreso dal servizio di installazione driver online ( Microsoft Update ).

Durante l'installazione non mi ha rilevato tutti i driver, ma mi ha proposto di cercarli online e li ha trovati in un attimo.

Riguardo ai tempi di avvio, non sono cosi' scattanti come ne ho sentito parlare.

Di feature veramente interessanti ho notato la nuova taskbar ( anche se per sfruttarla devi utilizzare delle API, quindi a parte IE8 pochi altri lo fanno ).

Esempio, se hai una finestra di IE8 con 5 tab, nella taskbar vedi 1 sola icona di IE8, ma ci passi sopra col mouse e vedi una miniatura per ogni tab aperta.

Se fai la stessa cosa con Firefox o Chrome vedi solo la finestra, non tutte le tab separatamente.

Inoltre se stai facendo un download con IE8 l'icona sulla taskbar si colora in base al completamento, un feedback immediato e piacevole.

Spero che presto tutte le applicazioni implementino queste nuove API.
__________________
Tecnofauno Weblog

Codice:
if ( (x = x == x ) != x*x   )
    printf("%s", x?"Bau":"Mau");
Norskeningia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 16:26   #3
yggdrasil
Senior Member
 
L'Avatar di yggdrasil
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 769
ho letto bene? update manuali E automatici insieme?
spero che non intendano dire che possono installare roba a mia insaputa
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 16:39   #4
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11188
Quote:
Originariamente inviato da Norskeningia Guarda i messaggi
Di feature veramente interessanti ho notato la nuova taskbar ( anche se per sfruttarla devi utilizzare delle API, quindi a parte IE8 pochi altri lo fanno ).

Esempio, se hai una finestra di IE8 con 5 tab, nella taskbar vedi 1 sola icona di IE8, ma ci passi sopra col mouse e vedi una miniatura per ogni tab aperta.

Se fai la stessa cosa con Firefox o Chrome vedi solo la finestra, non tutte le tab separatamente.
con ff lo fa solamente con le finestre, non con le schede... cosa che probabilmente aggiungeranno al prossimo update
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 16:48   #5
Norskeningia
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
ho letto bene? update manuali E automatici insieme?
spero che non intendano dire che possono installare roba a mia insaputa
e' sempre stato cosi' da quando c'e' Microsoft Update ( forse anche Windows Update lo faceva )

quando installi Windows ( o successivamente da pannello di controllo ) puoi impostare la modalita' di update

a) Scarica e Installa automaticamente
b) Scarica e avvisa ma non installare
c) Avvisa e basta
d) Non far niente



Inoltre devi essere un amministratore per installare gli aggiornamenti,

da Windows Vista in su e' poco utile utilizzare un utente amministratore per l'uso quotidiano dell'OS, anche perche' da utente normale quando devi far qualcosa che richiedere privilegi maggiori l'OS ti chiede di inserire la pass di admin.

Personalmente preferisco questa gestione a-la-ubuntu.
__________________
Tecnofauno Weblog

Codice:
if ( (x = x == x ) != x*x   )
    printf("%s", x?"Bau":"Mau");
Norskeningia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 17:23   #6
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da Norskeningia Guarda i messaggi
[..]
Inoltre devi essere un amministratore per installare gli aggiornamenti,

da Windows Vista in su e' poco utile utilizzare un utente amministratore per l'uso quotidiano dell'OS, anche perche' da utente normale quando devi far qualcosa che richiedere privilegi maggiori l'OS ti chiede di inserire la pass di admin.

Personalmente preferisco questa gestione a-la-ubuntu.
In Vista (così come in XP mi pare) è possibile impostare tramite il group policy editor l'opzione affinché anche gli utenti non amministratori possano installare gli aggiornamenti.

In Seven questa funzione mi pare sia attiva di default e regolabile dal pannello delle opzioni di Windows Update.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 17:24   #7
yggdrasil
Senior Member
 
L'Avatar di yggdrasil
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da Norskeningia Guarda i messaggi
e' sempre stato cosi' da quando c'e' Microsoft Update ( forse anche Windows Update lo faceva )

quando installi Windows ( o successivamente da pannello di controllo ) puoi impostare la modalita' di update

a) Scarica e Installa automaticamente
b) Scarica e avvisa ma non installare
c) Avvisa e basta
d) Non far niente



Inoltre devi essere un amministratore per installare gli aggiornamenti,

da Windows Vista in su e' poco utile utilizzare un utente amministratore per l'uso quotidiano dell'OS, anche perche' da utente normale quando devi far qualcosa che richiedere privilegi maggiori l'OS ti chiede di inserire la pass di admin.

Personalmente preferisco questa gestione a-la-ubuntu.
lo so che puoi IMPOSTARE il sistema a farlo da solo. qui però è spiegato in modo tale che, anche se io ho gli aggiornamenti manuali, windows 7 installa pacchetti senza che io lo possa fermare, tutto in background
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 17:28   #8
p4ever
Utente sospeso
 
L'Avatar di p4ever
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2130
Quote:
Originariamente inviato da Norskeningia Guarda i messaggi
sul Pc di Mio padre,

e' un "vecchio" Amd64 3000 con 1Gb di ram e una NVIDIA Geforce 5900FX.


Riguardo ai tempi di avvio, non sono cosi' scattanti come ne ho sentito parlare.
beh, caspita...con 1 GB di ram dove vuoi andare? capisco che come s.o. si adatta un pò a tutte le configurazioni, ma credo che i 2 o 4gb di ram siano ormai il minimo ad oggi...
__________________
All' ultima cena Chuck Norris spezzò il pane,il tavolo e tutti gli apostoli
p4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 17:31   #9
4rdO
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 192
A me non dispiace il fatto che scarica i driver on line, anzi un giorno quando e SE sarà possibile fare un DVD come ce l'ho oggi realizzato con nLITE mi torna molto utile.

Solo che dovebbero fare anche i panneli di controllo, mi pare di aver visto che la nVidia ce l'ha adesso ma la Soundblaster nein ( l' ASUS non ha fatto neanche i driver per l'audio integrato della P5Q-E e il DVD della mobo il W7 neanche lo riconosce come applicazione Windwos almeno l'ultima volta che c'ho provato)




4rdO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 17:35   #10
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11188
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
beh, caspita...con 1 GB di ram dove vuoi andare? capisco che come s.o. si adatta un pò a tutte le configurazioni, ma credo che i 2 o 4gb di ram siano ormai il minimo ad oggi...
a me si carica in poco più di un minuto, con xp ci metto meno, con ubuntu ancora meno (4gb ram)

non è certo il massimo a caricamento
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 18:02   #11
zarko
Member
 
L'Avatar di zarko
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
a me si carica in poco più di un minuto, con xp ci metto meno, con ubuntu ancora meno (4gb ram)

non è certo il massimo a caricamento
Ueh, non ricominciamo con le lagne sulla velocità di avvio! Non ci vuole una scienza per capire che con l'enormità di funzionalità (lasciamo stare le discussioni sulla loro utilità ) aggiunte un rallentamento c'è, ma è anche vero che viene compensato dall'evoluzione dell'hardware.
Io Win7 RC lo avvio in 45 sec dopo il post del bios... non mi sembra una cosa così tragica, anzi è un buon miglioramento rispetto a vista, se poi tu continui a confrontarlo con XP... ma non ti ricordi quanto ci metteva 7 anni fa? siamo li... ubuntu è tutto un altro discorso, non so bene come è strutturato ma non puoi paragonarmelo a windows... come prezzo si, ma non per tutto il resto!
__________________
XFX 780i - Zotac GTX470 + XFX 8800GTS 512Mb - 2x Patriot Viper 2Gb SLI-Ready - Q9300 @ 3.2GHz - Triton 88 - SuperFlower 700W

I computer sono stupidi, se vuoi convivere con loro impara a dirgli cosa fare.

Ultima modifica di zarko : 11-05-2009 alle 18:08.
zarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 18:12   #12
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
beh, caspita...con 1 GB di ram dove vuoi andare? capisco che come s.o. si adatta un pò a tutte le configurazioni, ma credo che i 2 o 4gb di ram siano ormai il minimo ad oggi...
Vero! Però, ad onor del vero, prima di Vista 1GiB stava largo per la maggior parte delle esigenze.

Vai a capire quali sono le funzionalità aggiuntive per cui con Vista non basta affatto ^^''

Te credo che Windows 7 ha un hype positivo, per merito di Vista che ha fatto aggiornare i PC
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 18:14   #13
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
a me si carica in poco più di un minuto, con xp ci metto meno, con ubuntu ancora meno (4gb ram)

non è certo il massimo a caricamento
I tempi di avvio sono estremamente legati all'hard disk. Magari partizioni in aree più lente / più veloci dell'HD possono fare la differenza.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 18:16   #14
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da zarko Guarda i messaggi
se poi tu continui a confrontarlo con XP... ma non ti ricordi quanto ci metteva 7 anni fa?
Va sempre confrontato con XP! Perché Microsoft deve comunque convincerci a usare 7 con l'hardware di oggi anziché XP con l'hardware di oggi.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:55   #15
zarko
Member
 
L'Avatar di zarko
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Va sempre confrontato con XP! Perché Microsoft deve comunque convincerci a usare 7 con l'hardware di oggi anziché XP con l'hardware di oggi.
Ah, quindi secondo te i 20 secondi in meno all'avvio sono sufficienti per restare a XP? La scelta è soggettiva ma per il passaggio da XP a Vista per me è stato abbastanza DX10 + grafica migliorata + tutte le attività pianificate... ripeto: soggettivo, il mio PC si accende al mattino e gira tutto il giorno, non mi faccio tanti problemi su quei 15 sec in + all'avvio...
Comunque sempre confrontando XP: sono rimasto indietro sul sistema di aggiornamenti, sono automatici giusto? cosa ne pensate della differenza tra gli aggiornamenti di WinXp e quelli WinVista/7?
__________________
XFX 780i - Zotac GTX470 + XFX 8800GTS 512Mb - 2x Patriot Viper 2Gb SLI-Ready - Q9300 @ 3.2GHz - Triton 88 - SuperFlower 700W

I computer sono stupidi, se vuoi convivere con loro impara a dirgli cosa fare.
zarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 20:59   #16
masluigi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Va sempre confrontato con XP! Perché Microsoft deve comunque convincerci a usare 7 con l'hardware di oggi anziché XP con l'hardware di oggi.
Vista fà il boot in poco meno di 1 minuto su disco seagate 7200 rpm , 30 secondi con due raptor in raid e al lavoro 15 secondi con due ssd vertx ocz da 30gb in raid , per cui il tempo è molto soggettivo e comunque dipendente dai dischi, pochi secondi in meno con xp non giustificano la bocciatura di un os, comunque seven è molto migliorato come tempistica di avvio secondo me come tempi siamo alla pari con xp, consiglio un bel raid a tutti come dischi di boot il sistema ne guadagma in reattività meglio di qualsiasi altro upgrade. Seven supera xp in tutto dalle performance alla bellezza ai tempi di avvio, sicurezza ecc. ecc., Microsoft non deve convincere nessuno, cerca solo di realizzare un ottimo prodotto usabile e adatto a tutti, tanto prima o poi xp sarà da tutti abbandonato, a mio parere neanche fra molto e l'ntero mondo pc ne beneficierà enormemente.

Come update meglio quelo di seven - vista, veloce ed efficace.
__________________
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 21:36   #17
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
L'Update di Vista/7 confrontato con quello di XP direi ke vince alla grande. Già il fatto ke cerca tutti i principali driver senza problemi direi ke gli da vari punti di vantaggio
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:37   #18
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
lo so che puoi IMPOSTARE il sistema a farlo da solo. qui però è spiegato in modo tale che, anche se io ho gli aggiornamenti manuali, windows 7 installa pacchetti senza che io lo possa fermare, tutto in background
SI e così Microsoft si impadronirà del tuo computer...dapprima prenderà il tuo numero di carta di credito perchè zio Bill vuole i due spicci che hai sul conto....poi si impadronirà di tutta l'abitazione condizionando i tuoi familiari e infine...PORTERà VIA LA TUA ANIMA!!!!!!!!!DIventerai anche tu un borg e insieme a tutti noi ricondizionati darai vita al sistema skynet....
E suvvia ragazzi, basta con ste paranoie....e mi installa le cose segrete, e poi sa quante volte controllo facebook, e poi mi leggono le mail della fidanzata.....
Va bene la privacy ma mi pare che qui si esageri....cosa pensate che per ogni s.o installato c'è un dipendente microsoft che vi fruga da remoto sul pc?
A volte proprio non vi capisco....
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 23:01   #19
yggdrasil
Senior Member
 
L'Avatar di yggdrasil
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
SI e così Microsoft si impadronirà del tuo computer...dapprima prenderà il tuo numero di carta di credito perchè zio Bill vuole i due spicci che hai sul conto....poi si impadronirà di tutta l'abitazione condizionando i tuoi familiari e infine...PORTERà VIA LA TUA ANIMA!!!!!!!!!DIventerai anche tu un borg e insieme a tutti noi ricondizionati darai vita al sistema skynet....
E suvvia ragazzi, basta con ste paranoie....e mi installa le cose segrete, e poi sa quante volte controllo facebook, e poi mi leggono le mail della fidanzata.....
Va bene la privacy ma mi pare che qui si esageri....cosa pensate che per ogni s.o installato c'è un dipendente microsoft che vi fruga da remoto sul pc?
A volte proprio non vi capisco....
ma porca miseria, non è una paranoia, è che voglio sapere tutto quello che combina il mio pc! sul mio pc voglio decidere cosa installare e quando installarlo.
se la cosa continua a funzionare come con vista allora ok, basta che sia io a scegliere quali aggiornamenti fare.
posso forse ricordare che qualche tempo fa avg, aggiornando le firme dei virus, ha cancellato un file di sistema facendo un po' di casotto?
bene, se la stessa cosa capitasse con windows update? se posso scegliere cosa installare magari mi evito grane.
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 23:30   #20
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20816
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
ma porca miseria, non è una paranoia, è che voglio sapere tutto quello che combina il mio pc! sul mio pc voglio decidere cosa installare e quando installarlo.
se la cosa continua a funzionare come con vista allora ok, basta che sia io a scegliere quali aggiornamenti fare.
posso forse ricordare che qualche tempo fa avg, aggiornando le firme dei virus, ha cancellato un file di sistema facendo un po' di casotto?
bene, se la stessa cosa capitasse con windows update? se posso scegliere cosa installare magari mi evito grane.
è una beta, c'è poco da pretendere, avete accettato di provare per microsoft in modo gratuito ed in anteprima il nuovo sistema operativo, non vedo di cosa lamentarsi , ricordati, hai in mano una beta in fase di test non hai un sistema operativo pagato e funzionale per i tuoi bisogni, le beta servono a microsoft.e a lei soltanto
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1