Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2012, 21:04   #1961
duda86
Senior Member
 
L'Avatar di duda86
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
imho no. La cosa più importante da quel che ho visto (non l'ho ancora fatto) è lo spessore della lama non la sua affilatura. Infatti il momento più delicato è l'inizio quando devi riuscire a ficcare la lama tra ihs e pcb. Se la lama è troppo spessa, rigida o anche troppo "a punta" rischi alla minima inclinazione di incidere/bucare/spezzare il pcb

una lama di rasoio credo sia la cosa migliore, perchè affilata sul taglio, flessibile e sottile più di ogni altra. Altrimenti un taglierino.

L'unica cosa che non ho ben capito sul come usare le lamette da barba è come non perdere 5-6 falangi o anche tutta la mano durante l'operazione
ehehe per evitare la mutilazione ti conviene coprire con del nastro isolante (magari più di un giro) la parte della lama che non utilizzerai, costruendo così una sorta di impugnatura
__________________
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 21:17   #1962
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
ehehe per evitare la mutilazione ti conviene coprire con del nastro isolante (magari più di un giro) la parte della lama che non utilizzerai, costruendo così una sorta di impugnatura
sembrate carcerati che costruiscono armi per ammazare le gang rivali.

LOL
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 21:22   #1963
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
io l'ho spaccata in due, al centro le estremità non sono taglienti ed in più c'ho ricavato con una sola lametta due parti taglienti da utilizzare
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 21:54   #1964
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
io l'ho spaccata in due, al centro le estremità non sono taglienti ed in più c'ho ricavato con una sola lametta due parti taglienti da utilizzare
azz mi ero accorto che erano tempi duri ma non credevo fino a questo punto
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 22:35   #1965
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
a proposito di economia estrema..... mi sapete dire quanta liquid pro serve per die + retro ihs + dissi/cpu? La siringa dovrebbe essere da 1g, ma ne ho trovata una sulla baia da 0.5g che costa 12 euro spedita e pensavo che forse potrebbe bastare
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 23:08   #1966
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
ci basta ci basta
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 05:15   #1967
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
scusa parli per esperienza personale? con la liquid pro?

sarebbe interessante, anche capire come resta poi la superficie "acidata" perchè uno dei problemi di cui avevo letto era che se si usano spugne abrasive e solventi chimici poi resta una superficie rigatissima che andrebbe levigata o lappata. Se basta una passatina "leggera" (e guanti _quelli giusti_) sarebbe buono.

ah, che acido? muriatico?
no ma quale spugnetta abrasiva.. io parlavo di un panno in cotone..
e si,parlavo di acido muriatico da bagno
non so dove tu abbia letto una cosa simile visto che è sbagliata..
le imprese di pulizia per pulire ottoni,bronzi,argento e rame usano il sidol e quando hanno fretta l acido muriatico..lo mettono su un panno e puliscono lastre di ottone dei portoni condominiali(si parla di lastroni lucidati a specchio),maniglie ecc..
se fosse vero quello che dici farebbero dei grandi danni,sai che ridere e quante cause per danni?
con i solventi ci fai il solletico..non sono adatti visto che la macchia non deriva da vernici o simili..
chiedi alla mamma o alla nonna..per i guanti bastano quelli di plastica..l acido non corrode la plastica..
per provocare un consumo o deformazione dovresti mettercelo a bagno per un po di tempo..mentre io ho detto di bagnare un panno(non tutto un angolino..meglio specificare che qui non si sa maimetti l angolo a mo di tappo sulla bottiglia la giri un attimo ed ecco che hai bagnato il panno )e passarlo sulla superfice macchiata ed il gioco è fatto..il risultato è quasi immediato..
se abbia effetto con la liquid pro non saprei dire ma visto che non ci perdi niente ne provochi danni tentare non nuoce..e comunque vedi subito se funziona o meno in questo caso..
la pasta abbrasiva consuma la superficie e te la graffia a quel punto meglio la lappatura se fatta bene,se hai un briciolo di pratica di operazioni da banco da officina è una sciocchezza..

Ultima modifica di gekko75 : 24-06-2012 alle 05:40.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 10:37   #1968
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
non so dove tu abbia letto una cosa simile visto che è sbagliata..
di non usare spugne abrasive imbevute di solventi per rimuovere la ultra lo dice la stessa coollaboratory
Quote:
As the Liquid Ultra does not harden it can be wiped of and must not be removed with the metal grinding pad which removes possibly also the inscriptions of the processors.
visto che è quella l'operazione che toglie le scritte dal procio invalidando la garanzia. Molti credono che la ultra "per sua natura" rimuova le scritte e quindi meglio specificare.

Per la pro invece visto che "per sua natura" solidifica qualche decimo sulla superficie di contatto mi son fidato di queste foto:
http://i4memory.com/f22/coollabs-liq...k-warnin-4922/

cmq se hai mai usato l'acido sulle superfici per cui è indicato, tipo le pietre, saprai bene che non va mai strofinato troppo nè con niente di abrasivo e che cmq l'alone chiaro lo lascia moooooolto facilmente. Le imprese di pulizie usano prodotti diluiti e di sicuro sanno come applicarli. Dunque visto che per quanto ne so qui stiamo parlando di metallo solidificato, non di un residuo più o meno morbido di roba siliconica, immaginavo che un po' di sfregamento bisognasse farlo. A quanto pare no, basta una passatina col dito e via tutto. A meno che tu non stia parlando di prodotto messo poco fa e non ancora solidificato, il che cambierebbe un po' le cose.
Sul fatto che la pasta abrasiva consuma la superfice e la graffia poi avrei qualcosa da obiettare visto che la passata di pasta è l'ultima operazione da fare in caso di lappatura ma anche di ogni tipo di lavorazione di carrozzeria. Com'è, prima ti sistemano l'auto, te la verniciano e poi alla fine te la graffiano con la pasta abrasiva?

Ultima modifica di Major Clock : 24-06-2012 alle 10:47.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 11:05   #1969
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
di non usare spugne abrasive imbevute di solventi per rimuovere la ultra lo dice la stessa coollaboratory

visto che è quella l'operazione che toglie le scritte dal procio invalidando la garanzia. Molti credono che la ultra "per sua natura" rimuova le scritte e quindi meglio specificare.

Per la pro invece visto che "per sua natura" solidifica qualche decimo sulla superficie di contatto mi son fidato di queste foto:
http://i4memory.com/f22/coollabs-liq...k-warnin-4922/

cmq se hai mai usato l'acido sulle superfici per cui è indicato, tipo le pietre, saprai bene che non va mai strofinato troppo nè con niente di abrasivo e che cmq l'alone chiaro lo lascia moooooolto facilmente. Le imprese di pulizie usano prodotti diluiti e di sicuro sanno come applicarli. Dunque visto che per quanto ne so qui stiamo parlando di metallo solidificato, non di un residuo più o meno morbido di roba siliconica, immaginavo che un po' di sfregamento bisognasse farlo. A quanto pare no, basta una passatina col dito e via tutto. A meno che tu non stia parlando di prodotto messo poco fa e non ancora solidificato, il che cambierebbe un po' le cose.
Sul fatto che la pasta abrasiva consuma la superfice e la graffia poi avrei qualcosa da obiettare visto che la passata di pasta è l'ultima operazione da fare in caso di lappatura ma anche di ogni tipo di lavorazione di carrozzeria. Com'è, prima ti sistemano l'auto, te la verniciano e poi alla fine te la graffiano con la pasta abrasiva?
scusa ma che discorsi fai?
io ti parlo di passarci un panno con un po di acido e te mi rispondi parlando di spugnette abrasive..
ti ripeto come fare e parlo perche ho fatto 6 anni in impresa di pulizia come lavoro(quindi lascia perdere )ti parlo di trattamenti su bronzo rame e ottoni e te mi parli ti pietre?
ma perche al posto di spararle non provi a chiedere a qualcuno che le pulizie le fa..
a me chi chiede consiglio e poi risponde cosi mi fa piegare dal ridere..

ps..tu hai parlato di macchie non di incrostazioni!!

Ultima modifica di gekko75 : 24-06-2012 alle 11:08.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 11:38   #1970
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
mi sembrava che non ci eravamo molto capiti infatti. Senza alzare troppi polveroni se permetti cerco di chiarire un po'
Quote:
scusa ma che discorsi fai?
io ti parlo di passarci un panno con un po di acido e te mi rispondi parlando di spugnette abrasive..
a me sembra che io parlavo di non usare spugnette abrasive tu hai risposto macchè spugnette abrasive basta un panno leggermente inumidito nel muriatico. Al che mi sono molto interessato. Sembrava che tutti i problemi della liquid pro di cui si parla in ogni forum del mondo (sito del produttore compreso) fossero risolti. Allora ti ho ri-chiesto "come" va applicato? E te hai risposto come se fosse la domanda più idiota del mondo e che bastava un angolino leggermente inumidito, una passatina veloce e vualà, procio splendente. Perfetto se dici che l'hai fatto ci credo. Semplicemente: non sapevo che il muriatico si potesse usare su certe superfici ma avendo fatto vari lavori artigianali e avendo usato acidi per pulire pietre, vetri e metalli, so che quello di non strofinare troppo è una regola proprio base base e cmq a seconda delle finiture delle suddette superfici, anche se non lasci i rigoni della madonna, l'alone chiaro "tipico" del muriatico può rimanere molto facilmente.

Cmq per tornare sull'argomento, qui si parlava di come rimuovere la liquid pro, non di come usare il muriatico anche per lavarsi i denti. Se mi dici che funziona sulla pasta solidificata ci credo, nessun problema.

Ultima modifica di Major Clock : 24-06-2012 alle 11:40.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 11:51   #1971
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
vedi il problema è che non hai letto con attenzione i post..
se li rileggi vedi che io dico:avete provato con l acido?
al che mi chiedi se funziona ed io ti spiego che per pulire bronzi ottoni rame e anche l argento le imprese di pulizia quando hanno fretta e non vogliono usare il sidol che è un prodotto specifico a base acida(ci vuole piu tempo)ci danno di acido..e non diluito..basta bagnare un panno di cotone(naturalmente non puo essere una spugnetta abrasiva perche graffia)si levano via le macchie e l ossido in un attimo..e che quindi potrebbe funzionare in questo caso..
quindi dico di PROVARE che tanto non si rovina niente dicendo "tentare non nuoce"..non ho mai detto sono sicuro che funzioni..
dal tuo ultimo post comprendo che di quello che ti ho detto hai compreso ben poco..e ora comprendo il perche delle tue risposte..
ps..nessun polverone ci mancherebbe..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 22:05   #1972
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14726
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
ehehe per evitare la mutilazione ti conviene coprire con del nastro isolante (magari più di un giro) la parte della lama che non utilizzerai, costruendo così una sorta di impugnatura
esatto, io feci cosi!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 22:49   #1973
aramil1990
Senior Member
 
L'Avatar di aramil1990
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Messaggi: 359
Quindi riassumendo ne la pro ne l'ultra cancellano le scritte dell'ihs ma le coprono. La ultra è leggermente meno performante della pro ma è facilmente rimovibile (su drako la vendono insieme ad una salvietta di alcol isopropilico per rimuovela). Per quanto mi riguarda mi sa che comprerò una siringa di ultra da mettere un pò da tutte le parti (sono molto preciso quindi non dovrei fare danni )

http://youtu.be/Z4v3k47Pdbw?hd=1
__________________
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88

Ultima modifica di aramil1990 : 24-06-2012 alle 23:00.
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 23:58   #1974
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
dopo aver letto credo tutte le pagine in cui compare la parola "liquid pro" o "liquid ultra" di tutto il web la ultra sta riguadagnando terreno.
E' vero che è un po' meno performante ma ha alcune differenze abbastanza importanti. Per esempio è consigliata dagli stessi produttori per le gpu. Il fatto è che la pro non si sovrappone perchè è meno densa, cioè più liquida, forma il suo microfilm e quello resta. Se ne metti troppa alla pressione di quello che ci monti sopra cola (uè ne devi mettere _veramente_ troppa per farla colare) quindi a qualcuno che la usa su superfici non perfettamente lappate o su chip con delle irregolarità (alcuni chip di gpu per es) può anche portare ad avere dei vuoti d'aria e ciò è male, il risultato è avere temperature molto più alte che rispetto a una pasta qualsiasi (abbastanza ovvio se uno capisce come funziona ma alcuni non l'han presa molto bene). La ultra invece ti permette di andare a riempire quegli eventuali vuoti perchè si sovrappone, anche qui chiaramente fino a un certo punto, poi se esageri cola pure lei come qualsiasi pasta con la differenza che se fai colare una di queste fuori dalla tua cpu/gpu son chezzi ameri.
Inoltre ho trovato un singolo utente sparso per il globo che dice che la pro ha dei cali prestazionali dopo pochi mesi. La cosa è smentita dalla casa produttrice e nessuno ha mai confermato questo "calo prestazionale"

Quindi, riassumendo e parlando di livelli abbastanza estremi di perfezionismo
- se usi superfici perfettamente lappate o sai che il vuoto da riempire è nell'ordine del millimetro +/- qualche decimo la pro è meglio, basta che la applichi come va applicata. Tra ide e ihs si dovrebbe rientrare ampiamente in questa situazione anche se l'interno dell'ihs dovrebbe essere leggermente concavo. In queste condizioni la differenza tra le due dovrebbe aggirarsi tra i 2-3°C
- altrimenti vai di ultra

L'intolleranza all'alluminio e i problemi di conducibilità son gli stessi. La pro è un po' più antipatica da rimuovere come credo si sia capito ormai

Ultima modifica di Major Clock : 25-06-2012 alle 00:02.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 08:04   #1975
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14726
io credo che la cosa migliore rimanga liquid pro tra die ed ihs e pasta tradizionale da dissipatore e cpu. I gradi che si "perdono" utilizzando la pasta tradizionale al posto della "ultra" vengono guadagnati dall'utilizzo della "pro" invece della "ultra" tra die ed ihs.

Tutto questo se l'acquisto della liquid è finalizzato alla sola cpu, se si ha intenzione di utilizzarla anche su altro hardware, allora prendere la ultra è sicuramente la scelta migliore.
A me interessava solo risolvere il problema all'interno della cpu e sono andato di liquid pro.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 08:39   #1976
oibboz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 88
quindi se voglio scoperchiare tra die e ihs metto la ultra o la pro e tra ihs e dissi metto ad esempio la mx4? se metto la pro o la ultra tra ihs e dissi (freezer 13) si corrode qualcosa o posso farlo tranquillamente?
__________________
CASE: Cooler Master Elite 430 Black | PSU: Aerocool VP-550 (550W) | PROCIO: Intel Core i5 3570K @ 4200Mhz - Scoperchiato | DISSI: Arctic Cooling Freezer 13 Pro CO | MB: AsRock Z77 Extreme 4 | GPU: MSI GTX 760 Gaming/OC | RAM: Corsair XMS3 2x4gb 1333 Mhz @ 1400Mhz CL8 | HD: WD Caviar Green 750Gb | SSD: Corsair Force GT 120 GB
oibboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 08:54   #1977
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da oibboz Guarda i messaggi
quindi se voglio scoperchiare tra die e ihs metto la ultra o la pro e tra ihs e dissi metto ad esempio la mx4? se metto la pro o la ultra tra ihs e dissi (freezer 13) si corrode qualcosa o posso farlo tranquillamente?
il grosso del problema è eliminare il tappo che c'è tra die e ihs, mettendo la liquid pro da questo punto di vista hai risolto e guadagni un bel pò di gradi rispetto alla situazione iniziale

poi puoi mettere la pasta che vuoi tra ihs e dissipatore, a patto che sia di buona qualità, e in questo caso al massimo recuperi qualche grado tra una pasta e l'altra, il grosso l'hai già recuperato cambiando quella interna

se proprio vuoi la liquid tra ihs e dissipatore metti la ultra che a quanto pare non cancella le scritte
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 09:01   #1978
oibboz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Diablo III Guarda i messaggi
il grosso del problema è eliminare il tappo che c'è tra die e ihs, mettendo la liquid pro da questo punto di vista hai risolto e guadagni un bel pò di gradi rispetto alla situazione iniziale

poi puoi mettere la pasta che vuoi tra ihs e dissipatore, a patto che sia di buona qualità, e in questo caso al massimo recuperi qualche grado tra una pasta e l'altra, il grosso l'hai già recuperato cambiando quella interna

se proprio vuoi la liquid tra ihs e dissipatore metti la ultra che a quanto pare non cancella le scritte
ok quindi se prendo la ultra la posso mettere sia tra die e ihs che tra ihs e dissi cosi prendo una sola pasta anzichè due ok grazie
__________________
CASE: Cooler Master Elite 430 Black | PSU: Aerocool VP-550 (550W) | PROCIO: Intel Core i5 3570K @ 4200Mhz - Scoperchiato | DISSI: Arctic Cooling Freezer 13 Pro CO | MB: AsRock Z77 Extreme 4 | GPU: MSI GTX 760 Gaming/OC | RAM: Corsair XMS3 2x4gb 1333 Mhz @ 1400Mhz CL8 | HD: WD Caviar Green 750Gb | SSD: Corsair Force GT 120 GB
oibboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 09:05   #1979
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da oibboz Guarda i messaggi
ok quindi se prendo la ultra la posso mettere sia tra die e ihs che tra ihs e dissi cosi prendo una sola pasta anzichè due ok grazie
si, a me è arrivata poco fa la siringa di ultra che avevo ordinato la scorsa settimana, così la prossima volta metto la pro all'interno e la ultra tra ihs e wb, vedremo cosa ne esce
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 09:18   #1980
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14726
Quote:
Originariamente inviato da oibboz Guarda i messaggi
ok quindi se prendo la ultra la posso mettere sia tra die e ihs che tra ihs e dissi cosi prendo una sola pasta anzichè due ok grazie
se metti la liquid ultra tra die e ihs e sempre la ultra da ihs e dissi dovresti avere le stesse temperature che avresti utilizzando la pro all'interno della cpu e una normale pasta fuori. I gradi che "perdi" utilizzando la ultra al posto della pro sul die, li riguadagni utilizzando la liquid utra tra dissi e ihs.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v