Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2016, 14:02   #1741
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da zacchello Guarda i messaggi
1) Visto che ho la possibilità di estendere la garanzia voi cosa mi consigliate?
Ho richiesto un preventivo e mi sono state proposte la Basic e la Pro, una costa il doppio dell'altra.
Ora, io ne faccio un uso prettamente domestico, qualche volta fuori per lavoro ma rimane il mio pc personale.
Sinceramente non so se vale la pena farla, io non l'ho fatta.

Quote:
2) La mia macchina sente la necessità di un SSD! Adesso monta la msata da 8Gb per la cache e un 2,5 da 500 credo 7200Rpm.
Mi consigliate un solo msata da 256 o lasciare l'masata che ho e mettere un SSD da 2,5?
Io sostituirei l'ssd msata così poi ti rimane lo spazio per un hd normale da 2,5" capiente, l'unico problema è che non ci sono molti ssd msata e sono più costosi rispetto a quelli da 2,5".
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 22:20   #1742
mbrugiati
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4
ciao a tutti
ho appena preso un m3800 usato (4721hq, ssd 512 + 1tb, 16gb)
le condizioni estetiche sono molto buone tranne per il palmrest.

volevo chiedervi, è una cosa fattibile sostituire tutto il palmrest? perchè in queste condizioni mi disturba

grazie
mbrugiati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 22:58   #1743
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Se hai un po' di manualità è abbastanza semplice sostituirlo, è solo piuttosto lungo visto che devi smontare veramente tutto (solo per la testiera ci sono più di 25 viti...) ci sono anche le istruzioni sul sito dell: https://downloads.dell.com/manuals/a...nual_it-it.pdf. Qui c'è una foto di CronoX di qualche pagina fa in cui è completamente smontato, nota comunque che l'heatpipe non è necessario smontarlo.
Però secondo me ti conviene farlo solo se è messo male, considera comunque che in un annetto/annetto e mezzo si consumerà comunque.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 23:13   #1744
mbrugiati
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Se hai un po' di manualità è abbastanza semplice sostituirlo, è solo piuttosto lungo visto che devi smontare veramente tutto (solo per la testiera ci sono più di 25 viti...) ci sono anche le istruzioni sul sito dell: https://downloads.dell.com/manuals/a...nual_it-it.pdf. Qui c'è una foto di CronoX di qualche pagina fa in cui è completamente smontato, nota comunque che l'heatpipe non è necessario smontarlo.
Però secondo me ti conviene farlo solo se è messo male, considera comunque che in un annetto/annetto e mezzo si consumerà comunque.
ho la tastiera inglese e guardando online il palmrest costa meno di 50€ spedito.
ci voglio provare!

vi aggiorno
mbrugiati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 13:23   #1745
mbrugiati
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4
Ho notato ora un problema, ho Windows 10 1607 nel mio m3800, la navigazione internet i primi minuti va bene ma dopo diventa lentissima e non si riesce più neanche ad aprire piccole pagine. Riavvio e tutto rifunziona solo per pochi minuti.
Conoscete il problema o sapete da cosa é dovuto
Grazie
mbrugiati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 18:56   #1746
zacchello
Senior Member
 
L'Avatar di zacchello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da mbrugiati Guarda i messaggi
Ho notato ora un problema, ho Windows 10 1607 nel mio m3800, la navigazione internet i primi minuti va bene ma dopo diventa lentissima e non si riesce più neanche ad aprire piccole pagine. Riavvio e tutto rifunziona solo per pochi minuti.
Conoscete il problema o sapete da cosa é dovuto
Grazie
Ciao mbrugiati,
anchio ho Win10 1607 ma non ho i problemi che hai tu.
Per info ho una connessione dati della Wind con saponetta WiFi.

Aal contrario ho anchio il palmarest consumato...ho visto in rete delle cover da applicare ai palmarest


Faranno tanto pena?
__________________
Dell Precision M4400
Dell Precision M3800
zacchello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 16:45   #1747
mbrugiati
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da zacchello Guarda i messaggi
Ciao mbrugiati,
anchio ho Win10 1607 ma non ho i problemi che hai tu.
Per info ho una connessione dati della Wind con saponetta WiFi.

Aal contrario ho anchio il palmarest consumato...ho visto in rete delle cover da applicare ai palmarest


Faranno tanto pena?
non mi convincono molto queste cover, voglio provare a smontarlo e sostituirlo. spero di non fare danni!!
mbrugiati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 17:11   #1748
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quello nell'immagine però sembrerebbe il 9550 e non il 9530.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 17:14   #1749
zacchello
Senior Member
 
L'Avatar di zacchello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 394
Si si, nell'annuncio di vendita c'è anche per il 9530.
__________________
Dell Precision M4400
Dell Precision M3800
zacchello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 19:34   #1750
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Ragazzi, mi è partito il monitor.
Dopo alcuni episodi di mancata accensione all'avvio e infine di continui accendi/spegni (caso uguale https://www.youtube.com/watch?v=Oekr6SEXCL8) oggi non si è più acceso.
L'ho collegato ad un monitor esterno e funziona...avete esperienze di sostituzione? Su ebay a circa 60 euro ho trovato il pannello base, peccato che io abbia il touch alla massima risoluzione allora disponibile (su ebay 240 euro).

Ultima modifica di CronoX : 14-02-2017 alle 01:39.
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 12:36   #1751
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Hai già controllato il cavo interno?
Comunque se vuoi li ho visti anche su aliexpress (il più economico viene 134€ + 20 spedizione + 10-15% dogana).
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 12:53   #1752
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Hai già controllato il cavo interno?
Comunque se vuoi li ho visti anche su aliexpress (il più economico viene 134€ + 20 spedizione + 10-15% dogana).
Deo gratias, ho tolto il coperchio, tolto e rimosso 2-3 cavi e ora funziona.
Sembra assurdo che si siano "allentati", forse a causa degli spostamenti frequenti che ho fatto ultimamente
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 00:54   #1753
abarbato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 40
Ciao a tutti.
Semplicemente è morta la batteria.

Dell non le vende nemmeno.
1 ho un M3800 posso montare quella da 91A? O è solo per altro modello?
2 se si forse ho letto che per montare la 91A bisogna togliere hardware RISK prima?
3 ho trovato tutti siti un po' strani per batterie addirittura con tempi di 20 giorni. Quale sito è più affidabile?
4 sapete se per velocizzare la cosa qualcuno sa a Milano di chi sostituisce batteie per Dell?

È urgente perché appena stacco il filo di spegne tutto.

Nb. Io ho pc sempre acceso collegato a rete elettrica. Forse è questo il motivo della sua fine?

Grazie mille.

Ultima modifica di abarbato : 23-03-2017 alle 08:24.
abarbato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 12:15   #1754
skate107
Member
 
L'Avatar di skate107
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: La città dei Briganti
Messaggi: 200
Modalità Sospensione

Ciao ragazzi,

ho provato a cercare nel forum, magari mi sono perso qualche passaggio, senza successo.

In pratica ho il problema (spero di non essere l'unico) che quando metto il pc in stand-by / sospensione non si riprende più.

Si blocca e devo riavviarlo forzatamente.

Soluzioni?

Ho i driver aggiornati della scheda video e del chipset.
Ho win10

Che ne pensate? Come potrei risolvere?

Grazie!
__________________
"...nel mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il binario e chi non lo conosce!"
skate107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 16:36   #1755
Cos.
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5
Il mio xps è di nuovo morto

Dopo aver sostituito 6 volte lo schermo, scheda madre e altro (alla fine me lo fecero mandare in Germania), 1 mese dopo la scadenza della garanzia il mio schermo ha smesso di funzionare. Appena acceso il monitor continua a diventa completamente nero, come se la scheda video crashasse (ma non è il caso, infatti dopo non mi esce alcun messaggio), fino a restare nero del tutto e a rendere il pc inutilizzabile a meno che non lo colleghi a un monitor esterno.

Ho provato a contattare comunque la Dell facendogli presente che il mio problema monitor risale al primo giorno che me lo hanno inviato, ma ovviamente non ho avuto risposte.

Ho comprato pc dell per anni e li ho fatti comprare a chiunque, ma mi sa che con me hanno chiuso...1800 euro per un pc che mi ha dato solo problemi...
Cos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 19:26   #1756
oZonoRobotics
Senior Member
 
L'Avatar di oZonoRobotics
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Trieste
Messaggi: 1281
chiedo scusa se posto qui ma non ho trovato dove postare per aver aiuto su un portatile dell vostro 3000...

sono a casa di un mio amico che ha preso questo pc usato da am**on e, appena acceso, fin da subito (quindi addirittura dalla prima schermata blu dove ti chiede di inserire il nome) ha iniziato a sfarfallare muovendo il mouse

qualcuno mi sa dire da cosa possano dipendere questi difetti di visualizzazione?





e il bello è che lo fa solo su windows, internet explorer, paint, e qualsiasi altra cosa tranne che su chrome!
__________________
CoolerMaster C700M - Asus Z390 Hero - 9900KS - Asus ROG RYUJIN 360 - 3090 Strix - 4x8 Kingston Predator 3200 cl 16 - Corsair AX850 Titanium - Samsung 970=2x1tb, 860=4x1tb, 850=1x500gb, 840=1x250gb - ext HD 8+10tb - Logitech G600+G510+G560+G920 - Astro A40+mix amp - unico monitor pc: LG OLED48C14LB - 187/33 Fastweb
oZonoRobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 19:41   #1757
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
a occhio direi di aggiornare i driver
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 21:22   #1758
oZonoRobotics
Senior Member
 
L'Avatar di oZonoRobotics
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Trieste
Messaggi: 1281
lo rende ad am**on... ovviamente i driver li ho aggiornati per scrupolo ma il problema si è presentato appena acceso il pc già alla schermata dove ti chiede di inserire un nome nella configurazione guidata windows 10...

grazie comunque per la risposta
__________________
CoolerMaster C700M - Asus Z390 Hero - 9900KS - Asus ROG RYUJIN 360 - 3090 Strix - 4x8 Kingston Predator 3200 cl 16 - Corsair AX850 Titanium - Samsung 970=2x1tb, 860=4x1tb, 850=1x500gb, 840=1x250gb - ext HD 8+10tb - Logitech G600+G510+G560+G920 - Astro A40+mix amp - unico monitor pc: LG OLED48C14LB - 187/33 Fastweb
oZonoRobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 21:30   #1759
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
allora per sicurezza farei il reso
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 14:54   #1760
daniel.luziani
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 2
Rumore ventole di raffreddamento (?)

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e mi sembra il luogo adeguato dove poter porre i miei dubbi. Ho acquistato il Dell XPS 15 9560 nella versione con pannello 4K, 512gb ssd ecc. Sto installando e provando per uso personale/universitario diversi software come ad esempio autocad. Per ora fila tutto liscio, il pc è molto potente e veloce e l'autonomia della batteria adeguata rispetto alle ore in cui lo uso all'università. Parlando con un amico mi ha consigliato di installare un paio di giochi per dare un occhio alle prestazioni della scheda grafica e del computer in generale (io gioco e ho sempre giocato con ps3/ps4, non ho mai avuto a disposizione un pc adeguato come prestazioni, questo mi è stato regalato per la laurea triennale) e notavo che con un gioco che comunque non richiede performance elevate, quale Dead by deadlight, scaricato da Steam, il pc dopo pochi minuti di uso del software inizia ad aumentare molto i giri delle ventole, che solitamente mi si alzavano solo dopo un uso abbastanza intenso di cad con progetti 3d. Mi stavo chiedendo se è normale che con i giochi le ventole vadano ad elevato regime, o se ci sono delle impostazioni per gestire anche l'uso delle ventole?
Chiedo scusa per i termini poco tecnici ma arrivo da un vecchio laptop Samsung con Windows 7 e sto cercando di migliorare le mie competenze informatiche a livello di conoscenza del pc stesso, e direi che questo è un ottimo posto per imparare
daniel.luziani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v