Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2020, 07:53   #13121
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Si ma se ha lo schermo come quelli recensiti, nada.

EDIT: ho saltato una pagina e non avevo visto questa tua risposta:



2°EDIT: stavo guardando il sito Dell e non capisco dove vedi l'offerta, io lo vedo 1.549,00€ senza altri sconti

Basta leggere e l'offerta la vedi

Se scendi nella colonna del modello da 1549€ troverai scritta una nota:

Risparmia un 10% con il codice SAVE10. L'offerta scade il 13 Aprile.


tu procedi con l'acquisto e quando sei nel carrello metti il codice SAVE10 nell'apposito spazio: ti toglierà un ulteriore 10%.
Io così ho comprato il mio (all'epoca c'era SAVE16 ).

Lo schermo NON è come quelli recensiti, come ho scritto sopra. E' il modello con G-sync e 144 Hz che usa un altro pannello ed ha qualità nettamente superiori. Lo schermo da 60 Hz è quello nel modello da 1499€.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 08:37   #13122
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da rodebo Guarda i messaggi
Io son rimasto fregato,l'ho pagato di più....da loro 1 mese fa....sigh. Comunque prima accensione,configurazione e foto di rito

http://imageshack.com/a/img921/2977/FzECNK.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img924/658/Qfsrx0.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img922/5042/jXzTDY.jpg
Ciao scusa leggevo il tuo commento. Ma fammi capire...ci hanno messo un mese per consegnartelo?
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 09:52   #13123
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da rodebo Guarda i messaggi
Io son rimasto fregato,l'ho pagato di più....da loro 1 mese fa....sigh. Comunque prima accensione,configurazione e foto di rito

http://imageshack.com/a/img921/2977/FzECNK.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img924/658/Qfsrx0.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img922/5042/jXzTDY.jpg
acciderbolina, con tutto il rispetto ma siamo di fronte ad un contributone! , cioè due foto da spento che si potevano trovare anche su internet.

Ok che non sei evidentemente tenuto ma insomma, almeno qualcosa in più (tipo far veder la qualità del display da acceso, 2 temperature in esercizio/qualche informazione sul rumore generato)...

Va beh, solo io evidentemente ho un altro concetto di scambio su un forum
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 09:58   #13124
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Basta leggere e l'offerta la vedi

Se scendi nella colonna del modello da 1549€ troverai scritta una nota:

Risparmia un 10% con il codice SAVE10. L'offerta scade il 13 Aprile.


tu procedi con l'acquisto e quando sei nel carrello metti il codice SAVE10 nell'apposito spazio: ti toglierà un ulteriore 10%.
Io così ho comprato il mio (all'epoca c'era SAVE16 ).

Lo schermo NON è come quelli recensiti, come ho scritto sopra. E' il modello con G-sync e 144 Hz che usa un altro pannello ed ha qualità nettamente superiori. Lo schermo da 60 Hz è quello nel modello da 1499€.
Caspita, eppure ero sicuro di aver letto tutto, la tarda ora gioca brutti scherzi...

Thank you!
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 10:06   #13125
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2207
parlavate di HP etc, ecco:
Several Critical Vulnerabilities on most HP machines running Windows

Come coprirsi allora?
Rimuovere HP Support Assistant (visto che non tutti i bug sono risolti, anzi) o aver cura di verificare frequentemente suoi aggiornamenti (di default infatti questa utilità non ha quella caratteristica)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 10:39   #13126
rodebo
Member
 
L'Avatar di rodebo
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Bergamo
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Diciamo a 1290€ offerta interessantissima e consigliabile, a 1699€ francamente prenderei altro...
Goditi l'affare



C'è da dire che test sintetici come AIDA servono a stressare il sistema e non rappresentano le normali condizioni di utilizzo per il 90% di noi.
Con gli stress test arriva 90º mentre usando anche giochi pesantissimi come un simulatore di volo militare DCS per ore mi stabilizzo sui 75/78º.

Vanno bene per vedere come si comporta il sistema.



diciamo che a 1000€ prendi qualcosa che come gaming è mediocre, mentre arrivando a 1400€ trovi offerte che sono complete e soddisfacenti. Considerando che uno lo tiene per almeno 3/4 anni, la differenza è poca (anche perché quello da 1000€ tra 4 anni è inutilizzabile per giocare, quello da 1400€ in offerta invece abbassando i dettagli ti farà giocare ancora).



queste offerte cambiano di continuo. pensa che io a gennaio ho trovato il G7 per una settimana in offerta scontato ed ulteriormente ribassato del 16%: in pratica un computer che di listino stava a 1899€ l'ho preso a 1400€
Max ti giro i primi dati mentre stavo guardando uno streaming su twich. alterna continuamente i dati in questi due modi, le ventole partono ogni tot per 2 secondi. queste sono le temperature dopo 1 ora

https://imagizer.imageshack.com/img923/6917/5MdCa3.png

https://imagizer.imageshack.com/img921/964/bclPo2.png
__________________
Dell G5 15" 5590, GeF 2060RTX, 9750H, White! .
rodebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 11:07   #13127
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
acciderbolina, con tutto il rispetto ma siamo di fronte ad un contributone! , cioè due foto da spento che si potevano trovare anche su internet.

Ok che non sei evidentemente tenuto ma insomma, almeno qualcosa in più (tipo far veder la qualità del display da acceso, 2 temperature in esercizio/qualche informazione sul rumore generato)...

Va beh, solo io evidentemente ho un altro concetto di scambio su un forum
beh dai dagli tempo l'ha appena preso

Quote:
Originariamente inviato da rodebo Guarda i messaggi
Max ti giro i primi dati mentre stavo guardando uno streaming su twich. alterna continuamente i dati in questi due modi, le ventole partono ogni tot per 2 secondi. queste sono le temperature dopo 1 ora

https://imagizer.imageshack.com/img923/6917/5MdCa3.png

https://imagizer.imageshack.com/img921/964/bclPo2.png
non uso twitch, quindi non ho idea del metro di paragone ma guardando i due screenshot mi pare che la GPU non stia facendo praticamente una mazza

Nei Tools, in basso, di CPU-Z c'è la possibilità di far partire uno stress test: provalo e fai qualche screenshot sulle temperature della CPU, che è quella più problematica (le RTX di Nvidia non scaldano tantissimo).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 11:46   #13128
rodebo
Member
 
L'Avatar di rodebo
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Bergamo
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Ciao scusa leggevo il tuo commento. Ma fammi capire...ci hanno messo un mese per consegnartelo?
Ciao, esattamente. Il 18 marzo sarebbe arrivato a casa mia,ma DHL ha bloccato tutto ed il notebook è rimasto bloccato a 30 min da casa mia per 18 giorni...t
Altrimenti 16 giorni avrei avuto tutto( ho cambiato due cosine nel pc ed ho avuto 3 giorni extra per questo anche)
__________________
Dell G5 15" 5590, GeF 2060RTX, 9750H, White! .

Ultima modifica di rodebo : 07-04-2020 alle 11:53.
rodebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 11:52   #13129
rodebo
Member
 
L'Avatar di rodebo
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Bergamo
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
acciderbolina, con tutto il rispetto ma siamo di fronte ad un contributone! , cioè due foto da spento che si potevano trovare anche su internet.

Ok che non sei evidentemente tenuto ma insomma, almeno qualcosa in più (tipo far veder la qualità del display da acceso, 2 temperature in esercizio/qualche informazione sul rumore generato)...

Va beh, solo io evidentemente ho un altro concetto di scambio su un forum
Ciao, senza offesa: son rientrato alle 22,15 dal lavoro. Ho aperto la scatola, fatto due foto, portato fuori il cane, acceso e fatto aggiornamento Bios. Stamattina ho messo le prime cosine, ed ho intenzione se Max mi aiuta, di aprire un topic con lui( lo faccio volentieri ma non sono esperto e quindi necessiterei di una grossa mano!)
__________________
Dell G5 15" 5590, GeF 2060RTX, 9750H, White! .
rodebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 12:10   #13130
rodebo
Member
 
L'Avatar di rodebo
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Bergamo
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
beh dai dagli tempo l'ha appena preso



non uso twitch, quindi non ho idea del metro di paragone ma guardando i due screenshot mi pare che la GPU non stia facendo praticamente una mazza

Nei Tools, in basso, di CPU-Z c'è la possibilità di far partire uno stress test: provalo e fai qualche screenshot sulle temperature della CPU, che è quella più problematica (le RTX di Nvidia non scaldano tantissimo).
Primi test sotto stress: Le ventole vanno a cannone!
NON ho messo ancora il supporto di raffreddamento alla base; appena finito di trasferire i dati e di sistemare questo, lo metterò al posto dell'attuale notebook e gli collegherò schermo ed altro, ma prima devo configurare tutto qui(il mio rog andrà alla moglie Nerd)

https://imagizer.imageshack.com/img923/8100/L9jQYA.png
https://imagizer.imageshack.com/img921/8562/MAWHKJ.png
__________________
Dell G5 15" 5590, GeF 2060RTX, 9750H, White! .

Ultima modifica di rodebo : 07-04-2020 alle 12:12.
rodebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 12:27   #13131
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da rodebo Guarda i messaggi
Primi test sotto stress: Le ventole vanno a cannone!
NON ho messo ancora il supporto di raffreddamento alla base; appena finito di trasferire i dati e di sistemare questo, lo metterò al posto dell'attuale notebook e gli collegherò schermo ed altro, ma prima devo configurare tutto qui(il mio rog andrà alla moglie Nerd)

https://imagizer.imageshack.com/img923/8100/L9jQYA.png
https://imagizer.imageshack.com/img921/8562/MAWHKJ.png
non sono affatto alte quelle temperature.
E la base di raffreddamento aiuta, distanziandolo dal tavolo di legno che isola.

Aspetto i test con i primi giochi (cosa usi ?) ma non mi aspetto problemi. Secondo me ci devi fare ben poco con quel notebook. Al limite un leggero undervolt.

Probabilmente hai la pasta termica messa meglio del mio.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 14:32   #13132
Mercamanuel
Senior Member
 
L'Avatar di Mercamanuel
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 385
Max (IT), visti gli argomenti di ieri volevo controllare le temperature ingame e darti un feedback.
Bene, ho scoperto che con l'ultimo update del BIOS del G5 Dell ha bloccato l'undervolting facendo riferimento a questo: https://www.intel.com/content/www/us...-sa-00289.html

Ora devo cercare di fare un downgrade, ma non è sicuro che sia sbloccante come situazione. Assurda questa cosa

EDIT: downgrade al BIOS 1.11 e ripristino delle impostazioni di default del BIOS hanno riportato tutto alla normalità. Peccato che Dell se ne freghi dei problemi termici di questo portatile...
Almeno ora non ho 100° costanti, in game sono sui 85-86 con le impostazioni che avevo postato ieri. Per l'undervolting che ho fatto sono ancora tanti gradi, considerando che in questo periodo lo uso come desktop replacement e con una base ventilata. Prima o poi dovrei sostituire la pasta termica...
Ma voi per la gestione delle ventole cosa usate? Io per ora uso AWCC con una curva personalizzata, però avere solo 3 soglie è un pò limitativo e vorrei impostare le ventole al 100% prima

Ultima modifica di Mercamanuel : 07-04-2020 alle 15:41.
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 14:39   #13133
rodebo
Member
 
L'Avatar di rodebo
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Bergamo
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
non sono affatto alte quelle temperature.
E la base di raffreddamento aiuta, distanziandolo dal tavolo di legno che isola.

Aspetto i test con i primi giochi (cosa usi ?) ma non mi aspetto problemi. Secondo me ci devi fare ben poco con quel notebook. Al limite un leggero undervolt.

Probabilmente hai la pasta termica messa meglio del mio.
Io principalmente streammo un gioco molto leggero. Mi piace diablo4 e non vedo l'ora che esca, infine apprezzo game come skyrim. Sono in attesa di un gioco che mi convinca a dedicargli ore. Mtgo è magic che gathering online.
Altri giochi belli sto vedendo, qualcosa comprerò( adoro gli rpg)
__________________
Dell G5 15" 5590, GeF 2060RTX, 9750H, White! .
rodebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 23:43   #13134
rodebo
Member
 
L'Avatar di rodebo
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Bergamo
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
Max (IT), visti gli argomenti di ieri volevo controllare le temperature ingame e darti un feedback.
Bene, ho scoperto che con l'ultimo update del BIOS del G5 Dell ha bloccato l'undervolting facendo riferimento a questo: https://www.intel.com/content/www/us...-sa-00289.html

Ora devo cercare di fare un downgrade, ma non è sicuro che sia sbloccante come situazione. Assurda questa cosa

EDIT: downgrade al BIOS 1.11 e ripristino delle impostazioni di default del BIOS hanno riportato tutto alla normalità. Peccato che Dell se ne freghi dei problemi termici di questo portatile...
Almeno ora non ho 100° costanti, in game sono sui 85-86 con le impostazioni che avevo postato ieri. Per l'undervolting che ho fatto sono ancora tanti gradi, considerando che in questo periodo lo uso come desktop replacement e con una base ventilata. Prima o poi dovrei sostituire la pasta termica...
Ma voi per la gestione delle ventole cosa usate? Io per ora uso AWCC con una curva personalizzata, però avere solo 3 soglie è un pò limitativo e vorrei impostare le ventole al 100% prima
Ciao, ho fatto un test stress con cpuz con la base ventilata.
vi allego i risultati.
ps: per la ventilazione in controllo, uso speed fan in modalità automatica!

https://imagizer.imageshack.com/img923/1240/dqKP2i.png

Ora dovrò fare undervolting,seppur leggero. Come hai fatto ?
__________________
Dell G5 15" 5590, GeF 2060RTX, 9750H, White! .
rodebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 00:31   #13135
rodebo
Member
 
L'Avatar di rodebo
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Bergamo
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
Ciao,
io ho un Dell G5 5590, versione white special edition con tastiera RGB. Se hai bisogno per undervolting o altro ti posso condividere le mie configurazioni. Io ho la versione con 8750h e 2060.

Ho condiviso molte informazioni con altri possessori di G5 ed ahimè mi dissero che la versione white è nata peggio, perchè per fattori estetici ha gli ingressi dell'aria piu piccoli, sinceramente non ho mai verificato se sia vero o no...
ciao scusa ma ho letto solo ora questo commento!
Io ho il 9750H, la colorazione white (ma non è una edition,potevo scegliere tra bianco e nero nella configurazione) . Ho letto che hai anche dovuto downgradare il Bios ahimè
__________________
Dell G5 15" 5590, GeF 2060RTX, 9750H, White! .
rodebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 09:07   #13136
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
Max (IT), visti gli argomenti di ieri volevo controllare le temperature ingame e darti un feedback.
Bene, ho scoperto che con l'ultimo update del BIOS del G5 Dell ha bloccato l'undervolting facendo riferimento a questo: https://www.intel.com/content/www/us...-sa-00289.html

Ora devo cercare di fare un downgrade, ma non è sicuro che sia sbloccante come situazione. Assurda questa cosa

EDIT: downgrade al BIOS 1.11 e ripristino delle impostazioni di default del BIOS hanno riportato tutto alla normalità. Peccato che Dell se ne freghi dei problemi termici di questo portatile...
Almeno ora non ho 100° costanti, in game sono sui 85-86 con le impostazioni che avevo postato ieri. Per l'undervolting che ho fatto sono ancora tanti gradi, considerando che in questo periodo lo uso come desktop replacement e con una base ventilata. Prima o poi dovrei sostituire la pasta termica...
Ma voi per la gestione delle ventole cosa usate? Io per ora uso AWCC con una curva personalizzata, però avere solo 3 soglie è un pò limitativo e vorrei impostare le ventole al 100% prima

Questa cosa del blocco del undervolting mi giunge nuova... ma come l'hai verificato ?

Cosa usi per fare undervolting ? Hai provato con Throttlestop ? Perché io sul G7 con l'ultimo BIOS installato riesco a farlo tranquillamente


PS: mi sono informato bene e purtroppo hai ragione. Ma la colpa non è di Dell. Intel, per ovviare all'ennesima falla di sicurezza, pare stia bloccando tutti gli undervolt dei notebook (sui desktop viene gestito a livello di costruttore motherboard quindi il più delle volte funziona ancora...).
Ora devo verificare se sta accadendo anche a me e non me ne sono reso conto...

Tra l'altro il downgrade del BIOS in molti casi non porta alcuna variazione perché il microcode che blocca il downvolt è messo dentro Windows. C'è un file che si dovrebbe chiamare qualcosa tipo mcupdate_GenuineIntell.dll che è responsabile del tutto, quindi anche mettendo un vecchio BIOS ormai quel file è li.

Ultima modifica di Max(IT) : 08-04-2020 alle 09:25.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 09:57   #13137
rodebo
Member
 
L'Avatar di rodebo
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Bergamo
Messaggi: 89
Brutta notizia questa cosa del blocco; sembrava essere la soluzione a portata di mano.
Dal canto mio, sto continuando a configurare tutto quello che mi occorre ed ho avuto seri problemi su YouTube(andava tutto rallentato nel caricare i video, del tipo 15 secondi a far partire un video). Ho installato flash adobe e gli devo dare manualmente il consenti ogni volta. Alle 3 di notte sembrava risolta la cosa, riavvio stamattina e sono punto a capo; decido di rimuovere chrome e tenere Edge (problema parzialmente risolto, non mi sembra fluidissimo ma non è lento )
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Mi spiace dopo una decade non affidarmi più a chrome.
__________________
Dell G5 15" 5590, GeF 2060RTX, 9750H, White! .
rodebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 10:29   #13138
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
purtroppo la questione del BIOS è confermata: le ultime versioni bloccano l'undervolting.
Sono indeciso se provare a tornare alla 1.9 che dovrebbe consentire nuovamente l'undervolting (nella maggior parte dei casi le temperature per me sono comunque accettabili con solo qualche picco momentaneo sopra i 90º).
Farò qualche prova.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 10:38   #13139
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da rodebo Guarda i messaggi
Dal canto mio, sto continuando a configurare tutto quello che mi occorre ed ho avuto seri problemi su YouTube(andava tutto rallentato nel caricare i video, del tipo 15 secondi a far partire un video). Ho installato flash adobe e gli devo dare manualmente il consenti ogni volta. Alle 3 di notte sembrava risolta la cosa, riavvio stamattina e sono punto a capo; decido di rimuovere chrome e tenere Edge (problema parzialmente risolto, non mi sembra fluidissimo ma non è lento )
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Mi spiace dopo una decade non affidarmi più a chrome.
Premessa: non installerei Adobe Flash neppure sotto tortura nel 2020. Praticamente è un malware...
Detto questo, con YouTube non ho nessun problema (uso Chrome). L'unico piccolo problema che ho con Chrome è che a volte se lascio la finestra aperta ed il computer va in stop, al riavvio trovo la finestra completamente nera e mi tocca riavviare. Non capita sempre, ma qualche volta si.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 11:50   #13140
vsg2000
Member
 
L'Avatar di vsg2000
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 182
Finalmente ieri è arrivato l'Omen DH028NL. Ancor prima di accenderlo ho sostituito l'HDD meccanico con l'SSD Crucial MX500 da 1TB.
Tutto semplice nell'apertura del pc e nella sostituzione. Poi ho dovuto farglielo riconoscere da gestione disco.
Ho fatto poi un test dei 2 ssd con Cristal Disk Mark ma fra i due SSD, quello da 256 preinstallato e il Crucial montato, c'è una differenza abissale.

Come mai?

GUARDATE

C:/ è l'SSD di fabbrica da 256 e D:/ è il Crucial da 1Tb

Ultima modifica di vsg2000 : 08-04-2020 alle 12:00.
vsg2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v