Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2020, 09:36   #441
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Che senso ha collegare il Fritz 7530 in cascata al 5592, che oltretutto ha una sezione modem (generalmente) meno performante?

Considerando le tue esigenze è più logico tenere uno solo dei due, vendendo eventualmente l'altro.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 05-01-2020 alle 09:39.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 11:23   #442
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Che senso ha collegare il Fritz 7530 in cascata al 5592, che oltretutto ha una sezione modem (generalmente) meno performante?

Considerando le tue esigenze è più logico tenere uno solo dei due, vendendo eventualmente l'altro.


Ha senso quando nella propria linea il modem che da più stabilità è un D-Link,semplice.
Dovresti sapere pure tu che ogni linea è un caso a sè.
Se la tua è perfetta,ovvio che un modem vale l'altro e la linea non ti cadrà mai.
Altrovo ho letto che per le linee disastrate il D-Link è meglio.
Considerando che sono 2 anni che raramente faccio 30 giorni di connessione di fila e considerando che quando avevo il D-Link per la fibra la linea mi duró 2 mesi (poi tolseró la corrente al vicinato),beh..sai com'è,un tentativo lo vorrei fare.
Ma comunque ormai che ho il fritz me lo tengo,anche perchè è ottimo.
Voglio usare il D-Link solo per erogare internet e per il Voip e fine.
Poi oh,io faccio un tentativo.
Non è detto che col D-Link la connessione mi dura,ma almeno mi tolgo il dubbio.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 12:07   #443
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ha senso quando nella propria linea il modem che da più stabilità è un D-Link,semplice.
Dovresti sapere pure tu che ogni linea è un caso a sè.
Allora tieni il solo D-Link, semplice. Non vedo perchè andarsi a cercare complicazioni per forza.

Se come hai scritto il telefono lo usi pochissimo la sezione VoIP del 5592 basta e avanza.

In ogni caso il 7530 dà la possibilità di migliorare la stabilità della propria connessione agendo su alcune impostazioni direttamente da GUI (stabilità ai disturbi impulsivi, riconoscimento dei radiodisturbi ecc.). Senza contare la possibilità di tweaking via FBeditor. Feature che con il D-Link ti puoi sognare.

D'altro canto il 5592 dispone di una sezione wifi più performante su banda 5 GHz (è un 4x4 MU-MIMO).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 12:13   #444
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Allora tieni il solo D-Link, semplice. Non vedo perchè andarsi a cercare complicazioni per forza.

Se come hai scritto il telefono lo usi pochissimo la sezione VoIP del 5592 basta e avanza.

In ogni caso il 7530 dà la possibilità di migliorare la stabilità della propria connessione agendo su alcune impostazioni direttamente da GUI (stabilità ai disturbi impulsivi, riconoscimento dei radiodisturbi ecc.). Senza contare la possibilità di tweaking via FBeditor. Feature che con il D-Link ti puoi sognare.

D'altro canto il 5592 dispone di una sezione wifi più performante su banda 5 GHz (è un 4x4 MU-MIMO).


Ma se io voglio collegarli saró libero di farlo o no?
Peraltro dovrebbero essere cose banalissime per chi mastica queste cose.
Già avevo a suo tempo collegato un fritz (solo router) al modem con un collegamento LAN-WAN,e andava senza problemi.
Ma comunque la guida qui sembra più lunga e macchinosa,il loro sito da due versioni diverse per fare la stessa cosa e quindi sono un pó confuso.

Qua dice come collegare in cascata (che è quello che all'epoca usai )
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...er-in-cascata/

Qua dice altro https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...tro-modem-DSL/
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 12:18   #445
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Liberissimo, per carità. Solo che personalmente nel tuo caso non ne vedo una gran necessità. Comunque la guida postata qui funziona senza problemi, la testai pure io con il 7490.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 12:22   #446
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Upgrade da FTTC 100 a 200 mega Wind: a quando il modem?

Si ma la guida qui probabilmente serve più a chi vuole usare il voip anche sul fritz magari,ecc
Io cercavo qualcosa di più 'banale' per far sì che il D-Link dia al Fritz la connessione internet e fine,e lasciare che sia il Fritz poi a gestirla con i suoi filtri,instradamento porte,ecc
Il Voip (per quel nulla che uso io il telefono fisso) mi va bene che lo gestisca solo il D-link.


Ma la guida presente nel topic è molto più lunga.

A me serve solo l'accesso Internet.
La telefonia la lascio gestire al D-Link.

Diciamo che questa guida dovrebbe essere la cosa più semplice,banale ed efficace https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7590/banca-dati-informativa/publication/show/3229_Configurare-il-FRITZ-Box-come-router-in-cascata/


Al massimo mi ha confuso un pó le idee aver trovato anche questa 'interpretazione'

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7530/banca-dati-informativa/publication/show/265_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-modem-DSL/

perchè non so poi con quest'ultima 'che succede' di fatto.

Ultima modifica di axel7 : 05-01-2020 alle 12:49.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 12:55   #447
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Perchè è il dlink che è complesso! Io prima avevo il 5592 in cascata con il fritz 3490 ed era comunque troppo limitante tanto da preferire di metterlo in dmz con altrettanti limiti.
Ora per fortuna ho la password voip, il 7590 e finalmente ho detto ciao ciao al dlink con un mare di vantaggi.

Per 2/3 disconnessioni al mese lascerei perdere la cascata.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 13:04   #448
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Upgrade da FTTC 100 a 200 mega Wind: a quando il modem?

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Perchè è il dlink che è complesso! Io prima avevo il 5592 in cascata con il fritz 3490 ed era comunque troppo limitante tanto da preferire di metterlo in dmz con altrettanti limiti.

Ora per fortuna ho la password voip, il 7590 e finalmente ho detto ciao ciao al dlink con un mare di vantaggi.



Per 2/3 disconnessioni al mese lascerei perdere la cascata.


Ma complesso in cosa?
Non capisco cosa intendete voi per limiti.
Io anni fa avevo come modem principale il D-Link 5582.
Siccome si riavviava continuamente a causa di un bug alle wifi ,ho spento le wifi e ho collegato un 4040 fritz in cascata.
Mi sono limitato a dare al fritz l'ip 192.168.2.x e mettere tale ip in DMZ sul D-Link.
Per altro nel D-Link avevo disattivato comunque tutto (firewall,ecc) perchè tanto ad esso era connesso solo il Fritz.
E funzionava internet senza problemi.
Ed era il Fritz poi a 'proteggere' i dispositivi connessi con il suo Firewall,ecc

Se mi spiegate quali sono i limiti che intendete voi almeno capisco,perchè evidentemente mi sfugge qualcosa.

Ripeto,a me del Voip interessa zero.
Nel momento in cui me lo gestisce il D-Link (giusto per fare io un paio di chiamate se dovesse servire) sono apposto.
Mi basta che il Fritz abbia internet.

Ultima modifica di axel7 : 05-01-2020 alle 13:08.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 13:07   #449
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
tipo aperture porte ad es. Non parliamo poi dell'interfaccia del 5592 poco amichevole!

Ma se ti sei trovato bene, prova no?
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 13:10   #450
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Upgrade da FTTC 100 a 200 mega Wind: a quando il modem?

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
tipo aperture porte ad es. Non parliamo poi dell'interfaccia del 5592 poco amichevole!



Ma se ti sei trovato bene, prova no?


Si ma se si mette i'IP del Fritz in DMZ che porte dovrebbe aprire il D-Link?
In teoria nessuna,perchè lascia il Fritz esposto alla rete.
Poi è il Fritz che gestisce.
Che l'Interfaccia del D-Link non sia il massimo è vero,ma questo non è certo 'un limite'.
L'unico dubbio che avevo appunto era inerente al fatto di qualche conflitto di porte/instradamento.
Ma credevo che collegando il Fritz come host esposto sul D-Link,il problema non sussistesse.
Poi non so.

Comunque puó anche essere (non capisco..) che la guida presente qui serva per configurare il D-Link solo come modem..perchè in teoria se io collego in cascata comunque il D-Link gestisce il Fritz come un suo dispositivo (e quindi entra in gioco anche il Router).

Forse questa guida https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7530/banca-dati-informativa/publication/show/265_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-modem-DSL/ funziona solo se si connette al Fritz un modem e basta,non modem router.

Si puó configurare quindi il D-Link 5592 in modo che sia solo modem?
Mi sto confondendo le idee..

Ultima modifica di axel7 : 05-01-2020 alle 13:37.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 13:45   #451
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
A me, pur essendo in dmz, le porte non venivano aperte

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 14:27   #452
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
A me, pur essendo in dmz, le porte non venivano aperte

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


Ma alcune o tutte?
Avevi problemi di Nat limitato,ecc?
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 16:06   #453
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
In pratica il 3490 non sembrava in dmz. Ora che mi ricordo, non potevo usare neanche le app avm tipo fritzfon, cosa che col technicolor invece riusciva. Inoltre da quando ho collegato il 7590 direttamente ho guadagnato minimo 30 MB di banda.


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 17:53   #454
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Si ma la guida qui probabilmente serve più a chi vuole usare il voip anche sul fritz magari,ecc
Io cercavo qualcosa di più 'banale' per far sì che il D-Link dia al Fritz la connessione internet e fine,e lasciare che sia il Fritz poi a gestirla con i suoi filtri,instradamento porte,ecc
Il Voip (per quel nulla che uso io il telefono fisso) mi va bene che lo gestisca solo il D-link.
Ma la guida presente nel topic è molto più lunga.

A me serve solo l'accesso Internet.
La telefonia la lascio gestire al D-Link.
Nel momento in cui il DLink diventa solo modem, non può più funzionare
il suo VOIP in quanto le sue interfacce di rete non sono più connesse ad Internet e nemmeno alla LAN.
Sommariamente, funziona così:
1) DLink (come solo modem) negozia ed aggancia la portante;
2) tramite il primo cavo di rete, il Fritz instaura la connessione
grazie all'accesso al mezzo fisico del "modem" Dlink;
Ora FritzBox è l'unico che è connesso ad Internet e che ha l'IP pubblico.
Quindi, il VOIP può farlo solo lui ed il DLink non è connesso ad Internet
né alla rete LAN.
Collegando il secondo cavo di rete, DLink si collega alla LAN e,
di conseguenza, vede Internet.
Può, quindi, utilizzare il VOIP, essere amministrato da remoto,
aggiornare l'orario di sistema, si può utilizzare la sua rete WIFI,....etc.etc...
Potresti anche non collegare il secondo cavo, però così è come
se in rete esistesse solo il Fritz....il Dlink fa da modem e nulla di più.
Un po' complicato ma funziona così....
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 18:24   #455
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Upgrade da FTTC 100 a 200 mega Wind: a quando il modem?

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Nel momento in cui il DLink diventa solo modem, non può più funzionare

il suo VOIP in quanto le sue interfacce di rete non sono più connesse ad Internet e nemmeno alla LAN.

Sommariamente, funziona così:

1) DLink (come solo modem) negozia ed aggancia la portante;

2) tramite il primo cavo di rete, il Fritz instaura la connessione

grazie all'accesso al mezzo fisico del "modem" Dlink;

Ora FritzBox è l'unico che è connesso ad Internet e che ha l'IP pubblico.

Quindi, il VOIP può farlo solo lui ed il DLink non è connesso ad Internet

né alla rete LAN.

Collegando il secondo cavo di rete, DLink si collega alla LAN e,

di conseguenza, vede Internet.

Può, quindi, utilizzare il VOIP, essere amministrato da remoto,

aggiornare l'orario di sistema, si può utilizzare la sua rete WIFI,....etc.etc...

Potresti anche non collegare il secondo cavo, però così è come

se in rete esistesse solo il Fritz....il Dlink fa da modem e nulla di più.

Un po' complicato ma funziona così....


Mmm capisco.
La guida in effetti l'hai fatta tu.
Quindi tramite la tua guida in sostanza si configura il D-Link solo come Modem e si connette il Fritz ad esso un pó come se lo si connettesse al doppino del telefono come 'meccanismo',giusto?
Infatti non viene poi visto.
Per vederlo appunto devi o lasciare una wifi del 5592 aperta per entrarci,o tiri un altro cavo ethernet..
Se non tiro il secondo cavo ethernet,il Voip lo gestisce solo il Fritz.
Alla peggio comunque potrei anche collegare il Telefono di casa al Fritz e non usare il secondo cavo LAN.
Da un certo punto di vista,a me principalmente interessava usare il D-Link solo come colui che aggancia la linea /portante tramite il suo chip broadcom e 'la gira' al fritz,fine.
Poi di lui non mi interessa altro.
Ma se faccio così,poi la connessione posso controllarla dal Fritz?
Mi spiego : a me,una volta impostato tutto,non interessa nemmeno più entrare dentro il D-Link.
L'unica cosa che mi interessa è controllare 'il link uptime',da quanti giorni insomma risulta connesso a internet.
Ma in teoria quello dovrei vederlo di riflesso sul Fritz credo.. o no?
Cioè se per qualsiasi motivo la linea sul D-Link cade,dovrebbe cadere anche sul Fritz di conseguenza...giusto?
A me potrebbe interessare entrare ogni tanto nel menu del D-Link solo appunto per vedere da quanto sono connesso,per vedere quanto mi dura la linea e se cade.

Se posso farlo di riflesso dal Fritz sarei apposto.
Ma non so se si puó fare.

Ho una domanda comunque : ma l'obiettivo della tua guida quale era? Sto chiedendo per apprendere meglio questi concetti..
Nel senso : in teoria per collegare un modem router Fritz ad un altro (tipo nel caso del 7490 che non supportava il 35b) non bastava collegarli in cascata LAN-WAN?
A me per dire quello che interessava maggiormente era appunto che il D-Link mi agganciasse l'Internet e che il Fritz attingesse tale internet.
Fine.

Poi del Voip sul Fritz mi interessava poco,poteva gestirlo tranquillamente il D-Link
tramite appunto collegamento in cascata LAN-WAN..io a suo tempo usavo quel tipo di connessione per connettere al mio D-Link 5582 il router Fritz 4040..intendo questo tipo di collegamento qui
https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7530/banca-dati-informativa/publication/show/3229_Configurare-il-FRITZ-Box-come-router-in-cascata/

tipo il fritz era l'unico dispositivo connesso al d-link ma comunque aveva poi una sua rete a parte e gestiva lui i dispositivi connessi.
Il D-Link veniva 'bypassato' (avevo anche messo l'ip del Fritz in DMZ sul D-Link).

Ultima modifica di axel7 : 05-01-2020 alle 19:00.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 19:13   #456
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Mmm capisco.
La guida in effetti l'hai fatta tu.
Sì, la colpa è mia
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Quindi tramite la tua guida in sostanza si configura il D-Link solo come Modem e si connette il Fritz ad esso un pó come se lo si connettesse al doppino del telefono come 'meccanismo',giusto?
Infatti non viene poi visto.
Per vederlo appunto devi o lasciare una wifi del 5592 aperta per entrarci,o tiri un altro cavo ethernet..
Se non tiro il secondo cavo ethernet,il Voip lo gestisce solo il Fritz.
Alla peggio comunque potrei anche collegare il Telefono di casa al Fritz e non usare il secondo cavo LAN.
Da un certo punto di vista,a me principalmente interessava usare il D-Link solo come colui che aggancia la linea /portante tramite il suo chip broadcom e 'la gira' al fritz,fine.
Poi di lui non mi interessa altro.
Ma se faccio così,poi la connessione posso controllarla dal Fritz?
Mi spiego : a me,una volta impostato tutto,non interessa nemmeno più entrare dentro il D-Link.
L'unica cosa che mi interessa è controllare 'il link uptime',da quanti giorni insomma risulta connesso a internet.
Ma in teoria quello dovrei vederlo di riflesso sul Fritz credo.. o no?
Cioè se per qualsiasi motivo la linea sul D-Link cade,dovrebbe cadere anche sul Fritz di conseguenza...giusto?
A me potrebbe interessare entrare ogni tanto nel menu del D-Link solo appunto per vedere da quanto sono connesso,per vedere quanto mi dura la linea e se cade.

Se posso farlo di riflesso dal Fritz sarei apposto.
Ma non so se si puó fare.
Sì, senza andare a cercare il pelo nell'uovo è giusto quello che dici.
La connessione del Fritz (quindi l'autenticazione sul DSLAM con
conseguente rilascio dell'IP pubblico)
sta in piedi fintanto che il Dlink mantiene la portante agganciata.
Quindi, se va giù la portante, il Fritz rileva la caduta di connessione
e si disconnette a sua volta.
Può anche accadere, ed è quello che accade più di sovente da me, che
il Dlink rimane agganciato con la stessa portante per settimane ma la connessione viene resettata dal DSLAM..o dal Provider...quindi il Fritz la reinstaurerà senza che ci sia alcuna rinegoziazione di portante da parte del Dlink.
[/quote]
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ho una domanda comunque : ma l'obiettivo della tua guida quale era? Sto chiedendo per apprendere meglio questi concetti..
Nel senso : in teoria per collegare un modem router Fritz ad un altro (tipo nel caso del 7490 che non supportava il 35b) non bastava collegarli in cascata LAN-WAN?
A me per dire quello che interessava maggiormente era appunto che il D-Link mi agganciasse l'Internet e che il Fritz attingesse tale internet.
Fine.
Poi del Voip sul Fritz mi interessava poco,poteva gestirlo tranquillamente il D-Link

(tramite appunto collegamento in cascata LAN-WAN..io a suo tempo usavo quel tipo di connessione per connettere il mio vecchio D-Link al router Fritz 4040..intendo questo tipo di collegamento qui
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...r-in-cascata/)
L'idea era, dopo aver configurato il FritzBox come un gioiellino,
di poterlo continuare ad usare in maniera trasparente anche con
la FTTC a 200. Ho parecchie numerazioni sul Fritz, regole di inoltro,
di blocco, segreteria, Fax....la VPN che funziona alla grande...
Utilizzando la DMZ ed altre tecniche, non sempre c'è la garanzia che
le cose funzionino TUTTE per bene.
C'è anche chi ha usato il PPPoE per instaurare una seconda connessione
con relativo indirizzo IP diverso mentre era ancora attiva la prima
sull'altro apparato...
Con Infostrada non mi funzionava...non ti consentono due IP pubblici...
già è tanto se te ne danno uno
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 19:18   #457
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Upgrade da FTTC 100 a 200 mega Wind: a quando il modem?

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Sì, la colpa è mia



Sì, senza andare a cercare il pelo nell'uovo è giusto quello che dici.

La connessione del Fritz (quindi l'autenticazione sul DSLAM con

conseguente rilascio dell'IP pubblico)

sta in piedi fintanto che il Dlink mantiene la portante agganciata.

Quindi, se va giù la portante, il Fritz rileva la caduta di connessione

e si disconnette a sua volta.

Può anche accadere, ed è quello che accade più di sovente da me, che

il Dlink rimane agganciato con la stessa portante per settimane ma la connessione viene resettata dal DSLAM..o dal Provider...quindi il Fritz la reinstaurerà senza che ci sia alcuna rinegoziazione di portante da parte del Dlink.


Ma se il Provider o il DSLAM resetta la connessione,cosa rileva il Fritz connesso al D-Link?
Per lui è come se fosse caduta la linea e il contatore dei giorni online ('connesso da') riparte da zero, o continua a contare i giorni di connessione (in Panoramica, 'connesso da') ?

Nel Fritz cmq c'è la voce che dice 'connesso da' (in panoramica), e la voce 'DSL attiva da' (in 'Internet - Informazioni DSL').

In teoria se viene resettata la linea da Provider/DSLAM adesso che ho il 7530 connesso come modem al doppino, il 'connesso da' dovrebbe segnare una nuova data ma la voce 'DSL attiva da' dovrebbe continuare a segnare i giorni e non quindi ripartire da zero anch'essa perchè quella voce è della portante..dico bene?)

Ma se connetto il Fritz al D-Link con il tuo metodo,presumo che non vedo più sul Fritz la voce 'DSL attiva da' con la conta dei giorni
sul tab 'Internet - Informazioni DSL'

E in quel caso, se il Provider/DSLAM resettasse, potrei controllare solo da D-Link se la portante è effettivamente caduta o meno..corretto?

Perchè quello che preme a me è capire se mi cade o meno la portante con il D-Link usato come modem...ed è una cosa che devo poter controllare.

Ultima modifica di axel7 : 05-01-2020 alle 20:08.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 22:06   #458
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ma se il Provider o il DSLAM resetta la connessione,cosa rileva il Fritz connesso al D-Link?
Per lui è come se fosse caduta la linea e il contatore dei giorni online ('connesso da') riparte da zero, o continua a contare i giorni di connessione (in Panoramica, 'connesso da') ?

Nel Fritz cmq c'è la voce che dice 'connesso da' (in panoramica), e la voce 'DSL attiva da' (in 'Internet - Informazioni DSL').

In teoria se viene resettata la linea da Provider/DSLAM adesso che ho il 7530 connesso come modem al doppino, il 'connesso da' dovrebbe segnare una nuova data ma la voce 'DSL attiva da' dovrebbe continuare a segnare i giorni e non quindi ripartire da zero anch'essa perchè quella voce è della portante..dico bene?)

Ma se connetto il Fritz al D-Link con il tuo metodo,presumo che non vedo più sul Fritz la voce 'DSL attiva da' con la conta dei giorni
sul tab 'Internet - Informazioni DSL'

E in quel caso, se il Provider/DSLAM resettasse, potrei controllare solo da D-Link se la portante è effettivamente caduta o meno..corretto?

Perchè quello che preme a me è capire se mi cade o meno la portante con il D-Link usato come modem...ed è una cosa che devo poter controllare.
La DSL sarà sempre disattivata.
Vedi solo "Internet, IPv4 connesso da...."...
da quando il Dlink ha perso la portante o c'è stata una disconnessione dal DSLAM/Provider...
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 22:24   #459
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Upgrade da FTTC 100 a 200 mega Wind: a quando il modem?

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
La DSL sarà sempre disattivata.
Vedi solo "Internet, IPv4 connesso da...."...
da quando il Dlink ha perso la portante o c'è stata una disconnessione dal DSLAM/Provider...


Ok,credo che se seguiró la tua guida a questo punto useró due cavi LAN e amen perchè voglio poter controllare in libertà il menù del D-Link per vedere come procede la linea..
Al massimo dovró rileggermi bene la guida e,se è possibile,ti chiederó qualche altra dritta su di essa per fare tutto al meglio (qui in chiaro o in messaggio privato? non vorrei intasarvi il topic xD).

Detto ció,cosa pensi di questa cosa?L'avevi già letta?

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...tro-modem-DSL/
Perchè qui sembra che per connettere al modem il fritz usa un procedimento diverso.
Anche se presumo sia sempre un procedimento in cui sottointente di avere il modem appunto configurato solo come modem (come fai anche tu nella tua configurazione) e non come modem router.
O forse è a me che sembra diverso ma in soldoni è praticamente la stessa cosa..

Ultima modifica di axel7 : 05-01-2020 alle 22:26.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 11:28   #460
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ok,credo che se seguiró la tua guida a questo punto useró due cavi LAN e amen perchè voglio poter controllare in libertà il menù del D-Link per vedere come procede la linea..
Al massimo dovró rileggermi bene la guida e,se è possibile,ti chiederó qualche altra dritta su di essa per fare tutto al meglio (qui in chiaro o in messaggio privato? non vorrei intasarvi il topic xD).

Detto ció,cosa pensi di questa cosa?L'avevi già letta?

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...tro-modem-DSL/
Perchè qui sembra che per connettere al modem il fritz usa un procedimento diverso.
Anche se presumo sia sempre un procedimento in cui sottointente di avere il modem appunto configurato solo come modem (come fai anche tu nella tua configurazione) e non come modem router.
O forse è a me che sembra diverso ma in soldoni è praticamente la stessa cosa..
Mi sembra che lato Fritz faccia le stesse cose della mia guida.
Considera che quando la scrissi avevo raccolto in giro un po' di informazioni
che provenivano anche da AVM.
E non è detto che le istruzioni della guida siano le uniche che funzionino.
So solo che a me funzionano come volevo e mi sono fermato lì....
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v