|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2801 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2802 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Uhm l'ultima volta che avevo collegato il PC tramite cavo lan al router era disattivato.
Appena posso rivado a controllare che il doctor/super wifi sia ancora Disattivato. Grazie
![]() |
#2803 | |
Senior Member
|
Quote:
successo ieri a me dato che la linea aveva delle disconnessioni ogni tanto su tobi se scrivi esperto ormai non ti risponde nessuno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2804 | |
Senior Member
|
Quote:
Come verificare tramite app dallo smartphone ?
![]() |
![]() |
#2805 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
assolutamente no, non si attiva facendo un test della linea, ma scherziamo?
Io lo faccio spesso e non si è mai attivato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2806 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diceva però che si può verificare anche tramite app vodafone se attivo o meno ?
![]() |
![]() |
#2807 | |
Senior Member
|
Quote:
vado nel router e mi trovo che non posso cambiare canale nelle due reti 2.4 e 5 successo solo a me ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2808 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non ho trovato o meglio non ricordo dove vedere se il servizio doctor, mai attivato, sia attivato o meno ? Versione firmware XF6_4.0.05.08 EDIT delle 19.04: Googolando ho trovato come disattivare, però sbagliato sia stato attivato senza il mio consenso: Come disattivare Super WiFi Vodafone Station Per disattivare Super WiFi sulla vostra Vodafone Station, prima di tutto accedete al pannello di controllo del dispositivo. Se vi compare un messaggio, nel quale vi viene comunicato che “Il Super WiFi è attivo e sta gestendo la configurazione avanzata del tuo Wifi“, sarete informati del fatto che alcune opzioni di configurazione avanzate del Wi-Fi non sono accessibili, tra le quali c’è la selezione del canale radio. Il Super WiFi, o Wi-Fi Doctor, è una funzione attivata da Vodafone sui propri modem che ha come obiettivo principale quello di prevenire modifiche non consentite alla rete da parte degli utenti. Per disabilitarlo, dunque, dovete contattare il supporto tecnico di Vodafone. Chiamate, dunque, il 190 o utilizzate la chat di assistenza. Quando siete in contatto con un tecnico, richiedete la disattivazione del Super WiFi sulla vostra Vodafone Station. Assicuratevi, inoltre, di avere a portata di mano il numero della vostra linea e i vostri dati personali, che saranno necessari per procedere alla disattivazione. Dopo la chiamata, la tua Vodafone Station potrebbe riavviarsi. Accedendo nuovamente al pannello di controllo, non dovreste più vedere l’avviso del Super WiFi attivo e potrete modificare – in tutta autonomia – le impostazioni del modem.
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale ![]() http://www.vietanhmon.org/italiano.htm Ultima modifica di tmviet : 23-03-2025 alle 18:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2809 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Aggiungo di specificare di voler disattivare sia il superwifi che il wifi doctor altrimenti, come nel mio caso, disattivando solo il superwifi alcune impostazioni saranno ugualmente bloccate (es.i canali wifi).
![]() |
#2810 | |
Senior Member
|
Quote:
Resta sempre il fatto di una "castrazione" senza chiedere il permesso a Chi paga la connessione.
![]() |
![]() |
#2811 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
|
Ciao a tutti !!
da questa mattina la GUI del modem e' tutta in inglese e al cambio pagina mi da come vedete nello screenshot a qualcuno e' capitato ? ho l'ultimo firmware. ![]()
![]() |
#2812 |
Senior Member
|
lo hai spento e riacceso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2813 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
|
![]() |
#2814 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao, ho acquistato una wifi 6 station (usata) per sostituire la vecchia vodafone station + ont esterno (huawei). Purtroppo non riesco a far funzionare la wifi6 station perchè non conosco il mio PLOAM, sapete dirmi come e dove trovarlo
![]()
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2815 |
Senior Member
|
sei su rete fibercop? cioè vai a 1 gbit o 2,5?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2816 |
Senior Member
|
Sono 2.5 credo sia open fibra
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2817 |
Senior Member
|
ok, ti serve quindi la password del ont, puoi chiederla direttamente all'assistenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2818 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: Con l'ultima chiamata mi hanno detto che non esistono password apparte quella del wifi
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli. Ultima modifica di duda86 : 01-04-2025 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Dovrebbe corrispondere anche al codice pratica (quello via sms) che hai ricevuto tempo fa in fase di attivazione. In un qualche modo comunque dovresti reperirlo dall'ONT.
![]() |
![]() |
#2820 |
Senior Member
|
esatto, corrisponde al codice pratica.
Allora richiama e chiedi di avere il codice pratica perché occorre darlo al rivenditore per una pratica, inventati qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.