Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2019, 22:16   #1
amsicora00
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 87
Clevo p671rp6 - gtx 1060 morta consigli

Salve ho un Clevo p671rp6g, comprato a ottobre 16, con i7 7600hq e gtx 1060 da 6gb, cpu e gpu saldate nella mb.
Garanzia due anni, quindi scaduta ottobre 18! Manco a farlo apposta da novembre ho problemi con la gpu, iniziata con crash e bsod saltuari, video tdr failure nvlddmkm.sys, fino ad oggi dove la gpu nn viene più riconosciuta dal pc, come che nn ci fosse. Lo pagai 1600€, tenuto come un figlio, usato x giocare poco diciamo il 20%, sempre usato su base rialzata e sempre pulito e pastato ogni 6 mesi con gelid extreme e grizzly kryonaut, cpu undervoltata. Temp sempre ottime sui 70\72c max di picco in load su BF1 x capire, tutto in ultra. Fifa 19 50c di picco tutto in ultra. 39c in idle.

Ho provato di tutto: driver, formattare etc ma è evidente che è un problema hardware.
Ora vi chiedo cosa consigliate di fare?
1) reballing presso qualche centro, mettendo saldature con piombo. Con risultato e affidabilità icognita.
2) cambiare tutta la mb dal centro assistenza, prezzo sicuramente elevato. (la mb va presa con cpu e gpu saldate..)
3) tenerlo cosi o venderlo, va con l'integrata ma non posso usare monitor esterni, perchè le uscite sono con la dedicata e non c'è modo di farla switchare.

Il negozio da cui l'ho comprato mi ha detto che x sapere il danno il prodotto va spedito in assistenza (in Germania), 50€ di valutazione + spese di trasporto. Poi mi faranno un preventivo, ma ci sarà da cambiare tutta la mb quindi....... non so cosa fare.

Ultima modifica di amsicora00 : 15-01-2019 alle 04:19.
amsicora00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 22:51   #2
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Purtroppo una volta scaduti i termini di garanzia, sei costretto a decidere cosa fare, cioè quanto spendere, per averlo. Potrebbe anche essere un problema banale, ma conviene spendere quei 50euro per sapere cosa ha, e poi decidi...

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 02:38   #3
amsicora00
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Purtroppo una volta scaduti i termini di garanzia, sei costretto a decidere cosa fare, cioè quanto spendere, per averlo. Potrebbe anche essere un problema banale, ma conviene spendere quei 50euro per sapere cosa ha, e poi decidi...

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk

Si mettiamo un 10% di speranza che sia un problema banale, ma i sintomi non sono per niente incoraggianti. La gpu dai crash e bsod sempre + frequenti ora non viene proprio più vista neanche nel bios. Come che che ci fosse fisicamente.
Ho notato che ogni tanto spegnendolo con hard reset col tasto, la nvidia parte e funziona, ma non appena la provi con un gioco o uno stresstest crasha subito.
Quindi, penso, o son partitite le saldature di stagno o è partita lei. Però non mi ha mai fatto nessun artefatto quindi penso sia la prima. Il che vuol dire cambio mb. O se è un altro problema alla mb sempre cambiarla bisogna.
E a questo punto di spendere tanto e cambiarla visto com'è andata questa di mb non è che ma le senta tanto.... non vorrei lo rifacesse anche la nuova...
Di sicuro è l'ultimo portatile che compro con queste caratteristiche.
amsicora00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 07:30   #4
Fortinho
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 33
Se pensi che siano le saldature, hai pensato di far fare un giro al forno alla mb?
Con il reflow ho "resuscitato" un paio di PC, magari funziona anche nel tuo caso.
Fortinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 20:56   #5
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
non conviene cambiare la mobo minimo ti sparano 600 euro se non 800
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 22:08   #6
amsicora00
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
non conviene cambiare la mobo minimo ti sparano 600 euro se non 800
Cosa consigli di fare?
amsicora00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 03:23   #7
amsicora00
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da Fortinho Guarda i messaggi
Se pensi che siano le saldature, hai pensato di far fare un giro al forno alla mb?
Con il reflow ho "resuscitato" un paio di PC, magari funziona anche nel tuo caso.

Il reflow lo scarto a priori, anche fatto in maniera diciamo professionale. Oltre a poter danneggiare del tutto la mb, il risultato non può essere buono in quanto le saldature restano le stesse quindi molto presto potrebbe ripresentarsi il problema.
Discorso simile il reballing, che però se fatto bene con saldature con aggiunta di piombo è molto più affidabile. Il punto che anche quest'ultimo è un terno al lotto e potrebbe durare 1 mese come 6 come anni.
Però potrei prenderlo in considerazione se lo tengo, tanto male che vada torna allo stato attuale ovvero con la dedicata morta....
amsicora00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 02:13   #8
bmv989
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Città: Roma
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da amsicora00 Guarda i messaggi
Il reflow lo scarto a priori, anche fatto in maniera diciamo professionale. Oltre a poter danneggiare del tutto la mb, il risultato non può essere buono in quanto le saldature restano le stesse quindi molto presto potrebbe ripresentarsi il problema.
Discorso simile il reballing, che però se fatto bene con saldature con aggiunta di piombo è molto più affidabile. Il punto che anche quest'ultimo è un terno al lotto e potrebbe durare 1 mese come 6 come anni.
Però potrei prenderlo in considerazione se lo tengo, tanto male che vada torna allo stato attuale ovvero con la dedicata morta....
Spendi i 50+ss euro , poi se costa una cifra umana ripari, e per sfiducia vendi funzionante su ebay . Altrimenti con gtx rotta quanto pensi di poterci fare?
Altrimenti piazzalo su ebay (prima o dopo la germania) in asta descrivendo i problemi, con offerta da amico con prezzo minimo o con prezzo di riserva (3%).
bmv989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 07:38   #9
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Tutti noi poveri illusi che un giorno abbiamo deciso di acquistare un PC portatile gaming abbiamo poi scoperto, nostro malgrado, quanto siano inefficenti e soggetti a rotture dopo solo un paio d'anni, quindi il mio consiglio è non spenderci soldi, il prossimo notebook prendilo sotto le mille euro e per giocare valuta soluzioni fisse. Perfino le vga desktop si rompono con una facilità disarmante, ma almeno in quel caso puoi sostituirle da solo.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 10:38   #10
raiontech.com
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 36
Interveniamo in questa discussione essendo rivenditori. Il problema è sicuramente relativo alla scheda video, che essendo saldata alla scheda madre quasi sicuramente sarà da cambiare totalmente, ci sarà una spesa di almeno 800€.

Consiglio di portarlo in un laboratorio tecnico vicino casa tua, magari trovi un buon elettrotecnico che ti sistema tutto, non sarà una soluzione ottimale, ma sicuramente risparmierai parecchio.

Spero di esserti stato d'aiuto.
__________________
Raiontech Support

http://www.raiontech.com
raiontech.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 19:10   #11
amsicora00
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da raiontech.com Guarda i messaggi
Interveniamo in questa discussione essendo rivenditori. Il problema è sicuramente relativo alla scheda video, che essendo saldata alla scheda madre quasi sicuramente sarà da cambiare totalmente, ci sarà una spesa di almeno 800€.

Consiglio di portarlo in un laboratorio tecnico vicino casa tua, magari trovi un buon elettrotecnico che ti sistema tutto, non sarà una soluzione ottimale, ma sicuramente risparmierai parecchio.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Grazie. Consigliate quindi un reballing?
amsicora00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 13:56   #12
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21239
Quote:
Originariamente inviato da Fortinho Guarda i messaggi
Se pensi che siano le saldature, hai pensato di far fare un giro al forno alla mb?
Con il reflow ho "resuscitato" un paio di PC, magari funziona anche nel tuo caso.
poi ti mangi il pollo al piombo per i prossimi X anni...ottima idea del menga...

inoltre infornare tutto vai a surriscaldare tutti i componenti e magari danneggi anche la cpu che è saldata...

quando leggo queste cose mi chiedo perchè la gente scrive tanto per scrivere...

@amsicora : hai 3 vie...se hai una pistola aria calda da carrozziere puoi fare un tentativo...morta per morta la nvidia male non peggiora...

la metti a 250° ,prepari la scheda bordando di stagnola tutto quello che non va surriscaldato e poi 2 minuti a 25cm di distanza

se hai la fortuna di un tech o un amico con stazione ad aria calda viene meglio...molto meglio...poi come al solito va a fortuna...ma una vga co tale potenza...manco ci spero che campi piu di un paio di mesi visto le correnti in gioco

reballing fatto da uno che lo sa fare vedi che spesso ti danno anche 6-12mesi di garanzia e ne vale la pena piuttosto che

altrimenti cercati la scheda su alieXpress ebai.cina e dintorni

o lo vendi come guasto a 200€
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v