Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2018, 14:04   #1461
Dottbarbi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Segnalo due nuovi aggiornamenti drivers:

- VGA Intel v.24.20.100.6136 (da sito Intel)

- VGA Nvidia v.398.11 (da sito Nvidia)

P.S. come sempre aggiorno la lista Drivers alla pagina 66 post #1320
ed io quando me lo ricordo aggiorno quella in prima pagina
__________________
Ho concluso affari con: drive97, cristianobon70, l3nko, AlessandroPensa, hulkster2g, battalion75.
Dottbarbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 15:32   #1462
Amsia
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 34
Ciao a tutti, riprendo a scrivere dopo la mia disavventura con il monitor dell'N580VD-FI038T.
Dopo essermi fatta convincere da ale7485 ho comprato l'N580GD FI018T, mi spiace per l'utente che mi aveva proposto in vendita il suo N580VD ma lo ringrazio per la proposta
Ora, per evitare di scomodare sempre ale vorrei rivolgermi a voi. Ho avuto la santa pazienza di leggermi tutte le 75 pagine del forum sull'argomento ma essendo un'imbranata non ci ho capito un granché e ho fatto l'errore di non prendere appunti. Quindi, calcolando che il pc nei prossimi giorni mi serve per lavorare fuori casa per una settimana e non posso permettermi problemi da dover risolvere, cosa mi consigliate di farci su prima di iniziare ad usarlo?
Non ci ho capito niente tra installazione pulita, immagine dell'HD ecc. Mi spieghereste come se steste parlando ad una bambina cosa mi conviene fare?
Inoltre ho letto dei problemi che avete avuto con alcuni aggiornamenti dei driver quindi pensavo che per il momento farei meglio a non farne.

Grazie a chi vorrà rispondermi
Amsia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 17:51   #1463
albaluce7
Junior Member
 
L'Avatar di albaluce7
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Marco3462 Guarda i messaggi
A scanso di equivoci ho inviato un'email al supporto Asus, non appena mi rispondono vi riporto il contenuto
Ho ordinato anche io il Notebook versione n580Gd in arrivo nei prossimi giorni.
Ho già in mano un SSD 970 EVO Samsung m.2 preso da un altro PC. Farò le prove del caso anche io.
albaluce7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 19:22   #1464
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da albaluce7 Guarda i messaggi
Ho ordinato anche io il Notebook versione n580Gd in arrivo nei prossimi giorni.
Ho già in mano un SSD 970 EVO Samsung m.2 preso da un altro PC. Farò le prove del caso anche io.
Chiaramente fai prima tutti i test con quello originariamente installato, dovrebbe esser un Micron 1100 come sul vecchio, così che possiamo fare un confronto diretto.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 11:01   #1465
Azdrubal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 37
Scusate la domanda estremamente stupida....ma N580 e X580 son la stessa serie con lettera iniziale diversa in base al mercato? I modelli mi paiono identici >_>

E' da mesi che sbatto la testa cercando un ultrabook leggero per fotoediting. I requisiti per me principali sono buon multithreading, 16gb ram e schermo 100% sRGB. Purtroppo ci son troppi compromessi da fare nei modelli ultraleggeri, quindi mi sto orientando sul N580 con i7 8750 + 8gb ram (a cui ne aggiungerei 8) + 256gb ssd/1tb hdd + 1050ti. Asus lo mette appena sotto ai 2kg che male non e'.

Se qualcuno lo usa per fotoediting e vuol condividere la sua esperienza, ben venga
Azdrubal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 11:08   #1466
albaluce7
Junior Member
 
L'Avatar di albaluce7
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Azdrubal Guarda i messaggi
Scusate la domanda estremamente stupida....ma N580 e X580 son la stessa serie con lettera iniziale diversa in base al mercato? I modelli mi paiono identici >_>

E' da mesi che sbatto la testa cercando un ultrabook leggero per fotoediting. I requisiti per me principali sono buon multithreading, 16gb ram e schermo 100% sRGB. Purtroppo ci son troppi compromessi da fare nei modelli ultraleggeri, quindi mi sto orientando sul N580 con i7 8750 + 8gb ram (a cui ne aggiungerei 8) + 256gb ssd/1tb hdd + 1050ti. Asus lo mette appena sotto ai 2kg che male non e'.

Se qualcuno lo usa per fotoediting e vuol condividere la sua esperienza, ben venga
Quando mi arriva ti saprò dire perchè una delle mie principali attività sarà quella.
albaluce7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 11:17   #1467
Azdrubal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da albaluce7 Guarda i messaggi
Quando mi arriva ti saprò dire perchè una delle mie principali attività sarà quella.
Ottimo, resto in attesa Il mio fisso di casa e' vecchiotto, uso i5 4690 e 8gb di ram, per il fotoediting che faccio mi basta e avanza (principalmente ritocchi di foto sportive, quindi editing leggero e su 1/2/3 layers massimo).

Stando ai benchmark con i7 8750 + 8gb di ram dovrei stare tranquillo visto che ha performance superiori al mio vetusto desktop, quindi per l'acquisto di 8gb di ram potrei aspettare un po'.
Lo schermo mi preoccupa un pelo di piu', ma se lo pubblicizzano 100% sRGB non e' che poi posson infilarci una ciofeca e sperare che nessuno se ne accorga
Azdrubal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 12:04   #1468
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Azdrubal Guarda i messaggi
Ottimo, resto in attesa Il mio fisso di casa e' vecchiotto, uso i5 4690 e 8gb di ram, per il fotoediting che faccio mi basta e avanza (principalmente ritocchi di foto sportive, quindi editing leggero e su 1/2/3 layers massimo).

Stando ai benchmark con i7 8750 + 8gb di ram dovrei stare tranquillo visto che ha performance superiori al mio vetusto desktop, quindi per l'acquisto di 8gb di ram potrei aspettare un po'.
Lo schermo mi preoccupa un pelo di piu', ma se lo pubblicizzano 100% sRGB non e' che poi posson infilarci una ciofeca e sperare che nessuno se ne accorga
Credo che per l'uso tu voglia farne vada più che bene ma i 16GB di ram sono d'obbligo!
Per lo schermo, se non sei un maniaco professionista, andrà bene, altrimenti...schermo esterno professional e via il problema!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 14:41   #1469
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
DRIVERS AGGIORNATI AL 08/06/2018

LISTA DRIVERS


- Intel Chipset v.10.1.17667.8082

- Intel DPTF v.8.4.11000.6436

- Intel RST v.16.0.10.1104

- Intel MEI v.12.0.1130

- Intel SerialIO v.30.100.1725.1

- ATK v.1.0.0060 (da sito di supporto Asus)

- VGA Intel v.24.20.100.6137
[Se si proviene da versione precedente alla 24.xx scaricare il pacchetto *.zip e installare manualmente come indicato:
Gestione dispositivo > schede video > doppio click su Intel(R) HD Graphics 630 > Driver > Aggiorna driver > Cerca il software del driver nel computer > scegli da un elenco di driver disponibili nel computer > Disco driver > sfoglia > vai nella directory della cartella scompattata "win64_24.20.100.6094 > Graphics" e selezionare il file "igdlh64.inf" > OK > Avanti]

- VGA Nvidia v.398.11 (da sito Nvidia)

- Intel WiFi v.20.60.0.7 (OPPURE v.20.10.2.2 che ho trovato più stabile con le reti 5GHz)

- Intel Bluetooth v.20.60.0.4

- LAN Realtek v.10.026.0328.2018

- CardReader Realtek v.10.0.17134.31242

- Audio Conexant v.8.66.73.57 (che in realtà installato risulterà v.8.66.75.57)

- BIOS v.315 da flashare con lo strumento WinFlash v.3.2.2 [entrambi da sito ufficiale di supporto Asus]

LISTA UTILITY

- Micron Storage Executive v.3.55.032018.04

- ASUS Touchpad v.11.0.22 (da sito di supporto Asus per serie GL703VD)

- ASUS Battery Health Charging v.1.00004 (da sito di supporto Asus)
Nuovi aggiornamenti:
- Intel chipset
- Intel MEI
- Intel VGA
- Intel Bluetooth

Ultima modifica di ale7485 : 08-06-2018 alle 14:47.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 15:15   #1470
Bertons
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 18
Domanda: il sito oliservices.it sapete se è affidabile? perchè c'è un'offerta sul nuovo modello di questo computer a 1100 € inclusa spedizione che mi sembra ottima
Bertons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 15:38   #1471
Amsia
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Azdrubal Guarda i messaggi
Scusate la domanda estremamente stupida....ma N580 e X580 son la stessa serie con lettera iniziale diversa in base al mercato? I modelli mi paiono identici >_>

E' da mesi che sbatto la testa cercando un ultrabook leggero per fotoediting. I requisiti per me principali sono buon multithreading, 16gb ram e schermo 100% sRGB. Purtroppo ci son troppi compromessi da fare nei modelli ultraleggeri, quindi mi sto orientando sul N580 con i7 8750 + 8gb ram (a cui ne aggiungerei 8) + 256gb ssd/1tb hdd + 1050ti. Asus lo mette appena sotto ai 2kg che male non e'.

Se qualcuno lo usa per fotoediting e vuol condividere la sua esperienza, ben venga
Guarda, io ho ricevuto ieri l'N580GD - FI108T e uno degli utilizzi che dovrò farne è proprio lo stesso tuo.
Al momento ho potuto farci poco quindi ancora non posso esserti molto di aiuto ma posso dirti che è leggero, non scalda, le ventole non si sentono affatto, il touch non ha problemi e il monitor per ora non mi sembra male, quindi tutti i difetti riscontrati da molti acquirenti del modello precedente sul mio modello non si sono verificati, ed in più ha il rilevatore di impronte.
L'unica cosa è che ci sta mettendo un'infinità di tempo a scaricare alcuni programmi adobe che mi servono per lavoro e non so se dipenda dalla connessione un po' scarsa o da qualche settaggio che devo fare per velocizzarlo un po'.
Amsia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 13:36   #1472
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Ma il Bluetooth attivo ma non collegato a nessun dispositivo consuma energia? Inoltre volevo capire se mettendo in modalità offline il notebook viene disattivato oltre al wifi anche il BT stesso appunto, grazie!!

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 14:26   #1473
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Ragazzi, una domanda sulla retroilluminazione tastiera:

Ho notato che se non si usa il pc per qualche minuto, la retroilluminazione si spegne riaccendendosi quando si ritocca il pc.

C'è un modo per lasciare la retroilluminazione sempre attiva?
Grazie
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 19:40   #1474
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda sulla retroilluminazione tastiera:

Ho notato che se non si usa il pc per qualche minuto, la retroilluminazione si spegne riaccendendosi quando si ritocca il pc.

C'è un modo per lasciare la retroilluminazione sempre attiva?
Grazie
No.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 01:15   #1475
andre123
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Marco3462 Guarda i messaggi
Leggevo in giro per il web che anche acquistando un SSD nvme funzionerebbe in modalità compatibilità SATA3, qualcuno che l'ha installato può confermare o smentire questa voce? Grazie
Confermo che montando un Nvme le performance sono come indicate dal produttore dell’ssd e quindi molto superiori rispetto al Sata3. Bisogna smanettare un po’ col bios per farlo vedere correttamente ma nulla di difficile.
andre123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 07:51   #1476
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Devo dedurre che l'hai già acquistato e ce l'hai sotto mano?

Comunque non mi "deludi" affatto, è un'ottima notizia che il chipset sia cambiato, ed era logico pensarlo e aspettarselo, perché altrimenti sarebbe stato "castrato" da una piattaforma di precedente generazione.

Lato prestazioni ci può e ci deve stare l'incremento, però la cosa che mi lascia un po' perplesso/stupito è come un 6 core possa scaldare meno rispetto ad un 4 core avendo invariati consumo massimo (45W), processo produttivo (14nm), stesso (suppongo) sistema di raffreddamento e al contempo aumentato la frequenza del processore ; Mi spiego, è facile capire che al minimo carico, per mantenere uno stesso livello prestazionale del sistema il 4 core deve mantenere una frequenza minima più alta rispetto al 6 core (idealmente deve dividere il carico per 6, quindi frequenza unitaria più bassa), ma al massimo carico/frequenza come possono 6 core produrre lo stesso calore nello stesso spazio (packcage) di un 4core? Davvero, la mia è curiosità di capire che stratagemma ha usato Intel perché così a fior di logica io avrei detto il contrario!

Il firmware dell'SSD Micron ce l'ho aggiornato alla versione M0MA031 ma nel changelog riportava solo compatibilità con nuovi sistemi e nessun riferimento al miglioramento di prestazioni. A tal proposito, anche se il chipset è cambiato non dovrebbe cambiare le prestazioni dell'SSD Micron dato che è comunque un SATA, quindi col limite dei 600MB/s teorici (in realtà poco meno), per cui tali dati sono possibili solo grazie all'Express Cache che è attivabile a prescindere dal processore e chipset.

Il fingherprint è una fig.....è una cosa bellissima che io mi aspettavo di trovare sul mio, all'epoca, nuovo e scintillante N580VD ma che con estrema delusione quando aprii la confezione non trovai (rileggendo poi le specifiche sul sito Asus c'era scritto "opzionale"!)

Per tutto il resto, a prescindere, io ad oggi consiglio chiaramente il nuovo modello come tra l'altro scritto poco più su in risposta ad un utente, quindi non passi l'idea di quello che "rode" (si un pochino si! ) e che difende a spada tratta il proprio acquisto di 8 mesi fa.
Ciao Ale! Dunque, la frequenza di base della cpu i7 8750H è di 2.2 GHZ, quindi in pratica il consumo ed il calore sono minori, (ed infatti le ventole nell'utilizzo quotidiano quasi non si sentono), in condizioni di utilizzo quotidiano ed idle. Immagino invece che al contrario, nelle situazioni in cui si richiedono prestazioni migliori il notebook forse scaldi anche un pelo di più del i7 7700HQ per via della frequenza massima raggiunta che è di 4.1 GHZ, e questo confermeebbe il fatto che Aida64 segnala situazioni di trottling in stress test cpu...
Ovviamente però nell'utilizzo quotidiano sicuramente il consumo della batteria sarà minore per via della frequenza più bassa, ma anche per la possibilità, volendo, di configurare il TDP da 45w a 35w: "Configurable TDP-down
Configurable TDP-down is a processor operating mode where the processor behavior and performance is modified by lowering TDP and the processor frequency to fixed points. The use of Configurable TDP-down is typically executed by the system manufacturer to optimize power and performance. Configurable TDP-down is the average power, in watts, that the processor dissipates when operating at the Configurable TDP-down frequency under an Intel-defined, high-complexity workload." Non chiedetemi come, (probabilmente con il programma Intel XTU), ma c'è questa ulteriore possibilità. Per quanto riguarda la batteria quindi credo, (ma lo verificherò con l'utilizzo), che dovrebbe guadagnare almeno un'ora in più a parità di utilizzo nel quotidiano. Tra l'altro ho visto in giro che ci sono batterie che hanno un vattaggio anzichè di 47wh di 57wh...mi piacerebbe saperne qualcosa in più a riguardo perchè potrebbe essere una soluzione ottimale per tutti noi che cerchiamo una maggiore "portabilità" ed indipendenza dalla rete elettrica. Con batterie più prestanti si potrebbe forse arrivare alla soglia delle 7-8 ore e questo sarebbe fantastico. Un'ultima cosa, ho notato che entrando nel bios gli rpm delle ventole sono circa a 700/800 giri..ciò confermerebbe non solo una migliore gestione delle stesse ma anche una maggior silenziosità riscontrata ed un miglioramento della diminuzione del calore acomplessivo di questo nuovissimo processore.
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 08:09   #1477
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
http://cpu.userbenchmark.com/Compare...70418vsm211019
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 08:38   #1478
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da supermente Guarda i messaggi
Ciao Ale! Dunque, la frequenza di base della cpu i7 8750H è di 2.2 GHZ, quindi in pratica il consumo ed il calore sono minori, (ed infatti le ventole nell'utilizzo quotidiano quasi non si sentono), in condizioni di utilizzo quotidiano ed idle. Immagino invece che al contrario, nelle situazioni in cui si richiedono prestazioni migliori il notebook forse scaldi anche un pelo di più del i7 7700HQ per via della frequenza massima raggiunta che è di 4.1 GHZ, e questo confermeebbe il fatto che Aida64 segnala situazioni di trottling in stress test cpu...
Ovviamente però nell'utilizzo quotidiano sicuramente il consumo della batteria sarà minore per via della frequenza più bassa, ma anche per la possibilità, volendo, di configurare il TDP da 45w a 35w: "Configurable TDP-down
Configurable TDP-down is a processor operating mode where the processor behavior and performance is modified by lowering TDP and the processor frequency to fixed points. The use of Configurable TDP-down is typically executed by the system manufacturer to optimize power and performance. Configurable TDP-down is the average power, in watts, that the processor dissipates when operating at the Configurable TDP-down frequency under an Intel-defined, high-complexity workload." Non chiedetemi come, (probabilmente con il programma Intel XTU), ma c'è questa ulteriore possibilità. Per quanto riguarda la batteria quindi credo, (ma lo verificherò con l'utilizzo), che dovrebbe guadagnare almeno un'ora in più a parità di utilizzo nel quotidiano. Tra l'altro ho visto in giro che ci sono batterie che hanno un vattaggio anzichè di 47wh di 57wh...mi piacerebbe saperne qualcosa in più a riguardo perchè potrebbe essere una soluzione ottimale per tutti noi che cerchiamo una maggiore "portabilità" ed indipendenza dalla rete elettrica. Con batterie più prestanti si potrebbe forse arrivare alla soglia delle 7-8 ore e questo sarebbe fantastico. Un'ultima cosa, ho notato che entrando nel bios gli rpm delle ventole sono circa a 700/800 giri..ciò confermerebbe non solo una migliore gestione delle stesse ma anche una maggior silenziosità riscontrata ed un miglioramento della diminuzione del calore acomplessivo di questo nuovissimo processore.
Grazie per la testimonianza!
Se non ricordo male nel bios dell' N580VD riportava una velocità di rotazione minima di 2700rpm, se mi dici che adesso è 800rpm è notevolmente più bassa e dunque silenziosa.

Per la frequenza minima, io utilizzando spesso il profilo energetico di risparmio con impostato nelle impostazioni utilizzo max cpu 70%, ottengo come frequenza base 1,8GHz (a 60% scenderebbe ulteriormente a 1,6GHz ma poi noto troppi "lag") e così facendo il pc non scalda davvero nulla, per me il miglior compromesso per l'utilizzo quotidiano allungando di gran lunga la vita del pc.

Per la questione batteria, credo che tu sia eccessivamente ottimista sulla sua durata rispetto alla configurazione 7700HQ, 1ora in più sarebbe equivalente a circa 33% in più di autonomia, secondo me, se c'è un effettivo guadagno, sarà nell' ordine del 10-20% in più, tipo mezz'ora. Comunque ci saprai dire.
Sulle batterie 57wh non ne so nulla, non ho fatto alcuna ricerca. Stiamo parlando di batterie originali Asus o compatibili? E soprattutto, della stessa dimensione di quella originale 47wh?
Di solito una batteria originale, che poi sono quelle più sicure e durature, costano non meno di 60-70€, ha senso spendere quei soldi, secondo me, solo se originale e in sostituzione della originale ormai a fine ciclo vita e cioè dopo 2-3 anni quando avrà certamente perso molta performance. Comunque ci documenteremo!

Ultima modifica di ale7485 : 11-06-2018 alle 08:42.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 13:00   #1479
Marco3462
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da andre123 Guarda i messaggi
Confermo che montando un Nvme le performance sono come indicate dal produttore dell’ssd e quindi molto superiori rispetto al Sata3. Bisogna smanettare un po’ col bios per farlo vedere correttamente ma nulla di difficile.
Grazie mille, gentilissimo!
Marco3462 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 13:01   #1480
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
http://www.love-battery.com/product_detail.asp?id=10913 batteria non "originale" da 57Wh..credo che qualcosa in più si ottenga, (soprattutto in abbinamento al processore di ottava generazione con frequenze di base più basse).
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v