Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2017, 12:04   #501
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da RegoNoShi Guarda i messaggi
Sempre accesa


Anche io opterei più per un problema software. Ho già provato più volte a reinstallare gli ATK e anche gli altri driver ma nulla da fare. Nel BIOS non ho trovato nessuna impostazione per bloccare l'illuminazione dei tasti.
Appena trovo il tempo proverò a fare un'installazione pulita, anche perchè il portatile mi è ritornato dall'RMA già "usato", non alle impostazioni di fabbrica. L'ho resettato subito alle impostazioni di fabbrica ma nulla, non ho risolto.


Credo sia la luce dell'illuminazione della tastiera che "esce" dalle feritorie di aerazione e proietta quei puntini luminosi visibili in foto sul cardine del monitor (la parte in alluminio). Prima dell'RMA non ricordo questo effetto...



Intanto grazie per la risposta

Edit: gli ATK sono versione 1.0.0050
Negativo, sul mio non è presente alcuna "proiezione" della luce sul cardine del display! Avranno in assistenza rimontato male qualcosa, probabilmente una qualche "copertura" interna dei led che li isoli.


Io ho installati gli ATK v.1.0.0051, prova ad aggiornarli anche se ho qualche dubbio possano fare la differenza, tra l'altro mi sembra di ricordare che gli ATK debbano in qualche modo esser installati prima di altri drivers altrimenti "lavorano male", per cui se non ti è fastidio proverei a formattarlo da zero installando tutto da capo nell'ordine che ho scritto qualche post indietro!

P.S. Allo stato attuale (28/12) i drivers perfettamente funzionanti e testati da me scaricabili dai link che ho postato al #272, sono:

-chipset 10.1.1.45
-DPTF 8.3.10207.5567
-IRST 15.9.0.1015
-MEI 11.7.0.1058
-Serial IO 30.100.1725.1
-HD Graphics 22.20.16.4708
-WiFi 20.10.2 [utilizzando lo strumento "Intel Driver & Support Assistant"]
-Bluetooth 20.10.0 [utilizzando lo strumento "Intel Driver & Support Assistant"]
-Lan 10.23.1003.2017
-card reader 10.0.16299.31239
-conexant 8.66.73.57
-GeForce 388.71
-Micron Storage Executive 3.50.102017.03

Scarica questi perché ci sono stati alcuni oltre questi che mi hanno dato problemi, così vai a colpo sicuro.

Ultima modifica di ale7485 : 29-12-2017 alle 15:19.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 11:34   #502
ste1971
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
L'AHCI deve essere sempre attivo quando si monta un SSD, può essere che nell'aggiornamento del BIOS si sia cambiato e non partiva più!
Comunque meglio così!
Ciao a tutti, io ho N580VD - FI038T con Bios aggiornato alla 308 per curiosità ho guardato l'impostazione del controller del disco ed era settato su intel rst ho provato a metterlo su AHCI e riavviare ma ho riscontrato lo stesso errore di DOTTBARBI .
Nel mio caso l'impostazione del controller disco deve stare su intel rst.
ste1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 11:38   #503
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da ste1971 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho N580VD - FI038T con Bios aggiornato alla 308 per curiosità ho guardato l'impostazione del controller del disco ed era settato su intel rst ho provato a metterlo su AHCI e riavviare ma ho riscontrato lo stesso errore di DOTTBARBI .
Nel mio caso l'impostazione del controller disco deve stare su intel rst.
Si, poi ci ho fatto caso anche io, non so cosa sia successo nel suo caso e perché a lui ha ripreso a funzionare cambiando in AHCI mentre normalmente è preimpostato su Intel RST Premium.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 20:58   #504
tizzi63
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 78
Ho visto in rete anche questo N580VD-FI523T
qualcuno sa quali sono le differenze rispetto a quello di questa discussione?
sembrerebbero identici
Tiziano
tizzi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 21:12   #505
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da tizzi63 Guarda i messaggi
Ho visto in rete anche questo N580VD-FI523T
qualcuno sa quali sono le differenze rispetto a quello di questa discussione?
sembrerebbero identici
Tiziano
Dalle specifiche che leggo sono identici se non che gli manca, pare, il secondo HD meccanico dal 1TB!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 21:18   #506
tizzi63
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Dalle specifiche che leggo sono identici se non che gli manca, pare, il secondo HD meccanico dal 1TB!
mi era proprio sfuggito
tizzi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 08:18   #507
Dottbarbi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Si, poi ci ho fatto caso anche io, non so cosa sia successo nel suo caso e perché a lui ha ripreso a funzionare cambiando in AHCI mentre normalmente è preimpostato su Intel RST Premium.
Potrebbe dipendere dal fatto che non ho mai aggiornato gli ATK e quindi i drivers per windows hanno una versione diversa da quelli del controller integrato nel bios?
__________________
Ho concluso affari con: drive97, cristianobon70, l3nko, AlessandroPensa, hulkster2g, battalion75.
Dottbarbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 11:02   #508
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Dottbarbi Guarda i messaggi
Potrebbe dipendere dal fatto che non ho mai aggiornato gli ATK e quindi i drivers per windows hanno una versione diversa da quelli del controller integrato nel bios?
E' difficile dirlo! Dubito che siano gli ATK, semmai il driver interessato nella questione potrebbe esser uno tra Chipset, Dynamic Platform and Thermal Framework (DPTF), Intel Rapid Storage Technology (IRST), Intel Management Engine Interface (MEI) e Intel Serial IO.
Di fatto sono questi quelli più importanti che gestiscono tutto l'hardware collegato alla scheda madre.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 11:05   #509
Dottbarbi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
E' difficile dirlo! Dubito che siano gli ATK, semmai il driver interessato nella questione potrebbe esser uno tra Chipset, Dynamic Platform and Thermal Framework (DPTF), Intel Rapid Storage Technology (IRST), Intel Management Engine Interface (MEI) e Intel Serial IO.
Di fatto sono questi quelli più importanti che gestiscono tutto l'hardware collegato alla scheda madre.
Quindi mi consigli di provare ad aggiornare il tutto oppure di lasciare stare visto che con questa impostazione funziona?
Pensavo di scrivere direttamente a supporto Asus anche se dubito rispondano.
__________________
Ho concluso affari con: drive97, cristianobon70, l3nko, AlessandroPensa, hulkster2g, battalion75.
Dottbarbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 11:15   #510
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Dottbarbi Guarda i messaggi
Quindi mi consigli di provare ad aggiornare il tutto oppure di lasciare stare visto che con questa impostazione funziona?
Pensavo di scrivere direttamente a supporto Asus anche se dubito rispondano.
Sinceramente io consiglio sempre di aggiornare a prescindere, come detto in post precedenti alcuni "bug" anche non manifestati ancora potrebbero esser corretti con tali aggiornamenti così come le performance non possono che migliorare (o male rimanere invariate, ma nel dubbio meglio provare!).
Tra l'altro qualche post più su vi ho indicato i drivers più aggiornati alla data attuale perfettamente funzionanti togliendovi il dubbio o l'impiccio di eventuali drivers "difettati" che non funzionano (l'installazione dà errore) o che possono addirittura causare problemi di incompatibilità costringendo al ripristino ad una versione precedente.
Io fossi in te tenterei l'aggiornamento di tutti i drivers che ho indicato, è una operazione manuale lunga e noiosa ma è l'equivalente di fare un tagliando alla propria auto, va fatto se si vuole che vada sempre bene!
Successivamente prova a ripristinare nel bios il "Intel RST Premium" al posto di "AHCI". Se non funziona almeno ci hai provato e avrai comunque i drivers più aggiornati sul pc!

P.S. Ricordo che ad ogni driver installato è consigliato un riavvio!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 20:03   #511
Dottbarbi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Sinceramente io consiglio sempre di aggiornare a prescindere, come detto in post precedenti alcuni "bug" anche non manifestati ancora potrebbero esser corretti con tali aggiornamenti così come le performance non possono che migliorare (o male rimanere invariate, ma nel dubbio meglio provare!).
Tra l'altro qualche post più su vi ho indicato i drivers più aggiornati alla data attuale perfettamente funzionanti togliendovi il dubbio o l'impiccio di eventuali drivers "difettati" che non funzionano (l'installazione dà errore) o che possono addirittura causare problemi di incompatibilità costringendo al ripristino ad una versione precedente.
Io fossi in te tenterei l'aggiornamento di tutti i drivers che ho indicato, è una operazione manuale lunga e noiosa ma è l'equivalente di fare un tagliando alla propria auto, va fatto se si vuole che vada sempre bene!
Successivamente prova a ripristinare nel bios il "Intel RST Premium" al posto di "AHCI". Se non funziona almeno ci hai provato e avrai comunque i drivers più aggiornati sul pc!

P.S. Ricordo che ad ogni driver installato è consigliato un riavvio!
Provato ad aggiornare tutti i drivers ma senza fortuna.
Googlando ho trovato questo:

Windows won't boot with RST premium
Questa domanda è Presumibilmente con risposta.

Davin-Pro Davin-Pro 29-lug-2017 9.24
I have been trying to set up Intel Optane Memory on my computer and have had a lot of difficulty in the process. I'm at the point where in order to run the setup application, i need to set my SATA controller mode to RST premium. Windows 10, however, won't boot when i have it set to RST mode. If i switch back to AHCI it will boot right up no problem. I don't know what to do anymore, and haven't found anything that could tell me what to do, so I'm posting here. Please help!!!


1. Re: Windows won't boot with RST premium
Intel Corporation 9-ago-2017 11.59 (in risposta a Davin-Pro)
Questo messaggio è stato pubblicato da Intel Corporation per conto di
Hello Davin-Pro,

I understand you are trying to setup Intel® Optane™ technology in your computer.

Let me apologize for any inconvenience this issue may be causing to you.

In order to help you better I would like to gather more information about the configuration you have in the computer. Please attach to this thread the .txt file the Intel® System Support Utility will generate https://downloadcenter.intel.com/dow...upport-Utility

Bear in mind that if you change the SATA model from AHCI to Intel RST Premium the operating system needs to be reinstalled from scratch. This is a limitation of the operating system, not a limitation of the SATA controller.

To attach a file, you must click “Use Advanced Editor” on the upper right hand corner of the response box, then the “attach” option will appear on the bottom right hand corner of the response box.

Regards,
Fred D.

Another troubleshooting step you can try before reinstalling Windows* would be changing the SATA mode to RST Premium and making sure the PCI Express Storage remapping options is enabled in BIOS.

Regards,
Fred D.

Potrebbe essere il mio caso?
__________________
Ho concluso affari con: drive97, cristianobon70, l3nko, AlessandroPensa, hulkster2g, battalion75.
Dottbarbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 01:03   #512
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Dottbarbi Guarda i messaggi
Provato ad aggiornare tutti i drivers ma senza fortuna.
Googlando ho trovato questo:

Windows won't boot with RST premium
Questa domanda è Presumibilmente con risposta.

Davin-Pro Davin-Pro 29-lug-2017 9.24
I have been trying to set up Intel Optane Memory on my computer and have had a lot of difficulty in the process. I'm at the point where in order to run the setup application, i need to set my SATA controller mode to RST premium. Windows 10, however, won't boot when i have it set to RST mode. If i switch back to AHCI it will boot right up no problem. I don't know what to do anymore, and haven't found anything that could tell me what to do, so I'm posting here. Please help!!!


1. Re: Windows won't boot with RST premium
Intel Corporation 9-ago-2017 11.59 (in risposta a Davin-Pro)
Questo messaggio è stato pubblicato da Intel Corporation per conto di
Hello Davin-Pro,

I understand you are trying to setup Intel® Optane™ technology in your computer.

Let me apologize for any inconvenience this issue may be causing to you.

In order to help you better I would like to gather more information about the configuration you have in the computer. Please attach to this thread the .txt file the Intel® System Support Utility will generate https://downloadcenter.intel.com/dow...upport-Utility

Bear in mind that if you change the SATA model from AHCI to Intel RST Premium the operating system needs to be reinstalled from scratch. This is a limitation of the operating system, not a limitation of the SATA controller.

To attach a file, you must click “Use Advanced Editor” on the upper right hand corner of the response box, then the “attach” option will appear on the bottom right hand corner of the response box.

Regards,
Fred D.

Another troubleshooting step you can try before reinstalling Windows* would be changing the SATA mode to RST Premium and making sure the PCI Express Storage remapping options is enabled in BIOS.

Regards,
Fred D.

Potrebbe essere il mio caso?
Suppongo di si, ed in effetti parla di un problema del sistema operativo win10 che può esser risolto "semplicemente" reinstallandolo con RST Premium attivo!
Non è chiaro come sia stato possibile lo "switch" da RST Premium ad AHCI con sistema operativo preinstallato, forse un aggiornamento del sistema, uno abbastanza "profondo", ha in qualche modo cambiato questo parametro per cui al riavvio si è visto una improvvisa incompatibilità...
Questi sono i misteri dell'informatica!
A questo punto fatti un bel promemoria che alla prossima formattata devi impostare su RST Premium prima di procedere.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 07:39   #513
Dottbarbi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Suppongo di si, ed in effetti parla di un problema del sistema operativo win10 che può esser risolto "semplicemente" reinstallandolo con RST Premium attivo!
Non è chiaro come sia stato possibile lo "switch" da RST Premium ad AHCI con sistema operativo preinstallato, forse un aggiornamento del sistema, uno abbastanza "profondo", ha in qualche modo cambiato questo parametro per cui al riavvio si è visto una improvvisa incompatibilità...
Questi sono i misteri dell'informatica!
A questo punto fatti un bel promemoria che alla prossima formattata devi impostare su RST Premium prima di procedere.
A me viene piuttosto il dubbio che win10 sia stato installato con impostata modalità HCPI tanto è vero che sul PC non era installato il software Intel RST che ho installato ieri per la prima volta, anche se ho il dubbio, se allo stato attuale tale software sia per me di qualche utilità, perchè magari basta quello della Micron abilitando la momentum cache.

Ho scritto anche direttamente al supporto Asus. Vediamo cosa mi rispondono.
__________________
Ho concluso affari con: drive97, cristianobon70, l3nko, AlessandroPensa, hulkster2g, battalion75.

Ultima modifica di Dottbarbi : 04-01-2018 alle 08:28.
Dottbarbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 19:10   #514
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Dottbarbi Guarda i messaggi
A me viene piuttosto il dubbio che win10 sia stato installato con impostata modalità HCPI tanto è vero che sul PC non era installato il software Intel RST che ho installato ieri per la prima volta,
L'utilizzo della impostazione "RST Premium" non è direttamente legata al software installato in windows. Tra l'altro non stiamo parlando di generico "software" ma di veri e propri drivers, sul tuo pc anche se non era installato il pacchetto che ti ho fatto installare era certamente comunque provvisto di drivers intel magari più vecchi o più generici.


Quote:
Originariamente inviato da Dottbarbi Guarda i messaggi
anche se ho il dubbio, se allo stato attuale tale software sia per me di qualche utilità, perchè magari basta quello della Micron abilitando la momentum cache.
Intel RST gestisce la comunicazione tra HD e scheda madre, Micron Storage Executive gestisce l'HD e i modi in cui deve leggere e scrivere nei blocchi di memoria, sono due cose molto diverse!

Quote:
Originariamente inviato da Dottbarbi Guarda i messaggi
Ho scritto anche direttamente al supporto Asus. Vediamo cosa mi rispondono.
Hai fatto bene a contattarli però dubito fortemente saranno in grado di farlo, spesso dietro alla cornetta ci sono dei "generici tecnici" (io stesso con le mie basilari conoscenze potrei lavorare per Asus), l'unica cosa che potranno dirti è di provare qualche cosetta qua e la e se non funziona via in assistenza...una sorta di scaricabarile! e alla fine ti tornerà a casa esattamente come prima e tutta la perdita di tempo sarà stata vana!!
Io sono più per il fai da te, il web è un immenso coltellino svizzero e si può sempre trovare una soluzione o quanto meno avere le idee più chiare sul problema e intervenire miratamente di conseguenza.

In conclusione, dato che il pc funziona tranquillamente tienilo così mentre indaghi per forum su come funzioni questa interazione AHCI/RST Premium con Windows 10 e quando verrà il momento di una bella formattata la tenti con RST Premium attiva così che "nativamente" windows la adoperi.

Ultima modifica di ale7485 : 04-01-2018 alle 19:13.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 08:29   #515
Dottbarbi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
L'utilizzo della impostazione "RST Premium" non è direttamente legata al software installato in windows. Tra l'altro non stiamo parlando di generico "software" ma di veri e propri drivers, sul tuo pc anche se non era installato il pacchetto che ti ho fatto installare era certamente comunque provvisto di drivers intel magari più vecchi o più generici.



Intel RST gestisce la comunicazione tra HD e scheda madre, Micron Storage Executive gestisce l'HD e i modi in cui deve leggere e scrivere nei blocchi di memoria, sono due cose molto diverse!


Hai fatto bene a contattarli però dubito fortemente saranno in grado di farlo, spesso dietro alla cornetta ci sono dei "generici tecnici" (io stesso con le mie basilari conoscenze potrei lavorare per Asus), l'unica cosa che potranno dirti è di provare qualche cosetta qua e la e se non funziona via in assistenza...una sorta di scaricabarile! e alla fine ti tornerà a casa esattamente come prima e tutta la perdita di tempo sarà stata vana!!
Io sono più per il fai da te, il web è un immenso coltellino svizzero e si può sempre trovare una soluzione o quanto meno avere le idee più chiare sul problema e intervenire miratamente di conseguenza.

In conclusione, dato che il pc funziona tranquillamente tienilo così mentre indaghi per forum su come funzioni questa interazione AHCI/RST Premium con Windows 10 e quando verrà il momento di una bella formattata la tenti con RST Premium attiva così che "nativamente" windows la adoperi.
Per ora siamo a questa fase:

Gentile sig
la ringraziamo per la cortese segnalazione, che provvediamo ad inoltrare al reparto di competenza.

Asus Customer Service

Ricevuta altra mail:

Gentile Cliente,

Grazie per aver contattato il supporto di ASUS. Uno dei nostri agenti ha risposto alla Sua richiesta tecnica.

Il Suo ticket di riferimento è: CaseID#E1801021724.

La preghiamo di dedicarci un paio di minuti per CaseID#E1801021724descriverci il servizio che avete ricevuto finora.
Consideriamo importante il suo business e vorremmo essere sicuri di soddisfare le sue aspettative. Di seguito troverà il link della nostra indagine qualitativa :

Inizia il questionario

Le informazioni raccolte da questa indagine saranno trattate come confidenziali e non saranno rilasciate a soggetti esterni ad ASUS.
Il Suo riscontro è molto apprezzato. Noi di ASUS crediamo che le sue risposte possano aiutarci a migliorare la qualità del servizio fornito sui prodotti, in modo da farLe godere appieno la tecnologia ASUS.

La ringrazio molto per il tempo che ci ha dedicato.

Cordiali saluti,
Customer Service Center

Se vado a controllare trovo solo la mia mail con mail precedente. Che è uno scherzo?
__________________
Ho concluso affari con: drive97, cristianobon70, l3nko, AlessandroPensa, hulkster2g, battalion75.

Ultima modifica di Dottbarbi : 05-01-2018 alle 10:13.
Dottbarbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 18:27   #516
RegoNoShi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Negativo, sul mio non è presente alcuna "proiezione" della luce sul cardine del display! Avranno in assistenza rimontato male qualcosa, probabilmente una qualche "copertura" interna dei led che li isoli.


Io ho installati gli ATK v.1.0.0051, prova ad aggiornarli anche se ho qualche dubbio possano fare la differenza, tra l'altro mi sembra di ricordare che gli ATK debbano in qualche modo esser installati prima di altri drivers altrimenti "lavorano male", per cui se non ti è fastidio proverei a formattarlo da zero installando tutto da capo nell'ordine che ho scritto qualche post indietro!

P.S. Allo stato attuale (28/12) i drivers perfettamente funzionanti e testati da me scaricabili dai link che ho postato al #272, sono:

-chipset 10.1.1.45
-DPTF 8.3.10207.5567
-IRST 15.9.0.1015
-MEI 11.7.0.1058
-Serial IO 30.100.1725.1
-HD Graphics 22.20.16.4708
-WiFi 20.10.2 [utilizzando lo strumento "Intel Driver & Support Assistant"]
-Bluetooth 20.10.0 [utilizzando lo strumento "Intel Driver & Support Assistant"]
-Lan 10.23.1003.2017
-card reader 10.0.16299.31239
-conexant 8.66.73.57
-GeForce 388.71
-Micron Storage Executive 3.50.102017.03

Scarica questi perché ci sono stati alcuni oltre questi che mi hanno dato problemi, così vai a colpo sicuro.
Aggiornamento: passate le feste sono finalmente riuscito a fare un'installazione pulita con tutti i driver aggiornati. Risultato? Una gran perdita di tempo e basta... La retroilluminazione della tastiera è ancora bloccata... Temo sia un problema hardware a questo punto, dato anche il sicuro problema di montaggio legato alla luce che esce dalle feritoie di aerazione...
Inoltre (ma questo credo sia dovuto a Windows 10) il portatile non si vuole più connettere alla wifi mentre il MBP aziendale e tutti i dispositivi mobile si agganciano al volo! Anche il portatile con una live di Ubuntu si aggancia tranquillamente.

Che dire, Asus mi ha proprio deluso questa volta (e Windows 10 ci mette pure lo zampino)... Tenterò il secondo RMA ma al ritorno credo lo venderò (se solo lo avessi comprato su Amazon )
RegoNoShi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 23:00   #517
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da RegoNoShi Guarda i messaggi
Aggiornamento: passate le feste sono finalmente riuscito a fare un'installazione pulita con tutti i driver aggiornati. Risultato? Una gran perdita di tempo e basta... La retroilluminazione della tastiera è ancora bloccata... Temo sia un problema hardware a questo punto, dato anche il sicuro problema di montaggio legato alla luce che esce dalle feritoie di aerazione...
Inoltre (ma questo credo sia dovuto a Windows 10) il portatile non si vuole più connettere alla wifi mentre il MBP aziendale e tutti i dispositivi mobile si agganciano al volo! Anche il portatile con una live di Ubuntu si aggancia tranquillamente.

Che dire, Asus mi ha proprio deluso questa volta (e Windows 10 ci mette pure lo zampino)... Tenterò il secondo RMA ma al ritorno credo lo venderò (se solo lo avessi comprato su Amazon )
Vai di XPS 15 per windows è stai sicuro di aver preso il top
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 12:56   #518
aran3
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 6
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo notebook. Chiedo a chi lo possiede se ha notato una strana rumorosità del touchpad. Cerco di spiegami...in pratica tappando, si sente una sorta di "falso click" che però scompare se, contemporaneamente, con un altro dito, esercito una leggera pressione in un'altra zona del touch. Mi sono fatto l'idea che lo strato superiore non aderisca bene a quello sottostante....qualcuno ha notato una cosa simile?
aran3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 14:22   #519
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da aran3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo notebook. Chiedo a chi lo possiede se ha notato una strana rumorosità del touchpad. Cerco di spiegami...in pratica tappando, si sente una sorta di "falso click" che però scompare se, contemporaneamente, con un altro dito, esercito una leggera pressione in un'altra zona del touch. Mi sono fatto l'idea che lo strato superiore non aderisca bene a quello sottostante....qualcuno ha notato una cosa simile?
Sul mio modello nulla di tutto ciò però qualche post più indietro c'è stato un altro utente che si era lamentato di di qualcosa di analogo sul touchpad, prova a scorrere indietro a trovarlo e vedere come ha risolto (assistenza o se l'è tenuto così!)
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 18:30   #520
aran3
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 6
Per la cronaca: riportato al venditore che lo ha confrontato con un altro e me lo ha subito sostituito. Adesso ci siamo...
aran3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v