Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2019, 06:47   #9101
ricccris
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
Scusate ma il fritz 7490 lo posso usare, in maniera completa quindi anche voip, con vodafone e fastweb?
Su Fastweb non so, con Vodafone se vuoi anche la fonia devi mettere il loro router sulla linea in ingresso e il fritz in cascata a seguire con un suo range di indirizzi. Sul sito di Vodafone ci sono i vari parametri da impostare.
ricccris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 07:28   #9102
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Comunque possono dire quello che vogliono i provider ed altri, ma i fatti dicono sempre che non è vero ..
4gg fà ho aggiornato con.la beta 7.08 un fritzbox One One tedesco 7362sl e collegato da un mio amico che ha linea vdsl2 100/20 fttc Infostrada.
Il loro modem si allinea a a 108/21 praticamente ha l'armadio che poggia sul muro vicino da dove parte il cavo in rame per una decina di metri max.
Ma aveva notevoli congestioni, specie se usava molto il P2P dove dopo un paio di ore calava dallo Speed test max ottenuto a 85mb fino a 12mb, doveva spegnere e riaccendere il modem per farlo riprendere.
Ora con il 7362sl si collega sempre a 108/21 e inseriti i dati VoIP avuti per email da loro, tutto ha funzionato bene.
Ieri sera ho chiesto come stava andando il modem, mi ha detto che và egregiamente, ora non si congestionato più come prima, e pur usando molti dispositivi in casa con un uso sproporzionato di banda, non ha mai notato cali.
In 2 GG ha complessivamente sul log del monitor Fritz banda usata, ben 113gb ....
Ed il test Speed è 96mb in dw

Possono dire quel che vogliono ma le cose non stanno come dicono.

Ultima modifica di foxdefox : 01-05-2019 alle 07:30.
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 18:35   #9103
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
Premetto che non ho capito bene.
Cioè quale sarebbe la combinazione che il tuo amico ha problemi? Qual'è invece la combinazione che magicamente risolve tutti i problemi?
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 18:59   #9104
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
che il modem del suo provider faceva pena, messo l'avm invece nessun problema, anche con un uso massiccio del p2p, e banda stabile anche dopo tot giorni, cosa che prima non avveniva.

si dovrebbe capire che modem usava prima con infostrada
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 21:08   #9105
ricccris
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
che il modem del suo provider faceva pena, messo l'avm invece nessun problema, anche con un uso massiccio del p2p, e banda stabile anche dopo tot giorni, cosa che prima non avveniva.

si dovrebbe capire che modem usava prima con infostrada
Aiuta anche me a capire...in che cosa il modem dal provider non era efficace/efficiente ? Che cosa fa il nuovo che il vecchio non faceva, o viceversa ?

Ultima modifica di ricccris : 01-05-2019 alle 21:39.
ricccris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 23:25   #9106
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da ricccris Guarda i messaggi
Aiuta anche me a capire...in che cosa il modem dal provider non era efficace/efficiente ? Che cosa fa il nuovo che il vecchio non faceva, o viceversa ?
Il modem che aveva, poi sostituito per i tanti limiti che sembrava avere, e il servizio clienti ritenne guasto e quindi è stato sostituito, mi sembra dovrebbe essere adesso uno zyxel ma vado a memoria. C'è da dire che lui proveniva da Tim fttc sempre 100mb per limiti armadio. Usava il sercom Tim e non aveva mai problemi, poi per i ripetuti.aumenti è passato ad infostrada per poter sfruttare il rientro in Tim semmai non si trovasse bene.
E fino a una settimana fa lo stava per fare, già detto che la connessione si congestionava spesso, in pratica non era stress abile come la Tim che aveva, e su questo concordo, mia nipote ha un modem hawuei con Infostrada, e lamenta spesso problemi di vario tipo, anche sul wifi con dispositivi che a volte non si connettono e bisogna riavviare il modem, ma questo è altro problema .
Il fritzbox non fà miracoli, credo che qualsiasi modem decente no brand andasse meglio.
Lo dico perché ho su adsl visto come funzionavano i modem a forma di vela, bianco che Infostrada forniva, dove il tplink da 17 euro surclassava notevolmente.
Io non credo che il modem brand sia indipendente come il no brand.
Altrimenti non avrebbero opposto tutta questa resistenza.
Non dimentichiamo che subiamo il non utilizzo del vectoring imposto da agcom solo perché non trovano un accordo con il provider titolare delle infrastrutture.
Tutto a danno del consumatore.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 06:42   #9107
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
....

Ultima modifica di giaccaz : 02-05-2019 alle 07:03.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 06:53   #9108
ricccris
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 29
@foxdefox
Sono sicuro anch'io che i modem no brand siano più prestazionali nella maggior parte dei casi ma mi aspettavo qualche chiarimento sul piano tecnico...che so, "il fritz è migliore in questo parametro perché puoi settalo così e cosà".

Strano a dirsi, ma io per esempio mi trovavo molto bene col router Tim quello bianco con i buchino, mentre ho uno specifico problema con la VPS...

Comunque grazie per la spiegazione.
ricccris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 07:50   #9109
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@ricccris


Non mi risulta nessuna evidenza tecnica che un modem nobrand rispetto allo stesso modello ma customizzato dal provider sia prestazionalmente diverso.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 07:56   #9110
ricccris
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ricccris


Non mi risulta nessuna evidenza tecnica che un modem nobrand rispetto allo stesso modello ma customizzato dal provider sia prestazionalmente diverso.
Forse mi sono espresso male...(anzi, senza forse...); intendevo dire che il modem brandizzato marca "fava" è a volte meno prestazionale di un discreto modem indipendente...forse perché vengono brandizzati prodotti di basso costo.

Questo ovviamente a parte o vari FritzBox et simili; io per esempio quando ho avuto il primo modem Infostrada per ADSL 20 Mega ricordo di aver ricevuto un "coso" nero che poi ho scoperto essere un Technicolor che andava meno bene del successivo TPLink che acquistai e installai...il primo si impallava spesso, costringendomi a sistematici riavvii, il mio no.
ricccris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 08:09   #9111
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@ricccris

La tua prima indicazione sembrava fare un confronto tra modem xx nobrand e xxx brandizzato.

Secondo me anche se si fa confronto tra modem diversi non si può generalizzare in quanto dipende dal modello di modem preso in esame e dalle limitazioni introdotte dal provider.

Ultima modifica di Bovirus : 02-05-2019 alle 08:13.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 08:34   #9112
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
@foxdefox
ci possono anche essere dei periodi di saturazione banda, con Wind (e con altri provider in vula/nga) purtroppo sono piuttosto diffusi in FTTC (vedi segnalazioni nel loro thread), mentre con TIM non ce ne stanno, se non quando la situazione è critica X volte per tutti gli altri (visto che passano per parte della loro rete oltre che dallo stesso ONU).

per cui il cambio modem con le migliorie avute, può essere stato solo una coincidenza, contando anche che in questi giorni molti se ne saranno andati in vacanza, bisognerà attendere qualche giorno che la situazione si ristabilizzi per capire se tornerà o meno ad avere problemi (spero di no). può anche essere in una di quelle aree in cui Wind ha finalmente risolto problemi di saturazione (vedi sempre quel thread per segnalazioni positive).

poi se il modem si impallava con usi avanzati, può capitare con qualunque modem anche commerciale, gli AVM hanno un software ottimizzato da anni e in genere riescono resistere meglio di altri. ricordo casi anche di cloni dei Billion, in cui bastava aggiornarli al firmware Billion e si trasformavano da ciofeche a muletti. io poi uso un router (no modem) su cui posso mettere una serie di firmware mod, anche se per ora mi sono fermato a FreshTomato, anche queste soluzioni possono aiutare, per quanto per i modem-router sono rarissimi e bisogna rivolgersi a modelli che si sa avere un buon software che sfrutti l'hardware (come appunto capita con gli AVM)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 10:11   #9113
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Il concetto che intendevo mettere in evidenza è stato chiarito già da voi, non ho le certezze tecniche, ma tante coincidenze spesso ti rendono le idee in mezze certezze, per questo ho detto, possono dire quello che vogliono, ma io mi sono fatto una mia idea....
Riguardo al mio caso, vi aggiorno tra una decina di GG, visto che lui vuole prendere un 7590 perche gli serve il 5ghz in wifi ed una linea fax che ancora usa quindi quando lo ordiniamo per un paio di GG rimettiamo il modem brand Infostrada, poi lui dopo aver avuto il Fritz per 2 settimane di sicuro se ci sono differenze se ne accorge subito, specialmente il figlio che sta sempre a giocare on line ed usare il P2P maniacalmente.
Io resto dell'idea che un gestore se limita un modem lo fà di sicuro per avere minor carico possibile, infatti i modem Tim se sbloccati non sono affatto malvagi.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 13:30   #9114
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ricccris

La tua prima indicazione sembrava fare un confronto tra modem xx nobrand e xxx brandizzato.

Secondo me anche se si fa confronto tra modem diversi non si può generalizzare in quanto dipende dal modello di modem preso in esame e dalle limitazioni introdotte dal provider.
quoto e aggiungo che mi pare strano che un modem possa risolvere i problemi di saturazione
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 13:34   #9115
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Ragazzi mi date qualche delucidazioni, in pratica da un po di tempo sul mio fritz7360 riesco a configurare un numero voip come da immagine



invece sul fritz 7490 dell'azienda non riesco a configurare un nuovo numero voip, perchè mi esce una schermata diversa dove manca il rigo per inserire il numero voip


Ultima modifica di albarossa2001 : 02-05-2019 alle 13:47.
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 15:59   #9116
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Devi inserirlo in numero per la registrazione.

@luciodrom83
Sappiamo che molti modem in passato con i firmware propietari sul P2P ad esempio si riavviavano spesso se si usavano tante connessioni contemporaneamente, cosa che poi con openwrt o ddwrt non accadeva o quantomeno rendevano molto meglio del firmware della casa.
Io posso pensare che i firmware brand potrebbero essere limitati opportunamente dal provider, appunto per limitare le saturazione nei dslam.
Però le mie possono essere paranoie. Certo per loro è più semplice attuarlo sul singolo modem che sul dslam dove 8n vula spesso non decidono tutto loro.

Ultima modifica di foxdefox : 02-05-2019 alle 16:08.
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 20:17   #9117
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Salve a tutti.
Una domanda forse già stata fatta... È meglio dividere le 2 reti cioè creare un SSID per quella a 2,4Ghz e una per la 5Ghz oppure un unico SSID che “smista” i dispositivi su una e l’altra?
Fatemi sapere. Grazie.
Buona continuazione a tutti.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 00:22   #9118
hiliger84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 42
Qualcuno di voi ha usato il 7490 con media converter per avere la fibra a 1giga ftth senza router in cascata?
hiliger84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 05:39   #9119
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@hiliger84

Il mio 7590 TIM Edition è collegato così.
E per il 7490 è uguale.

L'uscita ethernet dell'ONT la colleghi alla porta WAN del 7490 e funziona.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 07:16   #9120
thebeppe
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6
fritz box 7490 con fastweb

Salve, sono riuscito ad attivare il router fritzbox 7490 con fastweb, anche per la telefonia mobile voip.
È necessario richiedere la password per la sezione telefonia voip.
Non serve cambiare il mac address.
Naturalmente ho fatto richiesta scritta ed un tecnico fastweb (non il servizio clienti), ad un'ora prefissata, ha aggiornato i dati in realtime nel momento in cui io inserivo i parametri.
Io ho un contratto business...
Funziona bene (anche la telefonia),
La velocità, mediante dei test, è pressochè identica al fg, con il vantaggio, però, di utilizzare un 7490.
Allego link per file configurazione:http://ge.tt/6plIv1w2
Giuseppe D.
thebeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v