Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2018, 18:42   #1501
moreno68
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 3
io ho micron e ho altre prestazioni
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine (398 x 355) (199 x 177).jpg (18.5 KB, 15 visite)
moreno68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 18:53   #1502
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da moreno68 Guarda i messaggi
io ho micron e ho altre prestazioni
Siamo lì. E' evidente che hai anche tu attivo il Momentum Cache e nell'uso quotidiano fa tanto.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 13:39   #1503
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
ragazzi scusate, una domanda:

ho formattato tutto il pc appena acquistato, e ho reinstallato windows pulito.

dopo di che mi sono messo ad installare tutti i driver scaricati dal sito asus.

L'ultimo driver installato è stato VGA INTEL.
Finita l'installazione di questo driver, la risoluzione dello schermo è aumentata a dismisura e ora ho tutte le icone piccole sul desktop.
Se vado su impostazioni schermo, il campo risoluzione non è selezionabile.

Coma faccio ora? può essere che attualmente sta lavorando la scheda video di intel invece che la GeForce?

Aiutatemi voi

Grazie mille
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 16:03   #1504
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
ragazzi scusate, una domanda:

ho formattato tutto il pc appena acquistato, e ho reinstallato windows pulito.

dopo di che mi sono messo ad installare tutti i driver scaricati dal sito asus.

L'ultimo driver installato è stato VGA INTEL.
Finita l'installazione di questo driver, la risoluzione dello schermo è aumentata a dismisura e ora ho tutte le icone piccole sul desktop.
Se vado su impostazioni schermo, il campo risoluzione non è selezionabile.

Coma faccio ora? può essere che attualmente sta lavorando la scheda video di intel invece che la GeForce?

Aiutatemi voi

Grazie mille
Argomento trattato più volte in questo forum!
Devi installare i driver intel VGA versione 24.xx, gli unici compatibili con Windows 10 April Update, che ho linkato a pagina 66 post #1320 (fai attenzione a seguire alla lettera le istruzioni di installazione!).

P.S. la scheda video Intel è sempre la prima ad esser utilizzata e la GeForce solo quando necessario! Tra l'altro quando si formatta e si installa tutti i drivers da zero, quelli della VGA devono essere tra i primi ad esser installati, non gli ultimi (nella lista dei drivers che ho linkato bisognerebbe installarli con quell'ordine).
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 16:05   #1505
albaluce7
Junior Member
 
L'Avatar di albaluce7
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 29
Il Rapid mode non lo riesco ad abilitare perchè è come se non riconoscesse il disco.
Da BIOS non ho torvato nessuna voce riguardante i dischi m.2
albaluce7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 16:06   #1506
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Argomento trattato più volte in questo forum!
Devi installare i driver intel VGA versione 24.xx, gli unici compatibili con Windows 10 April Update, che ho linkato a pagina 66 post #1320 (fai attenzione a seguire alla lettera le istruzioni di installazione!).

P.S. la scheda video Intel è sempre la prima ad esser utilizzata e la GeForce solo quando necessario! Tra l'altro quando si formatta e si installa tutti i drivers da zero, quelli della VGA devono essere tra i primi ad esser installati, non gli ultimi (nella lista dei drivers che ho linkato bisognerebbe installarli con quell'ordine).
grazie sei un mago...appena ho finito di trasferire i file dati dal vecchio pc al nuovo, provo questa procedura

grazie
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 16:22   #1507
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
ale7485, ma dove l'hai presa la versione 24xx del driver vga? sul sito asus non c'è
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 16:22   #1508
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da albaluce7 Guarda i messaggi
Il Rapid mode non lo riesco ad abilitare perchè è come se non riconoscesse il disco.
Da BIOS non ho torvato nessuna voce riguardante i dischi m.2
Dovrebbe esserci qualcosa da settare nel BIOS nella sezione Advanced, ora non ricordo precisamente dove, tipo bisognerebbe cambiare l'AHCI che è uno standard di compatibilità coi vecchi Sata3...

Il problema è che cambiandolo potrebbe non avviare più Windows perché settato su ACHI appunto, necessitando qualche operazione più elaboriosa (che io non ho idea) o peggio dover riformattare.
C'è da perderci la testa facendo anche un po' di ricerche sul web.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 16:27   #1509
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
ale7485, ma dove l'hai presa la versione 24xx del driver vga? sul sito asus non c'è
Dal cilindro magico!

Il sito di supporto Asus è lento nel rilascio dei drivers più aggiornati...dovrebbe fare ciò per i millemila modelli che produce...quindi...lo fa una volta tantum!
Morale, il sito che ho indicato io da cui scaricare i drivers è un "raccoglitore" di drivers più recenti per vie trasversali direttamente dai produttori delle componenti hardware in questione...vien da se che la scheda video intel necessita di drivers Intel...non Asus, anche se la questione è un po' più complessa e a volte potrebbe necessitare di una ulteriore certificazione da parte di Asus, però meglio questi drivers che vecchi e non compatibili, no?
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 16:29   #1510
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Dal cilindro magico!

Il sito di supporto Asus è lento nel rilascio dei drivers più aggiornati...dovrebbe fare ciò per i millemila modelli che produce...quindi...lo fa una volta tantum!
Morale, il sito che ho indicato io da cui scaricare i drivers è un "raccoglitore" di drivers più recenti per vie trasversali direttamente dai produttori delle componenti hardware in questione...vien da se che la scheda video intel necessita di drivers Intel...non Asus, anche se la questione è un po' più complessa e a volte potrebbe necessitare di una ulteriore certificazione da parte di Asus, però meglio questi drivers che vecchi e non compatibili, no?
ok, ma prima di installare i driver indicati da te, devo disinstallare quelli che ho messo dell'asus oppure no?
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 16:31   #1511
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
ok, ma prima di installare i driver indicati da te, devo disinstallare quelli che ho messo dell'asus oppure no?
Nel caso della VGA non c'è bisogno, vengono sovrascritti.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 16:32   #1512
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Nel caso della VGA non c'è bisogno, vengono sovrascritti.
perfetto, invece per quanto riguarda i driver della NVidia? posso lasciare l'ultima versione data dal sito asus?

grazie tante
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 16:46   #1513
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
perfetto, invece per quanto riguarda i driver della NVidia? posso lasciare l'ultima versione data dal sito asus?

grazie tante
E perché il discorso non dovrebbe valere per quella nvidia? sempre meglio installare il driver più aggiornato!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 16:51   #1514
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
E perché il discorso non dovrebbe valere per quella nvidia? sempre meglio installare il driver più aggiornato!
cmq stavo vedendo che nella cartella "Graphics" non c'è il file "igdlh64.inf" che va caricato per l'aggiornamento del driver.
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 17:13   #1515
albaluce7
Junior Member
 
L'Avatar di albaluce7
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Dovrebbe esserci qualcosa da settare nel BIOS nella sezione Advanced, ora non ricordo precisamente dove, tipo bisognerebbe cambiare l'AHCI che è uno standard di compatibilità coi vecchi Sata3...

Il problema è che cambiandolo potrebbe non avviare più Windows perché settato su ACHI appunto, necessitando qualche operazione più elaboriosa (che io non ho idea) o peggio dover riformattare.
C'è da perderci la testa facendo anche un po' di ricerche sul web.
nella parte SATA vedo solo il disco da 2,5" con il supporto AHCI o meno.
Del disco m.2 lo vedo solo nel boot manager ma in nessun'altra impostazione
albaluce7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 17:29   #1516
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
cmq stavo vedendo che nella cartella "Graphics" non c'è il file "igdlh64.inf" che va caricato per l'aggiornamento del driver.
E allora facciamo un passo indietro, scarica ed installa la versione 24.20.100.6094 (in questo c'è, ho controllato) col metodo indicato e successivamente lo aggiorni alla versione 24.20.100.6137 in modo "classico" avviando l'eseguibile "igxpin.exe" come faresti normalmente!

Ultima modifica di ale7485 : 13-06-2018 alle 17:31.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 09:49   #1517
Dottbarbi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da albaluce7 Guarda i messaggi
nella parte SATA vedo solo il disco da 2,5" con il supporto AHCI o meno.
Del disco m.2 lo vedo solo nel boot manager ma in nessun'altra impostazione
Nel mio caso se setto il Bios da ahci ad Intel Rapid storage win10 non è in grado di fare boot non riconoscendo HD. Questo da quello che ho capito è dovuto al settaggio di quel parametro col quale winn10 è stato installato.
Ci sono forum in cui qualcuno è riuscito a cambiare la cosa "a caldo".
da quello che ho capito per poter far funzionare bene Intel rapid storage che è l'opzione che a te serve attivata per far funzionare disco m.2 winn10 deve essere installato con tale opzione già attivata nel bios.
__________________
Ho concluso affari con: drive97, cristianobon70, l3nko, AlessandroPensa, hulkster2g, battalion75.
Dottbarbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 12:13   #1518
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Dottbarbi Guarda i messaggi
Nel mio caso se setto il Bios da ahci ad Intel Rapid storage win10 non è in grado di fare boot non riconoscendo HD. Questo da quello che ho capito è dovuto al settaggio di quel parametro col quale winn10 è stato installato.
Ci sono forum in cui qualcuno è riuscito a cambiare la cosa "a caldo".
da quello che ho capito per poter far funzionare bene Intel rapid storage che è l'opzione che a te serve attivata per far funzionare disco m.2 winn10 deve essere installato con tale opzione già attivata nel bios.
Precisamente!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 00:18   #1519
Bert1997
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1
Salve, sono nuovo del Forum. Volevo chiedere il vostro aiuto. Esattamente un mese fa ho comprato un Asus Vivobook n580VD e fin da subito mi ha dato un problema: praticamente lo schermo ogni tanto a random si oscura per qualche frazione di secondo o per 1-2 secondi e poi torna tutto normale. E di questa questione non riesco a venirne a capo. Inizialmente speravo che con gli aggiornamenti windows sparisse da solo ma così non è stato, avevo provato anche ad aggiornare i driver delle due schede video ma niente da fare lo faceva comunque (la gtx ad una delle ultime versioni del 2018 e la intel ad una versione di fine 2017, anche se il driver intel aggiornato mi dava il problema che i video non si vedevano ne su chrome ne su edge ne in locale, si vedevano tutti verdi).
Ho deciso così di formattare tutto e fare un’installazione pulita di Windows sperando di risolvere il problema ma niente, me lo fa ancora. Avete idea di cosa possa essere? Sto impazzendo non ne vengo a capo
Ps. L’installazione pulita me l’ha fatta un negozio qui nel mio paese perchè non ho molto tempo da perderci dietro, in ogni caso ho guardato e i driver delle schede video sono quelli vecchi, intel risale al 2016 e gtx a fine 2017 se non ricordo male. Fin’ora ho reinstallato solo atk per poter usufruire dei comandi quelli con fn+f1,f2,ecc
Bert1997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 06:21   #1520
Dottbarbi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Paulo86 Guarda i messaggi
Ciao!

Ho visto in rete anche questo N580VD-FI523T
qualcuno sa quali sono le differenze rispetto a quello di questa discussione?
sembrerebbero identici
Quello da te segnalato ha un solo HD SSD, quello oggetto di questa discussione ha anche HD meccanico per storage. A prima vista pare non ci siamo altre differenze, ma questa emerge subito.
__________________
Ho concluso affari con: drive97, cristianobon70, l3nko, AlessandroPensa, hulkster2g, battalion75.
Dottbarbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v