Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2020, 18:30   #11621
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
difficile dirlo senza provare. in ogni caso lo smorzamento è su tutti i suoni, quindi anche quello dei click (che resta cmq ben udibile, in questo caso ho fatto varie prove, anche se su altre tastiere, ma il concetto è lo stesso)
quanto a case in plastica vs. alluminio, il secondo dovrebbe avere una sonorità più scura, e anche più 'piena'. in pratica meno 'rattle-rattle', per rendere l'idea meglio
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 10:35   #11622
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Anche voi vedete 3 pagine oltre questa (593-594-595) che se cliccate rimandano sempre alla 592 corrente? Volevo capire se è un errore del forum o del mio Firefox ad esempio...
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 12-02-2020 alle 10:37.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 16:10   #11623
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Si, proprio così, lo riscontro anche su altri thread a volte.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 16:52   #11624
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Anche voi vedete 3 pagine oltre questa (593-594-595) che se cliccate rimandano sempre alla 592 corrente? Volevo capire se è un errore del forum o del mio Firefox ad esempio...
Io vedo meno pagine perché ho impostato più post per pagina ma il concetto è lo stesso, ci sono altre pagine che però rimandano a questa. Sono su Opera ma fa uguale su Chrome.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 18:01   #11625
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
è un bug ciclico del vb, a quanto ricordo
forse ci vorrebbe un diodo per ogni pagina per avere l'n page rollover
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 18:48   #11626
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
è un bug ciclico del vb, a quanto ricordo
forse ci vorrebbe un diodo per ogni pagina per avere l'n page rollover

Ora comunque sembra risolto.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 13:22   #11627
giat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 143
finalmente mi è arrivata la tastiera leopold FC750R PD layout ANSI con switch kahil box navy al posto dei consueti MX montati di default. Ho preso un'edizione limitata con case color grigio, tasti nero opaco e legende azzurre. L'unico raffronto che posso fare è con la tastiera precedente, una full size della Cooler Master con MX green layout italiano. La differenza è notevole su tutti i fronti. I tasti ruvidi in PBT sono davvero ottimi e migliori di quelli in ABS e il case liscio della leopold consente una facile pulizia. I kahil box navy sono uno spettacolo. Il suono è meno pronunciato degli MX green (complice, presumo, anche il panno fonoassorbente presente all'interno), ma il doppio click dei navy è davvero supremo, suona come un mitragliatore, mentre come barra spaziatrice preferivo quella della Cooler MAster (hanno proprio stabilizzatori diversi). Come resistenza di pigiatura mi sembrano molto uguali. Ho anche goduto di un beneficio posturale poiché la tastiera ridotta mi ha permesso di avvicinare la mano destra dedita per l'uso mouse. Per tale scopo ero molto tentato a passare a una FC660, ma poi non volevo impazzire con il tasto Pipe e il tasto Esc per fare gli accenti gravi, dato che mi piacciono averli separati e non combinati. Unica difficoltà momentanea è abituarsi allo spazio Invio più piccolo, ma penso sia questione di tempo. La prima prova che farò sarà quella di togliere il panno acustico per capire se il suono cambia e in che modo. Per ora sono molto soddisfatto.
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 13:26   #11628
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato la Logitech G815?
Considerato che la Logithec G413 salvo i difettucci detti poco fa, è ottima,
direi che puoi andare sul sicuro
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 14:17   #11629
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da giat Guarda i messaggi
mentre come barra spaziatrice preferivo quella della Cooler MAster (hanno proprio stabilizzatori diversi)
se il 'difetto' è un certo sferragliare, si può limitare anche in modo completo, lubrificando gli stabilizzatori. io trovo che quelli che fungono meglio siano quelli a consistenza 'pastosa', ma non è una regola. il concetto è di limitare le vibrazioni all'interno degli stabilizzatori, barra metallica compresa.

concordo appieno sulla superiorità dei kailh box con clickbar rispetto ai corrispettivi 'mx-like', sia come suono sia come resa, in praticolare per il citato click anche in ritorno, che aggiunge consistenza alla sensazione tattile.
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 21:25   #11630
giat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 143
bah diciamo che non percepisco lo sferragliamento, semmai un timbro sonoro diverso rispetto a quello prodotto dal singolo tasto: risulta meno pronunciato e quasi plasticoso. Ne deduco che sia proprio una caratteristica dello stabilizzatore. Mentre la spacebar della Cooler Master riverbera in modo secco e quindi più marcato. Non l'ho ancora staccata perchè non vorrei fare danni, però lubrificare come suggerisci potrebbe essere un'idea
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 07:46   #11631
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
potrebbe dipendere anche da materiale e forma del tasto, ma per sottolineare come i fattori che impattano sono molti, e si tratta di provare tutto sommato.
non ricordo quale usa cosa, ma di stabilizzatori ne esistono di due tipi, tipo cherry e tipo costar (il primo ha stabilizzatori uguali agli stem mx, il secondo una barra metallica che si inserisce ai lati del tasto).
col tipo cherry per togliere il tasto basta tirare come qualsiasi altro tasto, mentre per il tipo costar serve da sotto allargare leggermente la barra stabilizzatrice per sfilarla da uno degli inviti (si fa prima a vedere che a spiegare, in realtà...). ad ogni modo basta un minimo di pazienza e si riesce senza problemi.
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 08:26   #11632
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Nessuno ha esperienze con i gommini da mettere sotto i tasti per diminuire la corsa?
Ho una Logitech g513 con gli switch blu RGB sono come i kalith , e la tastiera è ottima , solo la corsa è in effetti un po' troppo lunga
Ho visto dei gommini da mettere sotto ma ho paura che ostruiscano gli rgb
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 08:29   #11633
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
un pò ostruiscono, ma non si nota eccessivamente. dipende anche dal colore dei gommini, ce ne sono anche di 'trasparenti', che si notano meno
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 08:34   #11634
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
un pò ostruiscono, ma non si nota eccessivamente. dipende anche dal colore dei gommini, ce ne sono anche di 'trasparenti', che si notano meno
Si ovviamente trasparenti ( ma sono cmq opachi).. durano nel tempo o di usurano a forza di premere? perchè il dubbio è anche quello di perdere 1 ora a metterli e poi dopo 4 mesi doverli cambiare
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 08:39   #11635
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
naa, durano
un'ora mi pare tanto per montarli, tieni conto che non serve spingerli giù 'a mano' per ogni tasto, basta agganciarli allo stem e poi si posizionano automaticamente al rimontaggio dei tasti.
dove serve un pò più tempo è per smontarli. al limite puoi fare una prova su pochi tasti mirati, nel caso non ti piacessero. tanto il costo non è un fattore
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 09:01   #11636
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
naa, durano

un'ora mi pare tanto per montarli, tieni conto che non serve spingerli giù 'a mano' per ogni tasto, basta agganciarli allo stem e poi si posizionano automaticamente al rimontaggio dei tasti.

dove serve un pò più tempo è per smontarli. al limite puoi fare una prova su pochi tasti mirati, nel caso non ti piacessero. tanto il costo non è un fattore
Ok ci faccio un pensiero
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 09:08   #11637
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
uhm, mi ero perso il lancio dei kailh box ottici
da quello che mi pare di capire dal punto di vista della tattilità (clickbar based) rispecchiano le caratteristiche dei box precedenti. dove cambiano è nel meccanismo per generare l'attuazione.
solo che sono non così semplici da provare richiedendo un pcb ad hoc, dato che i sensori ottici sono montati sul pcb stesso, e infatti gli switch costano meno di quelli normali. da capire il costo del pcb però
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 11:34   #11638
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si ovviamente trasparenti ( ma sono cmq opachi).. durano nel tempo o di usurano a forza di premere? perchè il dubbio è anche quello di perdere 1 ora a metterli e poi dopo 4 mesi doverli cambiare
usurare sicuramente no... io li ho messi, e sono pure neri. Nessun problema con rgb e notevole silenziamento dei tasti
li ho usati su una razer tournament v2
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 13:20   #11639
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
uhm, mi ero perso il lancio dei kailh box ottici
da capire il costo del pcb però
Da quello che vedo, esistono solo in una colorazione (almeno sul sito ufficiale di Ali) e non capisco neanche forza / tattilità...

Dei Gateron vedo invece la classica gamma: qua.

Il PCB non è chissà cosa di complicato, per ogni switch ha un emettitore e un fotodiodo ricevente, certo il layout può essere uno soltanto (non come nei classici che si hanno più possibilità di saldature).

Gli unici in cui mi sono imbattuto sono gli iGK61p e iGK62 che oltre ad essere hotswap mantengono gli standard di case della storica GH60.

Il prezzo mi pare più meno in linea, sotto i 30$, li trovi su ePathBuy
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 13:44   #11640
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
si il punto è soprattutto la perdita di intercambiabilità coi pcb 'classici'
difficile anche sia un filone che prenderà troppo piede
come forza/tattilità direi che sono comparabili ai modelli 'normali', la clickbar quella è, la molla pure...
dovrebbero cmq essere un filo più 'fluidi' non avendo il contatto elettrico per generare l'impulso (nonostante la lubrificazione di fabbrica)
btw l'unica variante possibile (per lo meno mantenendo l'assenza di frizione aggiuntiva) è quella lineare, banalmente togliendo la clickbar
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v