Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2020, 08:30   #41
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Letto rapidamente l'articolo.

Questi test hanno un problema di fondo: la 3090 è dichiaratamente (da parte di Nvidia) studiata per l'8K, per cui andrebbero fatti test comparativi a questa risoluzione. Anche perchè altrimenti avere 24GB di memoria è del tutto inutile in 4K.
Parte di questi risultati, a mio avviso, dipendono dal fatto che la scheda non viene usata nel suo vero campo d'applicazione; probabilmente avremmo un gap prestazionale maggiore.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 08:39   #42
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10623
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Letto rapidamente l'articolo.

Questi test hanno un problema di fondo: la 3090 è dichiaratamente (da parte di Nvidia) studiata per l'8K, per cui andrebbero fatti test comparativi a questa risoluzione. Anche perchè altrimenti avere 24GB di memoria è del tutto inutile in 4K.
Parte di questi risultati, a mio avviso, dipendono dal fatto che la scheda non viene usata nel suo vero campo d'applicazione; probabilmente avremmo un gap prestazionale maggiore.
dai cronos non facciamoci prendere in giro ulteriormente, chi è il pollo che ci ha creduto veramente?

gia in 4k non coprono bene tutti gli scenari...
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 08:40   #43
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Letto rapidamente l'articolo.

Questi test hanno un problema di fondo: la 3090 è dichiaratamente (da parte di Nvidia) studiata per l'8K, per cui andrebbero fatti test comparativi a questa risoluzione. Anche perchè altrimenti avere 24GB di memoria è del tutto inutile in 4K.
Parte di questi risultati, a mio avviso, dipendono dal fatto che la scheda non viene usata nel suo vero campo d'applicazione; probabilmente avremmo un gap prestazionale maggiore.
Per vedere che tra 12 e 18 FPS c’è il 50% di differenza... quale sarebbe l’utilità di questo confronto a parte far incassare a nVidia 1000€ per 14Gb di vram???
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 08:46   #44
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Signori miei, non è questione di prenderci in giro. E' banalmente andare dietro le dichiarazioni del produttore, non della testata PRO Nvidia o del sedicente youtuber che le glorifica come se fossero Dio disceso dai cieli.

E' Nvidia stessa che ha dichiarato apertamente che la 3090 è una scheda della serie Titan (quindi non indirizzata direttamente ai videogiocatori) e studiata per essere usata in 8K.
Per cui mi sembra il minimo che una qualunque testata che ne effettui dei test la provi in questo scenario. Altrimenti sarebbe come testare una Ferrari mentre gira al centro di Milano.

Se poi il vostro interesse è puramente videoludico, non c'è neanche da stare a pensarci: la top vera di gamma per questo specifico ambito è la 3080, cioè l'evoluzione (sempre secondo dichiarazioni Nvidia) della 2080Ti, e in attesa di un'eventuale evoluzione in una 3080Ti.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 08:51   #45
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Signori miei, non è questione di prenderci in giro. E' banalmente andare dietro le dichiarazioni del produttore, non della testata PRO Nvidia o del sedicente youtuber che le glorifica come se fossero Dio disceso dai cieli.

E' Nvidia stessa che ha dichiarato apertamente che la 3090 è una scheda della serie Titan (quindi non indirizzata direttamente ai videogiocatori) e studiata per essere usata in 8K.
Per cui mi sembra il minimo che una qualunque testata che ne effettui dei test la provi in questo scenario. Altrimenti sarebbe come testare una Ferrari mentre gira al centro di Milano.

Se poi il vostro interesse è puramente videoludico, non c'è neanche da stare a pensarci: la top vera di gamma per questo specifico ambito è la 3080, cioè l'evoluzione (sempre secondo dichiarazioni Nvidia) della 2080Ti, e in attesa di un'eventuale evoluzione in una 3080Ti.
cio non toglie che chiamandola 3090 e non titan un po' tutti, e penso pure tu, ci aspettavamo delle performance leggermente migliori in 4k
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 09:01   #46
Manolo De Agostini
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ma il tool di Nvidia per la misurazione non l’avete ricevuto/richiesto ?
Sì ce l'abbiamo, ed è proprio a quello che ci affideremo in futuro - ahimè è arrivato in un momento di "vacanze" e ci ho dedicato solo pochissimo tempo, prima di metterlo "a sistema" volevo semplicemente approfondirne l'uso.
Manolo De Agostini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 09:04   #47
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
cio non toglie che chiamandola 3090 e non titan un po' tutti, e penso pure tu, ci aspettavamo delle performance leggermente migliori in 4k
Quello è marketing. Basta vedere in quanti qui, appena annunciate le nuove schede Nvidia, hanno pensato di comprarsi la 3090... ma con la serie precedente quelle stesse persone che puntavano al top di gamma parlavano della 2080Ti, non della Titan.

Sinceramente non ho mai preso in considerazione l'idea di vedere all'opera questa scheda in 4K, per quello c'è appunto la 3080 (e in realtà in molti scenari forse già basta la 3070).
Poi certo, quando ho visto l'articolo mi aspettavo meglio, anche se il dubbio mi era già nato nelle prime righe quando la tabella mostrava le caratteristiche tecniche (di fatto rispetto alla 3080 cambia poco, quantitativo di RAM a parte). Le frequenze di clock rispetto alla 3080 poi mi fanno pensare che gestire questa scheda non sia affatto semplice per la stessa Nvidia, in Boost Clock è più lenta perfino della vecchia Titan.

Resta il fatto che lo scenario per la quale questa scheda è stata creata NON è quello dei test qui sopra. Il che non vuol dire che in 8K vola rispetto alle altre. L'unica supposizione che si può fare è che i 10GB della 3080 sono adeguati per il 4K anche se un pò al limite, ma potenzialmente sono un collo di bottiglia non da poco per risoluzioni in 8K, e in quel caso i 24 GB (altrimenti sovradimensionati oltremodo per il 4K) fanno la loro parte.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 10:21   #48
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Letto rapidamente l'articolo.

Questi test hanno un problema di fondo: la 3090 è dichiaratamente (da parte di Nvidia) studiata per l'8K, per cui andrebbero fatti test comparativi a questa risoluzione. Anche perchè altrimenti avere 24GB di memoria è del tutto inutile in 4K.
Parte di questi risultati, a mio avviso, dipendono dal fatto che la scheda non viene usata nel suo vero campo d'applicazione; probabilmente avremmo un gap prestazionale maggiore.

in effetti come ho già detto sarebbe stato bello vedere qualche prova ad 8K, ma su altre testate ne hanno fatte e se si esclude Doom Eternal (quell'engine è fatto proprio bene) i risultati in 8K sono davvero penosi al limite del giocabile, con difficoltà a tenere i 30 FPS.

Gaming 8K era una minkiata di marketing e si poteva immaginare.
Quanto costa un display 8K ? dai 4/5000€ in su (ho visto roba a 30000€)...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 10:41   #49
Manolo De Agostini
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
@ redazione: la 5700xt nel summary segna percentuali superiori a radeon vii e rtx 2080 e nel grafico è posta sotto.
Sistemato, grazie.
Manolo De Agostini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 11:15   #50
Wilfrick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
per i ragazzini che prendono il diploma di laurea in architettura, o per quelli che cominciano a lavorare nel campo...
ma per un vero professionista, soprattutto per qui professionisti a cui serve che il lavoro venga svolto nel modo sempre corretto (e che le quadro se le scarica e 2 al mese), le cose son ben diverse...

il resto delle persone che la usano per quello che dici te non lo definirei un professionista (quantomeno non uno buono).

se esistono le quadro e vendono schede di media prestazione al prezzo doppio di queste 3090, e se le vendono anche bene, significa che il settore richiede caratteristiche che queste schede non potranno mai darti a quel prezzo, quindi non sono schede per professionisti e non si possono minimamente accostare a queste.

poi, se le vuoi usare per modificare gli occhi rossi sulle tue foto e se riesci a farlo anche su quelle di qualcuno alzandoci pure la mancetta, è un'altro discorso, ma queste sono schede gaming che possono anche fare altro, ma che non vengono certo usate da professionisti.
Ascolta, tu non sai cosa sia il rendering su GPU altrimenti non parleresti così. Non parlo di realtime. Non parlo di visuzlizzazione dei modelli 3d. Parlo di rendering fotorealistico, parlo di path tracing, parlo di render unbiased. Hai mai fatto rendering con Octane? Lo hai mai fatto professionalmente per i clienti, per industrie che fatturano centinaia di milioni? Si? Allora sai la differenza di velocità di una quadro e di una normale schedina per ragazzini come tu dici? Vuoi fare il vero pro? ok, tieni un computer con una quadro su cui creai la scena, lì ti serve la velocità in openGL ma il render finale lo fai su una (o più) normale 30x0. Non a caso le renderfarm per rendering su GPU hanno server con impilate 10 1080ti (e sarebbe pure ora che aggiornassero). Ma lasciamo perdere, questo è un sito dove oltre ai giochi ed il "sentito dire" non si va.
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 11:44   #51
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15101
Dai ragazzi non sappiamo cosa abbia studiato l'uno o l'altro
O che livello di conoscenza si abbia in una specifica materia
Spesso mi è capitato che semplicemente le parole o i discorsi venissero fraintesi quando invece si diceva cose simili o comunque non diametralmente opposte
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 11:52   #52
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da Wilfrick Guarda i messaggi
Ascolta, tu non sai cosa sia il rendering su GPU altrimenti non parleresti così. Non parlo di realtime. Non parlo di visuzlizzazione dei modelli 3d. Parlo di rendering fotorealistico, parlo di path tracing, parlo di render unbiased. Hai mai fatto rendering con Octane? Lo hai mai fatto professionalmente per i clienti, per industrie che fatturano centinaia di milioni? Si? Allora sai la differenza di velocità di una quadro e di una normale schedina per ragazzini come tu dici? Vuoi fare il vero pro? ok, tieni un computer con una quadro su cui creai la scena, lì ti serve la velocità in openGL ma il render finale lo fai su una (o più) normale 30x0. Non a caso le renderfarm per rendering su GPU hanno server con impilate 10 1080ti (e sarebbe pure ora che aggiornassero). Ma lasciamo perdere, questo è un sito dove oltre ai giochi ed il "sentito dire" non si va.
ascolta, mia moglie ha due lauree in architettura e per fare rendering usavo le matrox.
forse è meglio che non continuiate a pubblicizzare queste schede per cose per cui non sono adatte.
sono per ragazzini troppo cresciuti e troppo creduloni, non certo per professionisti.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 11:53   #53
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da Manolo De Agostini Guarda i messaggi
Sì ce l'abbiamo, ed è proprio a quello che ci affideremo in futuro - ahimè è arrivato in un momento di "vacanze" e ci ho dedicato solo pochissimo tempo, prima di metterlo "a sistema" volevo semplicemente approfondirne l'uso.
logicamente è inutile sperare che si ricontrollino i consumi di queste schede, visto che difficilmente le avrete ancora in redazione.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 11:55   #54
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da Manolo De Agostini Guarda i messaggi
Non cambia nulla in termini prestazionali, fidati (ma non lo farai, sei malfidato come dici tu... ).
bhè, sono malfidato a ragione, Manolo, e proprio per queste uscite.
proprio perchè chiedete sempre fiducia, ma dimostrate sempre di non meritarla.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 12:01   #55
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Dai ragazzi non sappiamo cosa abbia studiato l'uno o l'altro
O che livello di conoscenza si abbia in una specifica materia
Spesso mi è capitato che semplicemente le parole o i discorsi venissero fraintesi quando invece si diceva cose simili o comunque non diametralmente opposte
io non so (e non mi importa) che cosa abbia studiato lui.
ma so cosa HO STUDIATO IO, e lui ha esordito scrivendo (testuali parole):

No, le quadro vanno bene per il CAD.

Questa, come la vuoi vedere, è una sciocchezza immane.
Questi ALCUNI dei software per i quali Nvidia fornisce drivers certificati (in questo campo è essenziale):

Adobe Premiere Rush
Adobe Premiere Pro
Blender Cycles
V-Ray 5 GPU for Maya
Flicker Free
BorisFX Optics
Octane Renderer 2018
FlightSafety VITAL TAP

ma sono decine e decine le applicazioni supportate.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 12:07   #56
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da Manolo De Agostini Guarda i messaggi
A parte che la recensione è firmata a quattro mani... e quindi fai la tua deduzione, ma stiamo già pensando di attuare dei cambiamenti a quella parte. Comunque quanto rilevato nel consumo dell'intera scheda è in linea con altre testate.
purtroppo l'ho già fatta la mia deduzione, Manolo.

non è importante sapere che domani ci dirai anche chi è stato l'operaio che fatto la manutenzione ordinaria della stazione di saldatura automatica dov'è passata questa scheda, ma che oggi tu e Corsini avete scritto una incongruenza di degna rilevanza (visto che avete dato adito a certi elementi di sostenere verità del tutto false già dalla precedente prova), quando, a rigor di logica, era inutile mettere un dato ed un grafico che ne confermasse l'inesattezza (senza nemmeno introdurre i dibbi che solleva il plotting delle 2080 TI).

la critica ci sta tutta e mostra la poca serietà nel presentare al pubblico i vostri dati analitici.
il fatto che poi siamo in prossimità delle vacanze non giustifica nulla, in quanto non escono schede di nuova generazione ogni settimana e quindi non si è scusati per essere stati frivoli.

semplicemente non ci andavi in vacanza e facevi un buon lavoro, o lo posticipavi quando lo potevi fare decentemente.

queste recensioni non sono fatte affatto bene.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 12:10   #57
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
Ragazzi scusate ma non riesco a trovare una comparativa tra una 3080 o 3090 liscia e una 3080 o 90 con overclock spinto/moderato. Ho solo trovato comparative ,piuttosto inutili a mio avviso, di stesse schede ma marche diverse .
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 12:13   #58
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15101
Ma non ha senso scannarsi per queste cose
E' indiscutibile che le Quadro siano la vera fascia professionale, perché i drivers sono certificati e questo significa che devono garantire impeccabile compatibilità con i suddetti software
Le Geforce sono da gioco
Titan, come la 3090 sono forse una via di mezzo, ma hanno venduto quest'ultima come la soluzione per il gioco ad 8k
Tornando alla Titan però è venduta per "ricerca e sviluppo", chiaramente non ai livelli di Tesla che ha la stessa prospettiva ma in ambito server / supercomputer
Poi non toglie che le si possano usare quasi tutte nei vari settori ma a volte la differenza la fa proprio la certificazione
Ciononostante un professionista magari individuale può anche decidere per mantenere il budget ridotto di scendere a compromessi rinunciando a queste ultime

Insomma riassumendo mi pare che anche in questo caso entrambe le opinioni non sono scorrette

Ho editato per una forma migliore dato che sono a lavoro ed un po' di fretta

Ultima modifica di Max_R : 25-09-2020 alle 12:43.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 13:26   #59
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6502
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ma non riesco a trovare una comparativa tra una 3080 o 3090 liscia e una 3080 o 90 con overclock spinto/moderato. Ho solo trovato comparative ,piuttosto inutili a mio avviso, di stesse schede ma marche diverse .
https://www.youtube.com/watch?v=Xgs-...el=GamersNexus
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 13:37   #60
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ma non ha senso scannarsi per queste cose
E' indiscutibile che le Quadro siano la vera fascia professionale, perché i drivers sono certificati e questo significa che devono garantire impeccabile compatibilità con i suddetti software
Le Geforce sono da gioco
Titan, come la 3090 sono forse una via di mezzo, ma hanno venduto quest'ultima come la soluzione per il gioco ad 8k
Tornando alla Titan però è venduta per "ricerca e sviluppo", chiaramente non ai livelli di Tesla che ha la stessa prospettiva ma in ambito server / supercomputer
Poi non toglie che le si possano usare quasi tutte nei vari settori ma a volte la differenza la fa proprio la certificazione
Ciononostante un professionista magari individuale può anche decidere per mantenere il budget ridotto di scendere a compromessi rinunciando a queste ultime

Insomma riassumendo mi pare che anche in questo caso entrambe le opinioni non sono scorrette

Ho editato per una forma migliore dato che sono a lavoro ed un po' di fretta
Ma tu hai ragione, ma quando io scrivo una cosa (che ha una base provata) ed un altro interviene dicendo "NO..." e poi sostenendo una sciocchezza, io argomento la mia posizione. Che poi non è LA MIA posizione, ma quella della Casa stessa che vende le Quadro con un certo target in mente.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1