Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2020, 19:13   #18501
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma se fai la stessa prova nella stanza dove giochi cambia qualcosa?

Se cambi anche ambiente è normale che ci siano variazioni sui bassi specie se passi da un ambiente piccolo a uno grande come un salotto.
Cambia la geometria della stanza, le distanze, risonanze e livelli cambiano... insomma si sballa un po' tutto...spostare un sistema del genere non è il massimo perchè va almeno posizionato correttamente il sub e modificato il livello se cambia il punto di ascolto. Magari sei finito in un punto dove le risonanze cancellano alcune frequenze è detto "null" dovresti spostarti nella stanza per capire se trovi un posto migliore "se possibile"

Cmq se vuoi pui provare usare come dac il FiiO D03K male che va lo restituisci.
Lo so che la stanza influisce però la differenza è davvero abissale e si nota anche senza sub, il che è piuttosto strano dal momento che con le altre casse che ho posseduto non ho avuto nessun problema simile.
Ripeto, dal PC funziona tutto come dovrebbe (volume, crossover...). Il problema esce solo col cavo ottico. A questo punto devo aspettare che mi arrivi il convertitore e sperare che funzioni.
Comunque mi pento di aver venduto le S3000
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 19:26   #18502
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
R1280 sono ancora le migliori sulla fascia dei 100 euro e probabilmente resteranno le migliori ancora a lungo

CAPITO !
Se non chiedo troppo per collegarle al mio pc devo comprare qualche cavo audio aggiuntivo o vado tranquillo con quelli forniti con le casse ?

I MIEI INGRESSI AUDIO SON I SEGUENTI :
nero , arancione , verde , rosa , blu.

LA scheda sonora del mio LENOVO LEGION è una REALTEK !
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 09:24   #18503
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
CAPITO !
Se non chiedo troppo per collegarle al mio pc devo comprare qualche cavo audio aggiuntivo o vado tranquillo con quelli forniti con le casse ?

I MIEI INGRESSI AUDIO SON I SEGUENTI :
nero , arancione , verde , rosa , blu.

LA scheda sonora del mio LENOVO LEGION è una REALTEK !
I cavi dovrebbero essere inclusi già nella confezione. Per collegarli al PC devi utilizzare il jack-RCA (il jack va dietro al PC nel cerchio verde e i due RCA dietro l'altoparlante)
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 12:57   #18504
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma se fai la stessa prova nella stanza dove giochi cambia qualcosa?

Se cambi anche ambiente è normale che ci siano variazioni sui bassi specie se passi da un ambiente piccolo a uno grande come un salotto.
Cambia la geometria della stanza, le distanze, risonanze e livelli cambiano... insomma si sballa un po' tutto...spostare un sistema del genere non è il massimo perchè va almeno posizionato correttamente il sub e modificato il livello se cambia il punto di ascolto. Magari sei finito in un punto dove le risonanze cancellano alcune frequenze è detto "null" dovresti spostarti nella stanza per capire se trovi un posto migliore "se possibile"

Cmq se vuoi pui provare usare come dac il FiiO D03K male che va lo restituisci.
Mi è arrivato il convertitore da audio digitale ad analogico e il problema rimane. Bah, non so più cosa provare per cercare di risolvere questa anomalia. La cosa strana è che le frequenze basse vengono riprodotte correttamente su Youtube, mentre con i MKV sembrano scomparire. Vorrà dire che dovrò guardare i film dalla stanza del PC
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 23:37   #18505
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Mi è arrivato il convertitore da audio digitale ad analogico e il problema rimane. Bah, non so più cosa provare per cercare di risolvere questa anomalia. La cosa strana è che le frequenze basse vengono riprodotte correttamente su Youtube, mentre con i MKV sembrano scomparire. Vorrà dire che dovrò guardare i film dalla stanza del PC
Ma non è per caso che la tua tv provi a inviare stream audio a 5.1 canali e non stereo e il convertitore non sia in grado di fare il downmix?
Penso che non venga convertito il segnale da 5.1 a 2.0 (downmix) e quindi venga eliminato completamente il canale del sub...che tv è?

Ultima modifica di azi_muth : 10-06-2020 alle 23:40.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 14:49   #18506
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma non è per caso che la tua tv provi a inviare stream audio a 5.1 canali e non stereo e il convertitore non sia in grado di fare il downmix?
Penso che non venga convertito il segnale da 5.1 a 2.0 (downmix) e quindi venga eliminato completamente il canale del sub...che tv è?
Utilizzo un box Android per riprodurre i file e li apro tramite VLC
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 17:37   #18507
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Utilizzo un box Android per riprodurre i file e li apro tramite VLC
Allora devi verificare che VLC li mandi in stereo e non in 5.1.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 18:19   #18508
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Allora devi verificare che VLC li mandi in stereo e non in 5.1.
La versione mobile di VLC non possiede questa funzione. ll riproduttore originale del box Android invece permette di scegliere l'uscita, ma pur selezionando 2.0/2.1 non migliora.

Comunque ho ordinato le R2750DB e queste le rimando indietro
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 21:13   #18509
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
La versione mobile di VLC non possiede questa funzione. ll riproduttore originale del box Android invece permette di scegliere l'uscita, ma pur selezionando 2.0/2.1 non migliora.

Comunque ho ordinato le R2750DB e queste le rimando indietro
Se il problema è la sorgente non credo cambi molto a meno che le R2750Db. Insomma è strano che con youtube non abbia problemi ma con i mkv.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 22:39   #18510
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Se il problema è la sorgente non credo cambi molto a meno che le R2750Db. Insomma è strano che con youtube non abbia problemi ma con i mkv.
Evidentemente il DAC implementato nelle R1850 è una versione abbastanza scadente, visto che con le altre 6/7 casse andava tutto bene
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 23:36   #18511
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8359
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Evidentemente il DAC implementato nelle R1850 è una versione abbastanza scadente, visto che con le altre 6/7 casse andava tutto bene
sai però è strano, io le ho provate anche in bluethoot e si sentivano molto bene, in ottico dovrebbe andare meglio immagino
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 23:48   #18512
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Evidentemente il DAC implementato nelle R1850 è una versione abbastanza scadente, visto che con le altre 6/7 casse andava tutto bene
Oppure era difettosa, il problema è che non è facile fare una diagnosi. Il fatto che con youtube si senta e con gli mkv mi lascia alquanto dubbioso.
L'unica cosa che posso pensare e che youtube esca in stereo e gli mkv in 5.1 ma il dac non è in grado di fare il downmixing.

Se avessi avuto un avr la codifica sarebbe stata visibile sul display.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 13:53   #18513
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
sai però è strano, io le ho provate anche in bluethoot e si sentivano molto bene, in ottico dovrebbe andare meglio immagino
Se ce le hai ancora fai questa prova. Vai a questo link e scarica il file "Core Universe", quello da circa 900Mb mi raccomando.

https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/

Apri il file e vai al minuto 2:00. In quel punto si dovrebbe sentire un bel "BOOM", io invece sento un "pfff" quando le uso con il cavo ottico
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 14:20   #18514
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
ma hai provato a riprodurlo con un pc usando la sua ottica?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 14:25   #18515
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Se ce le hai ancora fai questa prova. Vai a questo link e scarica il file "Core Universe", quello da circa 900Mb mi raccomando.

https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/

Apri il file e vai al minuto 2:00. In quel punto si dovrebbe sentire un bel "BOOM", io invece sento un "pfff" quando le uso con il cavo ottico
E' una traccia atmos...come fai a decodificarla? Non non so se i box android abbiano dei decoder per l'atmos.
In mancanza è normale che la decodifica non avvenga o sia anomala. Nel tuo caso deve decodificarla e poi effettuare il downmixing.
Insomma credo che chiedi un po' troppo.
Hai provato tracce normali in DTS, Dolby Digital o meglio ancora PCM?

Ultima modifica di azi_muth : 12-06-2020 alle 14:43.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 15:58   #18516
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ma hai provato a riprodurlo con un pc usando la sua ottica?
Sul PC non ho la possibilità di collegare tramite ottico
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 15:59   #18517
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E' una traccia atmos...come fai a decodificarla? Non non so se i box android abbiano dei decoder per l'atmos.
In mancanza è normale che la decodifica non avvenga o sia anomala. Nel tuo caso deve decodificarla e poi effettuare il downmixing.
Insomma credo che chiedi un po' troppo.
Hai provato tracce normali in DTS, Dolby Digital o meglio ancora PCM?
Capisco, ma come spieghi il fatto che con gli altri altoparlanti (S350, S360, S3000) i file vengono riprodotti correttamente?
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 18:36   #18518
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Ahh guarda non ci capisco nulla...
Il dolby Atmos è un formato che di base è un True HD a cui viene unito il nuovo livello di codifica ad oggetti quindi sono due flussi lossless e che puo arrivare ad avere 24.1.10 flussi audio.
Una connessione ottica non ha banda sufficiente per trasmettere nemmeno l'audio lossless in HD di un Dolby TrueHD o un DTS-HD quindi al massimo puo' inviare un flusso 5.1 compresso.
Quando usi una connessione digitale devi potere avere la possibilità di selezionare i 2ch o 5.1 altrimenti esiste un'alta possibilità che tu stai ascoltando solo l'audio destinato al frontale sinistro e destro con il canale del sub che viene tagliato e mi pare che tu abbai proprio questo problema.
Se mi dici che in analogico è tutto in ordine mentre in digitale no l'unica cosa che posso pensare è che in 2ch il dowmixing avvenga correttamente mentre in digitale per qualche problema non avvenga.
Ma è un problema del box.
Le casse che hai preso sono un sistema 2ch non multicanale, quindi il produttore non ha motivo di aggiungere un dac che abbia anche la possibilità di decodificare il segnale 5.1 e fare il downmixing.
Si presuppone che il segnale inviato sia corretto. Poi vabbè ci sono dac che magari includono questa funzione nel chipset...ma non è una cosa su cui fare affidamento tanto c

Ultima modifica di azi_muth : 13-06-2020 alle 11:55.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 13:33   #18519
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
Vedremo come andranno le R2750, sono proprio curioso, ma la spedizione è prevista intorno al 20 giugno
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 14:37   #18520
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Vedremo come andranno le R2750, sono proprio curioso, ma la spedizione è prevista intorno al 20 giugno
Ok ma bisognerebbe capire se il box che hai sia in grado di fare decodifica dei flussi a livello software. I dac non fanno questo lavoro. Negli avr esiste un dsp che scompatta il formato atmos e lo manda in pasto al dac in formato pcm.
Lo vedi come funziona a pag 3 di questo sheet della TI

https://www.ti.com/lit/ug/tidud45/ti...oogle.com%252F

Quindi di fatto non so cosa esca dal tuo box ne come faccia ad uscire se non ha un dsp e non supporta la decodifica dei flussi atmos.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v