Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2009, 12:09   #81
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da Iscariah Guarda i messaggi
Jason hai altre info su quella scheda?
ho trovato dei video su youtube, con una recensione-->http://www.youtube.com/watch?v=l8htY...eature=related pero' e' in inglese.
c'e' ben poco in rete
non so se questa settimana riesco a passare dal negozio dove mi fornisco, dovrebbe avercela, ma sicuramente non avra' il modo di provarla per vedere come va.
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 14:05   #82
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da Iscariah Guarda i messaggi
Jason hai altre info su quella scheda?
dai video e dal prezzo che costa,sembra obbligatorio comparlo
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 14:12   #83
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
dai video e dal prezzo che costa,sembra obbligatorio comparlo
e gia' caratteristiche,prezzo e i video in rete, questa scheda sembra molto allettante.

P.S. sei riuscito poi a far andare la tua Sound Blaster X-Fi con guitar rig?
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 20:26   #84
deftones.69.
Member
 
L'Avatar di deftones.69.
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: pisa
Messaggi: 112
raga mi voglio fare uno studio di registrazione casareccio per registrare principalmente chitarra, poi vabbè basso e voce, per la batteria userò un simulatore discreto


avevo pensato di prendere questa roba

scheda audio m-audio delta 66
POD 2.0
casse monitor m-audio 18watt
presonus pretube (preamp valvolare)

voi come la vedete? vorrei ottenre una registrazione semiprofessionale come minimo, come software avevo pensato a cubase, voi come la vedete?
__________________
Case: APLUS Twin-Engine Tower Black |Ali: Corsair TX650W|Mobo: ASUS 1366 Rampage 2 Extreme X58|CPU: INTEL Core i7 920 |Dissi: ASUS Triton 88 |VGA: Sapphire Ati Radeon 5850 1GB|Ram: CORSAIR Dominator - DDR3 6GB 1600MHz|HD: Western Digital VelociRaptor 150GB + Caviar 300GB|Monitor: LCD Samsung "24" p2450h|OS Window Vista 64bit
deftones.69. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 21:37   #85
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da jasonj Guarda i messaggi
e gia' caratteristiche,prezzo e i video in rete, questa scheda sembra molto allettante.

P.S. sei riuscito poi a far andare la tua Sound Blaster X-Fi con guitar rig?
ancora no.mi serve il riduttore
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 18:19   #86
S.O.A.D.Fan
Member
 
L'Avatar di S.O.A.D.Fan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da jasonj Guarda i messaggi
schifo o schifiu? sei siciliano?
il suono era brutto oppure faceva solo rumore?
si sn siciliano,no fa rumore,non si capiscon o neanke le note!
S.O.A.D.Fan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 00:34   #87
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da deftones.69. Guarda i messaggi
raga mi voglio fare uno studio di registrazione casareccio per registrare principalmente chitarra, poi vabbè basso e voce, per la batteria userò un simulatore discreto


avevo pensato di prendere questa roba

scheda audio m-audio delta 66
POD 2.0
casse monitor m-audio 18watt
presonus pretube (preamp valvolare)

voi come la vedete? vorrei ottenre una registrazione semiprofessionale come minimo, come software avevo pensato a cubase, voi come la vedete?
non conosco la scheda, sembra ottima sulla carta, vedi se nel tuo negoziante di fiducia riesci a provarla prima di prenderla.
il cubase e' ottimo. puo provare una versione demo, magari prima di prenderlo.
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 15:57   #88
deftones.69.
Member
 
L'Avatar di deftones.69.
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: pisa
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da jasonj Guarda i messaggi
non conosco la scheda, sembra ottima sulla carta, vedi se nel tuo negoziante di fiducia riesci a provarla prima di prenderla.
il cubase e' ottimo. puo provare una versione demo, magari prima di prenderlo.
da dove si scarica la demo di cubase? su google non mi trova nulla per la demo
__________________
Case: APLUS Twin-Engine Tower Black |Ali: Corsair TX650W|Mobo: ASUS 1366 Rampage 2 Extreme X58|CPU: INTEL Core i7 920 |Dissi: ASUS Triton 88 |VGA: Sapphire Ati Radeon 5850 1GB|Ram: CORSAIR Dominator - DDR3 6GB 1600MHz|HD: Western Digital VelociRaptor 150GB + Caviar 300GB|Monitor: LCD Samsung "24" p2450h|OS Window Vista 64bit
deftones.69. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 16:17   #89
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da deftones.69. Guarda i messaggi
da dove si scarica la demo di cubase? su google non mi trova nulla per la demo

riporto un commento sul sito della cubase
http://www.cubase.it/modules.php?nam...rticle&sid=127

non sapevo che una versione demo di un programma potesse essere riservata ai soli possessori di un qualunque altro programma della stessa "software house"
quindi niente demo per cubase 3 o 4.
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 19:50   #90
deftones.69.
Member
 
L'Avatar di deftones.69.
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: pisa
Messaggi: 112
altra cosa, avendo vista 64bit che software sono bene accetti nel mio sistema? cioè che versioni di cubase, nuendo ecc...?
__________________
Case: APLUS Twin-Engine Tower Black |Ali: Corsair TX650W|Mobo: ASUS 1366 Rampage 2 Extreme X58|CPU: INTEL Core i7 920 |Dissi: ASUS Triton 88 |VGA: Sapphire Ati Radeon 5850 1GB|Ram: CORSAIR Dominator - DDR3 6GB 1600MHz|HD: Western Digital VelociRaptor 150GB + Caviar 300GB|Monitor: LCD Samsung "24" p2450h|OS Window Vista 64bit
deftones.69. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 21:50   #91
ingegnere92
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 12
ciao a tutti sono nuovo..cmq ho letto la guida..utilissima ma cmq nn sono riuscito a far molto...sono riuscito a collegare la chitarra al pc(ci sono 3 ingressi 2 per le auricolari e una per il microfono)l'ho messa nell'ingresso per il microfono..
cmq con guitar rig riesco ad amplificare la chitarra i tempi di latenza sono accettabili 5 ms...il problema è che quando inserisco un effetto nn lo riproduce ma continua a riprodurre solo il suono normale della chitarra..
Descrizione periferica Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-3]

questa è la mia scheda audio integrata...ah un'altra cosa ho vista quindi la procedura nn è esattamente la stessa della guida...forse sbaglio nelle impostazioni di configurazione...vi prego aiutatemi..
spero di essere stato chiaro..ciao a tutti e grazie in anticipo degli aiuti
ingegnere92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 12:28   #92
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da deftones.69. Guarda i messaggi
altra cosa, avendo vista 64bit che software sono bene accetti nel mio sistema? cioè che versioni di cubase, nuendo ecc...?
ti riporto una discussione proprio su vista 64bit -->http://recordingshow.com/index.php?n...ewtopic&t=5410


Quote:
Originariamente inviato da ingegnere92 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono nuovo..cmq ho letto la guida..utilissima ma cmq nn sono riuscito a far molto...sono riuscito a collegare la chitarra al pc(ci sono 3 ingressi 2 per le auricolari e una per il microfono)l'ho messa nell'ingresso per il microfono..
cmq con guitar rig riesco ad amplificare la chitarra i tempi di latenza sono accettabili 5 ms...il problema è che quando inserisco un effetto nn lo riproduce ma continua a riprodurre solo il suono normale della chitarra..
Descrizione periferica Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-3]

questa è la mia scheda audio integrata...ah un'altra cosa ho vista quindi la procedura nn è esattamente la stessa della guida...forse sbaglio nelle impostazioni di configurazione...vi prego aiutatemi..
spero di essere stato chiaro..ciao a tutti e grazie in anticipo degli aiuti
non conosco windows vista, nel pannello di controllo audio le voci sono molto diverse?
__________________
Le mie trattative

Ultima modifica di jasonj : 01-04-2009 alle 12:33.
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 15:04   #93
ingegnere92
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 12
nn saprei dirti so solo che trovo meno impostazioni configurabili...cioè io sento la chitarra quindi dovrebbe essere tutto a posto ma nn sento gli effetti..cioè io dal lato di guitar rig apro gli effetti che mi appaiono al centro (penso si attivino cosi no?) ma quando suono è come se non avessi applicato nessun effetto..penso sia strano no?
ingegnere92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 16:10   #94
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da ingegnere92 Guarda i messaggi
nn saprei dirti so solo che trovo meno impostazioni configurabili...cioè io sento la chitarra quindi dovrebbe essere tutto a posto ma nn sento gli effetti..cioè io dal lato di guitar rig apro gli effetti che mi appaiono al centro (penso si attivino cosi no?) ma quando suono è come se non avessi applicato nessun effetto..penso sia strano no?
assicurati che il progrmma sia attivo (l'icona accanto a "cpu" in alto a destra sia di colore giallo e non spenta) e poi alza magari piano piano i volumi di IN e OUT sempre dal programma stesso,forse hai un segnale piu' debole.

quando suoni una corda vedi alzare i livelli accanto a IN e OUT?
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 18:31   #95
ingegnere92
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 12
intanto grazie per l'attenzione...cmq l'icona è gialla..nella finestra centrale del programmaho solo le tabelle input e output..e suonando si sente la chitarra..ho alzato i livelli in e out.....poi ho aggiunto l'effetto wah wah cliccandoci 2 volte sopra dalla tabella laterale...in riferimento a questo effetto ho regolato mille volte i parametri alzando al massimo il volume ma nn si sente alcun cambiamento......cmq vorrei sapere se faccio bene o sbaglio ad attaccare la chitarra nel microfono perchè nella guida dice di attaccarlo alla line in della scheda ma la mia scheda nn ha nessun'altra entrata tranne quella del microfono(e altri due che sono uscite per le cuffie o casse)
spero di essere stato chiaro aspetto risposta
ingegnere92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 21:39   #96
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da ingegnere92 Guarda i messaggi
intanto grazie per l'attenzione...cmq l'icona è gialla..nella finestra centrale del programmaho solo le tabelle input e output..e suonando si sente la chitarra..ho alzato i livelli in e out.....poi ho aggiunto l'effetto wah wah cliccandoci 2 volte sopra dalla tabella laterale...in riferimento a questo effetto ho regolato mille volte i parametri alzando al massimo il volume ma nn si sente alcun cambiamento......cmq vorrei sapere se faccio bene o sbaglio ad attaccare la chitarra nel microfono perchè nella guida dice di attaccarlo alla line in della scheda ma la mia scheda nn ha nessun'altra entrata tranne quella del microfono(e altri due che sono uscite per le cuffie o casse)
spero di essere stato chiaro aspetto risposta

accanto ai volumi IN e OUT ci sono dei trattini che ti segnalano il livello del segnale,quando suoni si muovono? nello screen sono evidenziati in rosso
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 20:50   #97
ingegnere92
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 12
sisi si muovono....poi nella parte alta dell'effetto che inserisco dove c'è la lucina rossa provo a spegnerla poi a riaccenderla ma nn succede nulla...strana come cosa..anche perchè la chitarra si sente bene
ingegnere92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 22:21   #98
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da ingegnere92 Guarda i messaggi
sisi si muovono....poi nella parte alta dell'effetto che inserisco dove c'è la lucina rossa provo a spegnerla poi a riaccenderla ma nn succede nulla...strana come cosa..anche perchè la chitarra si sente bene
prova a mettere, sulla sinistra, in BANK MENU 018 Metal e sotto in SOUND MENU seleziona una qualunque voce e aumenta un po per volta i volumi dei singoli effetti e della testata e cassa.
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 15:52   #99
ingegnere92
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 12
ciao..fino ad adesso ho provato la chitarra con le casse del pc...per curiosità ho attaccato delle casse e ora facendo come mi hai detto tu in effetti cambia qualcosa anche cambiando un amplificatore con un altro però fa un rumore pazzesco ma solo quando sono inseriti questi effetti se levo tutto trane input e output allora si sente pulito il suono...si puo risolvere il problema del rumore??
scusa se ti faccio perdere tempo
ingegnere92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 16:11   #100
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da ingegnere92 Guarda i messaggi
ciao..fino ad adesso ho provato la chitarra con le casse del pc...per curiosità ho attaccato delle casse e ora facendo come mi hai detto tu in effetti cambia qualcosa anche cambiando un amplificatore con un altro però fa un rumore pazzesco ma solo quando sono inseriti questi effetti se levo tutto trane input e output allora si sente pulito il suono...si puo risolvere il problema del rumore??
scusa se ti faccio perdere tempo
ho descritto qualche post fa come risolvere il problema del fruscio/rumore
prova a fare cosi:
nella schermata principale di guitar rig nel primo modulo "input" clicca su Learn per disattivarlo e abbassa il volume accanto a quel pulsante.
e attiva il pulsante sotto NR il led rosso deve essere acceso e il volume THRESHOLD alzalo fino a quando non senti piu' il fischio, e poi clicca su save
in pratica guarda questo screen e imposta il modulo INPUT (il primo) cosi:

[/quote]
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v