Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2020, 09:36   #1801
newpeppinius
Junior Member
 
L'Avatar di newpeppinius
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 15
matebook D14 2020 256gb

non serve più, grazie

Ultima modifica di newpeppinius : 03-10-2020 alle 17:47.
newpeppinius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 12:53   #1802
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Polinomio Guarda i messaggi
Io ho il tuo stesso problema della ventola e prima di mandarlo in garanzia avevo pensato di provare ad aprirlo io, ma ho contattato l'assistenza Huawei e mi è stato detto che aprendolo viene invalidata la garanzia.

Comunque spero che passi comunque in garanzia e facci sapere riguardo il problema, che eventualmente lo mando anche io, grazie.
Mettiamo il caso in cui mi dicano che ho invalidato la garanzia, poi chiaramente un'eventuale riparazione sarebbe a pagamento, ma la semplice spedizione/ritorno li dovrei pure pagare?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 17:49   #1803
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Mettiamo il caso in cui mi dicano che ho invalidato la garanzia, poi chiaramente un'eventuale riparazione sarebbe a pagamento, ma la semplice spedizione/ritorno li dovrei pure pagare?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Direi di sì al 90%
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 20:04   #1804
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da stuart Guarda i messaggi
da domani in un noto store fisico costa 479 la versione da 14 pollici con il ssd 256 con ryzen 3500u
che dite è un buon prezzo?
io quello di mio figlio da 15 lo avevo pagato 599 in lockdown pieno
immagino sia questo: https://www.mediaworld.it/product/p-...-matebook-d-14

ma è il 2020 o il vecchio? sono interessato anch'io, anche se cercavo qualcosa di più piccolo, ma i prezzi sono molto più alti
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 18:56   #1805
arma988
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 8
matebook d14 ryzen 5 3500U

salve, ho da poco acquistato questo device. Premetto che vengo da un vecchio "cassone" Lenovo con pannello TN da 15,6 pollici in risoluzione HD, ma con a bordo i5 e grafica nvidia. E' solo una mia impressione o le finestre di alcune app (ad esempio quelle di installazione o alcuni programmi più "vecchiotti") appaiono poco definite e quasi "sfocate"? Ho fatto un'installazione pulita appena comprato e ho lasciato che windows installasse i driver della scheda video, quindi non dovrebbe essere attivo il "vari-bright" o come si chiama, e comunque la situazione non cambia anche se è attaccato all'alimentatore. Può essere che sia una "caratteristica" del ryzen? è il primo amd che provo...
arma988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 19:50   #1806
Jeeza
Senior Member
 
L'Avatar di Jeeza
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da arma988 Guarda i messaggi
salve, ho da poco acquistato questo device. Premetto che vengo da un vecchio "cassone" Lenovo con pannello TN da 15,6 pollici in risoluzione HD, ma con a bordo i5 e grafica nvidia. E' solo una mia impressione o le finestre di alcune app (ad esempio quelle di installazione o alcuni programmi più "vecchiotti") appaiono poco definite e quasi "sfocate"? Ho fatto un'installazione pulita appena comprato e ho lasciato che windows installasse i driver della scheda video, quindi non dovrebbe essere attivo il "vari-bright" o come si chiama, e comunque la situazione non cambia anche se è attaccato all'alimentatore. Può essere che sia una "caratteristica" del ryzen? è il primo amd che provo...
Penso di sapere a cosa ti riferisci: di default Windows applica uno scaling alle finestre per farle apparire più grandi e più leggibili su uno schermo con risoluzione FHD. Trovi l'impostazione cercando "dimensione" nel menù start.
Io trovo che impostandola al 100% (quindi dimensione "nativa") sia tutto troppo piccolo, quindi la tengo al 125%.

Per risolvere il problema della sfocatura nei software fai così (è un po' palloso, lo so): trova l'eseguibile del programma in questione, clic destro, proprieta, compatibilità, modifica impostazioni DPI elevati.

In questa finestra metti la spunta in basso (override) e dal menù a tendina scegli "applicazione".

Questa operazione va fatta ogni primo avvio dell'applicazione

Facci sapere se è questo!
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 09:08   #1807
arma988
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
Penso di sapere a cosa ti riferisci: di default Windows applica uno scaling alle finestre per farle apparire più grandi e più leggibili su uno schermo con risoluzione FHD. Trovi l'impostazione cercando "dimensione" nel menù start.
Io trovo che impostandola al 100% (quindi dimensione "nativa") sia tutto troppo piccolo, quindi la tengo al 125%.

Per risolvere il problema della sfocatura nei software fai così (è un po' palloso, lo so): trova l'eseguibile del programma in questione, clic destro, proprieta, compatibilità, modifica impostazioni DPI elevati.

In questa finestra metti la spunta in basso (override) e dal menù a tendina scegli "applicazione".

Questa operazione va fatta ogni primo avvio dell'applicazione

Facci sapere se è questo!

Grazie mille per la dritta, era proprio questo!! In effetti impostando la dimensione al 100% diventa tutto troppo piccolo.. Dunque mi pare di capire che sia una "caratteristica" di windows 10..non ci sono altri metodi per ovviare al problema in maniera definitiva e "di default", giusto? In ogni caso, grazie ancora!
arma988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 18:13   #1808
Jeeza
Senior Member
 
L'Avatar di Jeeza
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da arma988 Guarda i messaggi
Grazie mille per la dritta, era proprio questo!! In effetti impostando la dimensione al 100% diventa tutto troppo piccolo.. Dunque mi pare di capire che sia una "caratteristica" di windows 10..non ci sono altri metodi per ovviare al problema in maniera definitiva e "di default", giusto? In ogni caso, grazie ancora!
Più che altro è una caratteristica dei programmi non ottimizzati per essere scalati...io noto che non con tutti i programmi ho bisogno di fare quell'operazione...
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 20:51   #1809
luppolo20
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 52
ciao a tutti ho da poco piu di 1 anno il 14d... da qualche giorno il pc faceva fatica ad accendersi ed ero costretto a riattivarlo tenendo premuto a lungo il tasto power.... oggi non ne vuole proprio sapere.. latastiera si illumina ma il pc nn da segni non entra proprio nel bios, nessun rumore di ventole insomma nn c'è modo di accenderlo.
Avendolo acquistato su ama..n ho fatto richiesta di assistenza e fra i vari tentativi mi hanno fatto fare la prova da loro chiamata di "dispersione" cioè tenere premuto il tasto power per 30 secondi aspettare un pò riattaccarlo alla presa di corrente e rispingere il tasto power.
Il pc si è acceso, ma prima di chiudere la chat di assistenza l'ho spento e ho riprovato ad accenderlo ma da allora nessun segno di vita.
Ho chiesto rimborso per restituzione ma vorrei evitare visto che dentro ci sono dati sensibili e lavori senza backup.
Alcune domande
La batteria è rimovibile senza invalidare la garanzia?
Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere?
Grazie a tutti
Ciao
Edit dopo mille tentativi sono riuscito a farlo ripartire ho installato gli aggiornamenti suggeriti ho arrestato il sistema e ancora nn c'è modo di farlo ripartire è come se non caricasse il bios.... Arrgggg

Ultima modifica di luppolo20 : 06-10-2020 alle 21:37.
luppolo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 21:32   #1810
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
fai vari tentativi come quelli che hai fatto con amazon e sperando che una volta si accenda poi travasa tutto su un hd esterno o chiavetta capiente poi rimandalo indietro per il reso
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 14:33   #1811
pieri70
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4
Ciao a tutti
mi sono letto diverse pagine di questo lungo thread
Sarei affascinato da questo netbook, il Matebook 14
Leggo molti pareri entusiastici ed altri delusi, verso la fine di questo thread anche gente che dopo un anno ha il Pc che non si accende più.
Voi francamente lo consigliereste?
Funziona abbastanza bene con software di modellazione 3D (Fusion360, Onshape, Solidworks ecc)?

Se doveste rifare l'acquisto lo ricomprereste?
Se si, dove

Se no, cosa prendereste con caratteristiche simili?
Grazie per la cortesia
Pietro
pieri70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 19:55   #1812
luppolo20
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
fai vari tentativi come quelli che hai fatto con amazon e sperando che una volta si accenda poi travasa tutto su un hd esterno o chiavetta capiente poi rimandalo indietro per il reso
Ciao, nel ringraziarti per la risposta, considerando che oggi sono riuscito a farlo partire e sembra funzionare, mi consigli comunque di fare il reso? che tipo di problema potrebbe essere?
Grazie
luppolo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 20:01   #1813
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da pieri70 Guarda i messaggi
Se doveste rifare l'acquisto lo ricomprereste?
Se si, dove

Se no, cosa prendereste con caratteristiche simili?
Grazie per la cortesia
Pietro
assolutamente lo ricomprerei, anche se ovviamente ad oggi prenderei un Matebook (o Magicbook) con AMD Ryzen serie 4000, visto che ha la microarchitettura Zen2 che porta un notevole salto avanti!

(Huawei Matebook o Honor Magicbook sono sostanzialmente lo stesso prodotto, cambia solo qualche piccolezza tipo il marchio, forse il pc manager, e il huawei share che scambia dati col cellulare, solo huawei, appoggiandolo in un certo punto del notebook)

dove comprarlo... io consiglio sempre dove c'è la garanzia A...zon per il semplice fatto che se ne occupano loro (al limite se non lo hanno più ti rimborsano) mentre con i vari negozi fisici vieni rimandato e rimbalzato e perdi giorni se non settimane...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 20:03   #1814
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da luppolo20 Guarda i messaggi
Ciao, nel ringraziarti per la risposta, considerando che oggi sono riuscito a farlo partire e sembra funzionare, mi consigli comunque di fare il reso? che tipo di problema potrebbe essere?
Grazie
Secondo me è la scheda madre, perchè se non si accende ma ogni tot ci riesci non è la batteria (che è nuova dai ha solo 1 anno) e non è neppure colpa del caricatore visto che anche solo a batteria non parte. Quindi resta solo la MB e a quel punto farei il reso, prendo i soldi e valuto un attimo cosa prendere compreso il modello 2020 che considero leggermente inferiore (perchè sono passati 2 anni e hanno sostanzialmente riproposto lo stesso prodotto con dei peggioramenti con una webcam inusabile e una porta tipo c che non fa passare i dati video) ma almeno è più nuovo, Non sono più aggiornato su cosa puoi comprare con quei soldi e qua dicevano non molto altro simile a 500 euro, però il matebook modello 2020 più o meno lo prendi con quella cifra.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 21:13   #1815
luppolo20
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Secondo me è la scheda madre, perchè se non si accende ma ogni tot ci riesci non è la batteria (che è nuova dai ha solo 1 anno) e non è neppure colpa del caricatore visto che anche solo a batteria non parte. Quindi resta solo la MB e a quel punto farei il reso, prendo i soldi e valuto un attimo cosa prendere compreso il modello 2020 che considero leggermente inferiore (perchè sono passati 2 anni e hanno sostanzialmente riproposto lo stesso prodotto con dei peggioramenti con una webcam inusabile e una porta tipo c che non fa passare i dati video) ma almeno è più nuovo, Non sono più aggiornato su cosa puoi comprare con quei soldi e qua dicevano non molto altro simile a 500 euro, però il matebook modello 2020 più o meno lo prendi con quella cifra.
Ok grazie adesso vedo in questi giorni come si comporta.... Al di là di tutto se funziona per correttezza non lo restituisco.... nella speranza che sia stato un problema passeggero anche sfiglio dice che sono già diverse settimane che faceva fatica ca ad accendersi
luppolo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 22:33   #1816
GioCain
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da pieri70 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
mi sono letto diverse pagine di questo lungo thread
Sarei affascinato da questo netbook, il Matebook 14
Leggo molti pareri entusiastici ed altri delusi, verso la fine di questo thread anche gente che dopo un anno ha il Pc che non si accende più.
Voi francamente lo consigliereste?
Funziona abbastanza bene con software di modellazione 3D (Fusion360, Onshape, Solidworks ecc)?

Se doveste rifare l'acquisto lo ricomprereste?
Se si, dove

Se no, cosa prendereste con caratteristiche simili?
Grazie per la cortesia
Pietro
prendi la versione NON D con amd ryzen 4000...quello recensito in questi giorni e vai felice.
GioCain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 15:08   #1817
arma988
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 8
Buon pomeriggio a tutti! Qualche possessore di matebook d14 con ryzen 5 3500U ha/ha avuto problemi di battery drain in standby e in generale di durata della batteria non conforme ai dati dichiarati?
arma988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 18:12   #1818
darkjack91
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 15
Matebook d 14 2020

Ho da poco comprato, tramite offerta mediaworld (479 euro), questo pc. Mi trovo davvero molto bene. Lo sto usando da 5 giorni, e la batteria è portentosa, impostando il controllo tramite windows, ora sta al 91% e mi segna 11 ore di utilizzo rimanenti ( lo sto usando da mezz'ora per studiare e navigazione web ) La ventolina si sente, ma nulla di troppo ( provengo da un Macbook Air 2017 e li era molto peggio con surriscaldamenti frequenti ). A batteria si accende raramente, solo se faccio partire un video in 4K da youtube. La tastiera molto comoda, e retroilluminazione giusta, al buio rende davvero la sua funzione. L'SSD che ho trovato all'interno sorprendentemente è un Western Digital PC SN730 NVMe, estremamente veloce e fresco, con un picco rilevato di 3180 mb al secondo in lettura.
Ho provato, per sfizio a far girare GTA V, e ci si puo giocare tranquillamente in 720p a dettagli medio alti ( con gli ultimi driver AMD )
Consiglio questo pc, a tutti gli studenti, universitari e non, che hanno bisogno di una macchina affidabile e dalla buona fattura e estetica.
darkjack91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 10:38   #1819
rick90sg
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 46
Ciao ragazzi, posseggo da qualche mese la versione 14D con AMD 3500. Qualcuno ha mai provato ad usarlo per qualche gioco? Pensavo di provarci Warhammer Total War (gioco del 2016) anche minime prestazioni ma ho comunque qualche dubbio che possa reggerlo non essendo il pc in effetti destinato a questo!

Grazie dei pareri!

Ultima modifica di rick90sg : 11-10-2020 alle 10:54.
rick90sg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 11:40   #1820
GioCain
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da rick90sg Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, posseggo da qualche mese la versione 14D con AMD 3500. Qualcuno ha mai provato ad usarlo per qualche gioco? Pensavo di provarci Warhammer Total War (gioco del 2016) anche minime prestazioni ma ho comunque qualche dubbio che possa reggerlo non essendo il pc in effetti destinato a questo!

Grazie dei pareri!
leggi sopra il tuo commento se non lo hai già fatto...cmq la vega 8 o 10 è paragonabile a una nvidia mx250, quindi con giochi non troppo pesanti va alla grande.
GioCain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v