|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Io ho la tariffa da 9.99 e ricarico sempre 10, però con questo sistema ci ho perso gli spiccioli che mi ero portato dietro dal vecchio operatore. In altri lidi consigliano di mettere la connessione in 2G perché non succeda. È colpa di Iliad? Nì. L'utente è consapevole che in assenza di offerta va a consumo, quello che (spesso) non sa è che non basta disattivare la connessione dati perché questa non avvenga. Ora, a me è successo anche con TIM di recente: dopo una rimodulazione ho disattivato l'offerta perché non la trovavo più conveniente, lasciando il piano a consumo e disattivando i dati, ovviamente. Dopo qualche giorno mi sono trovato un addebito di 2€ per via di una microconnessione, chiamata l'assistenza non mi hanno saputo spiegare il motivo, però me li hanno rimborsati. Nel caso di Iliad invece me ne sono accorto troppo tardi, anche perché non avendo un'app e non avendo io sospetti di furberie non controllavo quasi mai l'area personale. Il punto è che comunque, a differenza di TIM, Iliad non esplicita il consumo nel traffico dati, e questo sicuramente è quanto meno una mancanza di trasparenza da parte sua. Ultima modifica di superlex : 07-08-2024 alle 06:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8443 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
come iliad, o meglio , iliad come coopvoce che è attivo da molto prima. ormai ho la 200g a 7.90 da oltre un anno e coop voce da oltre 2. Con coop non hai Volte su telefoni vecchi (usciti prima del 2023)
![]() |
#8444 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
se vogliamo essere onesti, tutti i virtuali (eccetto Fastweb) non hanno mai rimodulato sin ora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8445 | |
Senior Member
|
Quote:
eccetto Tiscali Mobile https://www.mondomobileweb.it/162295...obile-e-fissa/ https://www.mondomobileweb.it/162498...299-euro-mese/ eccetto Optima Mobile https://www.mondomobileweb.it/259810...ettembre-2023/ eccetto Poste Mobile https://www.mondomobileweb.it/262868...7-agosto-2023/ e altri comunque il modo di far cassa lo trovano (per esempio è pieno di discussioni su offerte più care di quelle che avevano attivate per sbaglio da utenti ho mobile, su cui ci sarebbe da approfondire). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8446 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
riassumo la mia esperienza iliad
mio telefono DATI spesso si sgancia dai dati anche se l'icona dice che sono collegato, questo succede quasi sempre quando finisco in ran sharing o quando viaggio e passando da una cella ad un'altra finisco in una ran sharing e poi torno su una iliad e per "risvegliare" la connessione a volte non basta fare il giochino della modalità aereo, un buon 33% devo andare nelle impostazioni, connessioni e mettere "scelta manuale operatore", costringendo quindi il telefono ad una ricerca dei vari operatori. Una volta trovati posso anche fare a meno di scegliere, ritornare indietro e selezionare "auto" alla voce operatore che riprende a funzionare se si è a piedi è una rottura ma si fa, ma se ad esempio guidi? Di solito riavvio il telefono che faccio prima, anche se non è proprio comodo (distraente e sanzionabile) ![]() VOCE da diversi mesi i problemi di "non raggiungibile" sono quasi scomparsi, però ho notato che chiamare lo stesso telefono con sim iliad si sente peggio che chiamarlo con altra sim (es. fastw e poste). Questo del "non raggiungibile" mi ha in qualche modo costretto a migrare la sim di mia madre da iliad a poste appunto telefono ed ex telefono di mia moglie DATI nella stessa situazione con telefoni affiancati i suoi hanno sempre funzionato molto meglio, dove io perdo segnale (con o senza avviso icona) i suoi continuavano a funzionare bene, con alcuni saltuarie perdite di segnale, ma molto meno frequentemente del mio VOCE credo non abbia mai riscontrato i miei problemi con nessuno dei due telefono di mia mamma VOCE niente dati, è un telefono dual sim x anziani non smart, almeno una volta alla settimana risultava irraggiungibile con segreteria e a causa dei problemi di salute per cui la devo ogni giorno, mi sono rotto le scatole e ho salutato iliad non solo ma con l'altra sim (fastw) la conversazione è sempre stata più cristallina da entrambi i lati, sia io che chiamavo, sia lei che riceveva tolta la ex sim iliad e messa quella postemob la conversazione è diventata cristallina anche con questa sim supposizioni secondo me ci sono (o ci sono stati) lotti di sim "nati male", la mia e la ex di mia mamma sono tra queste il telefono probabilmente è concausa ma non l'unica causa quando si passa in ran sharing è più facile riscontrare problemi, e a metà 2024 ormai dovrebbe essere ora per iliad di potenziare sta benedetta infrastruttura dato che sono anni che ce lo promette intendo invece di mettere antenne 5g ogni 4 palazzi in centro a milano dovrebbero mettere 4-5 antenne proprietarie 3g/4g in giro per la provincia conclusioni dal grado di frustrazione futura penso che cambierò, più facile prima l'operatore che il telefono ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8447 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Ok, ma un conto è che non hanno mai rimodulato per consuetudine ma potrebbero farlo da un giorno all'altro, e un conto è che scrivono sul contratto che la tariffa è per sempre.
![]() |
#8448 | ||
Senior Member
|
![]() Quote:
Quote:
@aled1974 Grazie del feedback ![]() Ultima modifica di superlex : 07-08-2024 alle 12:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8449 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Quindi non dico che non può capitare, dico che a me personalmente non è capitato. Sempre qui ho letto che è possibile lasciare la scheda in stand-by per un anno senza che ti riaggiungono il credito dei mesi successivi a cui non è stata fatta la ricarica (insomma, quel che fanno il resto degli operatori), però non avevano accennato a sta roba dei 90centesimi. Insomma, buono a sapersi nel caso. Quote:
PS: come ritardare una risposta per "carico eccessivo Server" che ogni tanto sbuca in questo forum Ultima modifica di Silent Bob : 07-08-2024 alle 12:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8450 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8451 |
Senior Member
|
se vogliamo essere pignoli, anche Iliad può fare una "modifica unilaterale del contratto" e darti la possibilità di recedere gratuitamente come qualsiasi compagnia che ti cambia qualche virgola nel contratto (prezzi, bundle ecc.)..nei contratti di iliad la tariffa è per sempre, ma il resto può cambiare...quindi per assurdo, se assumiamo che non possano cambiare tariffa, possono magari ridurre i bundle ecc e "costringerti" a cambiare per una tariffa più cicciona.
Ultima modifica di Mr_Paulus : 07-08-2024 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8452 | |
Senior Member
|
Quote:
Iliad è uno degli operatori che sta installando più BTS negli ultimi anni a questa parte, viaggia a un ritmo di circa 1000 all'anno, non è poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8453 | ||
Senior Member
|
Quote:
Riguardo gli altri operatori dipende: per esperienza Very Mobile si comporta come Iliad, per Vodafone il numero massimo di giorni di congelamento dell'offerta sono 90, e comunque il rinnovo riparte dal giorno di inizio congelamento, bruciando tutto ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() abito in zona coperta 4g+ e non ho problemi, casa dei miei è in zona dichiarata sotto copertura 5g e succede quanto sopra esposto ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8455 | |
Senior Member
|
Quote:
iliad è ancora un po’ indietro in quanto a numero totale di antenne rispetto a tim vodafone, ma è l'operatore con il più alto incremento annuo, wind anche lei è indietro rispetto ai due big ma sta aumentando poco e nulla la sua copertura, per fare degli esempi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8456 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
Sono con Iliad da un po’, offerta 4g con iPhone 12, e sono generalmente siddisfatto. Quest’estate - sono in un piccolo centro abruzzese - sto riscontrando uno strano fenomeno: la connessione dati, che generalmente funziona bene anche qui, il pomeriggio praticamente si annulla e non riesco più a utilizzare la rete per le app e la navigazione. Questo capita ogni giorno, poi in tarda serata la situazione sembra normalizzarsi un po’, il giorno successivo la mattina tutto ok e poi dopo pranzo si ricomincia - sembra come quando in certi paesi con problemi idrici ad una certa ora ti tagliano l’acqua…
Ho segnalato il fatto al 177 ma, ovviamente, non sanno che farci se non aprire una segnalazione. Può essere a causa del ran sharing? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8457 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8458 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: apolide
|
Compatibilità con telefoni Google Pixel
Ho una SIM Iliad che non va nei telefoni Google Pixel. Sapete come si può risolvere?
Quello che mi è capitato è paradossale: La SIM mi andava perfettamente da anni in un Pixel 6 Pro, l'ho spostata in un tablet (ALLDOCUBE iPlay 50), che si è configurato in automatico la rete e l'APN, tutto OK, poi l'ho messa in un Pixel 8 Pro nuovo e non va. L'ho rimessa nel Pixel 6 Pro e non va più, e non va neanche in un Pixel 9. Il telefono cicla continuamente tra "nessuna SIM" e "Servizio momentamente non disponibile", non riesce più ad agganciarsi alla rete in nessun modo. La stessa SIM però funziona su qualsiasi altro dispositivo (altri telefoni, altri tablet), come qualsiasi altra SIM funziona perfettamente nel mio telefono, compresa anche un'altra SIM Iliad che ho provato. E' proprio la mia che non ne vuole sapere di andare, e solo nei Pixel. Le ho già provate tutte, reset della rete, reset del telefono (solo del Pixel 8), e da altri dispositivi la riconfigurazione dell' APN, sia in manuale che con l'app Mobile Config (Dai Pixel non si può fare perché non viene rilevata la SIM). Vorrei ripristinare la SIM alle condizoni iniziali, c'è un modo? Credo di passare ad una e-SIM, ma comunque questa situazione è alquanto fastidiosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8459 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Io sostituirei la sim.
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8460 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Situazione più unica che rara ma immagino che anche nelle SIM e negli alloggiamenti ci siano tolleranze... Avrai azzeccato proprio l' unico match problematico 😁
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.