Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2024, 20:02   #8301
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
mi sono fidato di un messaggio qui alcuni post fa' dove diceva che c'era

una promo con passaggio gratuito , mi sembrava strano

NON VERO !!!!!

cliccato , ora ho la 150 GB a 7,99 ! e quindi pagato la differenza !

se telefono al 177 ....si puo' disdire e tornare alla mia vecchia ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 21:54   #8302
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
,

NON VERO !!!!!

Dunque chiariamo come funziona con Iliad.

Sottoscrivi inizialmente il contratto come feci io all'epoca, sia che tu attivi un nuovo numero, sia che tu faccia la migrazione da altro operatore, paghi il costo della sim e un primo mese di attivazione, 5,99€ + 9,99€ in totale, (per la prima offerta storica). E così sono andato avanti per un po' fino a che non sono arrivate le nuove offerte e la possibilità per chi fosse già cliente di convertire quella esistente in una con più giga.

Il passaggio è sempre gratuito, Iliad non ti chiede niente per passare da un'offerta "A" ad una nuova offerta "B" ma logicamente se prima pagavi, ad esempio, 4,99€ per l'offerta solo voce o 5,99€ per 30gb al mese e sei passato all'offerta 150gb @ 7,99€ - dal mese successivo sosterrai i costi del nuovo piano.

Poi ci sono spesso e volentieri con Iliad ci sono casi in cui, se come io che pagavo 9,99€ al mese e a avevo 100gb ma nel mentre uscivano nuove offerte allo stesso costo ma con più gigabyte, allora effettivamente il passaggio era gratuito al 100%. Che vuol dire gratuito ? Che mi davano più giga mantenendo il costo. In questo modo, partendo da 100 gb a 9,99€ sono arrivato a 200gb. Stessi costi, ripeto.

Non posso logicamente tornare indietro. E purtroppo, mi duole dirlo, sarà difficilissimo che possa farlo anche tu.

La tua unica speranza è il 177, se qualche operatore avesse facoltà di annullarti l'operazione.

Prova ma la vedo dura. L'alternativa è portare il tuo numero ad un altro operatore e poi tornare nuovamente in Iliad.
Ma con i costi accessori, il tempo che ci perdi sopra e via dicendo, temo proprio che non ti convenga.

Per il futuro, consiglio da due lire mi rendo conto, leggi sempre molto attentamente, forum o non forum, tutto quello che stai accettando nella pagina del tuo operatore.
Tra l'altro Iliad, a differenza degli altri - e fidati che sono anche utente Tim, scrive le cose molto chiaramente.

Adesso non so qualche offerta avessi prima, ma credo che non sia un dramma enorme, un paio d'euro in più al mese al massimo - bazzecole rispetto ai costi di luce e gas, più che raddoppiati !

p.s. fai sapere se magari risolvi con il 177 !

Ultima modifica di Saturn : 18-03-2024 alle 08:36.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 13:05   #8303
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
colleghi mi informano chi paga 7,99 e ha meno di 120 gb dovrebbe poter passare gratuitamente al piano da 150 gb. attivabile fino ai primi di aprile.
i passaggi dovrebbero essere (non ho iliad), aprire l'app, cliccare sui 3 puntini, cliccare la mia offerta e selezionare quella da 150

Quote:

NON VERO !!!!!

Ma tu che piano avevi? Credo che tu ti riferisca al messaggio che vedi citato qui sopra al tuo, dove si dice chiaramente che la promo si riferisce a: "chi paga 7,99 e ha meno di 120 gb".
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 18:22   #8304
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:

Non contare su di loro, la musica è cambiata e ci si resta male senza saperlo.
Se ci sono miracoli dicci tutto, sarebbe una sorpresa
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 20:54   #8305
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Thread su ILIAD!

Quote:

NON VERO !!!!!

Perdonami passaggio gratuito e gratuito lo è stato. Quando poi lo hai richiesto dalla tua area personale non puoi non aver visto che andavi a pagare di più il canone mensile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 17:42   #8306
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Da ieri per gli utenti Business gli Stati Uniti fanno parte dei paesi Extra UE dove è possibile sfruttare 60 minuti di chiamate e 5 GB di traffico internet.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 18:49   #8307
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

p.s. novità, qualcuno ancora senza VOLTE come me ?

O vi è arrivato a tutti ?!?
Old 21-03-2024, 12:04   #8308
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Saranno 10 giorni che sperimentano ma il VoLTE per privati è stato attivato a pochissimi, di questo passo ci vorranno mesi (per le sim Business mi sembra dopo una settimana era stato attivato). Intanto la concorrenza lo ha già abilitato tranne Spusu (che sperimenta da poco più di tre mesi), hanno abilitato 5G con offerte interessanti Spusu e 1Mobile, mentre altri virtuali seguiranno penso a breve.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 18:10   #8309
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Saranno 10 giorni che sperimentano ma il VoLTE per privati è stato attivato a pochissimi, di questo passo ci vorranno mesi (per le sim Business mi sembra dopo una settimana era stato attivato). Intanto la concorrenza lo ha già abilitato tranne Spusu (che sperimenta da poco più di tre mesi), hanno abilitato 5G con offerte interessanti Spusu e 1Mobile, mentre altri virtuali seguiranno penso a breve.
Si non brillano certo per velocità...
Old 23-03-2024, 06:37   #8310
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
p.s. novità, qualcuno ancora senza VOLTE come me ?

O vi è arrivato a tutti ?!?
A me è arrivato, provato ieri.
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 08:04   #8311
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
A me è arrivato, provato ieri.
Su che dispositivo/offerta?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 08:17   #8312
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Iliad è strana, nelle impostazioni del telefono, stato SIM dice rete dati 4g rete voce 4g ma in chiamata va in 3g.

Ho visto ieri, pensavo avessero attivato il VoLTE, invece no.
Può darsi sia così perché è in uno stato avanzato dell' attivazione.
In precedenza non avevo mai controllato.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 11:31   #8313
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

raga ne approffitto ancora visto che siete il TOP !!!

un consiglio per me che ci capisco poco !

Huawei B525 vedo che ci sono diversi modelli con altra sigla dopo...

ma quale prendere con la RJ11 per il telefono cordless ?

e idem , qualche prendere per poi modificare il FW per avere la

nuova funziona VOLTE ?

O c'e di meglio ora sulla rete 4G , LTE e cosa ?

grazieeee

Ultima modifica di DOC-BROWN : 24-03-2024 alle 15:15.
Old 25-03-2024, 05:56   #8314
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Su che dispositivo/offerta?
Iphone 15pro con Iliad da 180 Giga a 9.99€ (ora ho fatto richiesta di portarla a 200, stesso canone)
Lo stesso per mia moglie con un iPhone SE 2, stessa offerta da 180 Giga
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 07:29   #8315
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Iliad è strana, nelle impostazioni del telefono, stato SIM dice rete dati 4g rete voce 4g ma in chiamata va in 3g.

Ho visto ieri, pensavo avessero attivato il VoLTE, invece no.

Può darsi sia così perché è in uno stato avanzato dell' attivazione.

In precedenza non avevo mai controllato.

.
Anche io la stessa identica situazione. Ho android 14 e la prima offerta a 5,99.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 08:25   #8316
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Iphone 15pro con Iliad da 180 Giga a 9.99€ (ora ho fatto richiesta di portarla a 200, stesso canone)
Lo stesso per mia moglie con un iPhone SE 2, stessa offerta da 180 Giga
Questa cosa è molto strana, come scrivevo qualche post addietro anche mia moglie con 14 pro max e flash 200 gb da 9,99 ha ricevuto il volte praticamente il primo giorno che lo hanno annunciato, io invece sul nr personale utilizzo ancora la prima offerta da 5,99€ e con iphone 13 mini vado ancora in 3g quando effettuo/ricevo una chiamata...
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 09:26   #8317
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
raga ne approffitto ancora visto che siete il TOP !!!

un consiglio per me che ci capisco poco !

Huawei B525 vedo che ci sono diversi modelli con altra sigla dopo...

ma quale prendere con la RJ11 per il telefono cordless ?

e idem , qualche prendere per poi modificare il FW per avere la

nuova funziona VOLTE ?

O c'e di meglio ora sulla rete 4G , LTE e cosa ?

grazieeee
Il mio consiglio spassionato è DI NON ACQUISTARE UN ROUTER CHE NON ABBIA IL SUPPORTO NATIVO AL VOLTE. Al momento neppure Iliad lo sta offrendo ufficialmente agli utenti privati. É in arrivo, ma personalmente trovo prematuro buttarmi sull'acquisto di qualsivoglia device fino a che non si capirà quando (giorni, mesi) e come funzionerà con loro questo servizio (device compatibili e via dicendo).

Senza contare poi la procedura di modding/sostituzione del firmware, che se non sei più che ferrato e pronto ad eventuali problematiche, rischia di trasformare il tuo acquisto in un semplice fermacarte. Vedi sezione dedicata del forum.

Di più non mi sbilancio, ne mi sento di darti consigli specifici sul modello. Considera che io ho fatto la settimana scorso con Am@z0n il reso di uno ZTE 5G MC888 perchè l'interfaccia web era praticamente inutilizzabile, tanto era lenta e l'interfaccia non permetteva di rimappare porte tra wan e lan, mancanza enorme se come me hai la possibilità di avere un ip pubblico con il tuo operatore con il quale aprire porte. Ora sto aspettando - e tanto per la cronaca sembra che il pacco si sia perso, un Huawei 5G CPE Pro 2 H122-373 - già ne possiedo un modello precedente in 4G+

Un'odissea insomma. Aspetta se non hai esigenze impellenti, ripeto almeno fino a che il VOLTE su Iliad non sia stato ufficializzato e comunicato.
Old 25-03-2024, 10:53   #8318
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Il mio consiglio spassionato è DI NON ACQUISTARE UN ROUTER CHE NON ABBIA IL SUPPORTO NATIVO AL VOLTE. Al momento neppure Iliad lo sta offrendo ufficialmente agli utenti privati. É in arrivo, ma personalmente trovo prematuro buttarmi sull'acquisto di qualsivoglia device fino a che non si capirà quando (giorni, mesi) e come funzionerà con loro questo servizio (device compatibili e via dicendo).

Senza contare poi la procedura di modding/sostituzione del firmware, che se non sei più che ferrato e pronto ad eventuali problematiche, rischia di trasformare il tuo acquisto in un semplice fermacarte. Vedi sezione dedicata del forum.

Di più non mi sbilancio, ne mi sento di darti consigli specifici sul modello. Considera che io ho fatto la settimana scorso con Am@z0n il reso di uno ZTE 5G MC888 perchè l'interfaccia web era praticamente inutilizzabile, tanto era lenta e l'interfaccia non permetteva di rimappare porte tra wan e lan, mancanza enorme se come me hai la possibilità di avere un ip pubblico con il tuo operatore con il quale aprire porte. Ora sto aspettando - e tanto per la cronaca sembra che il pacco si sia perso, un Huawei 5G CPE Pro 2 H122-373 - già ne possiedo un modello precedente in 4G+

Un'odissea insomma. Aspetta se non hai esigenze impellenti, ripeto almeno fino a che il VOLTE su Iliad non sia stato ufficializzato e comunicato.
grazie mille gentilissimo !!!

eppure ho trovato un tizio su FB che dice che lui di questi HAUWEI 535

ne ha modificati diversi per i suoi amici e tutto bene .... almeno a sentir lui ,
boh ????

a sentire lui e' una cavolta .... nessuno che sa nulla su quel Router ?

ma molto vecchio e ancora in produzione o ?

PS : ma quindi questo VOLTE non ancora da ILIAD ai normali privati ... solo per ora ai Bussines ???
Old 25-03-2024, 11:06   #8319
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
grazie mille gentilissimo !!!

eppure ho trovato un tizio su FB che dice che lui di questi HAUWEI 535

ne ha modificati diversi per i suoi amici e tutto bene .... almeno a sentir lui ,
boh ????

a sentire lui e' una cavolta .... nessuno che sa nulla su quel Router ?
Cosa sarebbe una cavolata, quello che scrivo io, oppure cavolata, nel senso la modifica-sostituzione del firmware ? Non è che ci sia da sapere o non sapere, ti arriva un router, che potrebbe avere benissimo un firmware diverso da quello che ti aspetti tu o il tizio su facebook e poi, facile o meno, devi seguire la procedura. Che potrebbe essere benissimo un semplice aggiorna firmware da interfaccia web e al successivo riavvio hai tutto funzionante, OPPURE come in altri casi, cerca pure nel web, ti potresti ritrovare, con neanche l'interfaccia web più raggiungibile e dover, sempre se ne sei capace, effettuare un ripristino da usb, con il cavetto apposito. Vedi tu !

Quote:
ma molto vecchio e ancora in produzione o ?
Il 535 è qualche anno che è in vendita.

Quote:
PS : ma quindi questo VOLTE non ancora da ILIAD ai normali privati ... solo per ora ai Bussines ???
Qualche utente privato se lo ritrova già attivo, molti altri ancora no. Capisci bene che fino a che non c'è conferma ufficiale da parte di Iliad che il servizio è ufficialmente attivo per tutti, "si naviga" a vista.

Dovresti prima provare la tua sim in uno smartphone e avere la conferma che il VOLTE è stato attivato.

...che poi non significa che funzionerà necessariamente anche nel futuro router.

Ultima modifica di Saturn : 25-03-2024 alle 11:13.
Old 25-03-2024, 11:42   #8320
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Del 535 devi prenderne una versione precisa credo, non uno qualunque.

Quello che ho avuto non aveva la porta rj11 quindi niente telefono ne VoLTE ne SIP ne altro. Il mio era huawei confezione sigillata B535-232 mi sembra.

Come anche il successivo B818, con porta rj11 ma senza VoLTE, e senza B1 su tim e credo anche wind .

Motivo per il quale poi ho preso il 5398 con bande, cell lock e rj11 anche SIP/VoLTE, l'hack solo per monitorare .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

Ultima modifica di UtenteSospeso : 25-03-2024 alle 11:54.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
OPPO A5 4G e A5X: ecco i nuovi smartphon...
La Cina usa GPU NVIDIA in ambito militar...
Tra sentieri e fango con Jeep Avenger 4x...
Tim Cook resta saldo, ma la successione ...
Insetti spia? No, api vere. La Cina ragg...
Sempre più aziende delegano al CI...
Non vuoi buttare il tuo PC quando Window...
Robot aspirapolvere ultra potenti, scope...
Le pulizie estive di Intel: colpite 4000...
Google conferma: Android e ChromeOS dive...
Gemini AI può accedere a WhatsApp...
Google Drive, Calendar e Gmail cambiano ...
Tutti i nuovi sconti su lavatrici Candy,...
Apple pronta ad acquisire i diritti per ...
L'SSD con il tasto come i film di spiona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian